Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2006, 20:59   #5121
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sunbird and Lightning 0.3 Released
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=20076
emmedi è offline  
Old 13-10-2006, 09:28   #5122
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non hai per caso smanettato con: Visualizza, Codifica caratteri ?
Impostando Unicode visualizza ? al posto delle lettere accentate, mentre impostando Occidentale tutto ok.

ah ottimo può essere lo sai? Appena a casa controllo e grazie per l'aiuto
Jedi82 è offline  
Old 13-10-2006, 09:29   #5123
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Domanda
vi è mai capitato che anche se chiudete TH il processo resta attivo e anzi arrivi oltre al 90% della cpu bloccando il pc?
Come avete risolto poi?
ehm...è tipo un anno che uso TB e no mai successo..con FF si spesso ma con TB davvero mai successo e che ne so se dovesse succedere beh, un bel ctrl alt e canc e passa la paura
Jedi82 è offline  
Old 13-10-2006, 10:19   #5124
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
l'installazione e' su due hd in raid 0

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Non riesci con una distro live tipo knoppix?
non posso usare una linux live perche' l'installazione e' su due hd in raid 0 e non viene rilevato?
come si potra' fare?
Old 13-10-2006, 11:12   #5125
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve.
avrei due domande:

1) posso unire le mail che ho su un pc con quelle che ho su un'altro? Mi spiego meglio: all'inizio avevo scaricato alcune mail su un pc, poi, arrivato quello nuovo, ho scaricato le sucessive su questo. Ora mi chiedo se è possibile prendere quelle vecchie dall'altro pc ed "unirle" a quelle nuove su questo, senza ovviamente sovrascriverle.

2) Temo che tra qualche giorno dovrò fare una piccola fomrattacione (o almeno un ripristino totale) anche su questo nuovo pc, ne quale però avevo già fatto una marea di impostazioni e configurazioni di TB. C'è un modo, dopo che avrò formattato e reinstallato TB per rimettere subito tutto quello che avevo già impostato?

Grazie mille a tutti in anticipo
MDMknight è offline  
Old 13-10-2006, 11:16   #5126
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight
2) Temo che tra qualche giorno dovrò fare una piccola fomrattacione (o almeno un ripristino totale) anche su questo nuovo pc, ne quale però avevo già fatto una marea di impostazioni e configurazioni di TB. C'è un modo, dopo che avrò formattato e reinstallato TB per rimettere subito tutto quello che avevo già impostato?
No, perdi tutto.
Old 13-10-2006, 11:26   #5127
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi, da questa mattina ho un piccolo problema.
Quando selezione i messaggi arrivati (che subito vengono marcati come letti) anzicchè fare una cosa rapida, il programma è come se si bloccasse per un secondo, rallentando il sistema, prima di togliere il simbolo di "non letto", visualizzarlo e permettermi di passare alla prossima email.
Prima non lo faceva, come posso risolvere?
Io mi riquoto...
ivanisevic82 è offline  
Old 13-10-2006, 11:26   #5128
emmedi
Senior Member

Quote:
No, perdi tutto.
Come perde tutto?
Se salva il profilo non perde niente.
emmedi è offline  
Old 13-10-2006, 11:31   #5129
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Come perde tutto?
Se salva il profilo non perde niente.
Lo so bene. E' scritto almeno una volta in tutte le 250 pagine di questa discussione.
Diciamo che quel post è una sintesi molto polemica di:
"Basta che salvi il profilo, leggi le pagine indietro e la prima pagina"
"Dove è il profilo?"
"E' scritto nella prima pagina"
"Non lo trovo"
"..."

E' anche colpa mia, qualche tempo fa mi ero ripromesso di scrivere (insieme a chi ne avesse tempo/voglia) un mini tutorial per l'uso base di TB. Poi un po' non ne ho avuto il tempo e un po' me ne sono dimenticato...
Old 13-10-2006, 11:46   #5130
emmedi
Senior Member

Quote:
1) posso unire le mail che ho su un pc con quelle che ho su un'altro? Mi spiego meglio: all'inizio avevo scaricato alcune mail su un pc, poi, arrivato quello nuovo, ho scaricato le sucessive su questo. Ora mi chiedo se è possibile prendere quelle vecchie dall'altro pc ed "unirle" a quelle nuove su questo, senza ovviamente sovrascriverle.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284312
emmedi è offline  
Old 13-10-2006, 11:46   #5131
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
scusate qualcno sa aiutarmi a settare il client di posta?

Ho dei problemi con il settaggio.
Useo indirizzi e-mail con libero.virgilio e hotmail.
Ho letto la guida in prima pagina e da quel che mi e' parso di capire i settings dovrebbero essere:
nome:quello che mi pare
indirizzo:il mio indirizzo comprensivo di dominio es:tizio@libero.it
selezionare server:tra pop e imap ho scelto POP (ripeto che ho indirizzi e-mail con libero virgilio e hotmail)o forse sbaglio?
Server in ingresso:cosa devo scrivere esattamente?
Server in uscita:cosa devos cirvere esattamente?(io provo cn smtp.libero.it e pop.libero.it)
nomeutente in entrata e nomeutente in uscita devo mettere solo il nome account (nell'esempio sopra sarebbe tizio giusto?)
Scusate ma ho fatto vari tentativi e sia la pswd fallisce quando richiesta sia il collegamento al server di libero o hotmail.
Old 13-10-2006, 11:56   #5132
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
se non sbaglio la casella di libero la puoi controllare solo se ti connetti tramite libero, oppure usando un programmino chiamato freepops (io non ho questo problema perché effettivamente ho libero adsl...)
cmq le impostazioni dovrebbero essere pop.libero.it per il pop e mail.libero.it per smtp, o in alternativa l'smtp di quello che usi per connetterti (sta cosa non me la ricordo mai)
comunque qua forsi trovi qlcs:
http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 13-10-2006, 12:00   #5133
emmedi
Senior Member

Se stai utilizzando una connessione diversa da libero non puoi scaricare la posta semplicemente perchè libero non lo permette. per aggirare l'ostacolo devi usare freepops http://www.freepops.org/it/. L'esempio vale anche per gli altri account.

Il server smtp per inviare la posta deve essere quello di chi ti fornisce la connessione. Thunderbird di default imposta per questo server l'autenticazione con user e password; devi disabilitarla dalle impostazioni.
emmedi è offline  
Old 13-10-2006, 12:03   #5134
MDMknight
Member

Sì, scusate se ho postato una domanda fatta mille volte. A dire la verità avevo già letto il topic e varie guide.

Per la precisione, la vera domanda che mi aveva spinto a postare era più la prima, quella riguradante l'unione delle varie mail, alla quale, non ero riuscito a trovare risposta nemmeno cercando nei tutorial: mi spiegavano come importare mail da altir profili, ma sempre queste adavano a sovrascriversi a quelle precedenti. Probabilmente sono io aa non aver capito e per questo ho voluto spostare.

Rigurado la seconda domanda, quella giustamente incriminata, postata più che altro per sfruttare l'occasione per togliermi il dubbio, più che altro volevocapire bene se salvando il profilo, come spiegato molto volte, si salvavano solo aspetti come mail, rubrica ecc, o anche le varie skin, layout ecc.

Mi scuso ancora per la domanda trita e ritrita, generata più dalla confusione nata nella mia mente che non da una effettiva mancanza di ricerca.
MDMknight è offline  
Old 13-10-2006, 12:10   #5135
emmedi
Senior Member

Quote:
E' anche colpa mia, qualche tempo fa mi ero ripromesso di scrivere (insieme a chi ne avesse tempo/voglia) un mini tutorial per l'uso base di TB. Poi un po' non ne ho avuto il tempo e un po' me ne sono dimenticato...
Io ho raccolto alcuni appunti in alcune pagine web a beneficio dei miei amici che stanno sempre a chiedermi le stesse cose.
Ora stanno quì ma tra qualche giorno dovrò cambiare hoster e le sposterò in quest'altra posizione.
Se possono servire prendi/prendete pure.
Le ho messe qualche giorno fa', sicuramente dovrò completarle con qualcosa, magari aggiungere una licenza CC ai testi...
emmedi è offline  
Old 13-10-2006, 12:11   #5136
emmedi
Senior Member

Quote:
Rigurado la seconda domanda, quella giustamente incriminata, postata più che altro per sfruttare l'occasione per togliermi il dubbio, più che altro volevocapire bene se salvando il profilo, come spiegato molto volte, si salvavano solo aspetti come mail, rubrica ecc, o anche le varie skin, layout ecc.
Tutto.
emmedi è offline  
Old 13-10-2006, 12:14   #5137
MDMknight
Member

Quote:
Tutto.
Grazie mille, dubbio tolto ^^

Ora rimane solo la questione dell'unione delle mail!
MDMknight è offline  
Old 13-10-2006, 12:14   #5138
auty
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per far scaricare a thunderbird solo le mail non lette? perchè le mail lette preferisco lasciarle sul server. Ho cercato nelle guide e tra le estensioni ma non ho trovato nulla

Sapete aiutarmi???

auty è offline  
Old 13-10-2006, 12:35   #5139
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
In questo topic capita che non si scrive per giorni, poi appena mi riquoto 50 post che sommergono la mia richiesta!

So già che nessuno la guarderà più, chiedo solo a qualcuno dei più esperti, se non sapete minimamente di cosa si tratta, potete dirmelo così spengo le speranze reisdue?

Thx!
ivanisevic82 è offline  
Old 13-10-2006, 12:49   #5140
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
In questo topic capita che non si scrive per giorni, poi appena mi riquoto 50 post che sommergono la mia richiesta!

So già che nessuno la guarderà più, chiedo solo a qualcuno dei più esperti, se non sapete minimamente di cosa si tratta, potete dirmelo così spengo le speranze reisdue?
Thx!
Non so a cosa può essere dovuto questo comportamento.
Più che consigliarti di creare un nuovo profilo non posso...
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP