|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, sto girando da un po' su internet intento a trovare qualche tutorial/forum o quant'altro che mi faccia capire come posso creare dei render di notte con sketchup 8+ vray 1.48....inoltre ho visto che per 3d studio rhino ecc. sono già uscite le versioni di vray 2.0 a quando quella di scketchup, qualcuno può aiutarmi?Grazie, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Sto usando kerkythea
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1363 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
non mi piace molto quel programma =(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1364 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho provato keyshot 2 e devo dire che trascurando l'odiosissimo sistema di movimento della camera, i render vengono abbastanza bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Domanda da niubbo, ma vi prego...con questo programma è possibile eseguire dei raccordi tra due linee che si intersecano?
![]() |
#1366 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Ciao a tutti sto realizzando un modello della mia futura scrivania volevo sapere se esisteva un plugin per lo studio dei flussi d'aria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1367 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Salve ragazzi, riporto a galla questa discussione perchè avrei bisogno di un consiglio.
rileggendo una parte dell'intero post ho notato che già un'altra persona si è accorta di questa cosa: quando abbino una foto (di sfondo) in sketchup 8 noto che il modello diventa trasparente, il problema e che a me non serve trasparente ho bisogno che si vedano per esempio i materiali, questo nella versione di sketchup 7 non succedeva! rivolgendomi hai più esperti spero esista una soluzione! grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
io ho creato un modello di una tettoia per auto! è possibile inserire nel programma una immagine di sfondo del posto dove andrebbe, per contestualizzare il tutto?
ho provato ad esportare l'immagine del modello ed inserirla con photoshop nella fotografia! però non rende abbastanza! mancando le ombre! cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1369 | |
Senior Member
|
Quote:
su abbina nuova immagine, serve per abbinare i colori della immagine al modello! credo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1370 |
Senior Member
|
Una domanda:
ho notato che se importo un modello in DWG su SK8, il modello in sketchup mi appare cosi piccolo che non lo riesco nemmeno a trovare. C'è un modo per concentrare in automatico la visuale sull'oggetto e trovarlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1371 |
Senior Member
|
qualcuno sa come disegnare delle linee colodate?
in entity INfo seleziono il colore ma la linea rimane nera. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
|
qualcuno sa se esiste un plug in capace di creare il classico raccordo ad arco tra due segmenti consecutivi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1373 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Conegliano TV
|
eccomi....
![]() forse in ritardo ma rispondo a due domande in un colpo solo Usa il plugin 2DTOOLS di TIG , tra le altre cose ha il raccordo di segmenti e uno strumento che applica uno stile/colore alle linee. In realtà crea una superficie a forma di linea, il fatto è che sketchup non gestisce i colori delle linee in modo efficace; l'unica alternativa è usare uno stile (o modificare quello in uso) dove la proprietà colore dei bordi sia impostata a "colore materiale" ma lo farà per tutti i bordi del modello che quindi dovrai colorare separatamente dalle facce... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1374 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao a tutti ho bisogno di disegnare una piantina di un appartamento con sketchup il problema è che nn ho nemmeno un muro in squadra quindi mi sn preso le diagonali ...
ma nn riesco ad angolare i muri affinchè coincidano con le diagonali... come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
|
Quote:
Importi la piantina in SKUP, su questa ricalchi le mura ed ottieni il disegno.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1376 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Conegliano TV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
|
avete mai fatto render da modelli 3d esportati?
io ho provato con vray e artlantis. ma non riesco applicando un immagine di sfondo, a creare le ombre dell'oggetto 3D sullo sfondo! e poi per quanto riguarda i materiali, quelli di sketchup non vengono riconosciuti tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
salve a tutti,
ho deciso di imparare ad usare sketchup in particolare per la creazione di progetti di pc per water cooling ho letto un po' le guide di google ma sono bloccato, sono riuscito solo a creare un cubo ![]() potreste darmi qualche dritta su come iniziare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1379 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre è fondamentale scriversi qua: http://forums.sketchucation.com/viewtopic.php?p=250026 ci sono plug in che ti permettono di fare cose che con la versione base di SKUP non potresti mai fare.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1380 |
Senior Member
|
non capisco come mai le ombre di un modello 3d in pendenza, compaiono sia nella superficie di dislivello ma anche un in orizzontale. creando un po di caos!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.