|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il server della posta in entrata (POP) e quello della posta in uscita (SMTP) son due cose diverse.
Per il primo utilizza quello fornito dal provider che ti fornisce l'account oppure utilizza freepops per superare eventuali limitazioni. Per il secondo utilizza quello fornito dal provider che ti fornisce la connessione; nel tuo caso dovrebbe trattarsi di smtp.tiscali.it. Potrai spedire da qualsiasi account e non c'è differenza tra client di posta. Ciao PS: la prossima volta prenditi qualche minuto in più ed esponi il problema con chiarezza. |
![]() |
![]() |
#4862 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Thunderbird e neomedia
Salve a tutti ho un account free con neomedia e ovviamente con outlook nn riesco a gestire la posta...allora ho deciso di usare thunderbird ma nn riesco a capire come configurare correttamente tutto. Mi potete aiutare??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4863 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, possibile che per controllare se ho nuove mail debba aprire Thunderbird...non esiste un NOTIFIER che funzioni sia con GMAIL che con altri (Fastweb) a TB chiuso...?
Grazie |
![]() |
![]() |
#4864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
#4865 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
perchè ho trovato GMAILNOTIFIER ma è solo per GMAIL mentre io ho altri account...e poi una estensione che chiude nella Tray thunder solo che occupa memoria e non va bene.
Fatevi avanti siori... |
![]() |
![]() |
#4866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
la memoria c'è per essere utilizzata, io ne ho 512 e ne ho libera 88 in questo momento.
![]() |
#4867 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo freepops, il programma che viene utilizzato per aggirare queste limitazioni, non supporta quel provider. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#4868 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
si avete ragione, ma io avevo lo stesso problema, penso, con la mail di libero...io sono connesso con alice e con thunderbird e l'estensione webmail ho risolto il problema....invece quindi con neomedia nessuna soluzione??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4869 | |
Senior Member
|
Quote:
http://freepops.diludovico.it/t4743-...-Neomedia.html |
|
![]() |
![]() |
#4870 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Ragazzi scusate nella mia casella arrivano quotidianamente delle foto (sia x lavoro ke x iscrizione a qualke sito) ma ho il problema ke anke se la voce "mostra allegati in linea è spuntata" gli allegati (jpeg o bmp) non danno anteprima bensì rimangono in basso nella barra (bella rottura) in + ogni volta ke ci clicco mi compare la finestrella di dialogo ke mi kiede cosa fare del file (salva o apri) senza xò la possibilità di spuntare la casella di controllo (da ora in avanti esegui questa operazione per tutti i file di questo tipo) cioè la scritta ci sta ma è in semitrasparenza e quindi non cliccabile
![]() Ho cercato eventuali estensioni x migliorare l'uso degli allegati ma non ho trovato nisba ![]() |
![]() |
![]() |
#4871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Prova ad inviarti una mail, vedrai che viene visualizzata correttamente. Xwang
![]() |
#4872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ----------------------------- un'altra piccola noia è ke (ps ho otto caselle email tutte differenti gestiste con freepops) se clicco su invia/ricevi o su scarica posta mi d'à un'errore (comando user fallito ecc ecc...) ma i mess li scarica da tutte le caselle ugualmente,se invece clicco sulle singole mi funzionano tutte regolarmente senza errori!!! credo ke il problema dipenda xò in questo caso +da freepops (con la casella virgilio suppongo) ke da thunderbird ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 18-08-2006 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
#4873 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
con che client ha il problema? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#4874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmque ho risolto parzialmente tramite ebout:config - filtro attach - e giocando un pò sulle righe ke mi sembravano +pertinenti (occupandomi prima di fare uno screenshot della config) ergo la spunta di aprire da quel momento in poi i file ecc... è ricomparsa su alcuni degli allegati visibili (non su quelli ke...) ma cosi facendo ho potuto finalmente ottenere l'apertura automatica di tutte le jpg senza bisogno di ulteriore conferma!!! in+ con l'ausilio dell'estensione Attachment Extractor ho ottenuto maggiore flessibilità x il salvataggio degli stessi!!! Insomma... ho ottenuto un gran miglioramento ![]() Ma non sono ancora del tutto soddisfatto ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 19-08-2006 alle 05:58. |
|
![]() |
![]() |
#4875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quando si invia una mail esiste qualche opzione o estensione per impostare di default gli indirizzi mail dei detinatari su "ccn" e non su "a"?
Mi dimentico sempre di mettere il ccn ![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 22-08-2006 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
#4876 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Chiedo scusa se la domanda è stata già posta, ma vorrei sapere, visto che devo formattare il pc, se posso salvare le email che ho in casella. Cioè salvando la cartella col profilo dovrei salvare anche le email? O le email stanno da un'altra parte?
Grazie. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
#4877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Grazie. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
#4879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.