|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
In effetti ho fatto più prove ieri sera e la conclusione è che il modem/router è impazzito.... Tutte le volte che cambio dns (non importa quali metto) la velocità in download (e solo in download) aumenta o diminuisce (e di molto....). Facendo invece le prove con un alice gate (sbloccato) non ho questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4082 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Ciao ragazzi , mi illuminate sul perchè oggi dopo quasi un anno , mi è aumentato l'snr di 1-1.5db con conseguente aumento di portante da 19900 a 20479 , il massimo della 20 tiscali .. dopo 2 anni di snr fisso .. da oggi dopo l'aumento continua a variare anche di 1db ..
![]()
![]() |
#4083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
L'snr non è costante. Infiltrazioni, per esempio, possono abbassarlo.
![]() |
#4084 |
Senior Member
|
So benissimo che è normale .. ma non per me .. è sempre stato costante .. mai una variazione .. massimo di 0.1db .. adesso mi schizza da 0.4db a 1.1-1.6-2db .. o.o mai successo
![]() |
#4085 |
Senior Member
|
Insomma, è normale... ma non per te.
![]() Toccherà abituarcisi, non sei esente dalle leggi fisiche che ci governano e che sono... la normalità. ![]() Basta una pioggia per avere l'effetto contrario, o anche una brusca variazione di temperatura. Fra l'altro, 1db è davvero nulla.
![]() |
#4086 |
Senior Member
|
boh fa niente
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4087 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Anche a me negli ultimi giorni l'snr è salito un pò (da lunedì o martedì), ma solo di 0.6. E rimane sempre costante, anche riavviando il router.
Senza toccare l'impianto o altro. Ultima modifica di marius9900 : 20-12-2012 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4088 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti, anch'io ho appena sottoscritto la nuova tuttoincluso light 20 mega. volevo chiedervi: perchè nell'area clienti si chiama "Tutto Incluso Light SA Second Line 20 Mega"? perchè "second line"? preciso che non ho mai avuto linea telefonica fissa prima d'ora...
grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4089 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
SA=Shared Access
![]() Non c'entra nulla la seconda linea ![]() Il loro modem era obbligatorio ? Dovresti essere in VOIP con la fonia. Ti risulta ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 21-12-2012 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4090 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4091 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
niente corrente = niente telefono ma potrebbe non essere un problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4092 |
Senior Member
|
E' una via di mezzo.
Sei in fonia con Telecom e ADSL con Tiscali. Devi collegare il telefono al loro modem affinché funzioni. Quindi se manca la corrente il telefono non funziona (a meno di non usare un UPS). Ma questo non è un grosso problema. Se non usi il tel potresti anche usare un altro modem, ma avrebbe poco senso quindi sei costretto ad usare il loro modem, che forse non è il max. Ma per usi normali diciamo che può andare ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4093 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
un'ultima cosa: pensavo che al termine della procedura si dovesse scaricare il modulo del contratto da firmare e rispedirgli, invece nulla. quindi, a differenza ad esempio di Infostrada) non serve nessuna firma? il contratto è già confermato e devo solo aspettare il tecnico? quanto ci vorrà? ci si può accordare per l'appuntamento? grazie ancora ![]() ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4094 |
Senior Member
|
Il contratto ti arriverà per posta e dovrai rispedirlo firmato.
Diciamo che l'attivazione procede anche senza la tua firma, ma ti conviene spedirlo una volta che lo ricevi. I tempi sono 15-20gg, se non ci sono intoppi, quindi dovresti essere contattato dopo la befana ![]() Controlla su MyTiscali la data di attivazione una settimana prima.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4095 |
Member
|
in considerazione che ho svariati errori HEC ma anche CRC/FEC
che voi sappiate è possibile chiedere una verifica della linea esterna anche se non vi sono disconnessioni ADSL? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4096 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
te quanti ne hai?? posta qualche log e in quante ore te li ha fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4097 | |
Member
|
Quote:
Update Counter : 29533 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 5102336 Lan Rx : 5047412 ADSL Tx : 4287034 ADSL Rx : 3876777 CRC Down : 0 CRC Up : 3118 FEC Down : 0 FEC Up : 33064 HEC Down : 55077 HEC Up : 0 SNR Up : 11.0 SNR Down : 10.8 Line Attenuation Up : 17.7 Line Attenuation Down : 33.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 12288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4098 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Come andrebbe Tiscali 20 mega con questa linea? http://imageshack.us/photo/my-images/18/tplinkm.png/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4099 |
Senior Member
|
Con 19db in down, i 20 mega dovresti prenderli senza problemi.
![]() |
#4100 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Amici oggi ho deciso di passare a tiscali, aderendo a tutto incluso light 20mb.
Premetto che attualmente ho fastweb, mi sono trovato sempre bene, e sto cambiando solo per una questione economica. Con fastweb pago circa 45 euro al mese. Cosa devo aspettarmi da questa nuova linea adsl rispetto alla vecchia fastweb? In fase d'ordine ho deciso di non prendere il loro modem, ma di acquistarne uno io. Che modello in particolare consigliate? ho gia un ottimo router d-link dir655 che mi piacerebbe usare, ma al limite se mi dite che non ne vale la pena, prendo direttamente un nuovo modem/router migliore..... Con Fastweb ho sempre viaggiato a 10 mega in down e circa 0,9 in up, ci sono speranze che con tiscali possa andare meglio?ù Sono proprio ignorante in materia di connessioni, ma mi piacerebbe capirne e apprenderne il piu possibile. Spero vivamente nei vostri consigli e aiuti ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.