Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2004, 00:51   #2941
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Cioè ? Perchè toglierla ? A che pro ?

Ma c'è un modo per velocizzare quei pallosissimi caricamenti ?

se la togli guadagni tempo nel caricamento iniziale
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 00:53   #2942
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
A me i caricamenti vanno benissimo, ci mette poco.

Per migliorare potreste fare così: sono in molti che per giocare a FC hanno messo un secondo banco da 512, potreste fare lo stesso voi facendovi un sistema raid 0 per HL2 [uè si scherza]

Cmq: deframmentate. Le prestazioni migliorano moltissimo!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 00:56   #2943
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Incredibile.... + si va avanti e + diventa bello... onestamente dalle critiche iniziali non si poteva immaginare si celasse un gioco così: non ho parole!
Questo lo sto notando con molto piacere...

Ecco perchè mi dispiace di persone (poche, per la verità) che non lo trovano di loro gradimento dopo solo un'oretta di gioco.

E' decisamente avvincente, questo è sicuro.

p.s. i mostri robotici nel gioco sono fenomenali come movenze, design ed effetti grafici. Veramente notevoli..
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 20-11-2004, 00:56   #2944
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da trecca
se la togli guadagni tempo nel caricamento iniziale
Ok allora provo... ehm... come si fa ?

ps: ora cmq provo i caricamenti, ha appena finito di deframmentare la partizione, ne era afflitta al 57%
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 00:58   #2945
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Questo lo sto notando con molto piacere...

Ecco perchè mi dispiace di persone (poche, per la verità) che non lo trovano di loro gradimento dopo solo un'oretta di gioco.

E' decisamente avvincente, questo è sicuro.

p.s. i mostri robotici nel gioco sono fenomenali come movenze, design ed effetti grafici. Veramente notevoli..
si è vero il robottone è qualcosa di assurdo... anche se mi ha fatto un male boia

cmq come si attiva il trueform?
Old 20-11-2004, 00:59   #2946
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
riposto il problema.
Vorrei risolvere il problema dello stuttering. Ho provato di tutto. Ogni tanto riesco a fare una partita di fila abbastanza lunga, ma spesso mi fa il suono ripetuto fino a crashare mostrandomi la freccetta del mouse e poi il desktop. Ho provato a settare i parametri letti in questa discussione ma nulla. Che dite se provo a cambiare driver audio risolvo?
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 00:59   #2947
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
A me i caricamenti vanno benissimo, ci mette poco.

Per migliorare potreste fare così: sono in molti che per giocare a FC hanno messo un secondo banco da 512, potreste fare lo stesso voi facendovi un sistema raid 0 per HL2 [uè si scherza]

Cmq: deframmentate. Le prestazioni migliorano moltissimo!
eh già domani dovrò dare proprio una deframmentata
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:00   #2948
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ufff....sono appena uscito da 2 orette di gioco, sono arrivato a Ravenholm, che se devo essere sincero non mi sta piacendo molto, troppo buia, alla doom, la torcia che si spegne sul più bello non la sopporto, proprio mentre quei "cosi" ti zompettano addosso.

Sto autosave non c'è niente da fare eh....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:13   #2949
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ufff....sono appena uscito da 2 orette di gioco, sono arrivato a Ravenholm, che se devo essere sincero non mi sta piacendo molto, troppo buia, alla doom, la torcia che si spegne sul più bello non la sopporto, proprio mentre quei "cosi" ti zompettano addosso.
Se ti far piacere, dalla metà in poi diventa molto interessante questo livello. Nella prima metà è effettivamente un pò pesante e opprimente (ma ovviamente proprio questa cosa può piacere ad altri).

E se ti può tranquillizzare, il gioco inizia solo adesso! Dopo Ravenholm non ci dovrebbero essere più angusti corridoi bui.

Dopo diventa davvero fenomenale, almeno per me.
Old 20-11-2004, 01:16   #2950
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
si è vero il robottone è qualcosa di assurdo... anche se mi ha fatto un male boia

cmq come si attiva il trueform?
Nel CP dei Catalyst... 3D... Direct3D... Personalizza... (ultima voce)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:17   #2951
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Yamcha79
riposto il problema.
Vorrei risolvere il problema dello stuttering. Ho provato di tutto. Ogni tanto riesco a fare una partita di fila abbastanza lunga, ma spesso mi fa il suono ripetuto fino a crashare mostrandomi la freccetta del mouse e poi il desktop. Ho provato a settare i parametri letti in questa discussione ma nulla. Che dite se provo a cambiare driver audio risolvo?
Che driver audio hai?

Hai provato a mettere le texture su medium? Negli spazi aperti può dare problemi (sono molto vaste le mappe...).

Ah, se dopo che ti torna a win ti appare una schermata di errore di lettura ram... l'overclock è esagerato. Questo gioco è molto sensibile alla ram da quanto ho capito. Prova a mettere a 200*11 o 203*11 e fallo partire. Anche se per te il sistema è RS a 205*11
Old 20-11-2004, 01:20   #2952
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Se ti far piacere, dalla metà in poi diventa molto interessante questo livello. Nella prima metà è effettivamente un pò pesante e opprimente (ma ovviamente proprio questa cosa può piacere ad altri).

E se ti può tranquillizzare, il gioco inizia solo adesso! Dopo Ravenholm non ci dovrebbero essere più angusti corridoi bui.

Dopo diventa davvero fenomenale, almeno per me.
EDIT.

Speriamo allora che sia come dici tu, non vedo l'ora di uscire da sta città così....allegra.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 20-11-2004 alle 01:24.
Old 20-11-2004, 01:20   #2953
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ok allora provo... ehm... come si fa ?

ps: ora cmq provo i caricamenti, ha appena finito di deframmentare la partizione, ne era afflitta al 57%

Azz, guarda che è moooolto frammentata. Perdi molte prestazioni..

Io partiziono prima di spegnere, ogni volta. Con Disckeeper. Ci metto pochissimo.

Può anche essere che per questo avevi caricamenti lunghi.
Old 20-11-2004, 01:22   #2954
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Speriamo allora che sia come dici tu, non vedo l'ora di uscire da sta città così....allegra.
Bhè, puoi stare sicuro di questo!

Ultima modifica di andreamarra : 20-11-2004 alle 01:26.
Old 20-11-2004, 01:26   #2955
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ho provato poco fa a scaricare con Steam l'SDK Source.

Che dire, mi sono loggato in due secondi, ho selezionato quello che volevo dal menù, e Steam ha fatto tutto il resto.

Mi indicava il tempo restante (azzeccandoci) e 35 mega in più nell'HD in pochi minuti.

Forse sbagliavo ad essere un pò titubante nei suoi confronti, tanto malvagio non è. Anzi.

Spero che entro breve rilascino nuove texture o altro in HL2 per come era accaduto con HL1... non sarebbe male. Magari vanno ad aumentare il dettaglio di ceri oggetti, non so.

Ultima modifica di andreamarra : 20-11-2004 alle 01:28.
Old 20-11-2004, 01:28   #2956
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Bhè, puoi stare sicuro di questo!

p.s. puoi editare la parte che non ho quotato? E' uno spoiler, piccolissimo.. però può dare fastidio a chi non ha ancora visto il gioco

e lo dico io che ne ho sparati alcuni di spoiler...

Eh, infatti vien voglia di parlare di sto gioco, di confrontare le proprie esperienze con gli altri, ma giustamente non bisogna rovinare la sorpresa ai pochi che ancora non hanno questa meraviglia.

Che poi, quelli che non vogliono comprarsi sto gioco, vorrei sapere a cos'altro li destinano i soldi...meglio di questo non esisterà per parecchio tempo!

Ultima modifica di Koji : 20-11-2004 alle 01:31.
Old 20-11-2004, 01:29   #2957
Yamcha79
Registered User

L'Avatar di Yamcha79

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ardea (RM)
Quote:
Che driver audio hai?

Hai provato a mettere le texture su medium? Negli spazi aperti può dare problemi (sono molto vaste le mappe...).

Ah, se dopo che ti torna a win ti appare una schermata di errore di lettura ram... l'overclock è esagerato. Questo gioco è molto sensibile alla ram da quanto ho capito. Prova a mettere a 200*11 o 203*11 e fallo partire. Anche se per te il sistema è RS a 205*11
i driver audio che ho ora sono gli ufficiali 5.10 ma anche con gli ultimi beta è uguale. Praticamente mentre faccio il quicksave fa in suono ripetuto e poi tutto ok, poi man mano che vado avanti cominciano ad aumentare i momenti in cui ho il suono ripetuto anche se non salvo fino ad arrivare al crash e torna in Windows senza un messaggio di errore.
Yamcha79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:32   #2958
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Azz, guarda che è moooolto frammentata. Perdi molte prestazioni..

Io partiziono prima di spegnere, ogni volta. Con Disckeeper. Ci metto pochissimo.

Può anche essere che per questo avevi caricamenti lunghi.

Domani provo speriamo sia servito a qualcosa.

Per la schermata 3d, come si toglie ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:38   #2959
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Eh, capisco che vien voglia di parlare di sto gioco, di confrontare le proprie esperienze con gli altri, ma giustamente non bisogna rovinare la sorpresa ai pochi che ancora non hanno questa meraviglia.

Che poi, quelli che non vogliono comprarsi sto gioco, vorrei sapere a cos'altro li destinano i soldi...meglio di questo non esisterà per parecchio tempo!
Guarda, a me in buona fede alcune cose "frivole" sono scappate. Ma era un modo per dire "guardate che non si raccolgono solo lattine e barili nel gioco, si fa altro ed è funzionale nel gameplay".

Io credo che per un pò non ci saranno giochi che mi sapranno prendere e coinvolgere in tutto come sta facendo questo qui.

Il problema vero sarà questo: alcuni dicono che la fisica nel gioco è troppo esagerata e fine a sè stessa (non è sempre vero, chi lo gioca per un pò capisce che non è così)... però non avere la possibilità di spostare oggetti per crearsi un riparo, o raccogliere una lattina di birra e lanciarla per disorientare i soldati e prenderli di sorpresa alle spalle, il fatto di nn poter usare un barile incendiario per distruggere un molo e far morire chi c'è sopra... lascerà parecchio l'amaro in bocca.

Questo HL2 non ha lanciato solo una pietra in uno stagno, ma proprio un meteorite. Per questo è rivoluzionario a mio modo di vedere.

Un prossimo titolo potrà avere trama e gameplay fantastici, grafica fantastica ed effetti di luce e di ombre fantastiche, varietà, uso di mezzi, spazi sconfinati... ma potrebbe lasciare l'amaro in bocca il fatto di non poter interagire con l'ambiente.. non è facile portarsi dietro adesso l'eredità pesantissima di questo titolo.
Old 20-11-2004, 01:39   #2960
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Domani provo speriamo sia servito a qualcosa.

Per la schermata 3d, come si toglie ?
Prova e fai sapere

per la schermata: leggi una o due pagine dietro, un post di sanitarium che lo spiega perfettamente, non mi ricordo come si fa adesso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian