Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 16:32   #181
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Ma per i driver poi come fa ?
vai sul sito del produttore notebook e scarica e installa singolarmente i driver. in particolare acer in questo senso è organizzata molto bene

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:40   #182
RiccaGT
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi sono molto tentato nel comprare anche io questo acer, infatti ho deciso che se c'è una tecnologia migliore del centrino, perchè non prenderla visto che devo comprare il portatile? Quindi la mia scelta, avendo come punto fisso il turion e 128mb per la scheda grafica cade fra questi due modelli (ce ne sono altri per caso sui 1200 euro?):

ACER 5024 (appunto) e Asus A6770KLH.

quale mi consigliate e perchè?

grazie!!!
RiccaGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:43   #183
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

l'acer ha migliore scheda video.. va più del doppio, se ti può interessare.. per il resto non conosco bene le specifiche.. anche se sapevo che quell'asus ha sì turion mt 25W ma dura 2h a malapena contro le 3h30 del turion ml dell'acer

gianfri.irule@gmail.com
Old 26-07-2005, 16:54   #184
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
l'acer ha migliore scheda video.. va più del doppio, se ti può interessare.. per il resto non conosco bene le specifiche.. anche se sapevo che quell'asus ha sì turion mt 25W ma dura 2h a malapena contro le 3h30 del turion ml dell'acer

fammi sapere se provi ddr da 400
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:14   #185
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
fammi sapere se provi ddr da 400
magari, è un upgrade che avevo in programma, ma dopo il format il note va veramente bene.. e cmq avevo provato delle corsair, ma non mi andavano.. però in america uno con stesso mio notebook, stesso modello di ram gli andavano..
cmq se ne trovo a prezzo interessante ti faccio sapere

gianfri.irule@gmail.com
Old 26-07-2005, 17:35   #186
RiccaGT
Member

Quote:
ti ringrazio, la scheda video mi interessa molto. quindi mi consigli l'acer?
Secondo voi sto ragionando bene ad essermi impuntato sul turion sia per la storia dei 64 bit che per un prezzo cmq leggermente inferiore al centrino a parità di freq di clock? voi, comprando un portatile oggi, cosa prendereste con 1200 euro?
Old 26-07-2005, 17:38   #187
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da RiccaGT
ti ringrazio, la scheda video mi interessa molto. quindi mi consigli l'acer?
Secondo voi sto ragionando bene ad essermi impuntato sul turion sia per la storia dei 64 bit che per un prezzo cmq leggermente inferiore al centrino a parità di freq di clock? voi, comprando un portatile oggi, cosa prendereste con 1200 euro?

turion acer x700
e basta
Old 26-07-2005, 18:23   #188
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

turion non tanto per i 64 bit, quanto per la validità cmq nei 32.
inoltre se terrai il portatile per almeno 3-4 anni, sicuramente avrai un certo margine in più quando verranno sfruttati i 64bit. anche se già ci saranno computer moolto migliori, il tuo fra 4 anni penso di poter dire sarà meglio di un attuale centrino..

gianfri.irule@gmail.com
Old 26-07-2005, 18:29   #189
RiccaGT
Member

Quote:
turion non tanto per i 64 bit, quanto per la validità cmq nei 32.
inoltre se terrai il portatile per almeno 3-4 anni, sicuramente avrai un certo margine in più quando verranno sfruttati i 64bit. anche se già ci saranno computer moolto migliori, il tuo fra 4 anni penso di poter dire sarà meglio di un attuale centrino..
sai com'è più si puo' tenere a lungo meglio e'

e considerando che adesso va cmq bene come il centrino di pari livello credo proprio di prendere questo acer. l'unico dubbio che mi assilla è l'assistenza che leggo essere penosa, è proprio così vero o sono solo casi? il prodotto di suo è coperto epr 1 anno dite che conviene estendere la garanzia? se si, come faccio?
Old 26-07-2005, 22:03   #190
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
Notebook e linux

Ciao a tutti!
Ho intenzione di comprare questo notebook acer che sembra davvero stupefacente... ma qualcuno ci ha messo su una distro linuix?? L'hardware viene riconosciuto? se sì che distro avete installato?
Grazie a tutti per la collaborazione
Mirr0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 22:18   #191
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Mirr0r
Ciao a tutti!
Ho intenzione di comprare questo notebook acer che sembra davvero stupefacente... ma qualcuno ci ha messo su una distro linuix?? L'hardware viene riconosciuto? se sì che distro avete installato?
Non ho seguito molto i thread sul 5020 ma su un forum francese si parla dei 3020-5020, post di Devman
Posté le 09-07-2005 à 13:48:07
Ah, on parle enfin de Linux sur ce modèle.

J'avais envoyé un mail chez Acer pour connaitre tous les composants de la machine, et j'ai vérifié un par un s'ils étaient supportés.

Voici où j'en suis arrivé:

Concernant le Wifi Broadcom, pas le choix, il faut passer par ndiswrapper et le driver 2000/XP.
Pour le chipset ATI XPress200, apparemment pour que le mode DMA des disques soit activé il faut au moins un kernel 2.6.11, donc une distribution très récente, mais l'installation devrait fonctionner avec un noyau plus vieux (cependant le PC ramerait franchement).

Tout le reste (chip gigabit Ethernet, audio, vidéo, PowerNow...) semble supporté sans problèmes.

Teste avec une distribution trèsrécente qui a un kernel 2.6.11, genre SuSE 9.3 (dont l'installeur fait souvent des merveilles), Mandriva 2005LE, ou Fedora Core 4 (que j'aime pas, mais question de goût...). Ubuntu Hoary est trop vieille, avec Debian/Sid tu risques de galérer un moment, ...

---------------
Il n'y a pas de problèmes, il n'y a que des solutions !
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 23:17   #192
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao a tutti!
Guarda, io l'ho mandato in assistenza e non mi sono trovato male, aspetto di riaverlo indietro, secondo me sono casi che possono dar etutte le case costruttrici.
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 23:25   #193
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da marciufello
Guarda, io l'ho mandato in assistenza e non mi sono trovato male, aspetto di riaverlo indietro, secondo me sono casi che possono dar etutte le case costruttrici.

straquoto
Old 27-07-2005, 00:16   #194
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Ciao a tutti!
Credo che non riuscirai in nessun caso a far riconoscere la x700!

Penso ci siano problemi anche con l'ACPI.
Old 27-07-2005, 00:53   #195
FMulder
Member

L'Avatar di FMulder

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cagliari
Ciao, io ho messo su e uso esclusivamente (a parte i giochi) una Gentoo a 64 bit, funziona a meraviglia a parte un paio di cose:

1: Wireless.. purtroppo non esistono ancora (o almeno io non li ho trovati :-() i driver a 64 bit per la scheda wireless integrata... non esistono neanche per windows x64, quindi non posso neanche usare ndiswrapper... comunque se ci si accontenta di una distribuzione a 32 bit, basta usare i driver forniti per windows xp con ndiswrapper

2: Lettore di SD/MMC/ecc... non sono riuscito a farlo riconoscere.. in un altro pc ne ho uno usb e non ho problemi... niente di troppo problematico comunque, le rare volte in cui devo usarlo vado su windows

3: ACPI... se si compila il kernel (uso 2.6.12, ma ho provato anche con 2.6.11) senza fare nessun taroccamento non si riesce a far rilevare la batteria... dopo qualche ricerca, qualche patch al kernel e qualche modifica a mano al dsdt (la tabella dell'acpi) sono riuscito a farla rilevare, quindi ora funziona benissimo ;-)

prestazioni ottime, vorrei solo aumentare la ram a 1 gb appena posso...

per quanto riguarda la x700.. bho i driver ati la supportano, non gioco su linux quindi non posso dare benchmark di paragone, comunque le applicazioni opengl che uso funzionano perfettamente!
FMulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:02   #196
Mirr0r
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pistoia
Notebook e Linux

Grazie a tutti per le risposte, l'acquisto è previsto per fine settembre, magari poi vi faccio sapere come mi sono trovato. Intanto continuo a seguire il forum..
Grazie ancora, ciao
Mirr0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:39   #197
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
ASSISTENZA ACER

Ragazzi sono soddisfatissimo, ieri è arrivato il ricambio che ho chiesto. L'unico rimpianto è di non aver mandato una mail più dettagliata la prima volta! Il pacchetto me lo sono ritrovato a casa il giorno dopo che ho spedito la mail, ho incastonato il pezzo e ora funziona perfettamente come nuovo.
Voto: 8!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 09:03   #198
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

voto 8 solo perchè non hai mandato la mail più dettagliata la prma volta
penso che si meritino un 9 dai.. hanno fatto per bene stavolta, spero continuino così..

gianfri.irule@gmail.com
Old 27-07-2005, 09:12   #199
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
voto 8 solo perchè non hai mandato la mail più dettagliata la prma volta
penso che si meritino un 9 dai.. hanno fatto per bene stavolta, spero continuino così..
Hanno fatto bene solo dopo 2 solleciti ( tre ? ) incazzati da parte di jinx.
Non significa fare bene questo..eh...
Old 27-07-2005, 09:21   #200
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da Darky
Hanno fatto bene solo dopo 2 solleciti ( tre ? ) incazzati da parte di jinx.
Non significa fare bene questo..eh...
veramente lui ha appena detto che nella prima mail non era stato chiaro di non poter mandare il note in assistenza; semplicemente sottolineando questo dopo un giorno gli hanno mandato il pezzo.. se non va bene così..

gianfri.irule@gmail.com
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian