Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 10:32   #3821
Ciummo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusatemi...
Ho preso le kingmax 2x1GB ddr 333( tra l'altro memoria scheda video +500 ) in quanto me le aveva consigliate il negoziante internet, e vanno senza problemi...

Poi ho visto che ci sono anche da 400...siccome sono in tempo per il diritto di recesso, dite che sono ugualmente compatibili?

Queste sono quelle che ho attualmente :
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=MSAD42D-D8KB3

Queste quelle che dovrei prendere in cambio :

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...=MSXD42D-D8KB3

Grazie!
Old 07-07-2006, 11:27   #3822
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
Scusatemi...
( tra l'altro memoria scheda video +500 )

Grazie!
Scusa mi spiegheresti questo per favore????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:30   #3823
Ciummo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Scusa mi spiegheresti questo per favore????
Dopo l'upgrade un programma di bench mi segna 128 + 502 MB di ram...
Old 07-07-2006, 12:29   #3824
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ergon
carissimi amici
volevo avvisarvi a tutti che il cambio della latency tramite pci latency tool ha qualche problemino
mi spiego meglio
usando l'ultima versione che avete segnalato (3 build 3) e settando tutto (tranne quelli che restano fissi a "000") a 16, potete dire bellamente addio alle porte usb o almeno ad un transfer rate "umano"
ve lo posso assicurare dato che ieri sera ho portato tutto a 16 e aggiornato agli ultimi driver mobility e smbus (che da quello che ho capito non sono i 6.6 ma una versione compatibile, aumentano di poco rispetto ai precedenti o almeno è quello che mostra risorse del computer!!!)
stamattina la mia sgradita sorpresa è stata quando ho provato a trasferire dei dati su hd esterno usb2.0
questi segnavano un tempo TROPPO alto, così provando e riprovando alla fine ho notato che non riuscivano a passare i dati lasciandoli rovinati sull'unità esterna
per la riverifica ho provato a ripristina prima l'smbus vecchio ma la cosa non cambiava
poi ho provato a modificare i parametri del latency lasciando solo la scheda audio a 16
con i parametri nuovamente a 64 le porte usb sono tornate a funzionare perfettamente alla loro velocità abituale (non so se sono migliorate per via del driver del southbridge aggiornato.....)
nel pomeriggio proverò a cambiare un parametro alla volta lasciando immutate le porte usb, ma per il momento ho cambiato solo il parametro dell'audio (che non ho ancora avuto modo di provare.... ma sinceramente non mi dava molti problemi dato che uso delle cuffie e il volume solitamente lo tengo basso, bambini in casa!!)
ho voluto avvisarvi di questa cosa perchè non vorrei che qualcuno in preda allo sconforto di vedere le porte usb con dei problemi, inizi a formattare a destra e a manca
naturalmente per ripristinare i valori a "064" tocca selezionare tutte le voci (audio escluso se lo si vuole lasciare a "016") e cambiare il valore, così si fa anche molto prima piuttosto che prendere una voce alla volta
ciao ciao
Sì questa cosa l'avevo notata anche io, cmq alla fin fine dopo vari test ho visto che si può lasciare tutto come è .. non ci sono sostanziali miglioramenti .. per le porte usb, basta lasciarle a 64, il rest ogira bene anche a 16, ma cmq non vale la pena alla fine cambiarle
Stavo per scriverlo, ma ho visto che già tu lo accennavi ... per quanto riguarda cmq l'audio forse io mi sono spiegato male, stò parlando di stuttering non di qualità dell'audio .. purtroppo alcuni giochi ne soffrono a causa di un conflitto che si crea tra la realtek e la skeda video ... con altre schede audio solo HL2 dà problemi cmq .. e lì bisogna agire su di un parametro specifico nel cfg, ma cmq un pò il problema riamne perchè HL2 carica 800milioni di volte anche quando disattivi l'autosave e dunque a volte nel caricare s'impalla con l'audio ...
Inoltre ho notato che a me le ombre non creano assolutamente nessun problema in nessun gioco e stò parlando di DOOM3,HL2 e FAR CRY ... 3 giochi pesantissimi.
Per quanto riguarda l'smbus io volevo solo dire che era inserita nel pacchetto per le IGP 6.6
C'è da dire cmq che ho appurato che per le prestazioni nei giochi sarebbe meglio togliere i driver AMD e lasciare il nostro TURION sparato al massimo, perchè altrimenti fra RMCLOCK (che ho smesso di usare) e Cool 'n 'quiet ogni tanto lo rallentano e per quello che giochi come quelli sopra citati e FEAR hanno problemi ...
Sicuramente poi influisce anche la ram che più che essere uno o due giga è importante che sia 400mhz in modo da andare in sincrono con il procio
Ho poi provato a disattivare l'AI dei catalyst (che ho scoperto a volte influire nei caricamenti) e sinceramente le prestazioni sono lievemente migliorate ... disattivate anche l'hotkey poller e l'ati smart nei services e vedrete che ci saranno altri miglioramenti
Resta poi il fatto che io ho un MT40 2.2ghz e che naturalmente rispetto a voi ho prestazioni più alte.
Più di così non saprei dire, ma le latency le possiamo anche lasciare come stanno
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:33   #3825
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Qualcuno ha installato l'RMCLOCK 2.1?

Ogni volta che riavvio il notebook mi si cancellano tutti i settaggi e devo rifare tutto dall'inizio...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:50   #3826
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Qualcuno ha installato l'RMCLOCK 2.1?

Ogni volta che riavvio il notebook mi si cancellano tutti i settaggi e devo rifare tutto dall'inizio...
Stesso problema....
a quanto pare è abbastanza diffuso...
hai mica notato una differente lettura dei voltaggi....
la 2.1 dice 4x-0,9 e 9x-1,35, ma cpu-z, dashboard e la 2.05 dicono sempre 1 - 1,45...(da svariate prove che ho fatto mi risulta che quelli giusti sono quest'ultimi)...per cui la 2.1 legge -0,1v rispetto alla verità.
Morale... sono tornato alla 2.05 con cui non ho avuto mai problemi.
ciao
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 19:26   #3827
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
Sì questa cosa l'avevo notata anche io, cmq alla fin fine dopo vari test ho visto che si può lasciare tutto come è .. non ci sono sostanziali miglioramenti .. per le porte usb, basta lasciarle a 64, il rest ogira bene anche a 16, ma cmq non vale la pena alla fine cambiarle
Stavo per scriverlo, ma ho visto che già tu lo accennavi ... per quanto riguarda cmq l'audio forse io mi sono spiegato male, stò parlando di stuttering non di qualità dell'audio .. purtroppo alcuni giochi ne soffrono a causa di un conflitto che si crea tra la realtek e la skeda video ... con altre schede audio solo HL2 dà problemi cmq .. e lì bisogna agire su di un parametro specifico nel cfg, ma cmq un pò il problema riamne perchè HL2 carica 800milioni di volte anche quando disattivi l'autosave e dunque a volte nel caricare s'impalla con l'audio ...
Inoltre ho notato che a me le ombre non creano assolutamente nessun problema in nessun gioco e stò parlando di DOOM3,HL2 e FAR CRY ... 3 giochi pesantissimi.
Per quanto riguarda l'smbus io volevo solo dire che era inserita nel pacchetto per le IGP 6.6
C'è da dire cmq che ho appurato che per le prestazioni nei giochi sarebbe meglio togliere i driver AMD e lasciare il nostro TURION sparato al massimo, perchè altrimenti fra RMCLOCK (che ho smesso di usare) e Cool 'n 'quiet ogni tanto lo rallentano e per quello che giochi come quelli sopra citati e FEAR hanno problemi ...
Sicuramente poi influisce anche la ram che più che essere uno o due giga è importante che sia 400mhz in modo da andare in sincrono con il procio
Ho poi provato a disattivare l'AI dei catalyst (che ho scoperto a volte influire nei caricamenti) e sinceramente le prestazioni sono lievemente migliorate ... disattivate anche l'hotkey poller e l'ati smart nei services e vedrete che ci saranno altri miglioramenti
Resta poi il fatto che io ho un MT40 2.2ghz e che naturalmente rispetto a voi ho prestazioni più alte.
Più di così non saprei dire, ma le latency le possiamo anche lasciare come stanno

eccomi qui a quotarmi ed a rendermi conto che ho ciambellato in pieno con i Catalyst A.I ... meglio tenerli in advanced
Ho preso 8 fps a DOOM3
HL2 ho risolto .. purtroppo l'audio l'ho sistemato, ma ogni tanto carica per conto suo e quindi non ce se pò fà niente, se carica mentre c'è un effetto audio ci si becca il blocco momentaneo ...
Succede anche voi sì
E pensare che ho un 7k100 .. .col 4200 cosa fà
gli altri giochi vanno tutti benone
Ho provato gli NGO, ma danno problemi .. un pò come gli omega 6.5 che vanno in conflitto cone 3dmark
Old 07-07-2006, 22:26   #3828
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
...
Ho provato gli NGO, ma danno problemi .. un pò come gli omega 6.5 che vanno in conflitto cone 3dmark
Io ho provato i DH ZerOpoint ma son tornato ai Radeon Omega Driver v.3.8.252 che si son rivelati i migliori e i più stabili...
Con i ZerOpoint avevo problemi nel far partire BF2 oltre ad un rallentamento generale del sistema...
Old 07-07-2006, 22:29   #3829
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da gandellino
Stesso problema....
a quanto pare è abbastanza diffuso...
hai mica notato una differente lettura dei voltaggi....
la 2.1 dice 4x-0,9 e 9x-1,35, ma cpu-z, dashboard e la 2.05 dicono sempre 1 - 1,45...(da svariate prove che ho fatto mi risulta che quelli giusti sono quest'ultimi)...per cui la 2.1 legge -0,1v rispetto alla verità.
Morale... sono tornato alla 2.05 con cui non ho avuto mai problemi.
ciao
Spero che quanto prima lo sviluppatore di Notebook Hardware Control si decida di implementare i controlli per i voltaggi e frequenze compatibili con gli AMD Turion e non solo con gl Intel così potrò disinstallare senza rimpianti RMClock...
Old 07-07-2006, 22:37   #3830
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Allora Vagrant dici che possimo disinstallare il tool pci latency per sempre e che è stata un'illusione? nessun miglioramento dello stuttering o altre prestazioni? pazienza i sogni aiutano a vivere...
A proposito di velocità usb2 a latenza 16 avete misurato a quanto scende? perchè a una porta usb ho una scheda tv terratec analogico/digitale e mi regge entrambi i 2 tipi di flussi video senza inconvenienti. Quindi almeno entro questa soglia va.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:17   #3831
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
a proposito di audio...
qualcuno ha provato gli ultimi driver realtek rilasciati ieri?
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:19   #3832
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Allora Vagrant dici che possimo disinstallare il tool pci latency per sempre e che è stata un'illusione? nessun miglioramento dello stuttering o altre prestazioni? pazienza i sogni aiutano a vivere...
A proposito di velocità usb2 a latenza 16 avete misurato a quanto scende? perchè a una porta usb ho una scheda tv terratec analogico/digitale e mi regge entrambi i 2 tipi di flussi video senza inconvenienti. Quindi almeno entro questa soglia va.
Mi sà di sì
Per quanto riguarda le porte usb io avevo il problema se facevo partire l'installazione direttamente dalla chiavetta di un programma, se dovevo fare copia incolla andava tutto ok
Cmq volevo chiedere ... ma io che ho messo il bios 1.20 posso tornare all'1.18, c'è un procedimento che lo permette??
e poi a voi HL2 dà questi problemi di scatti inaspettati??
Cioè ieri l'ho messo a 640x480 con tutto a bassissimo e dava cmq problemi
Old 13-07-2006, 15:07   #3833
ECS-software
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
scusate..sul turion

scusate ragazzi....
posso chiedere una cosa?
a me hanno caldamente SCONSIGLIATO l'ìacquisto di un ACER inqanto poco affidabile, dall'assistenza inesistente ectc etc....
io personalmente ho visto un modello che ho sottoposto a giudizio (posto link)

che trovate qui, paragonato ad altri modelli

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240234

mi date un giudizio o ditemi dove andare a leggerlo per favore.

Emanuele
ECS-software è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:56   #3834
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Andranno bene sì ????

Corsair value 1gb PC3200 400mhz 200pin cl.2,5

Ne ho appena acquistati due, mi pare che vadano bene per il nostro portatile giusto??
Mi date conferma ??
Mica rischio incompatibilità??
Avevo capito che con il bios 1.18 del 5024 non c'erano problemi a leggere le 400mhz giusto??
Qualcuno ce le ha montate??
Old 14-07-2006, 12:48   #3835
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Corsair value 1gb PC3200 400mhz 200pin cl.2,5

Ne ho appena acquistati due, mi pare che vadano bene per il nostro portatile giusto??
Mi date conferma ??
Mica rischio incompatibilità??
Avevo capito che con il bios 1.18 del 5024 non c'erano problemi a leggere le 400mhz giusto??
Qualcuno ce le ha montate??
Se non sbaglio qlcuno le ha comprate ma era incazzato a morte perchè andavano a cas3
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 14-07-2006, 13:11   #3836
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Se non sbaglio qlcuno le ha comprate ma era incazzato a morte perchè andavano a cas3

In effetti su quel sito c'è scritto 2,5 e pure su punto informatico, mentre su chl segna cas 3
Vedremo
Cmq l'importante è che siano compatibili ^_^
Old 14-07-2006, 17:30   #3837
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
In effetti su quel sito c'è scritto 2,5 e pure su punto informatico, mentre su chl segna cas 3
Vedremo
Cmq l'importante è che siano compatibili ^_^
Ciao Vargrant sè puoi farmi un piacere personale creati una firma col tuo sistema
Old 14-07-2006, 17:46   #3838
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Ciao Vargrant sè puoi farmi un piacere personale creati una firma col tuo sistema
Volentieri, solo volevo prima montarle le corsair, le ho ordinate ieri e mi dovrebbero arrivare lunedì o martedì
Ti posso chiedere una cosa??
Ma tu in sistema gestione periferiche su COMPUTER cosa hai?
MULTIPROCESSORE ACPI oppure ... interfaccia ad alimentazione avanzata (ACPI) cmq qualcosa di simile??
Perchè io ho provato a forzare la seconda impostazione tramite driver e adesso cpu e vga non mi vanno mai sopra i 73° con i giochi e l'hd non mi supera i 53° anche in questi giorni , mentre con multiprocessore ... toccavo anche vette di 80°
Old 14-07-2006, 17:48   #3839
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Eccoti la firma
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 14-07-2006, 20:09   #3840
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Eccoti la firma
Grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP