|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() Un'ultima cosa che dite SSD che ho in firma me lo tengo così lo uso per i programmi e i giochi o è sprecato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
Quote:
vedi qui: http://imageshack.us/photo/my-images/52/55550151.jpg/ prima che pensata a firme false ecc!! ![]() lettura 699.9 e scrittura 591! con crystaldisk mark
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Appena cambiato pc mi iscrivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao a tutti, ho appena comprato un revodrive 3 x 2 240giga, a dire il vero l'installazione è andata a buon fine ma credo di aver commesso degli errori e avrei bisogno di alcuni consigli\chiarimenti per valutare se rifare tutto prima di fare l 'immagine
la mia scheda madre è una gigabyte ga x58 ud5 rev 2 il so è win 7 64 ultimate primo dubbio: non ho settato il controller sata su ACHI prima di installare win 7 e se provo a settarlo adesso il post del bios si blocca e devo resettare il cmos per poter riavviare,se lo rimetto su IDE tutto va bene secondo dubbio: al momento della richiesta dei driver ho dovuto insnstere piu volte perchè prendesse quelli a 64,ma ho letto che questo è un problema comune ad altri,e cmq alla fine sono riuscito a farglieli vedere terzo dubbio:dopo l'install ho reinstallato prima i driver ocz 1.0.0.700 poi quelli intel,e qui credo di aver commesso il secondo errore perchè ho installato infist_autol 9.2.0.1030 che non sono per il raid e non i 10.6.01022,che forse erano quelli giusti, e adesso non me li fa più installare perche dice che la macchina non corrisponde ai requisiti minimi ,o qualcosa di simile, a parte che c'è la versione f6 e quindi mi chiedo se forse non vadano installati anche loro in fase di installazione di win 7.... insomma ...scusate per il post incasinato...ma di raid non ci capisco nulla,è la prima volta che mi cimento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Senior Member
|
Quote:
metti il controller intel su ahci e formatta , rimetti win7 x64 da capo , possibilmente win7 x64 senza sp1 integrato e vedrai che i driver x64 vanno lisci nn avendo settato il controller intel su raid o modalità ahci e normale che quei driver fanno i capricci Ultima modifica di sirioo : 30-09-2011 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Junior Member
|
grazie innanzitutto...ma mi serve un altro po' d'aiuto
1)quando dici formatta vuoi dire di usare il toolbox di ocz per fare un erase o formattare alla vecchia? 2)quali driver intel devo usare...gli infist_autol 9.2.0.1030 o i 10.6.01022 per il raid?(posto che nel pdf del toolbox direbbe di usare quelli microsoft..però sconsiglia gli intel 10.1...forse i 10.6 saranno meglio) 3) si risponde da sola ma nel dubbio... mentre installo gli faccio vedere i driver ocz non gli intel...questi li monto solo a installazione finita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Junior Member
|
...dimenticavo...il bios della gigabyte è l' FD,l' ultimo disponibile,anche se ci sono gia 2 bios beta piu nuovi...ma non dicono nemmeno cosa fanno,quindi sono un po' restio....
il firmware del ocz l ho invece aggiornato al 2.13 anche se il toolbox dice che se non è settato su ACHI il programmino non funzia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nessun secure erase vai nel bios , setti ahci il controller intel , e in Advanced BIOS Features imposta il Quick Boot [Enabled] e in Hard Disk Boot Priority sposti il revo come primo della lista , fai partire il pc dal dvd di win7 (non sp1 integrato) e quando ti fa richiamare i driver OCZ x visualizzare il revodrive nella lista hd elimini la vecchia partizione dove hai la vecchia installazzione , fatto questo reinstalli win7 , finita l'installazione del s.o al primo avvio rimetti i driver ocz x far riconoscere il revo da win e i driver intel li puo installare anche manualmente , senza installare il pannello di controllo intel che nn ti serve xche nn hai un raid ma solo i driver x ahci i driver intel installa questi 10.6.0.1002 : http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm il firmw 2.13 e l'ultimo disponibile nn ce bisogno di aggiornarlo.... x i driver della mobo aggiornati e l'ultimo bios FF3 puoi trovare tutto qui : http://www.station-drivers.com/page/...a-x58a-ud5.htm i controller sata JMicron e Marvell puoi anche disabilitarli x quello che servono .... gli hd meccanici e lettori e masterizz dvd posizionali tutti sul controller intel Ultima modifica di sirioo : 01-10-2011 alle 05:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 |
Junior Member
|
se setto il bios su ahci il post si blocca sulla schermata "ocz technology bios version 1.03.1041 "e non riesco nemmeno a far partire l'install da dvd......c'è qualche scappatoia?? se no sono nella cacca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
|
prova ad agg il bios della mobo tramite @bios scaricati manualmente FF3 e lo richiami...e provi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Junior Member
|
gia fatto...il bios è FF3 come mi avevi detto,evidentemente il revo ha un bios che si carica prima di quello della mobo e quindi si blocca....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
|
Quote:
ricorda di attivare in in Advanced BIOS Features il Quick Boot [Enabled] se gia lo avevi fatto prova a disattivarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 |
Junior Member
|
di slot pci mi rimane quello appiccicato alla scheda video,ma tutti dicono di metterlo in quello in basso...cmq provo, agli altri hd e al dvd ho staccato il cavo sata o devo cavare anche l'alimentazione? e poi senza dvd installare win è dura anche perchè ho provato con una chiavetta ma non mi va.......che palle
quick boot è ininfluente ho anche una creative sulla pcie x2 può dare fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 |
Junior Member
|
provato anche altro slot pcie...stessa minestra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 |
Junior Member
|
dal forum uff gigabyte mi hanno consigliato questo link dal forum ocz http://www.ocztechnologyforum.com/fo...all-Procedures
mi piacerebbe che ci dessi un occhiata,io ci ho capito il giusto e mi è sembrato abbastanza cervellotico,a parte che è per il revo 3,ma questo forse è il meno...e poi mi hanno chiesto di tenerli informati....sigh...non è una gran bel segno. grazie ancora per l help |
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Senior Member
|
Quote:
in poche parole ti dicono di installare tutto in modalità ide , poi cambiare la chiave di registro in win x la modalità ahci AnChange from IDE to AHCI Mode after Installation * Exit all Windows-based programs. * Press [Win] + R or take the RUN option from the start menu. * Now type regedit there and press Enter Key to open up the Registry Editor Window. * If you receive the User Account Control dialog box, click Continue. * Locate and then click the following registry subkey: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\msahci * In the right pane, right-click Start in the Name column, and then click Modify. ![]() * In the Value data box, type 0 [3 is default], and then click OK. * On the File menu, click Exit to close Registry Editor. * Restart your computer * Go to BIOS and enable AHCI, Save & Reboot * Another restart will be required to finish the driver installation. Alternatively Just download this Reg File : http://www.mediafire.com/?l2n1w2ne96z and double-click to implement AHCI on your Windows-based computer. Just remember to do the BIOS switch as well when you reboot. riavviare entrare nel bios rimettere il controller intel su ahci e provare a far partire il revo .... se dovessi aver problemi nella fase di boot tieni inserita la chiavetta usb con i driver sopra che al max se devi ripristinare il boot con il dvd di win7 li hai gia pronti... Ultima modifica di sirioo : 01-10-2011 alle 10:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 |
Junior Member
|
ho provato dalla disperazione e infatti non è cambiato nulla, dal momento che setto il controller su ahci il bios si blocca, non riesco piu nemmeno ad entrare nel bios, tutto le volte devo fare clr cmos...temo che non ci sia nulla da fare. la mia ud5 non supporta questi settaggi..ma per curiosità sulla tua ud 7 sei riuscito a montare il revodrive3x2 in modalità AHCI ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Junior Member
|
napoli -bologna...non siamo esattamente in zona...ma nel forum delle gx 58a,dove ho visto sei di casa, nessuno parla di questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.