|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
Buonasera a tutti, al momento la mia situazione è la seguente
Stanza 1: hag fastweb + router http://www.netgear.com/home/products...y/WNR2000.aspx + wdlive tv collegati via cavo + tv Stanza 2: pc in condivisione file collegato in wifi Stanza 3: wdlive tv in wifi + tv Tra le prime 2 stanze il segnale wifi è ottimo grazie al router netgear e aiutandomi con il collegamento via cavo nella stanza 1 riesco a vedere file in hd fino a 9 gb ma non oltre, un 32 gb infatti va a scatti, nella stanza 3 è anche buono ma non come la stanza 1 infatti il file da 9 gb lo vedo a scatti. Ora a breve vorrei cambiare isp e mettere nella stanza 1 un nas. La domanda è: quale powerline è la migliore per vedere nella stanza 3 un file in hd anche da 32 gb. È momentaneamente fino a quando non avrò acquistato il nas se metto le powerline nelle stanze 1 e 2 riuscirò a vedere il film da 32 gb che ora mi va a scatti? Già che ci sono quale è il miglior modem per quando staccherò fastweb? Uno che mi consenta di agire anche sull'snr Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mi inchino davanti alla giusta precisazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi per favore se le powerline vanno bene anche sulla 380 volt??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 | |
Member
|
Quote:
Invece per le powerline qualche indicazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Inoltre il Powerline più che i 100-240V precisi cercano solo un cavo di rame su cui scorre (o si può fare scorrere) della corrente modulabile in frequenza. Mi pare di aver visto dei modelli particolari di powerline progettati per riciclare i cavi coassiali della TV e mettere in rete stanze o locali distinti passando dai cavi antenna (non più usati naturalmente per vedere la TV terrestre o il satellite). E non penso che tali modelli di PL pompino 240V sui tali cavi antenna. Ultima modifica di FabryHw : 03-08-2013 alle 21:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 |
Senior Member
|
il problema che è da una comune presa industriale 380 escono appunto 3 fasi + terra
per avere la 220 servirebbe una delle 3 fasi e il neutro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io dovrei estendere la connessione wi-fi, e devo acquistare un powerline, ma sono indeciso tra questi, sapete dirmi le differenze e quale è meglio?
http://www.tp-link.it/products/detai...PA4220KIT#spec http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...XWNB5201.aspx# http://www.dlink.com/it/it/home-solu...n--starter-kit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7170 |
Senior Member
|
ciao paky, quindi tutte le powerline devono stare sulla stessa fase. e posso confermare che io così ho fatto, perché immaginavo una cosa simile. mi spiego: la powerline trasmittente si trova in casa quindi sulla stessa fase del router, dove ho collegato la prima powerline ricevente direttamente sotto il contatore dell'enel alla stessa fase e questa funziona. l'altra powerline (quella che mi da problemi) la devo mettere in piscina. quindi ho trovato la fase della presa che mi interessa vicino la zona piscina e l'ho collegata insieme alla fase della casa sempre sotto il contatore enel. quando vado a fare sincronizzazione non me la rileva. ma appena prendo la powerline incriminata e la metto in casa voila subito funziona. potrebbe essere la pl difettosa, oppure una questione di sincronizzazione?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 | |
Member
|
Quote:
200, 500, 1000 ![]() Ultima modifica di cannonball_69 : 05-08-2013 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 |
Member
|
Quote:
Ce la faccio con un 200 Mbps secondo te? In giro ho letto che le performance di un 500 sono migliori ma non da giustificare la differenza di prezzo, in sostanza 200 Mbps hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Confermi ma il tuo modello ancora è in commercio, sul sito non le vedo Ultima modifica di cannonball_69 : 05-08-2013 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 |
Senior Member
|
con i 200 se lavorano bene (dipende dall'impianto) stream in hd lo fai senza problemi
alla fine sono sempre 50Mbit reali (in media) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 | |
Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa è che non trovo in rete (ad un prezzo onesto compresa la spedizione) le D-link che mi dicevano prima, se non ti muovi con amazon paghi 17 euro di spedizione.....So matti ![]() Speravo anche in amazon perchè se non dovessero andar bene il reso è veloce e l'accredito pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 |
Senior Member
|
mi daresti conferma paky per favore????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 |
Member
|
Quote:
Il mio progetto finale è quello di fare streaming video anche con file 1080. Riepilogando il mio sistema è così formato, sala: Hag fastweb>Router N300WNR2000 (da cui partono >Powerline >WD Tv live streaming) >TV con cavo HDMI. Camera: PC con wifi integrato in condivisione file>Powerline Il pc in condivisione file riceve dalla powerline via lan il segnale proveniente dalla powerline collegata al router, fin qui tutto ok, ma perchè in sala vedo i film 1080 a scatti? Forse perchè con questo collegamento il pc dove sono i file non è (passatemi il termine) sulla linea sorgente ovvero collegato direttamente al router via cavo? In tal caso risolverei portando il pc in sala (o in un secondo tempo comprando un nas da mettere sempre in sala) e collegandolo direttamente al router il quale essendo collegato anche alla powerline trasmetterà via lan il segnale e dovrei riceverlo dappertutto anche con formati 1080? Ho scritto qualche capzata? ![]() Spero di no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Dovrebbero essere disponibili a settembre. Purtroppo il prezzo migliore che ho visto parla di circa 69E la coppia + sped (dalla Germania) e molti negozi sparano prezzi da 85E a salire (anche fino a 100E la coppia + sped.). Speravo si trovassero a meno degli zyxel (già disponibili e venduti come migliore prezzo a circa 63-66E la coppia). Vabbè è presto bisogna avere il prodotto sul mercato realmente per vedere i prezzi definitivi. Peccato perché forse mi servirà una seconda coppia di PL, questa volta con gigaeth perchè voglio attaccarci il Nas (ed anche solo 30Mbit in più sarebbero utili), e sono indeciso se :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
La TP-Link consiglia di non mettertele su ciabatte ma di collegarle direttamente alla presa elettrica, ma se alla presa di ingresso c'è una doppia presa si può attaccare oppure è meglio di no?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.