Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2009, 09:03   #2701
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Un gruppo di ex sviluppatori Mozilla ha rilasciato un nuovo client email basato su Thunderbird ma capace di fornire un'interfaccia più al passo con i tempi e funzionalità a lungo attese, quali l'integrazione con i servizi Web 2.0

Via Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/2549263/...underbird.aspx
Queste iniziative mi lasciano un po' perplesso.
Se si vuole scalfire il monopolio di MsOutlook bisognerebbe unire le forze, non separarle.
Sembra un progetto interessante, ma non capisco perché non abbiano proposto quelle modifiche per TB stesso. Forse qualcuno "che comanda" è troppo restio ad accettarle?
Mi spiace dirlo, ma TB comincia ad accusare l'età e io comincio a vedere male il suo futuro...Ho provato una beta qualche tempo fa, e a parte le schede non implementava novità sostanziali. Spero che nel frattempo sia stato fatto qualcosa
andrea.ippo è offline  
Old 12-02-2009, 13:45   #2702
andrea.ippo
Senior Member

Ma a voi i filtri vengono eseguiti automaticamente?
Io ho la spunta dell'esecuzione automatica su tutti, eppure mi tocca sempre scegliere la voce di menu "Esegui i filtri nella cartella corrente"

Possibile che sia sfuggito un bug così macroscopico?
andrea.ippo è offline  
Old 12-02-2009, 14:19   #2703
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
In Thunderbird 3 a livello di interfaccia grafica le novità principali dovrebbero essere:

Quote:
Search

With some needed changes to the Thunderbird platform it has become possible to provide efficient full text search over messages and their headers. This will enable Thunderbird to offer a much improved search experience over the previous search methods. Search can start over the full text of a message and then be filtered against specific attributes like sender or subject to narrow down the set of results. We can also offer auto-complete on subjects and people in the search entry to help prevent spelling mistakes and partial matches from slowing down the search process.

Tabs

We’ve been doing a lot of thinking about how people use tabs which lead us to a tab mail implementation that should improve searching, reading, and processing; hopefully also saving that state. Currently a search over mail will destroy the state of your message list by filtering down the messages in the exposed view. With searches opening in new tabs your current view can remain intact while you explore your mailboxes in new tabs. Messages can be opened with a middle click, just like in Firefox, to help you process mail quickly by queuing the messages you’d like to read later in tabs; later you can close your opened tabs as you read each message.

Account Auto Configuration

When trying to setup Thunderbird the details of your email accounts host, port, and security settings are so 2008, lets evolve. Long in the works has been a better, easier way to setup an email account. Our design goal was to get an email account setup with absolute the minimal number of questions.

* Name
* Email Address
* Password

With those 3 items Thunderbird can infer all other details automatically, with exception cases handled gracefully. It has been difficult work to make this happen, but we are well on our way and we know that when we finish it will have been worth it.

Message Archive

Thanks to the recent improvements to enabling cross-folder search we are able to implement an archive system for IMAP and POP clients. With a single button Thunderbird users can automatically file messages from their Inbox and other folders into the archive folder system. We’ve pushed the Archives folder into the list of special folders such that it will sort with your Inbox, Sent Mail, and Drafts. If you’re interested, take a look at the archive bug for more of the technical details, otherwise just take a deep breath… its coming.

Activity Manager

Notifications and download progress concerning your mail accounts are important events, however they aren’t events that require your full attention. Earlier last year we looked at how we could reduce the amount of dialog noise Thunderbird generates in order to handle your account details in a more civilized manner. We took a good look at the Firefox Download Manager and created, what we called, an Activity Manager. Recent activity on the activity manager has lead to new patches in the review cycle headed toward a coming release.

Theme Improvements

With recent steps forward Thunderbird has finally made room for the Linux Desktop theme space. I don’t even need to say much else about this change, this list says it all.

* gnomestripe theme space
* menu icons
* application icons ( the indomitable scrapper Michael Monreal has provided his userChrome for checking out that screenshot )
* tango palette for messages ( screenshot )

And of course lots more

There are many more changes, from the auto-sync offline work to preference cleanups that have happened and/or are still in the works; this list is just a grouping of major areas. We’ve come a long way, but have an even longer road ahead.
Rand è offline  
Old 12-02-2009, 14:29   #2704
andrea.ippo
Senior Member

Grazie Rand, porti una boccata d'ossigeno in questo topic
Vedo con piacere che si sono dati parecchio da fare, non vedo l'ora che esca la versione definitiva!
andrea.ippo è offline  
Old 12-02-2009, 16:57   #2705
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ma a voi i filtri vengono eseguiti automaticamente?
Io ho la spunta dell'esecuzione automatica su tutti, eppure mi tocca sempre scegliere la voce di menu "Esegui i filtri nella cartella corrente"

Possibile che sia sfuggito un bug così macroscopico?
uhm, a me funzionano in automatico. ora uso il pop3 ma in questi giorni in cui ho provato imap funzionava ugualmente, nel senso, bastava fare scarica posta dal bottone in alto e automaticamente le mail erano visualizzate "da leggere" nelle apposite cartelle..

IL_mante è offline  
Old 12-02-2009, 17:18   #2706
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
uhm, a me funzionano in automatico. ora uso il pop3 ma in questi giorni in cui ho provato imap funzionava ugualmente, nel senso, bastava fare scarica posta dal bottone in alto e automaticamente le mail erano visualizzate "da leggere" nelle apposite cartelle..

Non è che dipende dal tipo di azione magari?...
I filtri miei sono per le sottoscrizioni ai forum:
mittente è xxx AND età in giorni è > 1 AND stato è da leggere => Cancella il msg

I filtri di smistamento li faccio nella webmail di google, quindi non so se quelli mi funzionano. Tu regole come quella che ho scritto non ne hai?

Grazie
andrea.ippo è offline  
Old 13-02-2009, 13:47   #2707
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
ciao ragazzi! 2 domande su thunderbird:

uso outlook express..

1 - se passo a thunderbird mi copia tutte le cartelle che ho creato per dividere le mail e le regole?

2 - è possibile creare con thunderbird un modello di mail con delle variabili? mi spiego: per lavoro devo scrivere delle mail spesso molto simili in cui cambiano solo delle parole/date... esiste una cosa simile in thunderbird o in un altro client di posta??

grazie
Old 13-02-2009, 14:28   #2708
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ho 2 domande anch'io.

1. è possibile salvare la password per un account, senza che questo venga incluso automaticamente in quelli da controllare cliccando su "scarica posta"?

2. se passassi da pop3 a imap, è possibile salvare sul server le mail inviate? esempio: dal fisso invio una mail, viene salvata sul server nella cartella "mail inviate", controllo dal portatile e quella mail inviata viene salvata anche sul portatile?
david82 è offline  
Old 13-02-2009, 14:39   #2709
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
1. è possibile salvare la password per un account, senza che questo venga incluso automaticamente in quelli da controllare cliccando su "scarica posta"?
Controlla nelle opzioni dell'account, c'è la possibilità di togliere lo scaricamento all'avvio oppure quello che intendi tu ... almeno io l'ho fatto per un periodo per un account che era gestito da un altro pc .. Scusami, ma non ho davanti thunderbird su questo pc ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 13-02-2009, 16:56   #2710
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
ciao ragazzi! 2 domande su thunderbird:

uso outlook express..

1 - se passo a thunderbird mi copia tutte le cartelle che ho creato per dividere le mail e le regole?

2 - è possibile creare con thunderbird un modello di mail con delle variabili? mi spiego: per lavoro devo scrivere delle mail spesso molto simili in cui cambiano solo delle parole/date... esiste una cosa simile in thunderbird o in un altro client di posta??

grazie
Ciao, per il punto 1) non ti so rispondere, per il 2) purtroppo, credo che non ci sia la possibilità di fare quello che chiedi.
Sarebbe una sorta di "stampa unione" integrato nel client di posta, una chicca che potrebbe rivelarsi utile in parecchie situazioni (soprattutto lavorative appunto), ma che non implementa nessuno dei client che conosco. Temo che l'unica sia usare una suite da ufficio tipo OpenOffice, creare un documento di testo con dei campi e allegarlo a un messaggio (puoi anche scegliere i destinatari da una sorgente dati).
Purtroppo non puoi metterlo direttamente come corpo della mail.
Con MS Office 07 penso che hai le stesse possibilità, nulla di più

Quote:
ho 2 domande anch'io.

2. se passassi da pop3 a imap, è possibile salvare sul server le mail inviate? esempio: dal fisso invio una mail, viene salvata sul server nella cartella "mail inviate", controllo dal portatile e quella mail inviata viene salvata anche sul portatile?
Ti rispondo al punto 2).
Sì, è possibile, basta che nelle impostazioni dell'account specifichi dove spostare i msg dopo che sono stati inviati.
Se hai un account IMAP, oltre alle "Cartelle locali" (che risiedono solo nel tuo pc) ti vengono mostrate anche quelle remote. Basta scegliere la cartella Posta inviata remota, e il messaggio verrà caricato nella casella di posta, tra le mail inviate

EDIT: una precisazione è d'obbligo. Come vedi nello screenshot, devi mettere il pallino su "altra". Se scegli "Posta inviata" su -> Gmail (subito sopra), il messaggio rimane solo in locale! Non ti sbagliare.

Ultima modifica di andrea.ippo : 13-02-2009 alle 16:58.
andrea.ippo è offline  
Old 14-02-2009, 15:02   #2711
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Non è che dipende dal tipo di azione magari?...
I filtri miei sono per le sottoscrizioni ai forum:
mittente è xxx AND età in giorni è > 1 AND stato è da leggere => Cancella il msg

I filtri di smistamento li faccio nella webmail di google, quindi non so se quelli mi funzionano. Tu regole come quella che ho scritto non ne hai?

Grazie
ciao, attualmente uso filtri del tipo "mittente è x -> sposta in cartella y", tutto qua... ora sono al lavoro e non ho TB, ma andando a memoria... hai segnato nelle impostazioni del filtro una cosa del tipo "rispetta tutte le seguenti regole" e non "rispetta almeno una di queste regole"?

comunque io regole come la tua non ne ho, perché semplicemente nelle impostazioni del profilo di hwu ho "profilo utente/modifica opzioni/messaggi e notifiche->tipi di iscrizione alle discussioni: nessuna notifica mail"

non è infinitamente più comodo così piuttosto che ricevere centinaia di mail?
IL_mante è offline  
Old 14-02-2009, 15:11   #2712
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
ciao, attualmente uso filtri del tipo "mittente è x -> sposta in cartella y", tutto qua... ora sono al lavoro e non ho TB, ma andando a memoria... hai segnato nelle impostazioni del filtro una cosa del tipo "rispetta tutte le seguenti regole" e non "rispetta almeno una di queste regole"?

comunque io regole come la tua non ne ho, perché semplicemente nelle impostazioni del profilo di hwu ho "profilo utente/modifica opzioni/messaggi e notifiche->tipi di iscrizione alle discussioni: nessuna notifica mail"

non è infinitamente più comodo così piuttosto che ricevere centinaia di mail?
Eh no, delle notifiche del mio forum preferito non posso fare a meno
Ci sono talmente tanti topic in cui intervengo che mi dimenticherei di andare a vedere se c'è stato un seguito...(e diciamo pure che ho la memoria corta )

Per le regole, con AND intendevo dire proprio quello che mi hai suggerito, quindi ho già imposto che valgano TUTTE le condizioni...non so proprio che altro fare

Grazie lo stesso
andrea.ippo è offline  
Old 14-02-2009, 21:48   #2713
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
da due giorni per hotmail mi da comando PASS fallito... qualcun'altro?
avalon1860 è offline  
Old 14-02-2009, 23:08   #2714
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
da due giorni per hotmail mi da comando PASS fallito... qualcun'altro?
No, @hotmail.com funziona benissimo.
Old 14-02-2009, 23:14   #2715
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
In Thunderbird 3 a livello di interfaccia grafica le novità principali dovrebbero essere:
Quote:
Grazie Rand, porti una boccata d'ossigeno in questo topic
Vedo con piacere che si sono dati parecchio da fare, non vedo l'ora che esca la versione definitiva!
Io sto usandolo e, incompatibilità varie a parte, funziona abbastanza bene.
Le novità non sono eclatanti, ma qualcosa è cambiato.
Cosa ne dite di aprire un thread apposito per la 3 beta in modo da poter discutere delle magagne senza tediare chi (a mio avviso a ragione) usa ancora la 2.0?
Old 15-02-2009, 02:08   #2716
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Io sto usandolo e, incompatibilità varie a parte, funziona abbastanza bene.
Le novità non sono eclatanti, ma qualcosa è cambiato.
La nuova ricerca potenziata, l'activity manager e la configurazione facilitata degli account devono ancora arrivare (i primi 2 ci saranno per la prossima beta, la configurazione degli account semplificata arriverà entro la versione definitiva).

Quote:
Cosa ne dite di aprire un thread apposito per la 3 beta in modo da poter discutere delle magagne senza tediare chi (a mio avviso a ragione) usa ancora la 2.0?
Visto che se ne parla raramente secondo me un topic apposito sarebbe troppo poco utilizzato..
Rand è offline  
Old 15-02-2009, 13:08   #2717
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Ho notato che con la nuova impostazione del pop3 di Hotmail, non marca come lette le mail scaricate e quelle che sposto nel cestino da thunderbird me le sposta anche sul server di hotmail (da leggere anche queste).

Qualcuno sa come far segnare le mail come lette su Hotmail una volta scaricate su Thunderbird?
nessuno usa hotmail?
Flegias85 è offline  
Old 15-02-2009, 13:35   #2718
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Controlla nelle opzioni dell'account, c'è la possibilità di togliere lo scaricamento all'avvio oppure quello che intendi tu ... almeno io l'ho fatto per un periodo per un account che era gestito da un altro pc .. Scusami, ma non ho davanti thunderbird su questo pc ..
mah, succede una cosa strana.
ho 3 account:
2 in cartelle locali
1 a parte.

le 2 in cartelle locali, vengono controllate al click su scarica posta.
quella a parte no.
questo sia selezionando che deselezionando "scarica automaticamente nuovi messaggi"

Quote:
Ti rispondo al punto 2).
Sì, è possibile, basta che nelle impostazioni dell'account specifichi dove spostare i msg dopo che sono stati inviati.
Se hai un account IMAP, oltre alle "Cartelle locali" (che risiedono solo nel tuo pc) ti vengono mostrate anche quelle remote. Basta scegliere la cartella Posta inviata remota, e il messaggio verrà caricato nella casella di posta, tra le mail inviate

EDIT: una precisazione è d'obbligo. Come vedi nello screenshot, devi mettere il pallino su "altra". Se scegli "Posta inviata" su -> Gmail (subito sopra), il messaggio rimane solo in locale! Non ti sbagliare.
ci proverò, ho paura di fare casini, e magari perdere le mail....
per caso c'è una guida da qualche parte su come "passare" da pop3 a imap?
david82 è offline  
Old 15-02-2009, 13:56   #2719
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
mah, succede una cosa strana.
ho 3 account:
2 in cartelle locali
1 a parte.
Non capisco dove siano questi account? In cartella locale o a parte??
Io ne ho 8 e sono tutti insieme, non conosco questa gestione che tu hai ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 15-02-2009, 14:12   #2720
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Libero e i messaggi duplicati

Ritornando un attimo sulla questione delle mail riscaricate da account Libero ho trovato che:
1)l'imap non è supportato dagli account non a pagamento o senza connessione adsl via libero

2)le mail vengono riscaricate perchè non risultano cancellate cioè:
ho impostato "lascia i mess sul server fino alla loro cancellazione"
ma pare che ogni tanto questa operazione venga ignorata cioè io cancello le mail da thunderbird ma sul server ci sono ancora, quindi - giustamente - mi riscarica decine di mail...

come risolvere?

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP