Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2005, 14:34   #2861
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ho appena guardato la casella e-meil loggandomi via internet e in effetti i messaggi che avevo appena cancellato e cestinato da thunderbird (e quindi che vrebbero dovuto essere cancellati)sono ancora lì.

Ma allora perchè me li continua a scaricare,non dovrebbe riconoscerli come già letti?
Old 21-04-2005, 15:35   #2862
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti

Sapreste dirmi che cosa rappresenta nella cartella del profilo di Thunderbird il file pref.js?
Ho un prolemino, ho il sistema veramente incasinato e una sorta di virus che mi costringe al riavvio. Quando riavvio Thunderbird, non vede nessun profilo! Per fortuna l'unico file danneggiato è quel pref.js, e mi basta sostituirlo con uno che avevo backuppato e torna come prima, però volevo sapere cosa gestiva quel file.

Grazie

Saluti
Old 21-04-2005, 15:38   #2863
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti

Sapreste dirmi che cosa rappresenta nella cartella del profilo di Thunderbird il file pref.js?
Ho un prolemino, ho il sistema veramente incasinato e una sorta di virus che mi costringe al riavvio. Quando riavvio Thunderbird, non vede nessun profilo! Per fortuna l'unico file danneggiato è quel pref.js, e mi basta sostituirlo con uno che avevo backuppato e torna come prima, però volevo sapere cosa gestiva quel file.

Grazie

Saluti
le preferenze (posizione dei bottoni, ecc...)
Old 21-04-2005, 15:44   #2864
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Leron
le preferenze (posizione dei bottoni, ecc...)

Ma allora è un mistero! Io mi ritrovo con Thunderbird che è come se non vedesse nessun profilo (anche se in realtà nella cartella del profilo c'è tutto, comprese le mail e i messaggi dei newsgroups), ma mi basta ripristinare quel file e torna tutto apposto.
Old 21-04-2005, 17:58   #2865
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
mi iscrivo al thread, sto usando Tbird con soddisfazione da qualche settimana

Gestisco varie email tutte yahoo.it, tuttavia come devo impostare il server della posta in uscita se per caso dovessi gestire anche un'email di tiscali?? Mi sembra che il server in uscita sia uno per tutti....
Old 21-04-2005, 18:14   #2866
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ho appena guardato la casella e-meil loggandomi via internet e in effetti i messaggi che avevo appena cancellato e cestinato da thunderbird (e quindi che vrebbero dovuto essere cancellati)sono ancora lì.

Ma allora perchè me li continua a scaricare,non dovrebbe riconoscerli come già letti?
a volte mi capita che 1 mail con un virus (o scritta in non so che modo strano, mi riferisco allo spam naturalmente) mi faccia bloccare il download delle mail, così facendo quelle prima di quel messaggio le scarica tutte ma non le cancella, in quanto mi pare le elimini tutte alla fine di tutta l'operazione, quindi prova a controllare che non ci siano messaggi "strani" e eliminali dal server, poi rifail il download delle mail e controlla che nella barra di stato li scarichi tutti
fgiova è offline  
Old 21-04-2005, 18:18   #2867
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
mi iscrivo al thread, sto usando Tbird con soddisfazione da qualche settimana

Gestisco varie email tutte yahoo.it, tuttavia come devo impostare il server della posta in uscita se per caso dovessi gestire anche un'email di tiscali?? Mi sembra che il server in uscita sia uno per tutti....
si, è uno solo, basta che metti il server di chi ti fornisce la connessione a internet

cmq si può impostare un server diverso per ogni account, non ce nè uno fisso per tutti...
fgiova è offline  
Old 21-04-2005, 18:23   #2868
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si, è uno solo, basta che metti il server di chi ti fornisce la connessione a internet
ah quindi posso mettere out.virgilio.it? (ho tin.it)
Old 21-04-2005, 18:25   #2869
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
ah quindi posso mettere out.virgilio.it? (ho tin.it)
mi rispondo da solo... funziona!

Thank you!
Old 21-04-2005, 18:32   #2870
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
a volte mi capita che 1 mail con un virus (o scritta in non so che modo strano, mi riferisco allo spam naturalmente) mi faccia bloccare il download delle mail, così facendo quelle prima di quel messaggio le scarica tutte ma non le cancella, in quanto mi pare le elimini tutte alla fine di tutta l'operazione, quindi prova a controllare che non ci siano messaggi "strani" e eliminali dal server, poi rifail il download delle mail e controlla che nella barra di stato li scarichi tutti
Grazie per il suggerimento,non posso metterlo in atto però,quando ho visto che nella casella e-mail i messaggi non erano stati cancellati li ho eliminati tutti manualmente,e il poblema non si è ripresentato finora.

Se dovesse ripresentarsi provo prima a fare una scansione antivirus e con gli antispyware così magari da isolare il problema.

Approposito di sicurezza,ma le opzioni "Usa connessione sicura" in Impostazioni smpt e "Usa autenticazione criptata" in Impostazioni server,a che servono e come vanno impostate?
Old 21-04-2005, 18:55   #2871
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ho un problema:
quando tento di scaricare la posta con un account tin.it mi dice:" il server POP3 ha un errore, il server box.tin.it ha risposto:" ,e dopo i due punti non scrive niente. Ho provato a reinstallare tutto (pulendo prima il sistema) ma niente, ho l'ultima versione 1.0.2 in ita; premetto che ha sempre funzionato così, ma adesso non va più
Ho provato anche con questi :
in.virgilio.it
box.tin.it (aliceadsl)
popmail.virgilio.it
pop.tin.it
box.clubnet.tin.it
box2.tin.it
Ma mi continua a dare errore cosa può essere
Il messaggio di errore è questo:

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 21-04-2005 alle 18:59.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 21-04-2005, 19:32   #2872
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Se dovesse ripresentarsi provo prima a fare una scansione antivirus e con gli antispyware così magari da isolare il problema.
non conta nulla... forse non mi sono spiegato, ma le mail "infette" sono sul server e non puoi fare nessuna scansione li
fgiova è offline  
Old 21-04-2005, 19:43   #2873
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ho provato anche con questi :
in.virgilio.it
box.tin.it (aliceadsl)
popmail.virgilio.it
pop.tin.it
box.clubnet.tin.it
box2.tin.it
Ma mi continua a dare errore cosa può essere
Il messaggio di errore è questo:
guarda che quello di aliceadsl è in.aliceposta.it non box.tin.it

per box.tin.it cosa hai messo come nome utente? lo sai che ci va TUTTA la mail vero ?
fgiova è offline  
Old 21-04-2005, 20:11   #2874
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si già provato ma niente.
Old 21-04-2005, 23:55   #2875
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
mail.tin.it? Questo è il server di tin-it (NON alice).
Comunque quali altre impostazioni hai selezionato?
Byez!
Cemb è offline  
Old 22-04-2005, 16:17   #2876
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
mail.tin.it? Questo è il server di tin-it (NON alice).
Comunque quali altre impostazioni hai selezionato?
Byez!
Le impostazioni del messaggio precedente le ho provate solo per capire se potevano effettivamente risolvere il mio problema.
Ho una connessione alice ADSL flat; le impostazioni nella sezione " impostazioni server " sono:
porta 110 , nome server box.tin.it , nome utente "il mio", e non ho spuntato niente delle impostazioni sottostanti.
Old 22-04-2005, 16:26   #2877
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ho provato a inviare un messaggio e non ci sono problemi, sembra che tutto sia dovuto alla porta 110 utilizzata; disabilitando firewall, antivirus, ecc. lavora per un pò e poi mi dice che è andato fuori tempo massimo.
non esiste una porta alternativa alla 110 per il download dei messaggi
Old 22-04-2005, 16:51   #2878
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Ho provato a inviare un messaggio e non ci sono problemi, sembra che tutto sia dovuto alla porta 110 utilizzata; disabilitando firewall, antivirus, ecc. lavora per un pò e poi mi dice che è andato fuori tempo massimo.
non esiste una porta alternativa alla 110 per il download dei messaggi
Hai programmi residenti tipo antivirus o html-to-pop3 che fanno da server di posta "locale" e quindi passano la posta a thunderbird su un'altra porta?
Cemb è offline  
Old 22-04-2005, 18:24   #2879
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Hai programmi residenti tipo antivirus o html-to-pop3 che fanno da server di posta "locale" e quindi passano la posta a thunderbird su un'altra porta?
Ho l'antivirus già configurato per far accedere Thunderbird a internet, ma anche togliendolo la situazione non cambia.
Old 22-04-2005, 18:47   #2880
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ho l'antivirus già configurato per far accedere Thunderbird a internet, ma anche togliendolo la situazione non cambia.
hai norton per caso? lo faceva anche a 1 mio amico
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian