Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2007, 09:15   #861
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
2) sapessi la risposta te la darei, ma non ho mai usato le firme...
6) col copia/incolla non so, io ci ho provato e non sono riuscito a fare niente...
mi spiace
2) risolto egregiamente con http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=387

6) Ok con il drag and drog ;-)

Grazie 1000!
Old 29-10-2007, 10:57   #862
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Devi implementare un server di posta. TB è solo un client...
Come potrei farlo?

Potresti indirizzarmi in discussioni che riguardano ciò?

Grazie!
Old 29-10-2007, 11:32   #863
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
invio posta con webmail di libero

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Ti sarei grato se mi spiegassi come hai fatto. Io ho l'adsl con tiscali ma per mio papà sono obbligato a continuare a scaricare la sua posta con la casella di libero. Io ho installato la webmail, in arrivo la posta funziona. E' in uscita che mi rompe con la password, la inserisco (quella della casella di posta) ma non va, me la chiede nuovamente. Tu hai qualche idea in proposito? Grazie
Mi auto quoto, magari qualcuno che lo sa c'è
iltoffa è offline  
Old 29-10-2007, 12:12   #864
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi
Come potrei farlo?

Potresti indirizzarmi in discussioni che riguardano ciò?

Grazie!
Per windows non saprei...

Scegliendo GNU/linux potresti installare ubuntu server che in fase di installazione permette di scegliere l'opzione mail server.
Sarà però necessario che ti documenti un pochetto...
http://help.ubuntu-it.org/

Oppure, sempre su una distribuzione linux, puoi installare questo programma
http://www.scalix.com/community/communityedition/

Oppure ancora, e credo sia la soluzione più semplice, utilizzare direttamente questa distribuzione:
http://deeproot.in/deepofix
http://www.ossblog.it/post/2051/deepofix-mail-server-31

ciao
emmedi è offline  
Old 03-11-2007, 17:19   #865
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
spero che non sia già capitato a qualcuno, ma non mi sono letto tutto il thread .

il mio problema è questo: la scansione on-line di kaspersky ma ha trovato una sfilza di infezioni su un percorso un po' particolare di TB:

C:\Documents and Settings\mionome\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\3yhpqyag.default\Mail\pop.tiscali.it\Trash/[From "Alan" ][Date Mon, 12 Mar 2007 16:03:01 +0100]/UNNAMED/[From "Dick" ][Date Tue, 13 Mar 2007 03:36:19 -0200]/UNNAMED/[From "Divina Scott" ][Date Wed, 14 Mar 2007 02:48:49 +0600]/UNNAMED/[From "Easter Diaz" ][Date Wed, 14 Mar 2007 14:05:16 +0100]/UNNAMED/[From "Deeanna Co ... /[From " ... /[From "Eleanore Fields" ][Date Sun, 01 Apr 2007 19:41:25 - ... /UNNAMED

solo che questo messaggio da "alan & co." io non ce l'ho nel cestino o nello spam!! evidentemente l'ho cancellato tempo fa..ma allora da dove esce quella roba?? ho cercato nella cartella indicata, ma io ho solo 2 FILE "trash" (un dei due è senza estensione, l'altro è .msf). come fanno a starci una 30ina di infezioni come quella di cui sopra in un solo file?? o al max in 2 file..

non capisco niente, dove li vado a prendere quei messaggi? come li cancello? come faccio ad evitare che i mess che cancello mi rimangano in memoria?

My blog
jonbonjovi è offline  
Old 03-11-2007, 20:00   #866
Parish
Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate, ho appena configurato thunderbird ma non riesco a capire come mai trovo le mail che mando sia fra posta inviata che in posta in arrivo (con me come mittente). Come posso dirottarli sono fra posta in uscita? grazie.
Parish è offline  
Old 03-11-2007, 22:16   #867
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
solo che questo messaggio da "alan & co." io non ce l'ho nel cestino o nello spam!! evidentemente l'ho cancellato tempo fa..ma allora da dove esce quella roba?? ho cercato nella cartella indicata, ma io ho solo 2 FILE "trash" (un dei due è senza estensione, l'altro è .msf). come fanno a starci una 30ina di infezioni come quella di cui sopra in un solo file?? o al max in 2 file..
Dalla prima pagina...

Quote:
Nonostante abbia eliminato tantissima posta la cartella del profilo occupa parecchio spazio. Perchè?
Thunderbird non elimina immediatamente i messaggi ma li marca come cancellati. E' un software pensato per le reti e, nel caso un singolo computer ospitasse tutti i profili degli utenti, la continua riscrittura degli archivi contenenti la posta non farebbe altro che aumentare il carico di lavoro del sistema.
Per rendere effettive le modifiche è necessario comprimere la cartella tramite:
- il comando File » Compatta cartelle dopo aver selezionato con il mouse l'account incriminato;
- cliccando sulla cartella con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Comprimi questa cartella...;
- installando l'estensione Compact Folder così da avere un'icona nella barra degli strumenti.
emmedi è offline  
Old 04-11-2007, 02:06   #868
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Quote:
Dalla prima pagina...
non credo di aver capito come possa essermi di aiuto..

mica ho bisogno di liberare spazio

My blog
jonbonjovi è offline  
Old 04-11-2007, 06:23   #869
emmedi
Senior Member

Quel che ho scritto significa che finchè non comprimi la cartella i messaggi saranno fisicamente presenti negli archivi anche se non vengono visualizzati da Thunderbird.
Comprimere in questo caso significa eliminare definitivamente i messaggi che erano solamente marcati come cancellati, e non zippare la cartella o gli archivi come mi pare tu abbia compreso.
emmedi è offline  
Old 04-11-2007, 10:20   #870
liolucas
Member

L'Avatar di liolucas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italia
Avevo installata la versione 1.5.0.13 ma non mi faceva inviare posta, allora pensando di risolvere ho installato la versione 2.0.0.6 ma il problema è rimasto.

Se provo a scrivere un msg e ad inviarlo, thunderbird lo invia correttamente e me lo indica nella posta inviata, ma effettivamente quel msg non arriva.

non so se è un problema di thunderbird, ho provato anche con Windows Mail e mi succede la stessa cosa. Infatti se mando una email dal sito di Alice, l'email arriva correttamente, quindi sono da escludere problemi agli indirizzi di posta.

Come S.O. ho Vista Ultimate 32bit.
Questi i parametri degli accout:

POP, nome server: in.alice.it
PORTA: 110
Nome utente: xxxxxxxxxxxx@alice.it

SMTP, nome server: out.alice.it
PORTA: 25

Quale può essere il problema???

Ciao
Old 04-11-2007, 11:26   #871
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
ho letto mpò il thread è guardato + volte le opzioni del programma... ma non trovo risposta..

sulla 1.5 selezionando il singolo account apparivano più opzioni...quella che mi manca fondametalmente è "scarica la posta per questo account" ...
odio andare sul tasto "scarica posta" sulla barra degli strumenti o selezionare l'account dal menù a tendina..
è possibile ripristinare quella voce in qualche modo ?

mi scuso se è già stato detto ma non ho trovato nulla...
Kalua è offline  
Old 04-11-2007, 12:24   #872
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Quote:
Quel che ho scritto significa che finchè non comprimi la cartella i messaggi saranno fisicamente presenti negli archivi anche se non vengono visualizzati da Thunderbird.
Comprimere in questo caso significa eliminare definitivamente i messaggi che erano solamente marcati come cancellati, e non zippare la cartella o gli archivi come mi pare tu abbia compreso.
eh sì..si vede che sono un po' tardo..

grazie mille, proverò

My blog
jonbonjovi è offline  
Old 04-11-2007, 14:28   #873
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi
ho letto mpò il thread è guardato + volte le opzioni del programma... ma non trovo risposta..

sulla 1.5 selezionando il singolo account apparivano più opzioni...quella che mi manca fondametalmente è "scarica la posta per questo account" ...
odio andare sul tasto "scarica posta" sulla barra degli strumenti o selezionare l'account dal menù a tendina..
è possibile ripristinare quella voce in qualche modo ?

mi scuso se è già stato detto ma non ho trovato nulla...
C'è, ma ha cambiato nome, ora si chiama "Leggi messaggi".
Old 04-11-2007, 14:29   #874
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da liolucas Guarda i messaggi
Avevo installata la versione 1.5.0.13 ma non mi faceva inviare posta, allora pensando di risolvere ho installato la versione 2.0.0.6 ma il problema è rimasto.

Se provo a scrivere un msg e ad inviarlo, thunderbird lo invia correttamente e me lo indica nella posta inviata, ma effettivamente quel msg non arriva.

non so se è un problema di thunderbird, ho provato anche con Windows Mail e mi succede la stessa cosa. Infatti se mando una email dal sito di Alice, l'email arriva correttamente, quindi sono da escludere problemi agli indirizzi di posta.

Come S.O. ho Vista Ultimate 32bit.
Questi i parametri degli accout:

POP, nome server: in.alice.it
PORTA: 110

SMTP, nome server: out.alice.it
PORTA: 25

Quale può essere il problema???

Ciao
Per l'smtp di Alice NON SERVE IL NOME UTENTE.
Old 04-11-2007, 14:30   #875
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Parish Guarda i messaggi
scusate, ho appena configurato thunderbird ma non riesco a capire come mai trovo le mail che mando sia fra posta inviata che in posta in arrivo (con me come mittente). Come posso dirottarli sono fra posta in uscita? grazie.
Gmail?
Old 04-11-2007, 14:42   #876
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
domanda: hothunderbird 1.5
per passare alla 2.0 nn posso usare la funzione "controlla aggiornamenti" ?devo necessariamente disinstallarla e mettere la nuova?

perchè ho provato a controllare gli aggiornamenti ma nn ne risultano.

inoltre: che differenze avete riscontrato (provandolo) tra la 1.5 e la 2.0?
ciao
simoTDI è offline  
Old 04-11-2007, 14:57   #877
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
C'è, ma ha cambiato nome, ora si chiama "Leggi messaggi".

Kalua è offline  
Old 04-11-2007, 22:45   #878
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Kalua Guarda i messaggi

Pardon, intendevo nella schermata a destra e non nel menu contestuale.
Old 04-11-2007, 22:47   #879
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
domanda: hothunderbird 1.5
per passare alla 2.0 nn posso usare la funzione "controlla aggiornamenti" ?devo necessariamente disinstallarla e mettere la nuova?

perchè ho provato a controllare gli aggiornamenti ma nn ne risultano.

inoltre: che differenze avete riscontrato (provandolo) tra la 1.5 e la 2.0?
ciao
Il passaggio è comunque indolore (se indolore deve essere) anche disinstallando e reinstallando.
Old 05-11-2007, 10:35   #880
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il passaggio è comunque indolore (se indolore deve essere) anche disinstallando e reinstallando.
nessun bisogno di backup? o è meglio usare mozbackup?
simoTDI è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP