|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Questo 0,2% dove l'hai visto, hai fatto un test di leggibilità (quello che si trova nella prima tab di HDTune) oppure viene segnalato un attributo S.M.A.R.T. nella tab "Health"? In quest'ultimo caso, vedi il nome dell'attributo che ha un valore oltre la soglia (viene evidenziato in giallo mi pare) e cercalo su google, così ti fai un'idea degli eventuali rischi che corri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
piero lascia stare questi programmi e affidati alle utility ufficiali in questo caso.
Io ho un WD scorpio e ho preso quelle del sito. fa lo stesso anche tu, e tieni aggiornato sempre il software protect smart di HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ciao a tutti, vorrei sapere se con True Image 8 (l'unico che gira con W2K) posso creare un'immagine (non ho il masterizzatore sul portatile), copiarla sul fisso, masterizzarla su CD e usarla come disco d'avvio sul notebook, nel caso in cui Win2k non si avvii più.
Grazie
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia
|
ciao, spero qualcuno mi possa aiutare
io l'ho sempre usato con successo Acronis True Image Home 11 ma da quando ho cambiato il sistema ho il seguente problema: avvio il pc con il cd di ripristino di acronis, entro nel programma e qualsiasi operazione che richiedo mi dice" E000101F4 : acronis true image home non ha trovato unità disco rigido". io monto 4 hd differenti e scollegandoli a turno tutti e provandoli anche 1 a 1 non li riconosce , ma se collego un hd esterno via usb lo vede e mi fa selezionare gli archivi. detto questo c'e' forse un' opzione da bios da attivare che puo' risolvere questo problema? grazie.
![]() |
![]() |
#2825 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
qualcuno di voi si intende delle versioni server e qorkstation? in particolare il prezzo di 75€ dell'echo workstation si intende per PC centrale o per ogni PC in cui viene installato il clientino di backup?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Di solito effettuando una formattazione di basso livello (zeroing sectors) con le apposite utility fornite dal produttore dell'HD, dovresti riuscire ad ottenere un HD di nuovo 'netto' dai settori danneggiati. Tempo fa ci riuscii con un WD.
![]() |
#2827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quando riavrò in mano il portatile cercherò di individuare il modello (e marca) dell'hard disk per vedere se il produttore degli HD fornisce queste utility (e che palle tutta sta manutenzione, è 2 settimane che non faccio altro ![]()
![]() |
![]() |
#2828 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
consiglio
io ho attualmente il mio hard disk in 3 partizioni:
-C sistema operativo con tutti i programmi installati -D musica e documenti miei -E partizione per il P2P volevo sapere semplicemente se io l'immagine di C creata con acronis la salvo in D senza masterizzarla sui dvd, lo stesso acronis ha la funzione che mi ripristina C da questo file immagine che si trova in D? e quindi direttamente da sistema operativo? oppure devo masterizzare questa immagine su piu DVD e fare la procedure da boot come se dovessi formattare il sistema? facendo cosi' non è che questa immagina mi va a eliminare le altre partizioni D e E che non c'entrano nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
ovviamente in caso di problemi, se non ce l'hai salvata su dvd...
![]() non ti scordare che ciò che è salvato su un disco fisso può essere soggetto a questo tipo di problemi. una serie di dati messi su un dvd con una traccia chiusa, non possono essere modificati in alcun modo. io la copia in dvd la farei ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
|
quale procedura fai sempre sul tuo? la prima o la seconda che ho scritto? se lo faccio da boot l'immagine non mi elimina le altre partizioni? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao io spero di aver trovato il post giusto per le mie domande...
devo fare una copia su hd esterno del mio nuovo pc ora che è onfigurato come voglio io con tutti i programmi e driver delle periferiche che utilizzo per lavoro ecc..... utilizzo vista e i miei dubbi sono: - con acronis, mi sembra aver capito sia il migliore per questa operazione, faccio la copia che in un futuro riporterebbe tutto allo stato attuale nel caso di un problema...ma la licenza vista non mi crea problemi, io reinstallo la mia immagine creata ora e punto??? - mi servirebbe anche un programma per fare backup dei dati...incrementale...tipo per tenere al sicuro la mia cartella lavori e aggiornarla settimanalmente! se free non mi dispiacerebbe ![]() ultimissima domanda.... - l'immagine porterebbe fuori anche le configurazioni delle mail nei vari programmi e non mi è chiaro se riristina anche i documenti o file che in quel momento ho sul NB?? grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 |
Senior Member
|
Fare l'immagine di C più MBR su un'altra partizione o disco e poi ripristinare C + MBR usando l'Acronis installato sulla partizione che va ripristinata (se funziona ancora) altrimenti uso il cd di boot, oppure ripristino usando un'altro OS (io sul mio ho 3 dischi, in tutto ho 8 partizioni e ho installato 3 OS: XP, Vista e 7).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
|
Quote:
-ho l'immagine della partizione C salvata su D - la partizione C è funzionante pero' voglio ripristinarla lo stesso all'immagine che avevo salvato su D posso farlo direttamente da sistema operativo quando sono su C; cioè apro acronis e ripristino l'immagine di C? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 |
Senior Member
|
ti rispondo alla terza domanda ma dato che non l'ho ancora provato acronis aspetta pareri dai piu' esperti..
a quanto ho capito dovrebbe ripristinarti esattamente a come era quando hai fatto l'immagine tipo se hai cambiato qualche impostazione al browser o al sistema operativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Acronis fa tutto ...Ti puoi creare l'immagine del tuo sistema e i programmi che sono installati,incluso drivers installati,outloock etc etc...,poi ti salvi l'immagine fatta ho us un hhd esterno o quando vai a creare l'immagine selezioni lo splittaggio automatico e ti salvi il tutto su vari dvd.
Inoltre puoi selezionare un upgrade un tot di tempo (e quì sono vaga non avendolo fatto) e in automatico il programma ti aggiorna il file immagine salvato.Io ho solo installato programmi e drivers sul mio portatile e poi ho creto una immagine con acronis così in caso in cui debba reinstallare il tutto metto solo xp e poi mi carico l'immagine,in alternativa potrei ricreare l'immagine con il boot ma tanto installare ex novo xp è una banalità quindi non mi costa nulla. Comunque il file help del programma e lo stesso programma sono molto semplici quindi basta "girare" tra le varie opzioni e già trovi tutte le risposte alle tue domande. Ciao Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 |
Member
|
grazie mille siete stati gentilissimi....solo un dubbio da niubo! se reinstallo l'immagine essa reinstalla anche vista come ora è sul mio pc?
per quel programma per fare backup dei dati del lavoro che mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica se oggi 5 giugno fai un'immagine e fra due mesi la ripristini di ritrovi il pc esattamente com'era oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.