|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
poi non capisco perchè quando vado a fare la scansione canali in "stato canale" il grafico mi appaia vuoto... Ultima modifica di agostenay : 21-08-2018 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1503 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() In ogni caso, ci sono modi alternativi ![]() Per come lo uso, i firmware hanno prestazioni equivalenti; però si può aggiornare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1507 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un aiuto non si nega a nessuno.....
Buongiorno e ciao a tutti, iscritto da una vita ho solamente letto non avendo conoscenze sufficienti per contribuire.
Fino a due giorni orsono vivevo nella mia beata ignoranza con una fibra TIM e relativo modem, l'unica cosa che avevo fatto era stato creare 3/4 regole per aprire le porte per alcuni software. Da ieri mattina sono un felice utilizzatore di Wind fibra con questo modem. Se mi collego via cavo ethernet di 50 cm. raggiungo 180/190 mega, se mi collego via cavo in un'altra stanza più lontana la velocità scende a 65/70 mega, e questo sarebbe anche sopportabile, quello che invece non va bene è che la velocità in WiFi non supera i 25/30 mega. Poi non capisco perchè non posso accedere al modem (192.168.1.1) in WiFi (via cavo non ho problemi). Con il modem della TIM non ho mai avuto questo problema, quindi c'é qualche settaggio a me sconosciuto. L'unico tentativo fatto é stato "pingare" il modem in WiFi e lo vedo. Aspetto "trepidante" qualsiasi aiuto da qualcuno di buon cuore. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non immaginavo ci fossero ancora dei VMG8823 in giro, credevo fossero già stati sostituiti dal Dlink, o dal più recente VMG8825. Per quanto riguarda la velocità che scende col cavo "lungo", alcune prove:
Se hai usa scheda wireless che supporta anche la 5 GHz, prova a separare le due reti, in modo da forzare il collegamento; se invece supporta solo la 2.4 GHz, più di tanto non potrà andare veloce ![]() Per quanto riguarda l'accesso al modem da rete wired vs. wireless: questo è in effetti strano, visto che il modem lo pinghi. Se hai fatto delle personalizzazioni salva un backup della configurazione, fai un reset alle impostazioni iniziali (dal tastino dietro o dall'interfaccia web) e prova a collegarti wia wireless all'interfaccia web (questo per fare una prova con una situazione "pulita"). Che browser usi per collegarti al modem? Se usi uBlock Origin, disattivalo per l'indirizzo del modem. Infine, se ancora non funziona: da un prompt dei comandi di windows scrivi Codice:
ipconfig /all | clip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Junior Member
|
Quote:
Partiamo dal cavo 1) il PC con cui mi collego é lo stesso 2) il cavo é stato montato circa 3 anni orsono ma con il modem TIM questi problemi non c'erano. 3) Il cavo é lungo circa 14 mt. Il PC non può connettersi a 5GHz, ma sempre con il modem TIM non c'era questa differenza eclatante, ho fatto un test (Speedtest) 10 minuti fa ed é più veloce in Upload (18.81) che in Download (10,47). Come browser ho provato IE, Firefox, Palemoon, ed Opera tutti con il medesimo risultato. Quel comando (ipconfig /all | clip) non sono riuscito a darlo, mi torna sempre al prompt, ho provato "ipconfig /all" ed allego il risultato sperando sia sufficiente. Microsoft Windows [Versione 6.3.9600] (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\salomone>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : shlomo Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : home Scheda LAN wireless Local Area Connection* 4: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Hosted Network Virtual Adap ter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-81 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Local Area Connection* 3: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Wi-Fi Direct Virtual Adapte r Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-81 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda LAN wireless Wi-Fi: Suffisso DNS specifico per connessione: home Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11 n PCI-E NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-81 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::edc0:2708:aa84:744f% 8(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.114(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : mercoledì 22 agosto 2018 10:42:56 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 23 agosto 2018 10:42:56 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 137114490 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1C-28-E4-99-54-EE-75-3D-C2-94 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Ethernet Bluetooth Network Connection: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Bluetooth Device (Personal Area Netwo rk) Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 2C-33-7A-19-5A-82 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Ethernet Ethernet: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: home Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 54-EE-75-3D-C2-94 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:3648:343a:200f:118d :3f57:fe8d(Preferenziale) Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::200f:118d:3f57:fe8d% 11(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : :: IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 452984832 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1C-28-E4-99-54-EE-75-3D-C2-94 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel isatap.home: Suffisso DNS specifico per connessione: home Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::5efe:192.168.1.114%1 2(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 201326592 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1C-28-E4-99-54-EE-75-3D-C2-94 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato C:\Users\salomone> Grazie in anticipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Prova anche questi consigli di Fester40. Quote:
Poi, facendo "incolla" (Ctrl+V), avresti "incollato" l'output ![]() Purtroppo non vedo nulla di strano da ipconfig... ![]() Se accedi all'interfaccia web via cavo, dovresti poterlo fare anche da wireless. Qualcuno ha altre idee? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 | |
Junior Member
|
Quote:
Chiedo scusa, ma dopo una telefonata "feroce" con il 155 di Wind ho scoperto che il modem é un Zyxel VMG8825-B50B (impossibile da determinare il modello avendolo in mano fisicamente, non c'é alcuna traccia di numero di modello) di cui non trovano traccia nel loro sito, non hanno manuale ed ho scoperto che non sono il solo a lamentare l'impossibiltà di accedere al modem se non via LAN. Scusate per il tempo perso per aiutarmi, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho parole. Non verso di te, ci mancherebbe, ma per l'incompetenza del servizio clienti ![]() Dalle foto che ho visto non trovi il numero di modello perché hanno deciso di chiamarlo semplicemente "home & life hub", o qualcosa di simile... ![]() Mi quoto da solo: Quote:
Ti rimando al thread corretto: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 | |
Junior Member
|
Quote:
Già lanciato nuovo "messaggio in bottiglia" sull'altro thread, grazie. Piccolo OT circa il customer care di Wind Non sono in grado di darmi informazioni perché, secondo loro; io ancora non ho ricevuto il modem. Alla domanda "Allora come mai sono in linea ?" la risposta é stata "Lo vedo ma non lo so...." Fine piccolo OT circa il customer care di Wind..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@Yramrag
Non immaginavo ci fossero ancora dei VMG8823 in giro, credevo fossero già stati sostituiti dal Dlink, o dal più recente VMG8825. Sono attivo dal 9/03/2018 con fibra/200 e mi hanno dato il VMG8823, potrei chiedere la sostituzione?
![]() |
#1516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre, sensazione mia, il firmware del VMG8825 non mi sembra ancora maturo; vedi varie segnalazioni che compaiono sul thread dedicato, e soprattutto il fatto che non ci sia il fw (no-brand) nel ftp zyxel ![]() D'altra parte, sono convinto che anche il VMG8823 ci sia stato consegnato con un fw beta; il lupo perde il pelo ma non il vizio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
mi hai convinto
sto fermo
![]() |
#1518 |
Senior Member
|
Se il modem proprio non ti convince / non ti piace, a seguito della Delibera AGCOM n. 348/18/CONS del 01/08/2018, dovresti essere in grado di renderlo senza penali; attendiamo sviluppi per dicembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
è possibile installare una stampante usb in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.