Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 09:44   #5381
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Qualunque ram ddr di marca dovrebbe andare almeno per un singolo banco.

Il nostro disco interno è PATA, detto semplicemente IDE prima dell'avvento dei SATA. Non so se puoi recuperare i dati se il difetto è hardware, che rumore fa il disco? Non si avvia? Il bios cosa dice dell'hd?

Nel dubbio mi rivolgerei un negozio disponibile che ti permetta di fare una prova mettendo il disco rotto in un loro box usb collegato a un pc per vedere se almeno si riesce ad accedere ai dati, cartelle e file, se non fosse possibile ovviamente è inutile comperare un box esterno.
Il recupero dati in caso di disco rotto è ancora possibile ma molto più costoso.

Comunque il modo più semplice se funziona è metterlo in un piccolo box USB da 10-15€ che torna utile un domani, dopo che hai provato in un negozio o presso qualcuno che abbia un box usb 2,5 pata se il disco funziona ancora.

Se però il disco fuziona e ti da almeno una schermata nera in dos, potrebbero essere saltati i file di avvio di windows ci sono altre soluzioni, in tal caso potresti prima di tutto fare un'avvio da una distro ubuntu live su cd e fare copie dei dati dal disco a una schedina flash o pendrive usb e poi tentare di sistemare i file di avvio...

In caso di ripristino dai cd acer ricorda che formatterà C, mentre dovrebbe lasciare intatti D e le altre partizioni.
Allora intanto grazie per aver risposto.
Il disco non fa nessun rumore, e il bios lo vede correttamente.
Quando lo accendo parte la schermata in cui mi fa scegliere come avviare windows a causa di un errore. Le ho provate tutte, con prompt, con prompt di rete, provvisoria e anche normale. Appare la schermata di caricamento di windows XP ma poi appare per un millisecondo una schermata blu con errori che non ho il tempo di leggere e si spegne.
Ho provato con un box usb ma sul pc di mio fratello si e' piantato tutto
Inoltre una volta mi e' anche apparso il prompt di dos nella console di ripristino di win, ma si blocca sempre tutto.
Grazie ancora.

Old 13-11-2008, 14:11   #5382
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
Allora intanto grazie per aver risposto.
Il disco non fa nessun rumore, e il bios lo vede correttamente.
Quando lo accendo parte la schermata in cui mi fa scegliere come avviare windows a causa di un errore. Le ho provate tutte, con prompt, con prompt di rete, provvisoria e anche normale. Appare la schermata di caricamento di windows XP ma poi appare per un millisecondo una schermata blu con errori che non ho il tempo di leggere e si spegne.
Ho provato con un box usb ma sul pc di mio fratello si e' piantato tutto
Inoltre una volta mi e' anche apparso il prompt di dos nella console di ripristino di win, ma si blocca sempre tutto.
Grazie ancora.

Allora se hai schermate dos e addirittura di caricamento windows il disco non è guasto, al limite ci può essere un settore difettoso in corrispondenza di file di avvio che causano l'impedimento ma il disco è funzionante e i tuoi dati dovrebbero essere intatti. Per me si sono solo corrotti i file di avvio. Ti ricordi cos'è successo appena prima del blocco o durante la sessione precedente? Se hai fatto scansioni del disco, ecc.

Se hai sul disco dati vitali meglio che fai prima di tutto un backup delle tue cartelle copiandole su un altro tuo pc, o di un amico/collega o presso un negozio, su flash o dvd, collegando il tuo disco in un box usb 2,5" pata (che a questo punto dati i sintomi puoi anche comperare) poi fai un ripristino totale da cd, oppure tenti di 'aggiustare' windows tramite un disco di avvio come ho fatto poco fa sul mio, ma di questo semmai ne parliamo dopo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-11-2008 alle 14:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 07:34   #5383
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Allora se hai schermate dos e addirittura di caricamento windows il disco non è guasto, al limite ci può essere un settore difettoso in corrispondenza di file di avvio che causano l'impedimento ma il disco è funzionante e i tuoi dati dovrebbero essere intatti. Per me si sono solo corrotti i file di avvio. Ti ricordi cos'è successo appena prima del blocco o durante la sessione precedente? Se hai fatto scansioni del disco, ecc.

Se hai sul disco dati vitali meglio che fai prima di tutto un backup delle tue cartelle copiandole su un altro tuo pc, o di un amico/collega o presso un negozio, su flash o dvd, collegando il tuo disco in un box usb 2,5" pata (che a questo punto dati i sintomi puoi anche comperare) poi fai un ripristino totale da cd, oppure tenti di 'aggiustare' windows tramite un disco di avvio come ho fatto poco fa sul mio, ma di questo semmai ne parliamo dopo...
Per fortuna stanotte ho risolto e come dicevi tu i dati erano intatti.
Ho fatto partire il live cd di ubuntu 8.10 e gli ho fatto montare il disco danneggiato. Prima mi ha dato un errore che lui stesso ha corretto e poi magicamente mi e' apparso tutto
Ho cosi' salvato tutto quello che mi interessava su un hard disk esterno e oggi provvedero' alla formattazione/installazione.
Mi e' andata bene, avevo un sacco di foto di mio figlio e gia' mia moglie mi stava cominciando a stressare.
Grazie dei consigli, ora comunque provvedero' a un upgrade del notebook (ram) visto che di prenderne uno nuovo non se ne parla.

GOD BLESS UBUNTU
Old 15-11-2008, 11:47   #5384
darkbrendon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
RIPRISTINO IMPOSSIBILE

Grande problema da proporvi:

Il portatile all'improvviso è andato in boot ciclico. Cioè si riavvia , arriva alla schermata di diagnosi del sistema e poi si riavvia automaticamente, senza arrivare nemmeno alla schermata di caricamento del WIN XP. Ho provato a ripristinare tramite CD RECOVERY ma durante il ripristino si spegne il portatile. Sia quando è collegato alla presa eletrica, sia con la batteria, sia con tutte e due collegate. A parte buttarlo dalla finestra, avete qualke suggerimento illuminante?
darkbrendon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:14   #5385
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Quote:
Originariamente inviato da darkbrendon Guarda i messaggi
Grande problema da proporvi:

Il portatile all'improvviso è andato in boot ciclico. Cioè si riavvia , arriva alla schermata di diagnosi del sistema e poi si riavvia automaticamente, senza arrivare nemmeno alla schermata di caricamento del WIN XP. Ho provato a ripristinare tramite CD RECOVERY ma durante il ripristino si spegne il portatile. Sia quando è collegato alla presa eletrica, sia con la batteria, sia con tutte e due collegate. A parte buttarlo dalla finestra, avete qualke suggerimento illuminante?
In pratica è quello che è successo a me.
Ora ho dovuto installare ubuntu, e va alla grande, perchè se provo a reinstallare windows xp nelle prime fasi dell'installazione (quelle a schermata blu per intenderci) si spegne tutto
Io suppongo si sia guastato qualcosa nel disco e che questo per qualche motivo non dia fastidio a ubuntu.
Voglio provare con un altro hard disk se si ripresenta il problema. Sto impazzendo
Old 15-11-2008, 14:04   #5386
darkbrendon
Bannato

INSTALLARE UBUNTU

Gli posso installare la versione di UBUNTU a 64bit su questo portatile?
Old 15-11-2008, 15:49   #5387
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Quote:
Gli posso installare la versione di UBUNTU a 64bit su questo portatile?
Certo che sì
Comunque anche la versione i386 va bene uguale.
Old 15-11-2008, 16:03   #5388
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

In l'ubuntu live c'è anche un utility di partizione del disco che permette di sistemare manualmente eventuali problemi di boot, magari provate. Oppure con un cd con l'utility tipo spinrite (ma questa è a pagamento...)

Nel bios fate anche un load default setting salvate e uscite, a volte risolve.

Attenti anche alla ram, provate con un banco solo se ne avete due, e a cambiare slot sperando non c'entri.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 15-11-2008 alle 16:05.
Old 15-11-2008, 16:31   #5389
darkbrendon
Bannato

Ora mi scarico SPINRITE da emule e provo con questo software prima di installare UBUNTU.
Old 16-11-2008, 12:24   #5390
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Bene... sono passati 3 anni e poco più dall'acquisto di questo note e finalmente la plastica scadente che lo racchiude si è manifestata per quella che è: il braccetto sinistro dello schermo LCD del portatile si è spaccato rendendo l'apertura un pò complicata, per evitare che si spezzi del tutto vanificando tutto, sapete come potrei intervenire? appena posso cerco di postare una foto della situazione

Ultima modifica di lelloz : 16-11-2008 alle 12:45.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:56   #5391
darkbrendon
Bannato

Anke io ho la frattura nel tuo identico punto...io ci ho messo il nastro adesivo nero. Di più non ho fatto.

Ho provato ad usare SPINRITE ma cmq durante il recovery si spegne il computer. Esattamente dopo 2 minuti da quanto è acceso. Non sarà forse per la temperatura?
Old 16-11-2008, 16:20   #5392
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Anke io ho la frattura nel tuo identico punto...io ci ho messo il nastro adesivo nero. Di più non ho fatto.

Ho provato ad usare SPINRITE ma cmq durante il recovery si spegne il computer. Esattamente dopo 2 minuti da quanto è acceso. Non sarà forse per la temperatura?
si, se è da Dos è probabile. Per recuperar i dati ti consiglio di metterlo in qualche box esterno e di operare su un altro pc con qualche software di diagnostica accurato.
Old 20-11-2008, 17:30   #5393
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Bene... sono passati 3 anni e poco più dall'acquisto di questo note e finalmente la plastica scadente che lo racchiude si è manifestata per quella che è: il braccetto sinistro dello schermo LCD del portatile si è spaccato rendendo l'apertura un pò complicata, per evitare che si spezzi del tutto vanificando tutto, sapete come potrei intervenire? appena posso cerco di postare una foto della situazione
Vedi nel thread dell'aspire 3023, negli ultimi post qualcuno con lo stesso difetto ha risolto con una colla speciale se può servire anche a te.
Old 21-11-2008, 15:13   #5394
darkbrendon
Bannato

Problemi ad installare UBUNTU

Sto cercando di installare UBUNTU. A quanto pare non mi si spegne se avvio il disk boot di questa versione, ma purtroppo durante l'installazione, immediatamente dopo l'analisi delle partizioni dell'HD, non procede avanti nell'installazione. Rimane fissa la schermata 3 di 7, dove mi kiede di selezionare il layout della tastiera.
Old 25-11-2008, 09:00   #5395
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Aggiungo che ho provato anche con un altro hard disk ma dopo circa 2 minuti da quando accendo e tento di installare windows si spegne tutto
A questo punto credo sia un problema di temperatura, ma non saprei che cosa fare.
Per il momento uso ubuntu
darkbrendon hai provato a cambiare cd di installazione?

Ultima modifica di nuXio : 25-11-2008 alle 09:08.
nuXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:39   #5396
lucariello86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Con tanto rammarico vi unnuncio che non sono più possessore di questo buonissimo notebook..

Compagno di studio e di lavoro per 2 anni!

Addio caro Aspire 5024wlmi.

P.s. giusto per la cronaca sono passato ad Aspire 5685WLHi...
lucariello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 06:41   #5397
nikita83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi

raga guardate il mio allora... [url=http://img390.imageshack.us/my.php?image=imag0055ac0.jpg][IMG]http:secondo voi continuando così che succederà.... io cmq quando lo cambio prenderò o mac(che hanno tipo il case corrazzato) o un sony vaio
nikita83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 06:45   #5398
nikita83
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sto cercando di installare UBUNTU. A quanto pare non mi si spegne se avvio il disk boot di questa versione, ma purtroppo durante l'installazione, immediatamente dopo l'analisi delle partizioni dell'HD, non procede avanti nell'installazione. Rimane fissa la schermata 3 di 7, dove mi kiede di selezionare il layout della tastiera.
ciao anche io sono un linux user....uso precisamente kubuntu 8.1 con kde 4.1, che ti consiglio per i fantastici effetti grafici!
cmq qualche volta capitano cd difettosi(a me quando sceglievo la distro avoglia), ti consiglio di scaricare nuovamente ubuntu, dal sito e rimasterizzarlo...
prova anche kubuntu, ma evita distro a 64 bit, dato che i vantaggi sono pochi e i software disponibili sono pochi, io lo installi e ben presto lo abbandonai.
a proposito sempre di kubuntu non riesco a far funzionare la scheda video qualcuno mi può aiutare?grazie
nikita83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:00   #5399
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
caspita amche nel portatile della mia fidanzata ha ceduto la cerniera siistra...per fortuna non ancora del tutto,diciamo che c'è una lesione visibile...ragazzi una curiosità sulla ram.mi è stata consigliata una comuissima ddr 400 ma non comprendo perchè con cpu-z mi fa come clock della suddetta 166mhz.ammetto che non ne capisco...ma prima di comprare un modula sbagliato vorrei chiarire..

scusate per la risoluzione ma è la prima volta che posto un immagine.ad ogni modo il valore 133mhz è riferito al downclock della cpu a 800mhz?
Immagini allegate
File Type: jpg ram3.JPG (23.1 KB, 7 visite)

John Milton

Ultima modifica di l'arcangelo : 03-12-2008 alle 23:28.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:29   #5400
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
caspita amche nel portatile della mia fidanzata ha ceduto la cerniera siistra...per fortuna non ancora del tutto,diciamo che c'è una lesione visibile...ragazzi una curiosità sulla ram.mi è stata consigliata una comuissima ddr 400 ma non comprendo perchè con cpu-z mi fa come clock della suddetta 166mhz.ammetto che non ne capisco...ma prima di comprare un modula sbagliato vorrei chiarire..

scusate per la risoluzione ma è la prima volta che posto un immagine.ad ogni modo il valore 133mhz è riferito al downclock della cpu a 800mhz?
E' giusto che ti dia 166 MHz in quanto sono DDR (double data rate) per cui la frequenza effettiva e' 333 MHz (il doppio). Le DDR 400 vanno bene ma funzioneranno sempre a 333.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian