Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2009, 16:59   #2961
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Racconta un po' che sono curioso...
Semplicemente ho associato all'account Gmail un'identità aggiuntiva rispetto a quella base: se selezioni "impostazioni account", puoi vedere il tasto "gestione identità" in basso a destra, in corrispondenza di un'account specifico.

Qui non ho fatto altro che creare una seconda identità (che si traduce in nome e indirizzo email + server smtp) e associarle il server in uscita desiderato...

Ora quando creo una nuova mail posso selezionare dal menu a tendina quale identità utilizzare (come se avessi più account da cui spedire)!

*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline  
Old 17-05-2009, 17:14   #2962
andrea.ippo
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Semplicemente ho associato all'account Gmail un'identità aggiuntiva rispetto a quella base: se selezioni "impostazioni account", puoi vedere il tasto "gestione identità" in basso a destra, in corrispondenza di un'account specifico.

Qui non ho fatto altro che creare una seconda identità (che si traduce in nome e indirizzo email + server smtp) e associarle il server in uscita desiderato...

Ora quando creo una nuova mail posso selezionare dal menu a tendina quale identità utilizzare (come se avessi più account da cui spedire)!

Ma che fico!
Grazie questa non la sapevo proprio
andrea.ippo è offline  
Old 21-05-2009, 08:44   #2963
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, sto usanfo il plugin di gmail per scaricare della posta condivisa da me ed un mio amico

Il problema è che quando uno dei 2 scarica le mail, queste successivamente non vengono scaricate dall'altro

I messaggi cmq rimangono sul server...

E' un bug? Possibile risolvere?

Thanks
Old 21-05-2009, 10:59   #2964
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
qualcuno usa MozBackup? è affidabile?
Old 21-05-2009, 11:25   #2965
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ma cosa c'è di più semplice della copia della cartella del profilo?
emmedi è offline  
Old 21-05-2009, 14:11   #2966
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Raga, sto usanfo il plugin di gmail per scaricare della posta condivisa da me ed un mio amico

Il problema è che quando uno dei 2 scarica le mail, queste successivamente non vengono scaricate dall'altro

I messaggi cmq rimangono sul server...

E' un bug? Possibile risolvere?

Thanks
Usate IMAP e ognuno vedrà tutte le mail che ci sono, anche se il primo dei due che accede vedrà quelle nuove come da leggere, mentre il secondo le troverà già lette (dal primo).
A parte questo, le mail ovviamente restano accessibili a entrambi
andrea.ippo è offline  
Old 21-05-2009, 20:43   #2967
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Città: Salerno
Quote:
Usate IMAP e ognuno vedrà tutte le mail che ci sono, anche se il primo dei due che accede vedrà quelle nuove come da leggere, mentre il secondo le troverà già lette (dal primo).
A parte questo, le mail ovviamente restano accessibili a entrambi
Non ho capito, perchè con altri account funge bene e con gmail no?

Problema del plugin?
Old 21-05-2009, 20:54   #2968
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Non ho capito, perchè con altri account funge bene e con gmail no?

Problema del plugin?
Il problema è che il plugin Webmail per Gmail non serve più da anni.
Usa imap e vivi felice.
Old 22-05-2009, 07:41   #2969
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
vorrei quando entro in un newsgroup vedere in alto prima i miei messaggi...poi gli altri ordinati per data e raggruppati per discussione. come si fa?
steveone è offline  
Old 24-05-2009, 01:42   #2970
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ciao

da accanito poster sul thread di firefox ora mi sposto pure qui e vi tormento con un quesito

Situazione
Ricevo molte mail, soprattutto notifiche di nuovi messaggi da vari forums, tra cui ovviamente anche hwupgrade

Problema/inconveniente chiamatelo come vi pare
Spesso l'oggetto dei messaggi di notifica ricevuti è "lungo" e soprattutto non comincia con le informazioni che realmente interessano.
Per esempio la notifica di hwupgrade comincia con "Risposta alla discussione *nome del thread*".

Cosa vorrei fare
Ho già una regola che mi sposta le mail di ogni forum in directory opportune per tenere tutto ordinato (una directory per ogni forum), cartelle poi che si autopuliscono automaticamente per non rischiare di ingigantire troppo l'inbox di notifiche.
Sento invece la mancanza di una regola per poter "editare al volo" l'oggetto dei messaggi ricevuti: cioe' non appena il client di mail riceve una mail con un certo testo dentro l'oggetto vorrei cambiarlo con qualcosa di mio: nel nostro caso di hwupgrade vorrei poter eliminare tutto quel testo superfluo all'inizio, il "Risposta alla discussione" cosicchè l'oggetto della mail ricevuta rimanga solo il titolo del thread.
Capisco che su caselle di mail imap ciò possa essere un tantino impossibile (visto che il messaggio rimane fisicamente sul server remoto), però usando pop3 e quindi con la mail che viene fisicamente spostata sul proprio pc potrei farci in teoria quello che vorrei no?
Ora smanettando non credo di aver trovato nulla sul nostro client di posta che permetta di fare una cosa simile, esiste qualche estensione eventualmente? sono aperto a qualunque soluzione xD

Ultima modifica di skryabin : 24-05-2009 alle 01:48.
skryabin è offline  
Old 25-05-2009, 16:25   #2971
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Città: (LE)
io con gmail ho il seguente problema:

Too many simultaneus connections. (Failure)

Utilizzo la stessa casella su 3 pc con tb...

Avete idea di cosa possa essere???
Old 25-05-2009, 18:05   #2972
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
io con gmail ho il seguente problema:

Too many simultaneus connections. (Failure)

Utilizzo la stessa casella su 3 pc con tb...

Avete idea di cosa possa essere???
E tutti e tre i pc sono accessi contemporaneamente con Tb aperto?
Il messaggio d'errore sembrerebbe indicare proprio questo: assicurati di fare l'accesso da un pc per volta
andrea.ippo è offline  
Old 25-05-2009, 18:25   #2973
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
vorrei quando entro in un newsgroup vedere in alto prima i miei messaggi...poi gli altri ordinati per data e raggruppati per discussione. come si fa?
steveone è offline  
Old 25-05-2009, 19:07   #2974
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Città: (LE)
Quote:
E tutti e tre i pc sono accessi contemporaneamente con Tb aperto?
Il messaggio d'errore sembrerebbe indicare proprio questo: assicurati di fare l'accesso da un pc per volta
beh, si...ho messo l'imap proprio per questo...
l'intenzione sarebbe quella di avere la posta "aggiornata" su tutti e 3 i pc..nel senso che se rispondo ad una mail da un pc, sugli altri 2 si deve vedere subito che ho risposto...
Old 28-05-2009, 00:20   #2975
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Devo gestire + account contemporaneamente (1ind di alice 2 di hotmail e 1 di gmail) e vorrei usare thunderbird i problema è che nella colonna di sinistra vorrei 4 sezioni ognuna con posta in arrivo cestino e posta in uscita

per spiegarmi meglio vorrei avere questa situazione

xxxx@hotmail.it
posta in arrivo
inviata
cestino
xxx@alice.it
posta in arrivo
inviata
cestino

è possibile una cosa del genere? grazie
bigboss8888 è offline  
Old 28-05-2009, 00:32   #2976
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
Devo gestire + account contemporaneamente (1ind di alice 2 di hotmail e 1 di gmail) e vorrei usare thunderbird i problema è che nella colonna di sinistra vorrei 4 sezioni ognuna con posta in arrivo cestino e posta in uscita

per spiegarmi meglio vorrei avere questa situazione

xxxx@hotmail.it
posta in arrivo
inviata
cestino
xxx@alice.it
posta in arrivo
inviata
cestino

è possibile una cosa del genere? grazie
cosi'?

si che si può...devi specificare in ciascun account di usare le cartelle opportune anzichè quelle globali.
Old 28-05-2009, 06:45   #2977
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
cosi'?
ma quanto spam hai?
Old 28-05-2009, 09:47   #2978
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
cosi'?

si che si può...devi specificare in ciascun account di usare le cartelle opportune anzichè quelle globali.
si cosi perfetto stasera provo a vedere, puoi spiegarmi brevemente come si fa?grazie mille
bigboss8888 è offline  
Old 28-05-2009, 09:55   #2979
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
si cosi perfetto stasera provo a vedere, puoi spiegarmi brevemente come si fa?grazie mille
strumenti -> impostazioni account
scegli un account e vai in impostazioni server e clicchi sul tasto "avanzate".
lì selezioni "'posta in arrivo' per l'account di questo server".
e poi lo rifai per ogni account che vuoi che abbia le sue cartelle invece di usare le cartelle locali.

così ti crea lo schema di cartelle come skryabin (e come ho anche io).
Old 28-05-2009, 11:16   #2980
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ma quanto spam hai?
non la cancello da mesi ormai xD
porcaccia la miseria gmail, ho pure un altro account che li' nello screen non c'è, ma mi riceve un botto di spam anche su quella casella pur non avendola mai data a nessuno. Se non altro la intercetta con una certa efficienza, ma non è molto bello.
Lo fa solo a me? O_o

Ultima modifica di skryabin : 28-05-2009 alle 11:19.
skryabin è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian