Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 12:46   #1401
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
:P per il background non cè niente ?
ci mette 5 secondi per 1kb ........ con la finestrella aperta ............

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 12-02-2008 alle 12:53.
*Pegasus-DVD* è offline  
Old 12-02-2008, 13:02   #1402
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
:P per il background non cè niente ?
ci mette 5 secondi per 1kb ........ con la finestrella aperta ............
Che server smtp usi?
In ogni caso a me spedisce in background...
Old 12-02-2008, 13:06   #1403
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Che server smtp usi?
In ogni caso a me spedisce in background...
smtp.gmail.com ...

io quando spedisco vedo la finestrella "spedizione messaggi" che rimane aperta per qualche seondo e mi rompe !!!!!!!!!
Old 12-02-2008, 17:36   #1404
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Descrizione: Gmail
nome server: smtp.gmail.com
Porta: 587
Utilizza nome utente e password: si
Nome utente: ILTUONOMEUTENTESENZA@GMAIL.COM
Utilizza connessione sicura: TLS

Ti verrà chiesta la password la prima volta che spedisci qualcosa.
Ovviamente devi creare -se già non l'hai fatto- un account Gmail.
Mille grazie!

PS: Ah la porta con cui mi funziona è la classica 25 e non 587. Cmq funziona alla perfezione! Grazie!

Ultima modifica di Player1 : 12-02-2008 alle 18:35.
Player1 è offline  
Old 12-02-2008, 18:09   #1405
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
smtp.gmail.com ...

io quando spedisco vedo la finestrella "spedizione messaggi" che rimane aperta per qualche seondo e mi rompe !!!!!!!!!
Prova con l'smtp del provider e vedi se è un problema di "lungaggine" nella connessione o se è TB con problemi.

Volendo è possibile usare l'estensione Buttons! che permette di aggiungere un bottone con cui scegliere mail per mail il server smtp.
Old 12-02-2008, 18:14   #1406
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Prova con l'smtp del provider e vedi se è un problema di "lungaggine" nella connessione o se è TB con problemi.

Volendo è possibile usare l'estensione Buttons! che permette di aggiungere un bottone con cui scegliere mail per mail il server smtp.
Old 12-02-2008, 18:50   #1407
cosmax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ops, forse avrei dovuto quotare il suo post in cui parla di freepops per far capire che mi riferivo a quello.
Non vorrei avergli creato confusione adesso...
ho scaricato freepops ma comunque non funziona,forse non so applicare il programma.il mio dipiacere e' approfittare della vs cortesia ma avete capito che sono un principiante anche se ho piu' di 60 anni.il vero zio......sono io

ciao max
cosmax è offline  
Old 12-02-2008, 19:33   #1408
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ha gmail, sennò se aveva alice doveva rassegnarsi ... a me chiede anche per email di 1 kb un sacco di secondi.. sarà che sono in wifi
simoTDI è offline  
Old 12-02-2008, 19:39   #1409
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:

Quote:
Chi è il tuo provider? Di certo non Gmail.
Bene, imposta il server smtp del tuo provider, come consigliato fin dalla prima pagina, può darsi che risolvi il problema dell'attesa della spedizione.

Se invece hai buoni motivi per utilizzare più server smtp (ad esempio portatile che usi sia a casa che al lavoro, come me), usa l'estensione Buttons! che permette di scegliere fra più smtp diversi.
Old 12-02-2008, 19:44   #1410
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ha gmail, sennò se aveva alice doveva rassegnarsi ... a me chiede anche per email di 1 kb un sacco di secondi.. sarà che sono in wifi
Ho idea che il problema sia proprio Alice... out.alice.it da casa (con Alice ADSL!) va solo con l'autenticazione... al lavoro (rete locale non Telecom) andava lo stesso...
Old 12-02-2008, 19:48   #1411
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Chi è il tuo provider? Di certo non Gmail.
Bene, imposta il server smtp del tuo provider, come consigliato fin dalla prima pagina, può darsi che risolvi il problema dell'attesa della spedizione.

Se invece hai buoni motivi per utilizzare più server smtp (ad esempio portatile che usi sia a casa che al lavoro, come me), usa l'estensione Buttons! che permette di scegliere fra più smtp diversi.

ho libero...

ho fatto come dici ma ho guadagnato qualche centesimo di secondo ...
Old 14-02-2008, 11:45   #1412
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega xkè ogni volta che utilizzo thunderbird per 4-5 mesi di seguito senza formattare ad un certo punto mi si disabilità la possibilità di aprire pag. web cliccando sul link presente ad. es. in una mail di notifica di risposta in un forum? E' abbastanza frustrante.

Grazie
Saluti
non mi è mai successo...

non so neppure dove sia l'opzione a rigurado (ho cercato ma non l'ho trovata...)
red.hell è offline  
Old 14-02-2008, 12:50   #1413
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Magari perchè non c'è alcun browser predefinito...
emmedi è offline  
Old 15-02-2008, 15:42   #1414
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Qualcuno sa dove posso trovare la versione di thunderbird 2.xxx 64bit?
Cercando con google ho trovato solo il download della 1.5
Ovviamente la versione per windows 64bit

Ultima modifica di sonnet : 15-02-2008 alle 16:16.
sonnet è offline  
Old 15-02-2008, 22:24   #1415
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
da oggi pomeriggio thunderbird mi da questo messaggio d'errore quando cerco di mandare una mail "sending of message failed. the message could not be sent because connecting to smtp server smtp.mail.yahoo.it failed. the server may be unavailable or is refusing smtp connections. please verify that your smtp server setting is correct and try again, or else contact your network administrator". il problema si verifica solo con l'account yahoo, mentre l'account gmail funziona perfettamente. in ricezione funzionano entrambi correttamente. fino a stamattina riuscivo a mandare mail tranquillamente. ho ricontrollato le impostazioni del server smtp e ovviamente non sono cambiate per conto loro. anche la mia rete e il mio firewall non sono cambiati nel frattempo. per caso è cambiato qualcosa da parte di yahoo (nome del server, porta o protocollo di sicurezza da ultilizzare)? o magari il server ha qualche problema momentaneo? ho provato a disinstallare thunderbird ed eliminare tutte le impostazioni ma non ha risolto il problema. ho provato anche a cambiare i vari protocolli (ssl, tsl, nessuno...) ma non è servito .
grazie per l'aiuto.
mux85 è offline  
Old 16-02-2008, 08:05   #1416
emmedi
Senior Member

Sul sito sono presenti questi dati: smtp.mail.yahoo.it, SSL, porta: 465, usa autenticazione.
Può darsi che si tratti un disguido temporaneo.
Ma se dici che gmail funziona correttamente usa quello. L'smtp di chi ti fornisce la connessione l'hai provato?
emmedi è offline  
Old 16-02-2008, 08:23   #1417
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Sul sito sono presenti questi dati: smtp.mail.yahoo.it, SSL, porta: 465, usa autenticazione.
Può darsi che si tratti un disguido temporaneo.
Ma se dici che gmail funziona correttamente usa quello. L'smtp di chi ti fornisce la connessione l'hai provato?
le impostazioni sono tutte giuste. ho provato a usare l'smtp di gmail ma in quel modo risulta che le mail sono state inviate con l'indirizzo di gmail .
stamattina ho fatto nuove prove: mandando una mail dal mio indirizzo di gmail a quello di yahoo la mail arriva istantaneamente. invece da yahoo a gmail anche se non mi da + errore le mail non arrivano affatto, ho controllatto gmail anche direttamente con la webmail ma non risultano essere arrivate le mie mail di prova . riguardo all'smtp di chi mi fornisce la connessione non so nemmeno se esiste .
ciao
mux85 è offline  
Old 16-02-2008, 11:07   #1418
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

adesso pare che le mail partano, anche se per qualche motivo arrivano con 1-2 ore di ritardo . immagino che il problema sia da imputare a yahoo e non a thunderbird.
mux85 è offline  
Old 16-02-2008, 11:28   #1419
emmedi
Senior Member

Una quindicina di giorni fa mi è capitato con tiscali di ricevere 5/6 mail inviate 4/5 giorni prima. Avanti ieri mi è capitato con yahoo: 3 messaggi arretrati di 3 giorni.
emmedi è offline  
Old 16-02-2008, 11:29   #1420
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate... non ho trovato nella prima pagina questa mia domanda...
Con Eudora, il client che avevo prima, mi diceva che non c'erano nuovi messaggi, con Thunderbird non mi dice niente... e cosi resto nell'incertezza che non si sia collegato al server o che sia successa qualsivoglia altra.
Quindi il mio problema e' di essere notificato quando NON c'e' posta.
A dire il vero adesso mi sembra che non esca nemmeno una finestra che mi dice che c'e' posta (come succedeva, di nuovo, in Eudora); compaiono solo i nuovi messaggi (con un suono)
Un aiutino?
Grazie!
xxxyyy è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP