Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2011, 09:12   #1361
Alvatros
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, sto girando da un po' su internet intento a trovare qualche tutorial/forum o quant'altro che mi faccia capire come posso creare dei render di notte con sketchup 8+ vray 1.48....inoltre ho visto che per 3d studio rhino ecc. sono già uscite le versioni di vray 2.0 a quando quella di scketchup, qualcuno può aiutarmi?Grazie, ciao.
Alvatros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:38   #1362
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Niklos Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Con sketchup 8 ho deciso di riprendere in mano vray che penso sia uno dei migliori motori di rendering per sketchup così ho scaricato dal sito ufficiale la versione trial per 30 giorni. Il problema sorge dal fatto che dopo averlo installato sketchup ci mette molto di più ad aprirsi (addirittura se voglio aprire un disegno ci mette anche 5 minuti in cui il programma sembra bloccarsi) i render li fa velocemente senza intoppi ma ci mette troppo ad aprirsi ed il più delle volte si blocca tutto e mi tocca chiudere. Ho provato su 3 pc diversi con diversi sistemi operativi ma niente... si blocca sempre all'apertura del programma..
Per quanto riguarda le versioni ho sketchup 8 (ultimo aggiornamento) con vray 1.49.01 (ho provato anche con l'1.48 ma non cambia nulla).
Che devo fare? penso sia da escludere la parte hardware perchè girano senza problemi programmi ben più pesanti. nessuno ha riscontrato questo problema o vuole provare a scaricare ed installare entrambi in modo da vedere se è un problema solo mio o si verifica anche nei vostri pc?
Anche a me succedeva quando avevo vray, ora non lo ho più..

Sto usando kerkythea
Old 19-03-2011, 09:51   #1363
Explode18
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
non mi piace molto quel programma =(
Explode18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 10:14   #1364
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
ho provato keyshot 2 e devo dire che trascurando l'odiosissimo sistema di movimento della camera, i render vengono abbastanza bene.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 21:38   #1365
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Domanda da niubbo, ma vi prego...con questo programma è possibile eseguire dei raccordi tra due linee che si intersecano?
Old 23-04-2011, 12:22   #1366
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Ciao a tutti sto realizzando un modello della mia futura scrivania volevo sapere se esisteva un plugin per lo studio dei flussi d'aria...
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:03   #1367
sbuffolo
Junior Member

L'Avatar di sbuffolo

Iscritto dal: Sep 2009
Salve ragazzi, riporto a galla questa discussione perchè avrei bisogno di un consiglio.

rileggendo una parte dell'intero post ho notato che già un'altra persona si è accorta di questa cosa:
quando abbino una foto (di sfondo) in sketchup 8 noto che il modello diventa trasparente, il problema e che a me non serve trasparente ho bisogno che si vedano per esempio i materiali, questo nella versione di sketchup 7 non succedeva!

rivolgendomi hai più esperti spero esista una soluzione!

grazie a tutti!
sbuffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:03   #1368
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
io ho creato un modello di una tettoia per auto! è possibile inserire nel programma una immagine di sfondo del posto dove andrebbe, per contestualizzare il tutto?

ho provato ad esportare l'immagine del modello ed inserirla con photoshop nella fotografia! però non rende abbastanza! mancando le ombre!

cosa posso fare?
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:04   #1369
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Quote:
Originariamente inviato da sbuffolo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, riporto a galla questa discussione perchè avrei bisogno di un consiglio.

rileggendo una parte dell'intero post ho notato che già un'altra persona si è accorta di questa cosa:
quando abbino una foto (di sfondo) in sketchup 8 noto che il modello diventa trasparente, il problema e che a me non serve trasparente ho bisogno che si vedano per esempio i materiali, questo nella versione di sketchup 7 non succedeva!

rivolgendomi hai più esperti spero esista una soluzione!

grazie a tutti!
io non so neppure come si faccia ad abbinare una immagine come sfondo!
su abbina nuova immagine, serve per abbinare i colori della immagine al modello! credo!
Old 07-08-2011, 09:11   #1370
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Una domanda:
ho notato che se importo un modello in DWG su SK8, il modello in sketchup mi appare cosi piccolo che non lo riesco nemmeno a trovare.
C'è un modo per concentrare in automatico la visuale sull'oggetto e trovarlo??
Old 31-08-2011, 10:54   #1371
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

qualcuno sa come disegnare delle linee colodate?
in entity INfo seleziono il colore ma la linea rimane nera.
Old 22-10-2011, 10:44   #1372
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

qualcuno sa se esiste un plug in capace di creare il classico raccordo ad arco tra due segmenti consecutivi??
Old 26-10-2011, 09:07   #1373
tridem
Junior Member

L'Avatar di tridem

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Conegliano TV
eccomi....
forse in ritardo ma rispondo a due domande in un colpo solo
Usa il plugin 2DTOOLS di TIG , tra le altre cose ha il raccordo di segmenti e uno strumento che applica uno stile/colore alle linee. In realtà crea una superficie a forma di linea, il fatto è che sketchup non gestisce i colori delle linee in modo efficace; l'unica alternativa è usare uno stile (o modificare quello in uso) dove la proprietà colore dei bordi sia impostata a "colore materiale" ma lo farà per tutti i bordi del modello che quindi dovrai colorare separatamente dalle facce...
Ciao
tridem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 08:13   #1374
cralbe
Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti ho bisogno di disegnare una piantina di un appartamento con sketchup il problema è che nn ho nemmeno un muro in squadra quindi mi sn preso le diagonali ...

ma nn riesco ad angolare i muri affinchè coincidano con le diagonali...

come posso fare?
cralbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 13:10   #1375
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
Originariamente inviato da cralbe Guarda i messaggi
ciao a tutti ho bisogno di disegnare una piantina di un appartamento con sketchup il problema è che nn ho nemmeno un muro in squadra quindi mi sn preso le diagonali ...

ma nn riesco ad angolare i muri affinchè coincidano con le diagonali...

come posso fare?
non ho capito.
Importi la piantina in SKUP, su questa ricalchi le mura ed ottieni il disegno.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
Old 02-11-2011, 07:33   #1376
tridem
Junior Member

L'Avatar di tridem

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Conegliano TV
Quote:
Originariamente inviato da cralbe Guarda i messaggi
nn ho nemmeno un muro in squadra quindi mi sn preso le diagonali ...
ma hai preso anche le misure di almeno due lati? solo con le diagonali non ci fai niente, questa è geometria, non sketchup
tridem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:30   #1377
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

avete mai fatto render da modelli 3d esportati?

io ho provato con vray e artlantis. ma non riesco applicando un immagine di sfondo, a creare le ombre dell'oggetto 3D sullo sfondo!

e poi per quanto riguarda i materiali, quelli di sketchup non vengono riconosciuti tutti!
Old 06-11-2011, 13:01   #1378
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
salve a tutti,

ho deciso di imparare ad usare sketchup in particolare per la creazione di progetti di pc per water cooling

ho letto un po' le guide di google ma sono bloccato, sono riuscito solo a creare un cubo

potreste darmi qualche dritta su come iniziare?
grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:46   #1379
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
avete mai fatto render da modelli 3d esportati?

io ho provato con vray e artlantis. ma non riesco applicando un immagine di sfondo, a creare le ombre dell'oggetto 3D sullo sfondo!

e poi per quanto riguarda i materiali, quelli di sketchup non vengono riconosciuti tutti!
prova keyshot 2 o Podium

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
potreste darmi qualche dritta su come iniziare?
grazie
vai su you tube e guardati i video di quello che fa la gente e come lo fa.
Inoltre è fondamentale scriversi qua:
http://forums.sketchucation.com/viewtopic.php?p=250026

ci sono plug in che ti permettono di fare cose che con la versione base di SKUP non potresti mai fare.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W
Old 15-11-2011, 09:23   #1380
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

non capisco come mai le ombre di un modello 3d in pendenza, compaiono sia nella superficie di dislivello ma anche un in orizzontale. creando un po di caos!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian