|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17961 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
@ HIBONE
Beh che dire: Ti ringrazio infinitamente per tutte le delucidazioni e la pazienza con cui mi hai seguito. Seguiro' certamente i tuoi consigli, sin da subito. Tra l'altro sono daccordo con te riguardo la questione dei marchi migliori. Oramai, per qualsiasi brand bisogna ragionare sulle fasce di prodotti che immettono sul mercato. Adesso vedro' di informarmi meglio su un paio di alimentatori da acquistare e provvederò anche a sostituire il thermaltake (che penso di installare su un sistema piu' obsoleto)anzi sarà anche un occasione per acquistarne uno (ovviamente di buon livello) a led azzurri visto che ho praticato un po' di modding su quel pc. Poi tra qualche mese acquistero' uno smart ups come mi hai consigliato.... D'altronde è pur sempre un investimento e la prudenza non è mai troppa. EDIT: che ne pensi di questi? LINK A NEGOZIO ONLINE RIMOSSI tutti a PFC attivo Ultima modifica di Marinelli : 20-03-2012 alle 21:56. Motivo: Link a e-shop rimossi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17962 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io dicevo che secondo me anche se supportava il carico era l'eeetop che assorbiva tanto e mi consumava la batteria (ma mi avevi spiegato che la cosa non aveva senso) dopo tutto ciò io mi son voluto togliere il dubbio e ho provato con la 7,2 ampere, e con questa batteria ho notato il primo miglioramento.... per quando riguarda le caratteristiche l'ups è un "tecnoware era lcd 0,65" acquistato prima di natale e monta batteria da 4,5 ampere.... mentre l'eeetop ha un processore i7, 6gb di ddr3, hdd da 1tb, scheda video nvidia gtx460m, pannello led 24" 3d e un misero alimentatore da 230w (che non so come fa a mantenere tutta sta roba, ma se asus l'ha messo credo che ci riesce) il tutto è stato misurato con il programma in dotazione e dal display stesso dell'ups |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17963 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
mi diresti indicativamente da che pag. a che pag per favore ![]() ![]() ciao il prezzo è ottimo, però è un line interactive, e l'onda sinusoidale è approssimata, negli atlantis land devo stare sulla linea host power che ha l'onda sinusoidale pure ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17964 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16571 dove ti ho già scritto di usare il motore di ricerca interno oppure google... ma non ci sono solo i miei post... c'è anche questo... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17562 dove ti è stato suggerito di prendere il modello di cui parli... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17965 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di hibone : 17-03-2012 alle 00:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17966 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
lo apc smart ups 1000 ha onda sinusoidale pure ed è senza ventola(dunque silenziosissimo), confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17967 | |
Senior Member
|
Quote:
quel post dove mi veniva consigliato era perchè volevo collegarlo al solo fax + modem + cordless + videocamera ip, ma poi "saltò" questa cosa perchè ho ritenuto più importante collegarlo al pc + tv + ps3 + wii + lettore dvd ![]() so già che anche se aspetto qualche mese/anno di più, oltre i 150€ non li spenderò per l'ups con onda sinusoidale pura ![]() mi sto rileggendo tutto ciò che c'è in questa discussione riguardo l'atlantis hp851, ho scoperto che lo ha anche l'utente "Trotto@81", quelli che lo hanno ne parlano bene ![]() sarei piuttosto tentato, almeno risparmio un bel pò, e con 100€ ce l'ho a casa ![]() (per l'Apc smartups 700va devo sborsare min 250€..) compro l'Atlantis hp851? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17968 | ||
Senior Member
|
Quote:
solo la seconda versione della serie "sua" dovrebbe essere senza ventola. tutti gli altri, quindi terza serie "sua" e nuova serie "smt" dovrebbero avere la ventola. Quote:
se tieni px+ps3+wii tutto acceso non ti basta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17969 |
Senior Member
|
Ok
![]() (calcola come min. ps3 o wii + tv, oppure monitor + pc + 2 hard disk esterni e magari può capitarci la tv (120w).. ..sarei praticamente al pelo? (l'hp851 dichiara 480w come carico max) leggevo però qui degli interventi da "zarazoski" che sembra dire l'hp851 sia scadente, anche per le batterie che monta: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36640479 piuttosto che ritrovarmi con una ciofeca tra le mani magari è meglio aspettare ancora un pò, e mi prendo l'apc smartups lcd 750va a 280€? ![]() (lo so, con questi soldi comprerei 3 atlantis hp851 ![]() dimmi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17970 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
L'HostPower 851 monta una batteria da 12V 9Ah di scarsa qualità, dubito arrivi a erogare 450 W, se tocca i 400 per i primi cinque minuti di scarica è anche troppo. Anche l'APC da 750 VA è piccolo per le tue esigenze. Devi salire di capacità per evitare un sovraccarico delle batterie in caso di necessità, garantendoti quindi una vita maggiore.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17971 |
Senior Member
|
per te l'unica scelta possibile è fare a meno dell'ups.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17972 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ups rumoroso
Salve ho comprato e purtroppo restituito un gruppo di continuita della nilox da1200 v il problema è che attaccato alla corrente emette un ultrasuono quello che viene definito ronzio cosa che ho scoperto essere normale (è il trasferimento di corrente quindi inevitabile) per alcuni modelli, e che da al cervello la cosa particolare è che captarlo è soggettivo e dipende dall età, ma per me era insostenibile, per cui ho dovuto rinunciavi vi chiedo c' è la possibilità di rimuovere la cosa oppure se ci sono dei gruppi non troppo costosi (il mio lo pagai 100e) che mi garantite siano completamente silenziosi oppure qualcosa in alternative devo protegere il pc
grazie in anticipo aspetto il vostro saggio consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17973 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17974 |
Member
|
già mi rendo conto che data la difficoltà di ricerca del giusto ups forse dovrò rinunciare
![]() Ultima modifica di Dihoo : 18-03-2012 alle 10:59. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17975 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
al max devi solo armarti di pazienza e mettere l'ups in una stanza diversa, magari a fianco, e portare la corrente al pc in qualche modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Con questo non voglio affermare che quelli rumorosi non lavorino bene.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17977 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il mio smart 1400 APC ho dovuto rinunciare a tenerlo in camera... ( l'ho segregato in soffitta con controllo remoto )
ho dovuto puntare su un Atlantis Land 1500. La qualità costruttiva non credo centri molto. Dopotutto i prodotti APC sono di tutto rispetto.
![]() |
#17978 | |
Senior Member
|
questo senz'altro... se le componenti magnetiche che costituiscono l'ups (bobine e trasformatori) hanno spire ottimamente serrate non ronzano.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17979 |
Member
|
Ma tutti gli apparecchi elettrici creano un leggero ronzio è inevitabile ma non so se a voi è mai capitato di averne uno come quello che avevo io insostenibile dopo una serata lo staccato mi stava scoppiando un emicrania, lo stavo cercando ma è difficile (se non impossibile) trovare un rivenditore che te lo attacca e ti fa sentire come funge.
![]() Ultima modifica di Dihoo : 18-03-2012 alle 13:11. Motivo: correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17980 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vedi gli ultrasuoni... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.