|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Siamo in due con lo stesso telefono e lo stesso problema, va in uscita perfettamente ma in ingresso proprio non aggancia la chiamata. C530IP, mi sa che bisogna sentire Tim o cambiarlo.
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Member
|
Doh, no. Grazie.
E difatti funziona correttamente. Ultima modifica di rodomar705 : 20-01-2019 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Member
|
Quote:
Se avesse UPNP sto telefono, sarebbe tutto più semplice. EDIT2: Se tu usi questo software, e funziona correttamente, puoi postarmi i settaggi usati per la configurazione con Tim? Ho aperto una richiesta a Tim, ma non so quanto impiegheranno a rispondere. Ultima modifica di rodomar705 : 20-01-2019 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#1165 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Salve, posseggo un FritzBox 7530, ed ho seguito religiosamente le due guide per abilitare il VoIP, ossia questa per recuperare l'indirizzo IP del servere proxy e questa per inserire i parametri all'interno dell'initerfaccia. Tuttavia, anche se riesco a effettuare chiamate, quando invece tento di ricevere una chiamata il telefono risulta occupato. Come posso risolvere? Ho letto che dovrei aprire una porta specifica, ma purtroppo io ho un normale cordless non VoIP, quindi non so proprio dove mettere le mani. Grazie mille in anticipo
Edit: risolto senza aprire nessuna porta, ma semplicemente collegando il cordless via DECT. Solo che addesso non visualizza il numero di chi sta chiamando, qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Ultima modifica di coridone : 21-01-2019 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Junior Member
|
problema voip tim
salve a tutti sto riscontrando alcuni problemi con una migrazione(ero vodafone)a tim, mi hanno attivato la linea fibra ma non ho richiesto il router in comodato a pagamento, ho acquistato un router vdsl2 modello tenda v300 ,sono riuscito a far funzionare la parte internet,ma la parte voce(voip)non funziona via sms mi hanno mandato sip key e outbound proxy ma non so dove metterli o cosa fare, prima di chiamare il tecnico per l intervento a pagamento volevo sentire il parer di qualcuno piu esperto. Grazie anticipatamente a chiunque possa aiutarmi.
|
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Non ha la parte VoIP (porte FXS) quindi di certo non puoi configurarglielo sopra e il wifi 300 per una VDSL direi che e' sottovalutato. |
|
|
|
|
|
|
#1169 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Buongiorno ragazzi,
ho attivato la fibra FTTC con TIM senza il modem. Sto utilizzando il mio DLINK DVA5592 (quello precedente che avevo con WIND), ho configurato il voip con le credenziali che mi hanno inviato TIM ma continua a non funzionare il telefono. Sapreste indicarmi gentilmente come risolvere? PS: Ho provato a mettere l'host del proxy anche solo in proxy in uscita ma è uguale. Premetto che prima con WIND avevo sempre l'host come proxy e non un indirizzo IP, quindi non dovrebbe essere un "problema" di IP come capita con il Fritz. Questi sono gli screen, grazie! https://imgur.com/a/hgxtsPQ |
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Gatsuu
Credo che la tua richiesta non abbai relazione con questo thread. Secondo me devi postare (con tutti i dettagli es. versione firmware modem, dove imposti i dati, etc) nel thread del DVA-5592.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-01-2019 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#1171 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
|
|
|
|
|
|
#1172 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao grazie per la risposta quindi ho proprio sbagliato acquisto!! Che router mi consiglieresti non troppo costoso che supporti fibra e VoIP? |
|
|
|
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
bhe se non hai esigenze particolari fai prima a comprare quelli tim anche usati... che almeno si autoconfigurano anche e non hai problemi
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
Credo che qeusta discussione riguardi esclusivamente lo script per estrarre i dati VOIP TIM.
Per altri argomenti esistono i relativi thread dedicati. Esempio https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=38641517
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
|
- Pagina ufficiale TIM per ottenere i parametri
TIM - pagina assistenza tecnica Come ottenere l'IP dell'outbound proxy - Script Script in python per estrarre i parametri voip linea TIM in collaborazione con @gandalf2016. Script Python estrazione parametri VOIP Per il funzionamento è richiesto che sia installato python e siano installati i moduli Python
Uso delloscript: python voip1.py lineavoip cellulare nomedispositivo - Script (tool eseguibile) L'utente @zumuzza ha create un tool intorno allo script per semplificare la vita a chi non ha pratica con python. Leggere istruzioni all interno del file rar. Nota: prima di scompattare i file disabilitare l'antivirus (per info leggere il file all'interno dell'archivio) Script tool (eseguibile) by zumuzza Lo script python non fa altro che fare 2 richieste HTTP, estrapolate dalla sequenza di richieste che farebbe l'App telefono. Se avete a disposizione anche l'app telefono, il nomedispositivo ve lo ritrovate quandoseelzionate Amministrazione linea. Se lo script fallisce, si consiglia di leggere questo post di @donato74 Fallimento script - Info by donato74 - Guide per FritzBox! Per gli utenti Fritzbox! mi è stato segnalato che l'utente @goldenhawk2011 ha creato queste utili guide: Guida (1) Guida (2) Un ringraziamento a tutti coloro (con piu' esperienza) che hanno aiutato ed aiuteranno gli altri rispondendo alle domande poste in questa discussione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 26-01-2019 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Junior Member
|
No no, non ho esigenze particolari quindi il tim hub e bonaccio?
|
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Junior Member
|
Configurazione TP link per VoIP
Buon giorno,
Ho cercato di seguire le istruzioni per reperire le credenziali per il VoIP per configurare il mio modem TP Link Archer VR1200V ma non sono riuscito a venirne fuori. Nonostante abbia, in apparenza, ricavato le impostazioni tramite lo script non riesco ad inserire correttamente immagino nella pagina di configurazione del router. Come mi consigliate di procedere? Ringrazio fin da subito per il supporto. |
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
@Davide17t
Questo thread si occupa esclusivamente dello script per l'estrazione dei dati VOIP. I dati VOIP li hai estratti? Se li hai estratti ma poi non riesci ad inserirli/impostare il modem/router credo non sia una richiesta da fare in questo thread ma nel thread del modem/router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Tim voip FritzBox 7590
Per favore se qualcuono può aiutarmi, io sono di coccio e non riesco ad estrarre dall'outbond proxy l'IP del server per configuarare e registrare il numero sul fritzbox 7590.
Ho provato in ogni modo, seguendo le guide ed i consigli la sono 2 giorni che il telefono e fuori uso e l'assistenza TIM se ne impipa... Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi ad estrarre l'IP di configurazione dal mio Outbound Proxy? Davvero sono alla canna del gas... Ultima modifica di Paciulli P. : 02-02-2019 alle 11:38. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Risolto problema
Alla fine sono riuscito a far girare lo script di Raid0 su un altro PC, ho estratto l'IP dall'Outbound Proxy e configuraro e registrato il mio numero.
Tutto è bene quel che finisce bene (Nick Carter) P. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.