Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 17:20   #1121
mattew_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
allora premetto subito che ho vista ultimate 64bit, mentre installo rivatuner mi da un errore che dice che i driver non sono firmati, però in questa discussione ho letto che bisogna mettere anche un file RivaTuner206Drv.rtu da qualche parte...però purtroppo non ho ancora capito dove va messo o se lo devo installare o che altro, poi lo devo mettere prima, dopo o durante l'installazzione di rivatuner?!?!

attendo risposte
mattew_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:37   #1122
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da mattew_85 Guarda i messaggi
allora premetto subito che ho vista ultimate 64bit, mentre installo rivatuner mi da un errore che dice che i driver non sono firmati, però in questa discussione ho letto che bisogna mettere anche un file RivaTuner206Drv.rtu da qualche parte...però purtroppo non ho ancora capito dove va messo o se lo devo installare o che altro, poi lo devo mettere prima, dopo o durante l'installazzione di rivatuner?!?!

attendo risposte
Sul file RivaTuner206.rtu ci clicchi col tasto destro,fai "apri con",seleziona RivaTuner per aprirlo e dovrebbe installarsi.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:08   #1123
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
no raga non sono riuscito con riva tunner a regolare la velocita della ventola di entrambe le vga
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:52   #1124
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao,

ho settato i profili per overclock legandoli all'attivazione della accelerazione HW. Con tutti i giochi (cod4, qw, etc) rivatuner riconosce il tutto (riconosce anche il dettaglio, ovvero se è dx9, opengl,...) e attiva e disattiva l'oc quando entro e quando esco dal gioco.

Con Crysis non funziona una cippa. Non riconosce l'accelerazione HW (nè come dx9 nè con dx10) e devo usare il launcher a mano.

Ok, non è un dramma... volevo sapere se c'è qualche workaround o soluzione... o quantomeno se succede anche a voi.

Ah, ho una 8800gts (320mb). Come driver gli ultimi WHQL del sito dell'nvida.

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:22   #1125
zenaromannaro
Member

L'Avatar di zenaromannaro

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
ho un problema,ricordo ke prima di formattare ho potuto impostare la velocità delle ventole in base alla temp del core con la guida in prima pag...ora ricordo benissimo ke riva tuner partiva appena acceso win e anke le impostazioni delle ventole,però ora mi parte win e nn le impostazioni,la guida lo seguita alla lettera ma se nn apro il monitoraggio hw nn lo fà partire,invece prima di formattare si...qlc buon anima mi può delucidare...
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!!
zenaromannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:18   #1126
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bologna
Ciao a tutti...sapreste per caso come mai con il plug-in aggiuntivo Core 2 duo temperature che ho scaricato dal sito guru 3d per rivatuner mi dia come temperature 18° per ciascun core? mentre da coretemp hp segnati 33-34°? Grazie in anticipo ragazzi...Ho la versione 2.06...
Old 17-01-2008, 15:01   #1127
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ciao a tutti!
Sapete se RivaTuner 2.06 supporta i driver ForceWare 169.21 ufficiali del sito nvidia?
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:41   #1128
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi

Con Crysis non funziona una cippa. Non riconosce l'accelerazione HW (nè come dx9 nè con dx10) e devo usare il launcher a mano.
Succede a moltissimi e non mi ricordo se era stato trovato un workaround.

La versione 2.07, che in questo momento è in alfa test a pochi "fortunati", userà un sistema diverso per rilevare vari stati della scheda e tramite uno scheduler si potrà programmare praticamente tutto.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:03   #1129
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Succede a moltissimi e non mi ricordo se era stato trovato un workaround.

La versione 2.07, che in questo momento è in alfa test a pochi "fortunati", userà un sistema diverso per rilevare vari stati della scheda e tramite uno scheduler si potrà programmare praticamente tutto.
Ottimo. Grazie dell'info. Qualche idea su quando uscirà la 2.07?
Old 17-01-2008, 16:08   #1130
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sapete se RivaTuner 2.06 supporta i driver ForceWare 169.21 ufficiali del sito nvidia?
Up!
Old 17-01-2008, 17:40   #1131
zenaromannaro
Member

L'Avatar di zenaromannaro

Iscritto dal: May 2004
Città: verona
Quote:
Up!
a me si,anke se all'inizio ti darà na finestra di log...
p5k deluxe,processore intel core 2 duo 6420 @3,0g,2g ram cell shock value 667,2 hd in raid wdc da 160g,geforce XFX 8800 gts 640mb ddr3,alimentatore ocz gamexstream 700w,piooner 112,tastiera g15,mouse razer habu,monitor 21" samsung syncmaster 205bw ws...niente di speciale!!!
zenaromannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:58   #1132
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Scusate...ma in alternativa al plug-in che ho installato(Core 2 temperature) esiste un modo per mettere in OSD la temperatura delle CPU? Grazie
Old 18-01-2008, 00:47   #1133
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi per caso qualcuno ha testatato i nuovi driver beta nvidia 171.16 su Vista? Sono compatibili con rivatuner 2.06?
Old 18-01-2008, 09:15   #1134
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Quote:
Originariamente inviato da Albergoz Guarda i messaggi
Scusate...ma in alternativa al plug-in che ho installato(Core 2 temperature) esiste un modo per mettere in OSD la temperatura delle CPU? Grazie
Nessuno può aiutarmi?
Old 18-01-2008, 11:21   #1135
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da zenaromannaro Guarda i messaggi
a me si,anke se all'inizio ti darà na finestra di log...
Ho istallati i driver 169.21 ufficiali del sito nvidia e rivatuner 2.06 ma quest'ultimo non mi riconosce i driver e non mi permette di modificare la velocità della fun e l'overclock della gpu.
Old 18-01-2008, 11:26   #1136
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Quote:
Ho istallati i driver 169.21 ufficiali del sito nvidia e rivatuner 2.06 ma quest'ultimo non mi riconosce i driver e non mi permette di modificare la velocità della fun e l'overclock della gpu.
Che scheda video hai? se hai una GT nuova o una GTS devi fare una procedura per renderla compatbibile...guarda sui threads delle due schede...lì c'è scritto come fare...devi modificare una riga del file config.ini di rivatuner e dopo te la piglia
Old 18-01-2008, 11:51   #1137
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da Albergoz Guarda i messaggi
Che scheda video hai? se hai una GT nuova o una GTS devi fare una procedura per renderla compatbibile...guarda sui threads delle due schede...lì c'è scritto come fare...devi modificare una riga del file config.ini di rivatuner e dopo te la piglia
Ho una XFX GeForce 8800 GTS 512Mb,potresti dirmi quella riga?
Old 18-01-2008, 11:55   #1138
Albergoz
Senior Member

L'Avatar di Albergoz

Quote:
Ho una XFX GeForce 8800 GTS 512Mb,potresti dirmi quella riga?
Apri con wordpad C:\Programmi\RivaTuner\RivaTuner.cfg
Guardi le righe e sotto a quella con G86 devi fare in modo che ci sia questa scritta qua
G92 = 610h-61Fh,600h
Old 18-01-2008, 15:40   #1139
Tonycap65
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Koh Samui
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Ottimo. Grazie dell'info. Qualche idea su quando uscirà la 2.07?
Ciao, avevo un problema simile al tuo e al momento ho risolto la cosa usando come trigger la videomemory usage.
Settando una soglia di 10MB di VRAM ad ogni attivita' superiore a quel valore mi va in overclock automatico.
Sara' poco ortodosso ma da un mesetto va na bellezza.
Ho un dualscreen e il consumo di VRAM in desktop XP e' di circa 2.5MB. Non ho idea per quanto riguarda Vista.
ciao
Tonycap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:57   #1140
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da Tonycap65 Guarda i messaggi
Ciao, avevo un problema simile al tuo e al momento ho risolto la cosa usando come trigger la videomemory usage.
Settando una soglia di 10MB di VRAM ad ogni attivita' superiore a quel valore mi va in overclock automatico.
Sara' poco ortodosso ma da un mesetto va na bellezza.
Ho un dualscreen e il consumo di VRAM in desktop XP e' di circa 2.5MB. Non ho idea per quanto riguarda Vista.
ciao
Purtroppo il plug in di rivatuner per l'utilizzo della memoria video non funziona sotto Vista a causa della gestione virtualizzata della stessa. Spero trovino il modo di ricavare questa informazione anche se non so come (da quanto ho capito non è per nulla di facile soluzione).

ciao e grazie comunque della dritta.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian