|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
2. provi 3. cancelli eventuali doppioni con Remove Duplicate Message (solo sulla 2.x, sulla 3b non sembra andare a dovere)
![]() |
#3462 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ragazzi una domandina rapida rapida, ma sotto W7 bisogna settare la compatibilità? che mi dite della versione 64? grazie
|
![]() |
![]() |
#3463 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho usato sia tb2 che tb3 su windows 7 (64-bit) senza nessun problema e senza settare nessuna compatibilità
|
![]() |
![]() |
#3464 |
Senior Member
|
beh per funzionare funziona ... solo che mi ritrovo con una marea di messaggi vuoi datati 1970, e tra l'altro nn mi riconosce correttamente tutto lo spam come faceva prima ... cioè nn mi sposta i messaggi nella cartella 'junk' nonostante la fiammella e la configurazione del client corretta ... questo succede solo sotto W7 ... sugli altri OS che ho funge tutto come prima ...
|
![]() |
![]() |
#3465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3466 |
Senior Member
|
che ti posso dire ... cmq c'è la possibilità di esportare solo la rubrica e magari i settings degli account senza usare mozback-up? magari provo a rasare via tutto e reinstallare per l'ennesima volta ... (il problema lo avevo anche con la v.3)
|
![]() |
![]() |
#3467 |
Senior Member
|
tornando all'argomento delle cartelle fastidiose con l'IMAP mi è comparsa un nuova cartella trash (che non è il cestino, quello c'era già). se vado nella webmail di gmail la trovo anche li col nome di "[Gmail]/trash". la posso cancellare da li ma poi torna. mi sa che la crea tb3. suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
#3468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
ora hai l'equivalente di about:config di Firefox Digita mail.server.server e aspetta l'autocompletamento dalle voci che sono state filtrate devi cercare di capire il numero da aggiungere a completamento del filtro (nell'elenco troverai mail.server.server1.xxx insieme a [...].server2.xxx a seconda di quanti account hai su Thunderbird). Quando hai capito a quale numero corrisponde il tuo account gmail posizionati nell'elenco, fai clic destro, nuovo -> Stringa scrivi mail.server.serverX.trash_folder_name e come valore scrivi [Gmail]/Cestino (dove X è il numero che hai determinato prima) Ora chiudi la configurazione, cancella l'etichetta [Gmail]/Trash e riavvia TB ![]()
![]() |
![]() |
#3469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3470 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sardegna
|
Problemi SMTP tiscali con Thunderbird2
Salve ragazzi!
Da qualche settimana ho dei problemi a spedire messaggi dal mio Thunderbird 2 dall'account Tiscali. Ho un problema nell'smtp di Tiscali, ma mi sembra configurato bene, precedentemente ho sempre spedito email con questa configurazione e non mi aveva mai dato problemi. Qualcuno ha lo stesso problema? Sarà da Tiscali? |
![]() |
![]() |
#3471 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#3472 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#3473 | |
Senior Member
|
Quote:
A suo tempo non serviva l'autenticazione dell'utente, ora non saprei... devo controllare. EDIT: non serve.
- Ultima modifica di ziozetti : 15-10-2009 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
#3474 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Modifica intestazione-oggetto Thunderbird
Buonasera a tutti!
Ricevo diverse mail con oggetto uguale che vorrei poter riconoscere a colpo d'occhio senza doverle aprire una ad una. Esiste la possibilità di modificare l'intestazione/oggetto dei messaggi in arrivo nella posta di thunderbird? ![]() Cercando su google, ho trovato un 3d (primo risultato delle keywords: modifica intestazione outlook) in cui un utente cerca di fare la stessa cosa con outlook express e sostiene che sia possibile farlo con altri programmi (thunderbird?). Cito testualmente: "Con altri programmi di posta basta aprire il messaggio e digitare il titolo/oggetto modificato". Esiste un'estensione o una funzione di thunderbird che mi permetta di farlo? ![]() |
![]() |
![]() |
#3475 | |
Member
|
Quote:
Da casa (uso come provider Tiscali), mentre dall'ufficio e da una seconda casa non uso provider Tiscali. Ci vuole una configurazione differente se non si utilizza come provider Tiscali? Ho provato anche a cambiare le impostazioni ma non va. |
|
![]() |
![]() |
#3476 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stato ripetuto decine di volte: si usa l'smtp del provider di internet; nel caso si cambi spesso provider o si usa un server smtp "neutrale" tipo Gmail o Yahoo! oppure installi l'estensione Buttons! che permette di aggiungere un bottone con cui scegliere mail per mail quale server usare.
![]() |
#3477 |
Senior Member
|
[..]
Ultima modifica di GiuFor : 16-10-2009 alle 11:26. Motivo: Posto doppio. Ho risposto sotto. |
![]() |
![]() |
#3478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3479 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Volevo chiedere info sui filtri messaggi. Servono per limitare lo spam, vero?
Tra lo spam che mi arriva, spesso ci sono 2 indirizzi mail precisi: ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net contact@ilcashclub.net Almeno questi 2 li vorrei bloccare. Ho creato un filtro e dentro creato 2 regole con selezionato "soddisfano anche una sola condizione": mittente contiene contact@ilcashclub.net mittente contiene ilcashclub-vip@newsletter.ilcashclub.net Esegui azione: Cancella dal server POP. In questo modo quando scarico la posta, non dovrebbe canellarmi dal server le mail di quel mittente senza scaricarle? La mail continuano ad arrivare... ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.