|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
Il disco non fa nessun rumore, e il bios lo vede correttamente. Quando lo accendo parte la schermata in cui mi fa scegliere come avviare windows a causa di un errore. Le ho provate tutte, con prompt, con prompt di rete, provvisoria e anche normale. Appare la schermata di caricamento di windows XP ma poi appare per un millisecondo una schermata blu con errori che non ho il tempo di leggere e si spegne. Ho provato con un box usb ma sul pc di mio fratello si e' piantato tutto ![]() Inoltre una volta mi e' anche apparso il prompt di dos nella console di ripristino di win, ma si blocca sempre tutto. ![]() Grazie ancora. ![]()
![]() |
![]() |
#5382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Se hai sul disco dati vitali meglio che fai prima di tutto un backup delle tue cartelle copiandole su un altro tuo pc, o di un amico/collega o presso un negozio, su flash o dvd, collegando il tuo disco in un box usb 2,5" pata (che a questo punto dati i sintomi puoi anche comperare) poi fai un ripristino totale da cd, oppure tenti di 'aggiustare' windows tramite un disco di avvio come ho fatto poco fa sul mio, ma di questo semmai ne parliamo dopo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-11-2008 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto partire il live cd di ubuntu 8.10 e gli ho fatto montare il disco danneggiato. Prima mi ha dato un errore che lui stesso ha corretto ![]() ![]() Ho cosi' salvato tutto quello che mi interessava su un hard disk esterno e oggi provvedero' alla formattazione/installazione. Mi e' andata bene, avevo un sacco di foto di mio figlio e gia' mia moglie mi stava cominciando a stressare. Grazie dei consigli, ora comunque provvedero' a un upgrade del notebook (ram) visto che di prenderne uno nuovo non se ne parla. GOD BLESS UBUNTU ![]()
![]() |
![]() |
#5384 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
|
RIPRISTINO IMPOSSIBILE
Grande problema da proporvi:
Il portatile all'improvviso è andato in boot ciclico. Cioè si riavvia , arriva alla schermata di diagnosi del sistema e poi si riavvia automaticamente, senza arrivare nemmeno alla schermata di caricamento del WIN XP. Ho provato a ripristinare tramite CD RECOVERY ma durante il ripristino si spegne il portatile. Sia quando è collegato alla presa eletrica, sia con la batteria, sia con tutte e due collegate. A parte buttarlo dalla finestra, avete qualke suggerimento illuminante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 | |
Member
|
Quote:
Ora ho dovuto installare ubuntu, e va alla grande, perchè se provo a reinstallare windows xp nelle prime fasi dell'installazione (quelle a schermata blu per intenderci) si spegne tutto ![]() Io suppongo si sia guastato qualcosa nel disco e che questo per qualche motivo non dia fastidio a ubuntu. Voglio provare con un altro hard disk se si ripresenta il problema. Sto impazzendo ![]()
![]() |
![]() |
#5386 |
Bannato
|
INSTALLARE UBUNTU
Gli posso installare la versione di UBUNTU a 64bit su questo portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5387 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque anche la versione i386 va bene uguale.
![]() |
![]() |
#5388 |
Senior Member
|
In l'ubuntu live c'è anche un utility di partizione del disco che permette di sistemare manualmente eventuali problemi di boot, magari provate. Oppure con un cd con l'utility tipo spinrite (ma questa è a pagamento...)
Nel bios fate anche un load default setting salvate e uscite, a volte risolve. Attenti anche alla ram, provate con un banco solo se ne avete due, e a cambiare slot sperando non c'entri.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 15-11-2008 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 |
Bannato
|
Ora mi scarico SPINRITE da emule e provo con questo software prima di installare UBUNTU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bene... sono passati 3 anni e poco più dall'acquisto di questo note e finalmente la plastica scadente che lo racchiude si è manifestata per quella che è: il braccetto sinistro dello schermo LCD del portatile si è spaccato rendendo l'apertura un pò complicata, per evitare che si spezzi del tutto vanificando tutto, sapete come potrei intervenire? appena posso cerco di postare una foto della situazione
![]() ![]() ![]()
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 16-11-2008 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 |
Bannato
|
Anke io ho la frattura nel tuo identico punto...io ci ho messo il nastro adesivo nero. Di più non ho fatto.
Ho provato ad usare SPINRITE ma cmq durante il recovery si spegne il computer. Esattamente dopo 2 minuti da quanto è acceso. Non sarà forse per la temperatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5393 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5394 |
Bannato
|
Problemi ad installare UBUNTU
Sto cercando di installare UBUNTU. A quanto pare non mi si spegne se avvio il disk boot di questa versione, ma purtroppo durante l'installazione, immediatamente dopo l'analisi delle partizioni dell'HD, non procede avanti nell'installazione. Rimane fissa la schermata 3 di 7, dove mi kiede di selezionare il layout della tastiera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Member
|
Aggiungo che ho provato anche con un altro hard disk ma dopo circa 2 minuti da quando accendo e tento di installare windows si spegne tutto
![]() A questo punto credo sia un problema di temperatura, ma non saprei che cosa fare. Per il momento uso ubuntu ![]() darkbrendon hai provato a cambiare cd di installazione?
Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di nuXio : 25-11-2008 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Con tanto rammarico vi unnuncio che non sono più possessore di questo buonissimo notebook..
![]() Compagno di studio e di lavoro per 2 anni! ![]() Addio caro Aspire 5024wlmi. ![]() ![]() P.s. giusto per la cronaca ![]() ![]()
![]() |
#5397 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
cmq qualche volta capitano cd difettosi(a me quando sceglievo la distro avoglia), ti consiglio di scaricare nuovamente ubuntu, dal sito e rimasterizzarlo... prova anche kubuntu, ma evita distro a 64 bit, dato che i vantaggi sono pochi e i software disponibili sono pochi, io lo installi e ben presto lo abbandonai. a proposito sempre di kubuntu non riesco a far funzionare la scheda video qualcuno mi può aiutare?grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
caspita amche nel portatile della mia fidanzata ha ceduto la cerniera siistra...per fortuna non ancora del tutto,diciamo che c'è una lesione visibile...ragazzi una curiosità sulla ram.mi è stata consigliata una comuissima ddr 400 ma non comprendo perchè con cpu-z mi fa come clock della suddetta 166mhz.ammetto che non ne capisco...ma prima di comprare un modula sbagliato vorrei chiarire..
scusate per la risoluzione ma è la prima volta che posto un immagine.ad ogni modo il valore 133mhz è riferito al downclock della cpu a 800mhz?
Better to reign in Hell, than serve in heav'n... John Milton Ultima modifica di l'arcangelo : 03-12-2008 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.