Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 13:56   #3781
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
Ciao! avrei bisogno di aiuto.
su un pc che non uso da anni, avevo installato Acronis True image 11 Home, versione acquistata e dotata di regolare licenza, non ho mai usato il software, e adesso che vorrei incominciare a farlo, vorrei prima di tutto vedere se avevo o meno registrato la chiave di licenza ( sinceramente non lo ricordo).
potreste gentilmente suggerirmi dove posso visualizzare se avevo eseguito la registrazione della licenza? c'è una schermata che mi fa vedere se il prodotto è stato registrato o meno?
grazie in anticipo a chiunque mi risponderà qualcosa
se lo hai registrato vai sul sito di Acronis,fai il login e vedi tutti i prodotti da tre acquistati e registrati
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:08   #3782
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La versione di Acronis distribuita da Seagate e WD funziona con Windows 7 64?

Qualcuno ha notato se passando dalla 2010 alla 2011 succede che le rispettive immagini di sistema sono viste dall'altro programma come corrotte? a me capita su un portatile e non capisco perchè e se è normale (ho usato la massima compressione possibile).
Old 08-05-2011, 14:41   #3783
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La versione di Acronis distribuita da Seagate e WD funziona con Windows 7 64?

Qualcuno ha notato se passando dalla 2010 alla 2011 succede che le rispettive immagini di sistema sono viste dall'altro programma come corrotte? a me capita su un portatile e non capisco perchè e se è normale (ho usato la massima compressione possibile).
ho provato una volta la massima compressione possibile e mi è venuta corrotta,quindi ho fatto compressione normale e funziona bene
Old 14-05-2011, 17:32   #3784
tsunamji
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Immagine specchio possibile anche su Linux, programma simile ad Acronis?

Esiste un programma simile anche per Linux?
tsunamji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 18:00   #3785
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da tsunamji Guarda i messaggi
mi sembra clone drive,cmq se hai windows puoi farlo da lì oppure dal cd di ripristino di windows
Old 14-05-2011, 18:45   #3786
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tsunamji Guarda i messaggi
A "caldo", cioè con il sistema operativo in funzione e volendo fare l'immagine della partizione di sistema non si può, perlomeno non con i comuni file system ext2-3-4.

Devi riavviare e farlo con un cd di boot o da un altro sistema operativo ed allora basta uno dei tanti programmi che consento la creazione di immagini in modalità "raw", cioè copiando bit->bit o che supportino il file system in questione. Normalmente si preferisce usare clonezilla live cd che è un buon programma funzionante su appunto un cd di boot e supporta i principali file system usati su Linux.

http://clonezilla.org/clonezilla-live.php

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 18:49   #3787
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
mi sembra clone drive,cmq se hai windows puoi farlo da lì oppure dal cd di ripristino di windows
Non so cosa sia questo clone drive per cui non commento, per quanto riguarda il cd di ripristino di Windows direi decisamente di no. Non c'è nessun cd di ripristino di Windows che consente la creazione di immagini, né tantomeno c'è un cd di ripristino di Windows che legga e scriva su file system diversi da quelli di Microsoft.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:36   #3788
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non so cosa sia questo clone drive per cui non commento, per quanto riguarda il cd di ripristino di Windows direi decisamente di no. Non c'è nessun cd di ripristino di Windows che consente la creazione di immagini, né tantomeno c'è un cd di ripristino di Windows che legga e scriva su file system diversi da quelli di Microsoft.

Saluti.
cd di ripristino non di Windows,ma da Windows di True Image
Old 17-05-2011, 20:33   #3789
Sxiffi
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Vorrei sapere come poter rendere portabile acronis true image sia con dvd sia con pendrive.
Sxiffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:50   #3790
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sxiffi Guarda i messaggi
Vorrei sapere come poter rendere portabile acronis true image sia con dvd sia con pendrive.
Basta che selezioni "generazione supporti di avvio" e poi scegli su dove metterlo, se PENDRIVE o CD, non DVD attenzione.
Old 17-05-2011, 21:56   #3791
Sxiffi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Basta che selezioni "generazione supporti di avvio" e poi scegli su dove metterlo, se PENDRIVE o CD, non DVD attenzione.
Per farlo serve una versione completa o basta la trial?
Old 17-05-2011, 22:08   #3792
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Per farlo serve una versione completa o basta la trial?
Credo che basti la trial, pero' non so quando scade se continua a funzionare anche il pendrive o il cd o qualsiasi altro tu scelga x l'avvio, mi spiace, magari se qualcuno ha provato puo' intervenire x dare info in proposito
Old 17-05-2011, 22:13   #3793
Sxiffi
Bannato

Quando si fa un immagine di una partizione intera ti salva registro,dati,dettagli tipo creazione e ultima modifica cartelle o file pari pari come l'avevi lasciato giusto?

Basta ripristinargli poi l'immagine quando formatti che è come l'avevi lasciato?
Old 17-05-2011, 22:20   #3794
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Quando si fa un immagine di una partizione intera ti salva registro,dati,dettagli tipo creazione e ultima modifica cartelle o file pari pari come l'avevi lasciato giusto?

Basta ripristinargli poi l'immagine quando formatti che è come l'avevi lasciato?
E' si!!! tutto come hai scritto, virus compresi, se ci sono!!!!
Old 17-05-2011, 22:21   #3795
Sxiffi
Bannato

Quote:
E' si!!! tutto come hai scritto, virus compresi, se ci sono!!!!
Vabbe devo farmi un immagine di un sistema ex novo che in caso di bisogno se mancano alcune cose specifiche o driver posso sempre ripristinare. non so se hai presente.
Old 17-05-2011, 22:29   #3796
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Vabbe devo farmi un immagine di un sistema ex novo che in caso di bisogno se mancano alcune cose specifiche o driver posso sempre ripristinare. non so se hai presente.
Si!!! stai parlando con uno ci campa ormai da anni con acronis e ripristini di quel tipo, ho fatto cose impensabili, pero' devo dire che in condizioni molto strane ha anche fallito, ad oggi non so ancora le motivazioni nessuno mi ha saputo spiegare, pero' se usato normalmente mi ha sempre funzionato egregiamente.
Old 17-05-2011, 23:29   #3797
Sxiffi
Bannato

Quote:
Si!!! stai parlando con uno ci campa ormai da anni con acronis e ripristini di quel tipo, ho fatto cose impensabili, pero' devo dire che in condizioni molto strane ha anche fallito, ad oggi non so ancora le motivazioni nessuno mi ha saputo spiegare, pero' se usato normalmente mi ha sempre funzionato egregiamente.
Quindi prima di usarlo su un sistema debbo testarlo in qualche macchina virtuale?
Old 18-05-2011, 07:44   #3798
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Quindi prima di usarlo su un sistema debbo testarlo in qualche macchina virtuale?
Non credo che abbia molto senso "testarlo" su una macchina virtuale.
Il programma in se funziona, non è che ha bisogno di prove.
E poi ogni immagine è una storia a se, potrebbe andarti tutto bene su un sistema e magari incontrare delle difficoltà su altri.
Un consiglio che posso darti è quello dopo aver creato l'immagine, di fare subito la validazione del backup creato.
In modo da non aver sorprese in caso di restore.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:08   #3799
Sxiffi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non credo che abbia molto senso "testarlo" su una macchina virtuale.
Il programma in se funziona, non è che ha bisogno di prove.
E poi ogni immagine è una storia a se, potrebbe andarti tutto bene su un sistema e magari incontrare delle difficoltà su altri.
Un consiglio che posso darti è quello dopo aver creato l'immagine, di fare subito la validazione del backup creato.
In modo da non aver sorprese in caso di restore.
Cioe di creare piu backup della stessa immagine? Non ho capito.
Old 18-05-2011, 17:59   #3800
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Consiglio pratico, ma vitale x verificare la riuscita del funzionamento, acquistare usato su ebay oppure se magari lo hai inutilizzato, un HD, non è molto importante come esso sia, se magari è della stessa interfaccia fai prima ad eseguire le operazioni, nel caso intendo sata, utilizzarlo x fare le prove, chiaramente senza toccare quello attualmente in funzione, quindi eseguire immagine del disco attualmente in funzione, che sara' composto da una o + partizioni, staccare poi il disco attualmente in funzione, collegare quello di appoggio appena avuto, fare il boot con pendrive o CD, che tu naturalmente avrai creato prima, ripristinare l'immagine sul disco di appoggio, ripristinata l'immagine, scegliere come boot il disco di appoggio, e voila' vedrai che parte tale e quale come era prima, consiglio sempre di staccare eventuali altri dischi collegati così da non andare a trascrivere x errore su altri dischi che non sia quello che noi vogliamo utilizzare, poi altro consiglio se vi sono dati importanti, foto, musica ecc.ecc., eseguire ridondanza dei dati, cioè metterli anche su dvd, blueray così se dovesse succedere qualche incidente, al max. perdete solo il s.o. che con un po' di pazienza potete comunque reinstallarlo, se pero' perdete le foto non potrete + recuperarle.

Voi non potete sapere quanto è utile il masterizzatore blueray, in 6-7 dischi ho messo tutto cio' che mi interessa salvare, poi faccio backup su disco collegato con eSata che ho collegato all'interno del pc e con un interruttore accendo e spengo a caldo quando devo fare backup o salvare qualcosa, questo evita una morte prematura del disco x usura, poi adesso mi sto attrezzando anche x un server di 4 dischi che utilizzero' in raid5.

Ricordate la ridondanza dati non è mai abbastanza.

Dimenticavo, se x caso hai win7, fai anche un backup con win7, il file eventualmente potrai convertirlo in acronis quando vuoi, questo con l'ultima versione, le altre non ricordo.

Scusa se mi sono dilungato molto, spero di averti spiegato in modo chiaro cosa devi fare, eventualmente sono qua x chiarimenti.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian