Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 20:15   #2741
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da KeySim Guarda i messaggi
Nel senso che non la utilizzavo pienamente. Ora però mi servirebbe. Ho letto dell'upgrade gratuito ma non so, che cosa intendete?

Seconda cosa quali parametri vuoi sapere?
a) Ok, chiama il numero 130 ---> assistenza tecnica e domanda cortesemente l'adeguamento - come da contratto - alla portante della 8 mega = 9312/512 kbps.

b) I valori di attenuazione e Margine di Rumore=SNR, oltre che delle portanti in downstream ed upstream.
Old 14-07-2011, 12:44   #2742
KeySim
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
a)Mi hai detto " come da contratto " cè una voce nel contratto che dice che mi devono adeguare la linea col passare delgi anni in base a quanto spendo? Così al telefono vado a colpo sicuro ^^.

B)Ti posto un immagine con i miei dati così facciamo prima.

Grazie in anticipo.
KeySim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:04   #2743
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
a)Mi hai detto " come da contratto " cè una voce nel contratto che dice che mi devono adeguare la linea col passare delgi anni in base a quanto spendo? Così al telefono vado a colpo sicuro ^^.

B)Ti posto un immagine con i miei dati così facciamo prima.

Grazie in anticipo.
bhe gli 8 mega dovresti reggerli! è già a 512 l'up

oltretutto quei dati sono riferiti ad un adsl 1, passando in adsl 2 la situazione migliora.

Ultima modifica di totocrista : 14-07-2011 alle 13:05. Motivo: mi correggo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:09   #2744
KeySim
Senior Member

Il passaggio da cosa dipende? da me inteso come router o da loro?o da cablaggio telecom?

Grazie
Old 14-07-2011, 14:22   #2745
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Il passaggio da cosa dipende? da me inteso come router o da loro?o da cablaggio telecom?

Grazie
Principalmente è tiscali che stabilisce i valori di portante. Gli altri 2 fattori che hai citato sono incidentali. Ma nel tuo caso non entrano in gioco. 1 perchè il tuo router è abbastanza nuovo e dovrebbe supportare l'adsl 2 2+ e poi perchè i tuoi dati di margine di rumore e attenuazione ti permettono di arrivare ai valori di una 8 mega senza problemi (ergo l'ultimo miglio gestito da telecom non ha problemi).
Old 14-07-2011, 14:53   #2746
KeySim
Senior Member

Ok grazie. L'unica cosa che rimane da sapere è il fatto che " come da contratto " (come ha detto alefdiakonos) me la devono mettere. Solo che nel contratto non ho trovato nessuna voce del genere. Se qualcuno sa spiegarmi l'arcano lo ringrazio anticipatamente.

Grazie
Old 14-07-2011, 21:50   #2747
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ok grazie. L'unica cosa che rimane da sapere è il fatto che " come da contratto " (come ha detto alefdiakonos) me la devono mettere. Solo che nel contratto non ho trovato nessuna voce del genere. Se qualcuno sa spiegarmi l'arcano lo ringrazio anticipatamente.

Grazie
guarda nel contratto non troverai mai scritto nulla del genere. Però parimenti visto che paghi quanto una 8 mega e ne hai 4 a loro non costa nulla metterti a 8 mega. Inoltre non so quando hai fatto il contratto ma se ci guardi in alto troverai scritto il nome della tua offerta, se magari lo posti facciamo un po di chiarezza
Old 15-07-2011, 12:42   #2748
KeySim
Senior Member

Grazie della risposta. Comunque spendo 19.95 al mese ergo 2 mesi spendo 38.25 solo di internet più in genere 8 euro ogni 2 mesi di chiamate. Quindi in totale spendo sui 56 euro ogni 2 mesi. La mia offerta era tiscali tandem 4 mega flat. Se la 20 mega light viene 32 euro al mese io spendendone 20 ( 19.95) al mese dovrei avere minimo la 8 mega. Fammi sapere grazie.
Old 15-07-2011, 16:57   #2749
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Grazie della risposta. Comunque spendo 19.95 al mese ergo 2 mesi spendo 38.25 solo di internet più in genere 8 euro ogni 2 mesi di chiamate. Quindi in totale spendo sui 56 euro ogni 2 mesi. La mia offerta era tiscali tandem 4 mega flat. Se la 20 mega light viene 32 euro al mese io spendendone 20 ( 19.95) al mese dovrei avere minimo la 8 mega. Fammi sapere grazie.
mmm guarda io non so se al tuo contratto è applicabile ,l'upgrade a 8 mega. Per come la vedo io puoi fare una variazione contrattuale e passarci. Però perderesti le chiamate perchè la tandem non esiste più...esiste o solo adsl oppure la tutto incluso. Che cambia da 1 parte perchè perdi la parte telefonica e dall'altra perchè aumenta il prezzo. Anche se è probabile che se offrivano la 8 mega tandem allo stesso prezzo della tua te la passino. Credo che solo scrivendo anche via chat ad un operatore tiscali ti sappia chiarire. Per come la vedo io dovresti passare a tiscali solo adsl a 19e95 oppure alla tutto incluso 20 mega light a 31.95. Ma ti ripeto credo che chiedendo all'operatore tiscali siano sicuramente più esaustivi di me.

Ultima modifica di totocrista : 15-07-2011 alle 17:00.
Old 15-07-2011, 19:47   #2750
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
ci son problemi con la gestione remota dell'antifurto passando per linea rtg tiscali?
grazie
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 13:54   #2751
salvi06
Senior Member

L'Avatar di salvi06

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Telefona e chiedi se ti possono impostare il profilo a 20 Mb / 1 Mb oppure (meglio) a 24 / 1.
Chiedi poi che ti forzino il SNR a 6 dB in downstream ed upstream. In down dovresti riuscire ad arrivare a 20, più o meno, mentre in up a 1216.
Sono passato a Tiscali Tutto Incluso Light 20 MB da una decina di giorni, questi sono i paremetri della mia ADSL:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15858 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 18.5 db
Margine di rumore 6.3 db 6.5 db

Sono +/- gli stessi valori che avevo con Infostrada Absolute 20 MB (solo il ping era 10/15 ms).
Pensando di avere il profilo 16/1, ho chiamato il 130 e chiesto informazioni, mi hanno detto che il profilo è impostato correttamente 20/1 e che a causa della degradazione della linea la portante è a 16 MB, anzi mi è stato consigliato di richiedere appositamente il profilo 16/1 per avere più stabilità e, forse, anche un po' di velocità effettiva in più.
Io credevo che la degradazione della linea influisse solo sulla velocità effettiva e non sulla portante, che ne dite?

Ultima modifica di salvi06 : 16-07-2011 alle 13:57.
salvi06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 15:23   #2752
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da salvi06 Guarda i messaggi
Sono passato a Tiscali Tutto Incluso Light 20 MB da una decina di giorni, questi sono i paremetri della mia ADSL:

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 15858 kbps 1009 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 18.5 db
Margine di rumore 6.3 db 6.5 db

Sono +/- gli stessi valori che avevo con Infostrada Absolute 20 MB (solo il ping era 10/15 ms).
Pensando di avere il profilo 16/1, ho chiamato il 130 e chiesto informazioni, mi hanno detto che il profilo è impostato correttamente 20/1 e che a causa della degradazione della linea la portante è a 16 MB, anzi mi è stato consigliato di richiedere appositamente il profilo 16/1 per avere più stabilità e, forse, anche un po' di velocità effettiva in più.
Io credevo che la degradazione della linea influisse solo sulla velocità effettiva e non sulla portante, che ne dite?
A mio parere con il 16/1 non guadagneresti nulla di velocità.

La velocità effettiva è STRETTAMENTE legata alla portante. Per farti capire: la portante può essere vista come la sezione della conduttura che ti porta l'acqua a casa, mentre la quantità di acqua è la velocità effettiva. A parità di pressione, maggiore è la sezione del tubo e più acqua ti arriverà.

Ad ogni modo, data la portante in kilobit puoi fare una stima della velocità effettiva in kilobyte al secondo così:

Stima_velocità_effettiva = {[Portante]-[Portante*(15/100)]}/8

Ciao!!
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 23:25   #2753
CHAOS CT4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
ciao a tutti, avrei una domanda da farvi:
sono abbonato all' offerta oggetto del topic da qualche mese e quasi subito mi sono fatto mettere il profilo 10/1 mb della gaming per migliorare il ping, che è passato da 45/46 ms a 32/33 ms verso maya però da qualche settimana il ping mi si è alzato a 42/43 ms ma per il resto non è cambiato nulla ho sempre gli stessi valori di portante e tutto il resto...perchè??? posso fare qualcosa? magari è un problema solo verso maya, e nei giochi online non è cambiato nulla???
ho eseguito il test sul ping tutti i giorni da settimane a qualsiasi orario, e il ping è sempre 43... mentre prima era sempre 33.
ps: ho un' attenuazione di 19.0/6.9 dB (anche questa invariata da mesi) e disto 850 m circa dalla centrale.

Ultima modifica di CHAOS CT4 : 17-07-2011 alle 23:28.
CHAOS CT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 23:36   #2754
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da CHAOS CT4 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei una domanda da farvi:
sono abbonato all' offerta oggetto del topic da qualche mese e quasi subito mi sono fatto mettere il profilo 10/1 mb della gaming per migliorare il ping, che è passato da 45/46 ms a 32/33 ms verso maya però da qualche settimana il ping mi si è alzato a 42/43 ms ma per il resto non è cambiato nulla ho sempre gli stessi valori di portante e tutto il resto...perchè??? posso fare qualcosa? magari è un problema solo verso maya, e nei giochi online non è cambiato nulla???
ho eseguito il test sul ping tutti i giorni da settimane a qualsiasi orario, e il ping è sempre 43... mentre prima era sempre 33.
ps: ho un' attenuazione di 19.0/6.9 dB (anche questa invariata da mesi) e disto 850 m circa dalla centrale.
verso maya è aumentato anche a me. Prima pingavo 45ms da Palermo in interleaved leggero, ora pingo 55ms. Per prova fai un ping verso zeroping.it e vedrai che lo pinghi sui 30ms... Sembra qualche problema nell'instradamento...
Puoi farmi un tracert verso comune.palermo.it? Mi fanno passare da torino e milano e poi verso palermo... in teoria questo server dovrei pingarlo pochissimo, ma invece pingo 70ms..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 23:57   #2755
CHAOS CT4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
intanto ti ringrazio molto per la risposta utile e immediata
poi, si in effetti verso zeroping pingo 32, ma il tracert verso cumune.palermo.it non me lo fa eseguire mi dice "impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione..."
quindi in definitiva dipende dall' instradamento ma è cambiato solo verso maya?
giocando online verso un server o un host non è cambiato nulla?
CHAOS CT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 08:51   #2756
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da CHAOS CT4 Guarda i messaggi
intanto ti ringrazio molto per la risposta utile e immediata
poi, si in effetti verso zeroping pingo 32, ma il tracert verso cumune.palermo.it non me lo fa eseguire mi dice "impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione..."
quindi in definitiva dipende dall' instradamento ma è cambiato solo verso maya?
giocando online verso un server o un host non è cambiato nulla?
si credo non sia cambiato nulla.
Se non funziona il tracert fai un ping per piacere.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 12:32   #2757
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
fatto questo contratto adsl. attivato, è andato benissimo per 5 giorni. da ieri il modem non si accende neanche la lucina adsl. ho provato a cambiare router e cavo, ma niente. ho aperto la chiamata d'assistenza a tiscali tramite internet, ma per adesso continua a non funzionare. quanto ci vuole di solito per risolvere il problema? il fatto che la spia sia spenta e non lampeggi per niente, che vuol dire?
grazie
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:26   #2758
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
aggiornamento: mi è tornata la linea adsl ma adesso il collegamento è a 2mb. per adesso tiscali mi sta molto deludendo!
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 11:41   #2759
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Sapevo che le ADSL2+ venivano attivate (almeno con FW) a clienti VICINISSIMI alla centrale, comunque a non più di 1/1.5km.
Cosa succede se un cliente a 3km chiede l'attivazione?
Banale, non arriverà a 20Mbps (ho messo il numero di un vicino ed ho avuto esito postivio), ma quali velocità si potrebbero raggiungere con 40db di attenuazione? (ottenibile misurato, 6700kbps in ADSL1, anche se hanno fatto qualche guaio per cui da qualche giorno non è più stabile neanche a 5Mbps. Prendete per buoni i valori di sopra, senza fare ulteriori domande sui perchè ed i per come, please)
A vedere i soliti grafici, a 40db, i 6700kbps in ADSL1 sarebbero equiparabili a poco più di 8Mbps in ADSL2+, quindi si potrebbe agganciare a qualcosina in meno.
Dopo tre mesi di battaglia, sono stanco dei giochetti di un altro operatore che non sto qui a spiegare e dimostrano totale incompetenza, credo sia ora di cambiare.

Filtri QOS particolari su http e protocolli p2p?

Quale modem (NON router, ho già un Airport Extreme) potrei comprare, esente da bug particolari? Si parla bene del Digicom Combo CX

Ultima modifica di flapane : 23-07-2011 alle 19:23.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:53   #2760
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Sapevo che le ADSL2+ venivano attivate (almeno con FW) a clienti VICINISSIMI alla centrale, comunque a non più di 1/1.5km.
Cosa succede se un cliente a 3km chiede l'attivazione?
Banale, non arriverà a 20Mbps (ho messo il numero di un vicino ed ho avuto esito postivio), ma quali velocità si potrebbero raggiungere con 40db di attenuazione? (ottenibile misurato, 6700kbps in ADSL1, anche se hanno fatto qualche guaio per cui da qualche giorno non è più stabile neanche a 5Mbps. Prendete per buoni i valori di sopra, senza fare ulteriori domande sui perchè ed i per come, please)
A vedere i soliti grafici, a 40db, i 6700kbps in ADSL1 sarebbero equiparabili a poco più di 8Mbps in ADSL2+, quindi si potrebbe agganciare a qualcosina in meno.
Dopo tre mesi di battaglia, sono stanco dei giochetti di un altro operatore che non sto qui a spiegare e dimostrano totale incompetenza, credo sia ora di cambiare.

Filtri QOS particolari su http e protocolli p2p?

Quale modem (NON router, ho già un Airport Extreme) potrei comprare, esente da bug particolari? Si parla bene del Digicom Combo CX
Guarda noi più a meno stiamo a 2km e mezzo dalla centrale. Abbiamo attiva una 20 mega con 38 db di attenuazione e stiamo a 15 mega in adsl 2+. Quindi credo che tu a 12 dovresti arrivarci a 10 sicuramente! Comunque tiscali non applica nessun filtro se sei in ull.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian