Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2006, 19:06   #4861
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Il server della posta in entrata (POP) e quello della posta in uscita (SMTP) son due cose diverse.

Per il primo utilizza quello fornito dal provider che ti fornisce l'account oppure utilizza freepops per superare eventuali limitazioni.

Per il secondo utilizza quello fornito dal provider che ti fornisce la connessione; nel tuo caso dovrebbe trattarsi di smtp.tiscali.it.
Potrai spedire da qualsiasi account e non c'è differenza tra client di posta.

Ciao

PS: la prossima volta prenditi qualche minuto in più ed esponi il problema con chiarezza.
emmedi è offline  
Old 18-08-2006, 15:05   #4862
guidolavespa53
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Thunderbird e neomedia

Salve a tutti ho un account free con neomedia e ovviamente con outlook nn riesco a gestire la posta...allora ho deciso di usare thunderbird ma nn riesco a capire come configurare correttamente tutto. Mi potete aiutare??
guidolavespa53 è offline  
Old 18-08-2006, 15:14   #4863
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, possibile che per controllare se ho nuove mail debba aprire Thunderbird...non esiste un NOTIFIER che funzioni sia con GMAIL che con altri (Fastweb) a TB chiuso...?

Grazie
Simoz_g è offline  
Old 18-08-2006, 15:44   #4864
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Scusate, possibile che per controllare se ho nuove mail debba aprire Thunderbird...non esiste un NOTIFIER che funzioni sia con GMAIL che con altri (Fastweb) a TB chiuso...?

Grazie
mhmhmh, siceramente non saprei; io per questa funzione uso msn plus per messenger.
Old 18-08-2006, 15:46   #4865
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
perchè ho trovato GMAILNOTIFIER ma è solo per GMAIL mentre io ho altri account...e poi una estensione che chiude nella Tray thunder solo che occupa memoria e non va bene.

Fatevi avanti siori...
Simoz_g è offline  
Old 18-08-2006, 15:53   #4866
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
perchè ho trovato GMAILNOTIFIER ma è solo per GMAIL mentre io ho altri account...e poi una estensione che chiude nella Tray thunder solo che occupa memoria e non va bene.

Fatevi avanti siori...
anche io uso la stessa estensione per ridurre in try!!!
la memoria c'è per essere utilizzata, io ne ho 512 e ne ho libera 88 in questo momento.
Old 18-08-2006, 15:58   #4867
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53
Salve a tutti ho un account free con neomedia e ovviamente con outlook nn riesco a gestire la posta...allora ho deciso di usare thunderbird ma nn riesco a capire come configurare correttamente tutto. Mi potete aiutare??
Il problema non è Outlook. Sicuramente tu non stai navigando con neomedia, quindi ti è possibile utilizzare solo la webmail.
Purtroppo freepops, il programma che viene utilizzato per aggirare queste limitazioni, non supporta quel provider.

Ciao
emmedi è offline  
Old 18-08-2006, 16:04   #4868
guidolavespa53
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
si avete ragione, ma io avevo lo stesso problema, penso, con la mail di libero...io sono connesso con alice e con thunderbird e l'estensione webmail ho risolto il problema....invece quindi con neomedia nessuna soluzione??
guidolavespa53 è offline  
Old 18-08-2006, 16:07   #4869
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guidolavespa53
si avete ragione, ma io avevo lo stesso problema, penso, con la mail di libero...io sono connesso con alice e con thunderbird e l'estensione webmail ho risolto il problema....invece quindi con neomedia nessuna soluzione??
Non esiste il modulo
http://freepops.diludovico.it/t4743-...-Neomedia.html
emmedi è offline  
Old 18-08-2006, 22:54   #4870
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi scusate nella mia casella arrivano quotidianamente delle foto (sia x lavoro ke x iscrizione a qualke sito) ma ho il problema ke anke se la voce "mostra allegati in linea è spuntata" gli allegati (jpeg o bmp) non danno anteprima bensì rimangono in basso nella barra (bella rottura) in + ogni volta ke ci clicco mi compare la finestrella di dialogo ke mi kiede cosa fare del file (salva o apri) senza xò la possibilità di spuntare la casella di controllo (da ora in avanti esegui questa operazione per tutti i file di questo tipo) cioè la scritta ci sta ma è in semitrasparenza e quindi non cliccabile
Ho cercato eventuali estensioni x migliorare l'uso degli allegati ma non ho trovato nisba
Old 18-08-2006, 22:59   #4871
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi scusate nella mia casella arrivano quotidianamente delle foto (sia x lavoro ke x iscrizione a qualke sito) ma ho il problema ke anke se la voce "mostra allegati in linea è spuntata" gli allegati (jpeg o bmp) non danno anteprima bensì rimangono in basso nella barra (bella rottura) in + ogni volta ke ci clicco mi compare la finestrella di dialogo ke mi kiede cosa fare del file (salva o apri) senza xò la possibilità di spuntare la casella di controllo (da ora in avanti esegui questa operazione per tutti i file di questo tipo) cioè la scritta ci sta ma è in semitrasparenza e quindi non cliccabile
Ho cercato eventuali estensioni x migliorare l'uso degli allegati ma non ho trovato nisba
E' capitato anche a me qualche volta, ma non dovrebbe dipendere da TB ma dal programma usato da chi ti ha mandato l'email.
Prova ad inviarti una mail, vedrai che viene visualizzata correttamente.
Xwang
Old 18-08-2006, 23:05   #4872
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xwang
E' capitato anche a me qualche volta,.....Xwang
si in effetti alcune mail vengono lette correttamente (esempio se un'amica/o mi manda una mail con outlook o da web tutto fila liscio) ma in questi casi non posso mica kiedere a tutti coloro ke mi mandano mail con immagini allegate di cambiare il software (client o server ke sia). cioè serve (a mio parere) una maggiore flessibilità da parte di thunderbird anke xkè se uso un'altro client il problema non sussiste
-----------------------------
un'altra piccola noia è ke (ps ho otto caselle email tutte differenti gestiste con freepops) se clicco su invia/ricevi o su scarica posta mi d'à un'errore (comando user fallito ecc ecc...) ma i mess li scarica da tutte le caselle ugualmente,se invece clicco sulle singole mi funzionano tutte regolarmente senza errori!!! credo ke il problema dipenda xò in questo caso +da freepops (con la casella virgilio suppongo) ke da thunderbird

Ultima modifica di DarkWolf : 18-08-2006 alle 23:19.
DarkWolf è offline  
Old 19-08-2006, 00:32   #4873
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
si in effetti alcune mail vengono lette correttamente (esempio se un'amica/o mi manda una mail con outlook o da web tutto fila liscio) ma in questi casi non posso mica kiedere a tutti coloro ke mi mandano mail con immagini allegate di cambiare il software (client o server ke sia). cioè serve (a mio parere) una maggiore flessibilità da parte di thunderbird anke xkè se uso un'altro client il problema non sussiste
boh... a me non è mai capitata una cosa così.... sicuro che il profilo sia a posto?
con che client ha il problema?
Quote:
un'altra piccola noia è ke (ps ho otto caselle email tutte differenti gestiste con freepops) se clicco su invia/ricevi o su scarica posta mi d'à un'errore (comando user fallito ecc ecc...) ma i mess li scarica da tutte le caselle ugualmente,se invece clicco sulle singole mi funzionano tutte regolarmente senza errori!!! credo ke il problema dipenda xò in questo caso +da freepops (con la casella virgilio suppongo) ke da thunderbird
mi sembra che capiti quando fai invia/ricevi troppo frequentemente... lo fa anche a me a volte (e anche io uso freepops)
fgiova è offline  
Old 19-08-2006, 05:46   #4874
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
boh... a me non è mai capitata una cosa così.... sicuro che il profilo sia a posto? con che client ha il problema?
ok diciamola tutta... vai in QuestoSito Ti mandano quasi tutti i giorni delle mail con allegati "IMHO" molto simpatiche -mail ke non mi permettono xò l'anteprima dell'allegato (la mia prima registrazione su internet è stata proprio in questo sito ). Si il profilo è xfetto!!! ho fatto vari test mandandomi email sia da web ke tramite lo stesso TB... in pratica leggo correttamente l'allegato ma se mando la mail a più indirizzi diversi allora si riproduce il problema solo su alcune delle caselle mail!!! Questo sembra dovuto all'intestazione della mail ke se troppo lunga crea problemi nella visualizzaz dell'allegato!!! ulteriore conferma l'ho avuta controllando la differenza tra le varie mail... cioè quelle dove l'alleg si vede in anteprima hanno un'intest breve; quelle in cui crea problemi invece è decisam +lunga!!!
cmque ho risolto parzialmente tramite ebout:config - filtro attach - e giocando un pò sulle righe ke mi sembravano +pertinenti (occupandomi prima di fare uno screenshot della config) ergo la spunta di aprire da quel momento in poi i file ecc... è ricomparsa su alcuni degli allegati visibili (non su quelli ke...) ma cosi facendo ho potuto finalmente ottenere l'apertura automatica di tutte le jpg senza bisogno di ulteriore conferma!!! in+ con l'ausilio dell'estensione Attachment Extractor ho ottenuto maggiore flessibilità x il salvataggio degli stessi!!! Insomma... ho ottenuto un gran miglioramento
Ma non sono ancora del tutto soddisfatto

Ultima modifica di DarkWolf : 19-08-2006 alle 05:58.
DarkWolf è offline  
Old 22-08-2006, 10:44   #4875
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quando si invia una mail esiste qualche opzione o estensione per impostare di default gli indirizzi mail dei detinatari su "ccn" e non su "a"?

Mi dimentico sempre di mettere il ccn

Ultima modifica di Kewell : 22-08-2006 alle 10:56.
Kewell è offline  
Old 24-08-2006, 20:48   #4876
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Chiedo scusa se la domanda è stata già posta, ma vorrei sapere, visto che devo formattare il pc, se posso salvare le email che ho in casella. Cioè salvando la cartella col profilo dovrei salvare anche le email? O le email stanno da un'altra parte?

Grazie.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 24-08-2006, 21:11   #4877
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Chiedo scusa se la domanda è stata già posta, ma vorrei sapere, visto che devo formattare il pc, se posso salvare le email che ho in casella. Cioè salvando la cartella col profilo dovrei salvare anche le email? O le email stanno da un'altra parte?

Grazie.
se salvi il profilo salvi tutto
fgiova è offline  
Old 24-08-2006, 22:56   #4878
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
se salvi il profilo salvi tutto
Perfetto, vado di formattone.

Grazie.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 25-08-2006, 10:08   #4879
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Quando si invia una mail esiste qualche opzione o estensione per impostare di default gli indirizzi mail dei detinatari su "ccn" e non su "a"?

Mi dimentico sempre di mettere il ccn
Old 25-08-2006, 18:41   #4880
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
a parte quella per mettere il bottone ccn oltre che a-cc sulla barra dell'invio non ne conosco altre
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP