Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2012, 20:29   #17961
Regedit_80
Member

L'Avatar di Regedit_80

Iscritto dal: Apr 2009
@ HIBONE

Beh che dire:
Ti ringrazio infinitamente per tutte le delucidazioni e la pazienza con cui mi hai seguito.

Seguiro' certamente i tuoi consigli, sin da subito.

Tra l'altro sono daccordo con te riguardo la questione dei marchi migliori.
Oramai, per qualsiasi brand bisogna ragionare sulle fasce di prodotti che immettono sul mercato.

Adesso vedro' di informarmi meglio su un paio di alimentatori da acquistare e provvederò anche a sostituire il thermaltake (che penso di installare su un sistema piu' obsoleto)anzi sarà anche un occasione per acquistarne uno (ovviamente di buon livello) a led azzurri visto che ho praticato un po' di modding su quel pc.

Poi tra qualche mese acquistero' uno smart ups come mi hai consigliato....
D'altronde è pur sempre un investimento e la prudenza non è mai troppa.

EDIT:

che ne pensi di questi?

LINK A NEGOZIO ONLINE RIMOSSI

tutti a PFC attivo

Ultima modifica di Marinelli : 20-03-2012 alle 21:56. Motivo: Link a e-shop rimossi
Regedit_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 22:32   #17962
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
purtroppo darti una risposta, alla cieca, è impossibile.
occorre conoscere le caratteristiche dell'alimentatore dell'eee-top e le caratteristiche dell'ups in oggetto, per cui così a spanne, quella domanda andrebbe rivolta all'assistenza tecnica tecnoware, piuttosto che ad un thread di consigli per gli acquisti.

tieni anche presente che quello che scrivi non necessariamente rappresenta quel che succede realmente. non dico che tu sia in malafede, sia chiaro, ma soltanto che se l'eeetop consuma di più di quello che pensi, e magari ha un alimentatore tale per cui il wattmetro che usi viene tratto in inganno e rileva meno watt di quelli effettivamente assorbiti, ecco spiegato il comportamento anomalo dell'ups.

Potrebbe anche darsi che siano gli altri pc a consumare meno di quello che credi comunque... non saprei... io sto da questa parte del monitor, e non ho idea di quello che hai fatto, di come hai misurato i consumi e compagnia, per cui posso attenermi a quello che scrivi, e in base a quello che scrivi il comportamento del tuo ups non ha senso.

per altro un'autonomia di 30 secondi per una batteria di 7Ah nuova implica un consumo di 6-700 watt o giù di li. se la batteria è usata, magari parliamo di 4-500 watt o meno, ma di nuovo i conti non tornano.

Quindi o è rotta la batteria, o c'è qualche stranezza nell'ups, o il problema risiede nell'eeetop. In ogni caso è abbastanza difficile fare un ragionamento sensato senza avere i prodotti per le mani.
ciao hibone non so se ricord ma tempo fa proprio tu mi avevi detto che se l'ups dice che il carico lo sopporta non può spegnersi...
io dicevo che secondo me anche se supportava il carico era l'eeetop che assorbiva tanto e mi consumava la batteria (ma mi avevi spiegato che la cosa non aveva senso)

dopo tutto ciò io mi son voluto togliere il dubbio e ho provato con la 7,2 ampere, e con questa batteria ho notato il primo miglioramento....

per quando riguarda le caratteristiche l'ups è un "tecnoware era lcd 0,65" acquistato prima di natale e monta batteria da 4,5 ampere....
mentre l'eeetop ha un processore i7, 6gb di ddr3, hdd da 1tb, scheda video nvidia gtx460m, pannello led 24" 3d e un misero alimentatore da 230w (che non so come fa a mantenere tutta sta roba, ma se asus l'ha messo credo che ci riesce)

il tutto è stato misurato con il programma in dotazione e dal display stesso dell'ups
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 22:53   #17963
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
guarda... sono fisime... leggiti i vecchi post... ho già scritto tutto quello che c'è da sapere.

mi diresti indicativamente da che pag. a che pag per favore (più di 300pag. sono veramente molte! ricordo però che in passato dicevi che avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo e quindi che ci di poteva fidare. Se mi confermi ciò, a questo punto andrei sull'atlantis land host power 851 (sempre che tu lo ritenga adatto per me )

ciao

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
atlantis 1501, 2 batterie da 9Ah, 120 euro + spese

il prezzo è ottimo, però è un line interactive, e l'onda sinusoidale è approssimata, negli atlantis land devo stare sulla linea host power che ha l'onda sinusoidale pure

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anch'io avevo visto gli apc di questo venditore, ero interessato e gli ho chiesto alcune info per + di una volta, (tra le quali la marca delle batterie). Le sue risposte però sono state sempre poco limpide, quindi ho preferito rinunciare, almeno per il momento.
Meno male, non sono l'unico a pensarla così
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 23:50   #17964
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
mi diresti indicativamente da che pag. a che pag per favore
tra i miei post c'è questo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16571

dove ti ho già scritto di usare il motore di ricerca interno oppure google...

ma non ci sono solo i miei post... c'è anche questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17562

dove ti è stato suggerito di prendere il modello di cui parli...

Quote:
...ricordo però che in passato dicevi che avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo e quindi che ci di poteva fidare. Se mi confermi ciò, ...
no. non posso confermarlo... dovrei vedere il contesto in cui l'ho scritto prima di poterlo confermare...
Old 16-03-2012, 23:52   #17965
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
ciao hibone non so se ricord ma tempo fa proprio tu mi avevi detto che se l'ups dice che il carico lo sopporta non può spegnersi...
io dicevo che secondo me anche se supportava il carico era l'eeetop che assorbiva tanto e mi consumava la batteria (ma mi avevi spiegato che la cosa non aveva senso)

dopo tutto ciò io mi son voluto togliere il dubbio e ho provato con la 7,2 ampere, e con questa batteria ho notato il primo miglioramento....

per quando riguarda le caratteristiche l'ups è un "tecnoware era lcd 0,65" acquistato prima di natale e monta batteria da 4,5 ampere....
mentre l'eeetop ha un processore i7, 6gb di ddr3, hdd da 1tb, scheda video nvidia gtx460m, pannello led 24" 3d e un misero alimentatore da 230w (che non so come fa a mantenere tutta sta roba, ma se asus l'ha messo credo che ci riesce)

il tutto è stato misurato con il programma in dotazione e dal display stesso dell'ups
ne prendo atto.

Ultima modifica di hibone : 17-03-2012 alle 00:03.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 09:56   #17966
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
lo apc smart ups 1000 ha onda sinusoidale pure ed è senza ventola(dunque silenziosissimo), confermate?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 10:28   #17967
Technology11
Senior Member

Quote:
tra i miei post c'è questo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16571

dove ti ho già scritto di usare il motore di ricerca interno oppure google...

ma non ci sono solo i miei post... c'è anche questo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17562

dove ti è stato suggerito di prendere il modello di cui parli...

no. non posso confermarlo... dovrei vedere il contesto in cui l'ho scritto prima di poterlo confermare...

quel post dove mi veniva consigliato era perchè volevo collegarlo al solo fax + modem + cordless + videocamera ip, ma poi "saltò" questa cosa perchè ho ritenuto più importante collegarlo al pc + tv + ps3 + wii + lettore dvd

so già che anche se aspetto qualche mese/anno di più, oltre i 150€ non li spenderò per l'ups con onda sinusoidale pura

mi sto rileggendo tutto ciò che c'è in questa discussione riguardo l'atlantis hp851, ho scoperto che lo ha anche l'utente "Trotto@81", quelli che lo hanno ne parlano bene

sarei piuttosto tentato, almeno risparmio un bel pò, e con 100€ ce l'ho a casa

(per l'Apc smartups 700va devo sborsare min 250€..)

compro l'Atlantis hp851?
Old 17-03-2012, 10:34   #17968
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
lo apc smart ups 1000 ha onda sinusoidale pure ed è senza ventola(dunque silenziosissimo), confermate?
no...

solo la seconda versione della serie "sua" dovrebbe essere senza ventola. tutti gli altri, quindi terza serie "sua" e nuova serie "smt" dovrebbero avere la ventola.

Quote:
quel post dove mi veniva consigliato era perchè volevo collegarlo al solo fax + modem + cordless + videocamera ip, ma poi "saltò" questa cosa perchè ho ritenuto più importante collegarlo al pc + tv + ps3 + wii + lettore dvd

so già che anche se aspetto qualche mese/anno di più, oltre i 150€ non li spenderò per l'ups con onda sinusoidale pura

mi sto rileggendo tutto ciò che c'è in questa discussione riguardo l'atlantis hp851, ho scoperto che lo ha anche l'utente "Trotto@81", quelli che lo hanno ne parlano bene

sarei piuttosto tentato, almeno risparmio un bel pò, e con 100€ ce l'ho a casa

(per l'Apc smartups 700va devo sborsare min 250€..)

compro l'Atlantis hp851?
se accendi le utenze una alla volta si.
se tieni px+ps3+wii tutto acceso non ti basta.
Old 17-03-2012, 10:40   #17969
Technology11
Senior Member

Ok

(calcola come min. ps3 o wii + tv, oppure monitor + pc + 2 hard disk esterni e magari può capitarci la tv (120w)..

..sarei praticamente al pelo?
(l'hp851 dichiara 480w come carico max)

leggevo però qui degli interventi da "zarazoski" che sembra dire l'hp851 sia scadente, anche per le batterie che monta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post36640479

piuttosto che ritrovarmi con una ciofeca tra le mani magari è meglio aspettare ancora un pò, e mi prendo l'apc smartups lcd 750va a 280€?
(lo so, con questi soldi comprerei 3 atlantis hp851 )

dimmi tu
Old 17-03-2012, 10:44   #17970
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
L'HostPower 851 monta una batteria da 12V 9Ah di scarsa qualità, dubito arrivi a erogare 450 W, se tocca i 400 per i primi cinque minuti di scarica è anche troppo. Anche l'APC da 750 VA è piccolo per le tue esigenze. Devi salire di capacità per evitare un sovraccarico delle batterie in caso di necessità, garantendoti quindi una vita maggiore.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:13   #17971
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
piuttosto che ritrovarmi con una ciofeca tra le mani magari è meglio aspettare ancora un pò, e mi prendo l'apc smartups lcd 750va a 280€?
(lo so, con questi soldi comprerei 3 atlantis hp851 )

dimmi tu
per te l'unica scelta possibile è fare a meno dell'ups.
Old 17-03-2012, 13:25   #17972
Dihoo
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ups rumoroso

Salve ho comprato e purtroppo restituito un gruppo di continuita della nilox da1200 v il problema è che attaccato alla corrente emette un ultrasuono quello che viene definito ronzio cosa che ho scoperto essere normale (è il trasferimento di corrente quindi inevitabile) per alcuni modelli, e che da al cervello la cosa particolare è che captarlo è soggettivo e dipende dall età, ma per me era insostenibile, per cui ho dovuto rinunciavi vi chiedo c' è la possibilità di rimuovere la cosa oppure se ci sono dei gruppi non troppo costosi (il mio lo pagai 100e) che mi garantite siano completamente silenziosi oppure qualcosa in alternative devo protegere il pc
grazie in anticipo aspetto il vostro saggio consiglio
Dihoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 07:55   #17973
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dihoo Guarda i messaggi
Salve ho comprato e purtroppo restituito un gruppo di continuita della nilox da1200 v il problema è che attaccato alla corrente emette un ultrasuono quello che viene definito ronzio cosa che ho scoperto essere normale (è il trasferimento di corrente quindi inevitabile) per alcuni modelli, e che da al cervello la cosa particolare è che captarlo è soggettivo e dipende dall età, ma per me era insostenibile, per cui ho dovuto rinunciavi vi chiedo c' è la possibilità di rimuovere la cosa oppure se ci sono dei gruppi non troppo costosi (il mio lo pagai 100e) che mi garantite siano completamente silenziosi oppure qualcosa in alternative devo protegere il pc
grazie in anticipo aspetto il vostro saggio consiglio
è difficile dirti quale ups non ronza. Che io sappia gli apc back-ups ES da 700va e gli atlantis-land onepower non dovrebbero ronzare, ma molto dipende dalla qualità della linea elettrica che hai.
Old 18-03-2012, 10:58   #17974
Dihoo
Member

già mi rendo conto che data la difficoltà di ricerca del giusto ups forse dovrò rinunciare mi disp perchè lo volevo proprio visto che a causa di sbalzi ho di recente dovuto rifare il pc, in alternativa pensavo di prendere ua di quelle ciavatte col sistema anti fulmine, almeno mi bloccano i picchi di ensione meglio di nulla sarà nò?! altrimenti in alternativa all ups che potrei fare?

Ultima modifica di Dihoo : 18-03-2012 alle 10:59. Motivo: correzione
Old 18-03-2012, 11:07   #17975
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
già mi rendo conto che data la difficoltà di ricerca del giusto ups forse dovrò rinunciare mi disp perchè lo volevo proprio visto che a causa di sbalzi ho di recente dovuto rifare il pc, in alternativa pensavo di prendere ua di quelle ciavatte col sistema anti fulmine, almeno mi bloccano i picchi di ensione meglio di nulla sarà nò?! altrimenti in alternativa all ups che potrei fare?
se già una volta hai fritto il pc per sbalzi io ti consiglio di non rinunciare all'ups, le ciabatte non servono quasi a nulla...
al max devi solo armarti di pazienza e mettere l'ups in una stanza diversa, magari a fianco, e portare la corrente al pc in qualche modo...
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 11:23   #17976
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
è difficile dirti quale ups non ronza. Che io sappia gli apc back-ups ES da 700va e gli atlantis-land onepower non dovrebbero ronzare, ma molto dipende dalla qualità della linea elettrica che hai.
Non dipende anche dalla qualità costruttiva? Un UPS meccanicamente ben congegnato non dovrebbe ronzare MAI.
Con questo non voglio affermare che quelli rumorosi non lavorino bene.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 12:04   #17977
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Il mio smart 1400 APC ho dovuto rinunciare a tenerlo in camera... ( l'ho segregato in soffitta con controllo remoto )
ho dovuto puntare su un Atlantis Land 1500.

La qualità costruttiva non credo centri molto.
Dopotutto i prodotti APC sono di tutto rispetto.
Old 18-03-2012, 13:04   #17978
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non dipende anche dalla qualità costruttiva?
questo senz'altro... se le componenti magnetiche che costituiscono l'ups (bobine e trasformatori) hanno spire ottimamente serrate non ronzano.

Quote:
Un UPS meccanicamente ben congegnato non dovrebbe ronzare MAI.
di solito è difficile evitare tutte le possibili risonanze, per cui in qualche caso potrebbe comunque ronzare.
Old 18-03-2012, 13:11   #17979
Dihoo
Member

Ma tutti gli apparecchi elettrici creano un leggero ronzio è inevitabile ma non so se a voi è mai capitato di averne uno come quello che avevo io insostenibile dopo una serata lo staccato mi stava scoppiando un emicrania, lo stavo cercando ma è difficile (se non impossibile) trovare un rivenditore che te lo attacca e ti fa sentire come funge.

Ultima modifica di Dihoo : 18-03-2012 alle 13:11. Motivo: correzione
Old 18-03-2012, 13:17   #17980
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma tutti gli apparecchi elettrici creano un leggero ronzio è inevitabile
no... se studi un po di fisica di base ti accorgi che è evitabile, e che quello che hai scritto in precedenza spazia dall'imprecisione allo svarione vero e proprio.
Vedi gli ultrasuoni...

Quote:
ma non so se a voi è mai capitato di averne uno come quello che avevo io insostenibile dopo una serata lo staccato mi stava scoppiando un emicrania, lo stavo cercando ma è difficile (se non impossibile) trovare un rivenditore che te lo attacca e ti fa sentire come funge.
non ho sentito quello che avevi tu. difficile a dirsi....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP