Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 15:43   #1401
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Beh, Oblivion mi sembra che abbia venduto parecchio...
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 16:07   #1402
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Beh, Oblivion mi sembra che abbia venduto parecchio...
Fosse stato un fps non avrebbe fatto lo stesso successo, e noi stiamo parlando di fps.
Non è possibile avere un frame rate così basso in un fps sarebbe ingiocabile, in oblivion invece quel frame rate và benone.
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 16:26   #1403
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Il cgi è la grafica computerizzata, ovvero quella che si vede nei film animati quali toy story, alla ricerca di nemo ecc.....
E pure tutti gli effetti speciali che ci sono nei film.
La casa pioniera in effetti CGI per i film è la Industrial Light & Magic.

Io mi chiedo, come mai loro usano i computer (con degli intel, o amd), ma non so che scheda grafica, e hanno quella magnificenza, mentre noi bisogna combattere se un pò di alberi ci ammazzano le nostre x1900xtx e 7800gtx????

Io vorrei una risposta a questo.

Cmq shark, fidati......l'r600 e il g80 non ce la faranno a sopportare al massimo il motore cryengine 2.
Prima di tutto perchè il capoccia di crytek ha spiegato che crysis è almeno 3 generazioni avanti ai motori esistenti adesso. E 4 generazioni più avanti se si attivano gli effetti dx10.

E poi perchè dopo aver visto i filmati dell'e3 su un sistema crossfire gestito da due x1900xtx che non oltrepassava i 30fps, avendo una fluidità penosa, mi faceva letteralmente piangere......

Non capisco come diavolo fanno a gestire quella spettacolarità di effetti alla IL&M quando il cryengine 2 su due vga da 1000€ scatta.........

Chi mi sa rispondere degnamente gli fo una statua

forse perche' impiegano ore per renderizzare un frame? e non si parla di un singolo pc!

http://www.digg.com/linux_unix/How_P...rendering_Cars

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:00   #1404
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Originariamente inviato da KenzoInTheHouse
Ciao lumberjack...volevo chiedere a te e agli altri un'altro favore...mi potreste dare il link di quella discusione...non riesco a trovarla...almeno per adesso..mi sareste molto utili...grazie mille...ciaooooo
Ecco qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243158

Scusa il ritardo, ma ero al lavoro.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:16   #1405
LumberJack
Senior Member

Quote:
Il cgi è la grafica computerizzata, ovvero quella che si vede nei film animati quali toy story, alla ricerca di nemo ecc.....
E pure tutti gli effetti speciali che ci sono nei film.
La casa pioniera in effetti CGI per i film è la Industrial Light & Magic.

Io mi chiedo, come mai loro usano i computer (con degli intel, o amd), ma non so che scheda grafica, e hanno quella magnificenza, mentre noi bisogna combattere se un pò di alberi ci ammazzano le nostre x1900xtx e 7800gtx????

Io vorrei una risposta a questo.

Cmq shark, fidati......l'r600 e il g80 non ce la faranno a sopportare al massimo il motore cryengine 2.
Prima di tutto perchè il capoccia di crytek ha spiegato che crysis è almeno 3 generazioni avanti ai motori esistenti adesso. E 4 generazioni più avanti se si attivano gli effetti dx10.

E poi perchè dopo aver visto i filmati dell'e3 su un sistema crossfire gestito da due x1900xtx che non oltrepassava i 30fps, avendo una fluidità penosa, mi faceva letteralmente piangere......

Non capisco come diavolo fanno a gestire quella spettacolarità di effetti alla IL&M quando il cryengine 2 su due vga da 1000€ scatta.........

Chi mi sa rispondere degnamente gli fo una statua
Penso che shark abbia ragione, è inutile buttare fuori un gioco che non gira in nessun pc. A mio parere però credo che sia la solita storia come in doom3.
Tutti pensavano che ci volesse un computer della nasa per farlo girare, ma alla fine è finito nei nostri hd.
Per me crysis ci sta solo forzando la compravendita di pc all' ultimo grido, perchè ora con l'uscita di windows Vista ci sarà il grande passo, ovvero passare da dx9 a dx10. E non dimenticatevi delle grande potenzialità che ha quel sistema. Si è verò ci vorra un giga di ram almeno per farlo rullare, ma il nuovo sistema non sarà più caratterizzato da un compromesso di driver scheda video cpu.
No, i dati passeranno subito su cheda grafica invece di essere controllati dai driver questo incentiverà le prestazzioni del nostro pc del circa 60% andate ad informarvi se non ci credete.
Anch'io sono rimasto stupeffatto, ma sembra che il nostro caro Bill questa volta abbia puntato tutto su grafica e giochi
Il 2007 con tutti quei bei gioconi delle generazioni di 3 anni andranno sulle nostre macchine, bene, se farevo il grande passo, è ovvio che siccome con il passaggi che sono avvenuti nel tempo dal 16 bit per esempio al 32 i programmi devono per forza essere rivisti, ed io penso che ovviamente ci saranno gli inconvenienti, ma questo è sicuramente un messaggio che dobbiamo tenerci prondi a sgancare i solducci quando sarà il momento se vogliamo il masimo.
C'è però un lato negativo di questo fatto, il nuovo Vista grazie al suo sistema, però, inciderà molto sui vecchi giochi perciò vi consiglio di tenervi un pc con il vostro vecchio xp perchè molti giochi del passato e programmi non andranno più

Ps: Sembra che Crysis duri 10 ore cm dai primi scoop

Ultima modifica di LumberJack : 21-07-2006 alle 17:21.
Old 21-07-2006, 18:02   #1406
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
c'è tra le impostazioni del gioco un modo per invertire l'asse verticale del mouse?

cosi nn mi ci trovo molto...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:41   #1407
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
c'è tra le impostazioni del gioco un modo per invertire l'asse verticale del mouse?

cosi nn mi ci trovo molto...
oddio cmq è 'na figata assurda sto gioco

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:44   #1408
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
oddio cmq è 'na figata assurda sto gioco
Quoto e straquoto

Per me è il migliore
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:49   #1409
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack
ma il nuovo sistema non sarà più caratterizzato da un compromesso di driver scheda video cpu.
No, i dati passeranno subito su cheda grafica invece di essere controllati dai driver questo incentiverà le prestazzioni del nostro pc del circa 60% andate ad informarvi se non ci credete.
Questa frase non sta in piedi

Per azzardare su certi discorsi bisogna essere molto informati in materia, altrimenti si sgarra.......e di brutto anche.....
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 21-07-2006, 19:27   #1410
LumberJack
Senior Member

Quote:

Per azzardare su certi discorsi bisogna essere molto informati in materia, altrimenti si sgarra.......e di brutto anche.....
Di materia non sono un espertone, ciò che mi baso è sopprattuto riviste
Io direi solo di non preouccparsi tanto se adesso i giochi del 2007 ci paiono dei sogni. Dico solo che è meglio aspettare di comprarsi un pc per vedere cosa effettivamente succederà.
Old 21-07-2006, 19:59   #1411
KenzoInTheHouse
Member

Quote:
Ecco qua.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243158

Scusa il ritardo, ma ero al lavoro.
grazie lumberjack..non ti preoccupare per il ritardo...non mi ricordavo che fossi stato tu a rispondermi in quell'ocasione...cmq...ancora nessuno mi è riuscito a spiegare come si faccia ad uscire da quel cubo maledetto ne l livello complex mi potete dare una mano o almeno indicarmi la sessione del forum adatta alla mia discussione??!! aspetto con ansia le vostre risposte e i vostri consigli. ciaoooooo

cmq vorrei sapere inoltre...come si fa a mettere il tag a spoiler ==> sono niubbetto
KenzoInTheHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 20:04   #1412
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da KenzoInTheHouse
grazie lumberjack..non ti preoccupare per il ritardo...non mi ricordavo che fossi stato tu a rispondermi in quell'ocasione...cmq...ancora nessuno mi è riuscito a spiegare come si faccia ad uscire da quel cubo maledetto ne l livello complex mi potete dare una mano o almeno indicarmi la sessione del forum adatta alla mia discussione??!! aspetto con ansia le vostre risposte e i vostri consigli. ciaoooooo

cmq vorrei sapere inoltre...come si fa a mettere il tag a spoiler ==> sono niubbetto
Se osservi bene,
Spoiler:
in una parete del cubo, c'è un cubetto luminoso...sparando alle pareti, fai girare il cubo grande e il cubetto luminoso si sposta...devi fargli percorrere tutta la "rotaia", poi sarai libero

Le tag per lo spoiler sono (spoiler)testo che vuoi(/spoiler), al posto delle parentesi tonde, metti quelle quadre e sei a posto
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 20:18   #1413
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Di materia non sono un espertone, ciò che mi baso è sopprattuto riviste
Io direi solo di non preouccparsi tanto se adesso i giochi del 2007 ci paiono dei sogni. Dico solo che è meglio aspettare di comprarsi un pc per vedere cosa effettivamente succederà.
Io spero solo non stiano facendo il passo più lungo della gamba....

Poi per me possono implementare anche le dx12.....ma basta che le vga che supportano queste feautures non arranchino
Old 21-07-2006, 21:23   #1414
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

Quote:
Per un motivo molto semplice: che le schede video, e i sistemi operativi che usano (non sono nemmeno sicuro che usino Intel o AMD), per non parlare dei programmi di grafica, sono a livelli che noi comuni mortali non possiamo nemmeno sognare: schede video che costano da sole migliaia di euro, programmi scritti ad hoc per una particolare applicazione, o altri commerciali (Maya, Lightwave e compagnia) pesantemente modificati e ottimizzati per usi professionali.
Per quanto riguarda le Dx10, è vero ciò che scrive LumberJack: le DX10 consentono di superare i limiti della tecnologia attuale, "frenata" dalle API grafiche che devono passare per i driver per interfacciarsi con le GPU; le DX10 abbatteranno 'sto limite, come avviene per le console. Il lato negativo è che servirà un traduttore, "wrapper", per le applicazione non scritte per le DX10, quindi tutti i giochi OpenGL (e già qui pare che i risultati non siano molto incoraggianti) e quelli attuali scritti per DX7,8,9, cosa che ovviamente comporta la comparsa di "tempi di attesa", cmnq bilanciati dalla potenza delle GPU DX10.
Old 21-07-2006, 21:23   #1415
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Più vado avanti a giocare e meno comprendo le "critiche feroci" che vengono fatte a Prey.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:26   #1416
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
.......
ciao fukka
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 21-07-2006, 21:29   #1417
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
si poi vedrò per le impostazioni ottimali...
cmq calcolate che la ti4200 ormai ha circa 5 anni sulle spalle...e nel mondo dell'hardware e dei videogame ,come voi ben sapete 5 anni son tanti
tanti?? io direi che sono un eternità....

le mie gia mi sembrano obsolete rispetto alle odierne ma perchè dico io... gioco tutto a palla a tutti i titoli... senza alcun problema anche il bellissimo tomb raider legend con la sua pessima ottimizzazione mi va nel peggiore dei casi a 33fps nextgen on e tutto su on a 1280 x 1024 vedi signa...
Old 21-07-2006, 21:31   #1418
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Per un motivo molto semplice: che le schede video, e i sistemi operativi che usano (non sono nemmeno sicuro che usino Intel o AMD), per non parlare dei programmi di grafica, sono a livelli che noi comuni mortali non possiamo nemmeno sognare: schede video che costano da sole migliaia di euro, programmi scritti ad hoc per una particolare applicazione, o altri commerciali (Maya, Lightwave e compagnia) pesantemente modificati e ottimizzati per usi professionali.
Si questo lo potevo immaginare, ma non possiamo andare avanti così.....
Fra un pò ci vorranno vga da 500€ solo per renderizzare due alberi....
Io mi chiedo cosa fosse accaduto se non c'era questa concorrenza fra ati e nvidia.....
Quote:
Per quanto riguarda le Dx10, è vero ciò che scrive LumberJack: le DX10 consentono di superare i limiti della tecnologia attuale, "frenata" dalle API grafiche che devono passare per i driver per interfacciarsi con le GPU; le DX10 abbatteranno 'sto limite, come avviene per le console. Il lato negativo è che servirà un traduttore, "wrapper", per le applicazione non scritte per le DX10, quindi tutti i giochi OpenGL (e già qui pare che i risultati non siano molto incoraggianti) e quelli attuali scritti per DX7,8,9, cosa che ovviamente comporta la comparsa di "tempi di attesa", cmnq bilanciati dalla potenza delle GPU DX10.
Si è vero, e avevo sentito pure io di questo benedetto wrapper......

Spero solo che sappiano quello che stanno facendo......
Old 21-07-2006, 21:33   #1419
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Spero solo che sappiano quello che stanno facendo......
ti stanno facendo comperare un pc nuovo dx10 and Vista ready
Old 21-07-2006, 21:36   #1420
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
domanda non so se idiota...

ma se io un domani acquisto una vga full compliant dx10.... ma nel contempo il sistema operativo resterà il medesimo cioè (XP) su cui le dx10 non avranno un alba... come si comporterà su questo terreno... tale scheda secondo voi?

be vedro di mettere anche un accelleratore fisico per motore havok (by Nvidia) che sicuramente preferirò a quello phisics by Ageia in futuro questa tecnologia sicuramnete sara.. indispensabile...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian