|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
manuale utente italiano pag 52, scaricabile dal sito di acronis.it : 6.3.4 Selezionare un disco o una partizione da ripristinare È possibile che il file dell'archivio selezionato contenga immagini di diverse partizioni o di dischi. Selezionare un disco o una partizione da ripristinare. Le immagini del disco contengono una copia della traccia 0 insieme all'MBR (master boot record). Appare in questa finestra in una riga separata. È possibile scegliere se ripristinare l'MBR e la traccia 0 spuntando la rispettiva casella. Ripristinare l'MBR se è indispensabile per l'avvio del sistema.
![]() |
![]() |
#2562 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato a chiarirti le idee di cosa è e cosa non è Acronis con questo file? TrueImage11_ug.it oppure TrueImage2009_ug.it e poi magari prova a vedere se riesci ad integrare WinPE con tutto cio' che vuoi. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 16-02-2009 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Emmmh...si ho capito questo...so come procedere...ma cosa devo fare?...spunto o no l'MBR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 |
Senior Member
|
Perchè non provi spuntando e vedi si parte dato che è scritto "Ripristinare l'MBR se è indispensabile per l'avvio del sistema."? Se non funziona, provi senza...oppure mettiti in chat con Acronis.
![]() |
#2565 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il problema è che non voglio "provare" rischio di incasinare tutto e dover formattare come successe questa estate...quando devo ripristinare una partizione non primaria e non attiva basta selezionare la partizione...ma nel caso di partizione primaria non ricordo se selezionare o meno l'MBR...uffa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque penso che in uno dei due modi deve funzionare. Però se ripristini l'MBR a uno stato precedente poi non lo puoi più modificare se non con un format, quindi ti consiglio di provare PRIMA ripristinando SOLO la partizione C:, senza MBR. Il pc IMHO dovrebbe bootare correttamente
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 |
Senior Member
|
Ragazzi, mi è arrivato oggi l'hard disk nuovo!!! Allora, la situazione è questa:
Su un hard disk esterno ho fatto il back up di C: con acronis e ho fatto un cd di ripristino sempre con acronis. Allora, se io cambio l'hard disk, avvio il pc facendolo partire dal cd e poi (non so quando) ci attacco l'hard disk esterno per estrarre il backup??? HELP ME PLEASEEE!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un hd nuovo va sempre formattato prima. Lo puoi fare anche col cd di installazione di windows, anche se poi non lo installi. Quando hai una partizione avviabile il resto lo fai anche dopo il ripristino.
![]() |
#2570 |
Senior Member
|
Allora, fammi capire per favore, cambio l'hd, metto il cd di windows e lo formatto ma non installo windows. Dopo infilo il cd di ripristino di acronis???
Più o meno è così? Grazie e scusami ma non ci chiappo molto, non l'ho mai fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sì, esatto. Con il cd di Windows puoi già procedere anche al partizionamento in due se ti trovi bene.
![]() |
#2572 |
Senior Member
|
Grazie mille!!!!!!!!!!!!! Nell'arco della serata provo e se ho qualche problema........a dopo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 |
Senior Member
|
.......eccomi........primo dubbio:
Con il mio notebook acer erano compresi 4 cd: 1 di boot e 3 con xp home (e altri programmi). Devo mettere prima cmq quello di boot o vado subito con il primo dei 3 di xp? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 |
Senior Member
|
Secondo me devi avere UN cd con SOLO xp home, non c'è?
![]() |
![]() |
#2575 |
Senior Member
|
No, c'è 1 cd di boot iniziale e 3 cd con windows e tutti gli altri programmi. 1 cd con SOLO windows non c'è. come faccio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non vedo alternative... Ovviamente se ti capita un disco di ripristino del produttore del notebook, lascia stare, rischi solo di cancellare tutto e ripristinare il pc "a nuovo". Poi, proprio alle brutte, penso (non vorrei sbagliare) che se sei in possesso ti una chiave per XP che ti hanno dato col pc, puoi anche scaricarti una versione piratata e dare in pasto la chiave autentica
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Belluno
|
Try and Decide - True Image 2009
Salve,
ho provato ad usare la funzione "Try & Decide" di True Image 2009,ma non sembra funzionare correttamente. Una volta avviata l'applicazione installo il programma che intendo provare.Fin qui tutto sembra ok. Uso il programma installato in prova senza problemi. Decido poi di spegnere il computer e, quando torno ad accenderlo, mi chiede se voglio scartare le modifiche o continuare a usare windows normalmente. Io scelgo di continuare a usare Windows con la funzione Try and Decide, il quale si blocca lasciandomi in una schermata nera fino a che non resetto. Nel resettare scelgo di scartare le modifiche (perchè non c'èaltro modo per uscirne fuori),ma il sistema, che sembra caricarsi, si blocca nuovamente. Io devo procedere ad un nuovo Reset dal quale poi windows parte normalmente avendo scartato le modifiche apportate precedentemente. Infatti del SW installato in prova non rimane traccia,ma io non l'ho provato a sufficienza per decidere se impiantarlo definitivamente o no. Perchè non posso continuare ad usare Try and Decide dopo un riavvio quindi con il software in prova? Ho sbagliato qualche passaggio? Eppure ho letto sulla guida che si possono usare i software in prova tranquillamente per giorni spegnando e riavviando il SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi riavviare dal CD di boot preventivamente creato dall'interno di Trueimage.
![]() |
![]() |
#2579 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve a tutti, ho creato la mia "Secure Zone" con il backup dei dati in un secondo hard disk sata interno del computer. Ho quindi attivato lo "Startup Recovery Manager" e ho provato ad avviarlo al boot con f11. Si avvia solo che non mi vede nessuno degli hard disk interni del pc (sono tutti Sata)! Eppure è la versione 10 quindi non dovrebbe avere questi problemi, o sbaglio??? C'è soluzione?
* case: CoolerMaster RC-690 * ali: Corsair HX620 * procio: Q6600 G0 * mobo: Asus P5KR * gpu: Nvidia 8800GT * ram: 2GB Team Group Xtreeme Dark 800 * hd: 1x Raptor 150GB - 1x WD5000AAKS 500Gb * monitor: Dell 2005FPW 20" * |
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Non capisco il funzionamento di Secure Zone
Ciao, uso Acronis versione 2009.
Ho installato windows sul mio hard disk di 93 gb circa. Dopo ho installato Acronis Secure Zone (alla fine dell disco, di 13 gb). Ha creato una partizione estesa e logica. Ho attivato Startup Manager e tutto funzionava correttamente. Ho creato il primo backup di Windows scegliendo il backup dell'intero disco, selezionando come partizione C. Ho dovuto poi ripristinare il backup, scegliendo come destinazione (ovviamente) C. Ha ripristinato tutto. Al riavvio però mi ha riportato un messaggio di errore riguardo Startup Manager. Con il cd di ripristino di Acronis ho visto che la secure zone era sparita (!!!) ovviamente con i backup al suo interno (la partizione da 13 gb risultava "unformatted/unsopported". Non capisco dove sbaglio, non ho ripristinato l'MBR quindi le partizioni dovevano restare tali e quali. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.