|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La versione di Acronis distribuita da Seagate e WD funziona con Windows 7 64?
Qualcuno ha notato se passando dalla 2010 alla 2011 succede che le rispettive immagini di sistema sono viste dall'altro programma come corrotte? a me capita su un portatile e non capisco perchè e se è normale (ho usato la massima compressione possibile).
![]() |
#3783 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3784 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Immagine specchio possibile anche su Linux, programma simile ad Acronis?
Esiste un programma simile anche per Linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3785 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3786 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A "caldo", cioè con il sistema operativo in funzione e volendo fare l'immagine della partizione di sistema non si può, perlomeno non con i comuni file system ext2-3-4.
Devi riavviare e farlo con un cd di boot o da un altro sistema operativo ed allora basta uno dei tanti programmi che consento la creazione di immagini in modalità "raw", cioè copiando bit->bit o che supportino il file system in questione. Normalmente si preferisce usare clonezilla live cd che è un buon programma funzionante su appunto un cd di boot e supporta i principali file system usati su Linux. http://clonezilla.org/clonezilla-live.php Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3788 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Vorrei sapere come poter rendere portabile acronis true image sia con dvd sia con pendrive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Basta che selezioni "generazione supporti di avvio" e poi scegli su dove metterlo, se PENDRIVE o CD, non DVD attenzione.
![]() |
#3791 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3792 |
Senior Member
|
Credo che basti la trial, pero' non so quando scade se continua a funzionare anche il pendrive o il cd o qualsiasi altro tu scelga x l'avvio, mi spiace, magari se qualcuno ha provato puo' intervenire x dare info in proposito
![]() |
#3793 |
Bannato
|
Quando si fa un immagine di una partizione intera ti salva registro,dati,dettagli tipo creazione e ultima modifica cartelle o file pari pari come l'avevi lasciato giusto?
Basta ripristinargli poi l'immagine quando formatti che è come l'avevi lasciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3794 |
Senior Member
|
E' si!!! tutto come hai scritto, virus compresi, se ci sono!!!!
![]() |
#3795 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 |
Senior Member
|
Si!!! stai parlando con uno ci campa ormai da anni con acronis e ripristini di quel tipo, ho fatto cose impensabili, pero' devo dire che in condizioni molto strane ha anche fallito, ad oggi non so ancora le motivazioni nessuno mi ha saputo spiegare, pero' se usato normalmente mi ha sempre funzionato egregiamente.
![]() |
#3797 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Il programma in se funziona, non è che ha bisogno di prove. E poi ogni immagine è una storia a se, potrebbe andarti tutto bene su un sistema e magari incontrare delle difficoltà su altri. Un consiglio che posso darti è quello dopo aver creato l'immagine, di fare subito la validazione del backup creato. In modo da non aver sorprese in caso di restore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3800 | |
Senior Member
|
Quote:
Voi non potete sapere quanto è utile il masterizzatore blueray, in 6-7 dischi ho messo tutto cio' che mi interessa salvare, poi faccio backup su disco collegato con eSata che ho collegato all'interno del pc e con un interruttore accendo e spengo a caldo quando devo fare backup o salvare qualcosa, questo evita una morte prematura del disco x usura, poi adesso mi sto attrezzando anche x un server di 4 dischi che utilizzero' in raid5. Ricordate la ridondanza dati non è mai abbastanza. Dimenticavo, se x caso hai win7, fai anche un backup con win7, il file eventualmente potrai convertirlo in acronis quando vuoi, questo con l'ultima versione, le altre non ricordo. Scusa se mi sono dilungato molto, spero di averti spiegato in modo chiaro cosa devi fare, eventualmente sono qua x chiarimenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.