Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 14:11   #1001
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Non avevo quel fix installato, ma non è cambiato nulla installandolo (ho seguito tutta la procedura, preso il file in italiano più recente e modificato le chiavi tramite regedit).
Azz, speravo che quella procedura potesse sistemarti qualcosa. In certi casi XP scazza con i processori multi-core.
Quote:
Uso il tuo stesso antivirus, in più ho ZoneAlarm e Sbybot.
Non penso proprio che il problema possa essere attribuibile a loro.
Quote:
Dal sito creative ho scaricato gli ultimi driver per la mia scheda, quale sarebbe il fix?
Altri consigli?
Sì scusa, intendevo dire i driver. L'ultima versione per la X-Fi Extreme Music è la 2.09.0007.
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:14   #1002
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
oh beh meglio così ma non a tutti funziona. che è un pò la morale di tutto 'sto giocone...
Infatti a me non funzionava
Old 29-03-2007, 14:15   #1003
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
oh beh meglio così ma non a tutti funziona. che è un pò la morale di tutto 'sto giocone...
in effetti sto gioco va abbastanza a
ad alcuni va male con configurazioni super, ad altri benone con configurazioni piu modeste...mah...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:25   #1004
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
in effetti sto gioco va abbastanza a
ad alcuni va male con configurazioni super, ad altri benone con configurazioni piu modeste...mah...
Magie dei porting da console... Anche Double Agent si comporta allo stesso modo... con la differenza che la percentuale di PC sul quale non funziona è MOOOOLTO più alta!

Io con TDU sono stato fortunato, con Double Agent no...
Old 29-03-2007, 14:34   #1005
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Magie dei porting da console... Anche Double Agent si comporta allo stesso modo... con la differenza che la percentuale di PC sul quale non funziona è MOOOOLTO più alta!

Io con TDU sono stato fortunato, con Double Agent no...
double agent con la 7800 er quasi ingiocabile...l'ho buttato via incazzato ma ora me ne pento... magari con questa vga andava decentemente...
certo che se i giochi per pc fossero programmati come si deve le console non avrebbero ragione di esistere...
Old 29-03-2007, 14:59   #1006
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
double agent con la 7800 er quasi ingiocabile...l'ho buttato via incazzato ma ora me ne pento... magari con questa vga andava decentemente...
certo che se i giochi per pc fossero programmati come si deve le console non avrebbero ragione di esistere...
io sono stato fortunato con entrambi. anche DA non girava niente male con la 7900gs. però secondo me hai fatto bene a buttarlo lo stesso perchè era buggatissimo comunque con qualsiasi scheda, tipo crashava a caso, salvataggi casuali, e via così...
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:20   #1007
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Azz, speravo che quella procedura potesse sistemarti qualcosa. In certi casi XP scazza con i processori multi-core.Non penso proprio che il problema possa essere attribuibile a loro.Sì scusa, intendevo dire i driver. L'ultima versione per la X-Fi Extreme Music è la 2.09.0007.
Grazie di nuovo per le risposte, adesso provo a togliere i driver del volante e vediamo che succede .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:38   #1008
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Quote:
Beh, a dire la verità con lo SLI di due 7800GT non girava affatto male, ma sono stati gli innumerevoli bug e crash a farmi passare completamente la voglia di giocarci!
Old 29-03-2007, 15:38   #1009
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
bei tempi quando c'era pacman che girava su tutti i pc

sto notando che piano piano, più andiamo avanti, non riescono più le case di videogiochi a sfornare dei giochi che hanno problemi gravi.

logico che i giochi per console vanno benissimo, ma xkè i programmatori sanno l'hardware per cui progettare il gioco, mentre per pc è un'altra storia :
i programmatori devono tener conto delle varie cpu, gpu ram Hd schede video ecc ecc.

non so chi me lo aveva detto, ma le console vengono sfruttate fino all'osso, i pc no.

-----------
comunque non si riesce ancora a capire quale sia il problema hardware che fanno il gioco così buggato, a certi con la 8800 va bene altri no, con i core 2 ad alcuni va bene ad alcuni no. penso che abbiamo + possibilità di fare 6 al super enalotto che indivuare la causa di questi problemi.
-----------

comunque ieri ho aggiornato i driver ati da omega a catalist 7.3 senza CC, ed a prima vista qualcosa sembre migliorato, tipo i frame che mi segna su menu, passato da 110 di media a 125. che portati al gioco saranno 1 o 2.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:54   #1010
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da graveyard Guarda i messaggi
mi sono comprato una 156.. per provare.. che fikkiata!
nel gioco dici? credevo non ci fosse la 156..
Old 29-03-2007, 16:04   #1011
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
lol ma non c'è la 156
peccato cmq che il parco auto alfa romeo è scadente, una 159 o brera l'avrei messa....per non parlare di auto storiche!!!!!
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:21   #1012
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
lol ma non c'è la 156
peccato cmq che il parco auto alfa romeo è scadente, una 159 o brera l'avrei messa....per non parlare di auto storiche!!!!!
vero. almeno c'è l'8c competizione che ripaga in parte...si vince col giro dell'isola.
Old 29-03-2007, 16:24   #1013
Billi16
Senior Member

L'Avatar di Billi16

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao a tutti
ho comprato oggi il gioco....dopo averlo visto gia su x360...
che dire bellissimo
senza contare che sul pc posso usare il mio fido driving force
devo dire che col volante rispetto al pad è un altra cosa,cambia davvero molto
per quanto riguarda la grafica mi gira bene,cioè non va mai sotto i 25 fps e in media sta fra 30 e 40,con la visuale interna dell'abitacolo,con quella esterna fa anche di più.
tutto questo a 1280x1024 con aa2x hdr e dettaglio max sul sistema in sign.
di stuttering ne ho poco e niente,considerando poi che ho 1 solo giga di ram in single channel non è male....
come macchine ho iniziato con una a3 dsg e ora possiedo anche la 350z...
ho un dubbio però....
gli elaboratori delle macchine si sbloccano a un certo punto del gioco??perchè ancora non li trovo nella mappa
io sono a livello dilettante.
grazie per le risposte
ciao
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:30   #1014
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
ho un dubbio però....
gli elaboratori delle macchine si sbloccano a un certo punto del gioco??perchè ancora non li trovo nella mappa
io sono a livello dilettante.
grazie per le risposte
ciao
uhm non credo si sblocchino col tempo, ma mi fai venire i dubbi. io semplicemente li ho scoperti passandoci davanti facendo le gare o aiutandomi con la mappa. l'unico che non riuscivo a trovare da solo in tempi brevi è stato quello ferrari ma solo perchè è infognatissimo.

Ultima modifica di cristt : 29-03-2007 alle 16:57.
Old 29-03-2007, 16:52   #1015
Marko#88
Senior Member

Quote:
Beh, a dire la verità con lo SLI di due 7800GT non girava affatto male, ma sono stati gli innumerevoli bug e crash a farmi passare completamente la voglia di giocarci!
eh grazie...io parlavo della mia ex 7800gs che occata era simile ad una gt, ma UNA....con due vorrei anche vedere che girasse male...
Old 29-03-2007, 16:56   #1016
luca_lt
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti!

ciao a tutti ho appena installato tdu... niente male.. mi va un po a scatti xo.. e in + ho qualche problema cn un rettangolo nero ke appare in alto mentre gioco.. che cavolo è??? grazie!

con il pc in firma che impostazioni mi consigliate?
Old 29-03-2007, 16:58   #1017
Band Of Brothers
Senior Member

L'Avatar di Band Of Brothers

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
lol ma non c'è la 156
la brera dovrebbe venire aggiunta assieme a Lexus, F40 ( ), etc...
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:58   #1018
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Quote:
Originariamente inviato da luca_lt Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena installato tdu... niente male.. mi va un po a scatti xo.. e in + ho qualche problema cn un rettangolo nero ke appare in alto mentre gioco.. che cavolo è??? grazie!

leggiti le precedenti 52 pagine...
Old 29-03-2007, 16:59   #1019
Band Of Brothers
Senior Member

L'Avatar di Band Of Brothers

Iscritto dal: Feb 2005
Città: ...
Quote:
vero. almeno c'è l'8c competizione che ripaga in parte...si vince col giro dell'isola.
si, ma io spero che la sistemino per farla assomigliare di più al modello di serie (a partire dai 50 cv mancanti)
Band Of Brothers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:59   #1020
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Band Of Brothers Guarda i messaggi
la brera dovrebbe venire aggiunta assieme a Lexus, F40 ( ), etc...
con una patch?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian