Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2011, 21:02   #17021
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
lo spazio credo ci sia, sia il 065(che monta la 4,5) sia il 09 (che monta la 7,2) sia il 1,1 (che monta la 9) hanno tutti e tre lo stesso case stesse dimensioni e stessa estetica... preticamente identico....
io non so come sia fatto l'interno di quegli specifici ups, quindi non posso ne voglio darti false speranze. io so solo che se una batteria viene sottoposta ad urti si danneggia, pertanto non può essere lasciata libera di muoversi dentro l'ups quando quest'ultimo viene maneggiato, ad esempio durante il trasporto.

per tale motivo è lecito supporre che dentro l'ups ci siano staffe e supporti che bloccano la batteria, e limitano le dimensioni dell'alloggiamento. del resto gli apc sono fatti così, i trust sono fatti così, non c'è ragione evidente per cui i tecnoware debbano essere fatti diversamente.

detto questo, se nell'ups ci sono degli spessori, dato che una batteria da 7Ah ha dimensioni differenti dalle dimensioni di una batteria da 4.5ah, non è affatto detto che le eventuali staffe o gli eventuali inserti, permettano di inserire nell'ups una batteria più grande di quella originale.

per verificare se puoi o non puoi metterci una batteria da 7Ah, apri l'ups e controlla se lo spazio a disposizione permette di alloggiare batterie maggiorate.

Quote:
secondo te quindi è incompatibile prorpio con l'alimentatore al di le se prendo il 09 o il 1,1?
no. non mi pare di aver detto questo. io ho detto una cosa diversa:

io ho osservato che in questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17017
esordisci dicendo che il tuo ups, caricato per il 70%, resta acceso senza problemi se simuli un black-out, se tra le utenze collegate all'ups non c'è l'eeetop.

qui poi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...59150&page=427

scrivi che se colleghi all'ups l'eee-top e lo tieni col monitor spento, l'ups continua a reggere se simuli un black-out, mentre, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17017

dici che con l'eee-top completamente acceso l'ups non regge neppure se si trova al 35% del carico.

se i test che hai fatto sono stati eseguiti tutti con batteria completamente carica, vuol dire che la batteria riesce a sostenere un carico pari all'80%, ma dato che con l'eee-top lo spegnimento ce l'hai al 35% del carico, vuol dire che l'eee-top non provoca un calo di potenza, ma qualcosa di diverso, pertanto è una incompatibilità tra quell'alimentatore e quell'ups. in altri termini è possibile che se prendi un altro ups identico a quello che hai già e lo colleghi al tuo eee-top, oppure se prendi un altro eee-top identico a quello che hai già, e lo colleghi al tuo ups, il problema potrebbe non ripresentarsi.

Quote:
stasera sono andato in magazzino dove avevo buttato un trust da 2 euro l'ho acceso e fischiava come un dannato, ho cambiato la batteria (me l'ha data un amico usata ma in buono stato 12v 7,2 ampere) l'ho montata sul vecchio trust e senza nemmeno caricarla, il mio amico mi ha detto che era già carica... e come per magia l'eeetop non si spegne.....
prova a collegare quella stessa batteria al tuo tecnoware, e vedi se il fenomeno si ripresenta. in questo modo tagli la testa al toro.

Quote:
sarà migliore il trust da 2 euro residuo bellico di non so quanti anni con batteria usata? o l'elettronica del tecnoware è incompatibile con l'ali dell'eeetop?
non è detto che sia un difetto di progetto, è possibile che una componente o nell'ups o nell'eee-top sia difettosa e causa il problema.

Quote:
cioè quando assorbe a circa 100 watt, ma per consumi ben maggiori
cosa vuoi dire con questa frase? che consuma 100w ma ssorbe di più
se separi la frase dal resto è ovvio che non ne capisci il senso.
riporto il post originale:
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
stando a quello che hai scritto il problema si presenta solo con quello specifico alimentatore, e solo quando esso è pieno carico, cioè quando assorbe a circa 100 watt, ma per consumi ben maggiori, con altri pc, l'ups ha retto tranquillamente, per cui non sembra essere un problema di batterie.

tra l'altro è probabile che non ci sia spazio per mettere una batteria da 7.2Ah al posto di quella da 4,5Ah.
si tratta di due frasi distine.

la prima è:
[...]e solo quando esso è pieno carico, cioè quando assorbe a circa 100 watt[...]
e si riferisce all'eee-top.

la seconda è:
[...]ma per consumi ben maggiori, con altri pc, l'ups ha retto tranquillamente,[...]

e si riferisce ovviamente all'ups.
Old 02-12-2011, 21:12   #17022
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
io non so come sia fatto l'interno di quegli specifici ups, quindi non posso ne voglio darti false speranze. io so solo che se una batteria viene sottoposta ad urti si danneggia, pertanto non può essere lasciata libera di muoversi dentro l'ups quando quest'ultimo viene maneggiato, ad esempio durante il trasporto.
L'alloggio è fatto in modo che la batteria da 4.5Ah si trova perpendicolare rispetto alla lunghezza di una 7.2. Non balla niente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:00   #17023
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
L'alloggio è fatto in modo che la batteria da 4.5Ah si trova perpendicolare rispetto alla lunghezza di una 7.2. Non balla niente.
se sei sicuro che l'ups può ospitare anche una 7Ah, allora non ci dovrebbero essere problemi.
Old 02-12-2011, 22:04   #17024
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
@ hibone

tutto tutte le prove sono state fatte con batteria carica ma oltre alle tre da te indicate c'è la 4°.... cioè eeetop acceso e spengo il monitor dal pulsante laterale poi simulo il black-out e regge e se in un secondo momento; sempre senza rete elettrica riaccendo il monitor continua a funzionare (in questa fase noto solo che il livello batteria cala bruscamente al 50%)

ecco perchè dico che secondo me sto eeetop ha bisogno di uno spunto maggiore rispetto a quello che fornisce l'ups per funzionare.... anche perchè tra gli errori che da quando cede c'è "opposizione voltaggio" (non so bene cosa significa ma secondo me l'alimentatore accumula al suo interno più corrente di quella che gli da la batteria nel momento che manca la l'elettricità....)

@ Dumah Brazorf

affermi ciò per esperienza personale con i tecnoware?

ma al di la di questo visto che dal 065 al 1,1 hanno lo stesso case credo che lo spazio ci sia... magari il fatto che le staffe saranno diverse è molto probabile, ma dal momento che l'ups resterà a casa mia un modo per fermare la batteria si trova, basta usare un paio di fascette e la si blocca in qualche modo....

dite che se faccio questa operazione perdo la garanzia?

Ultima modifica di pasquif : 02-12-2011 alle 22:08.
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:19   #17025
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Solo per la cronaca.

Atlantisland s1501: batterie originali yuasa morte a 18 mesi dall'acquisto. Ho fatto un gran fatica a toglierle perchè si erano gonfiate un bel pò.
Old 02-12-2011, 22:20   #17026
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
@ hibone

tutto tutte le prove sono state fatte con batteria carica ma oltre alle tre da te indicate c'è la 4°.... cioè eeetop acceso e spengo il monitor dal pulsante laterale poi simulo il black-out
quella prova la ho menzionata per seconda... è già nelle tre indicate sopra...

non leggere a pezzi e bocconi quello che scrivo, sennò andiamo avanti per l'eternità....

Quote:
ecco perchè dico che secondo me sto eeetop ha bisogno di uno spunto maggiore rispetto a quello che fornisce l'ups per funzionare....
lo "spunto" non esiste... l'eee-top consuma troppo poco per generare un assorbimento extra di corrente. se fosse quello il problema, si presenterebbe anche con un pc tradizionale, cosa che invece non succede.

Quote:
anche perchè tra gli errori che da quando cede c'è "opposizione voltaggio" (non so bene cosa significa ma secondo me l'alimentatore accumula al suo interno più corrente di quella che gli da la batteria nel momento che manca la l'elettricità....)
quindi dici che il problema è da ricondurre al fatto che l'inverter dell'ups eroga più potenza di quella che assorbe dalle batterie? mmmm... ho più di qualche dubbio in proposito...
Old 02-12-2011, 22:33   #17027
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
Le avevo cambiate appena 14 mesi fa con delle fiamm da 9A
hai verificato lo stato di salute delle batterie al momento dell'acquisto?
l'ups era in un ambiente arieggiato e fresco al riparo dalla luce solare diretta?

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Solo per la cronaca.

Atlantisland s1501: batterie originali yuasa morte a 18 mesi dall'acquisto. Ho fatto un gran fatica a toglierle perchè si erano gonfiate un bel pò.
come sopra, per caso hai verificato la reale autonomia dell'ups?
l'ups era in un ambiente arieggiato e fresco al riparo dalla luce solare diretta??

il rigonfiamento delle batterie solitamente ha due cause: la prima è un'eccessiva corrente di carica, la seconda è la carica post mortem. quando cioè le batterie defungono definitivamente, può capitare che la tensione ai loro capi scende sotto i livelli di guardia, e l'ups finisce col tenerla costantemente sotto carica. il continuo passaggio di corrente, oltre a surriscaldare la batteria, da luogo all'elettrolisi dell'acqua generando una sovrapressione che gonfia la batteria.
Old 02-12-2011, 23:18   #17028
al17
Senior Member

Quote:
come sopra, per caso hai verificato la reale autonomia dell'ups?
ho detto che erano morte, quale autonomia avrebbero dovuto avere?
Old 03-12-2011, 00:02   #17029
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
ho detto che erano morte, quale autonomia avrebbero dovuto avere?
mi riferivo al momento dell'acquisto ovviamente...
trattandosi di due yuasa trovo strano che si siano gonfiate "naturalmente" dopo soli 18 mesi di vita, per cui mi chiedevo se il motivo del rigonfiamento potesse essere un trauma che ne ha provocato la morte prematura. se così non dovesse essere non è da escludere un guasto all'ups tale da causare una sovraccarica delle batterie.

se l'ups è nuovo, e il problema fosse un guasto all'ups, avresti ancora tempo per usufruire della garanzia. Se invece il problema è dovuto ad un maltrattamento delle batterie (anteriore all'acquisto), non ti resta che comprare le batterie nuove visto che la garanzia non le copre.

Se non le hai già acquistate potresti eventualmente chiedere all'assistenza se è possibile controllare l'ups, per escludere qualche guasto.
Old 03-12-2011, 00:34   #17030
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
domani piglio il multimetro e verifico le batterie oggi non avuto proprio tempo a parte quello di rosicare come un castoro

Quote:
hai verificato lo stato di salute delle batterie al momento dell'acquisto?
l'ups era in un ambiente arieggiato e fresco al riparo dalla luce solare diretta?
all'acquisto ho verificato la data di produzione inferiore ai 4 mesi, dopo la carica compelta l'avevo messo sotto sforzo e si vedeva che la durata era maggiore rispetto alle csb da 7A del battery pack originale.

la rottura è avvenuta senza alcun carico due bip lunghi e dal tono decisamente anomalo rispetto ai bip normali mi hanno insospettito non poco.

quando sono andato a verificare lo schermo sembra una luce stroboscopica lampeggia e tremolava riportando e ogni sorta di icona di segnalazione , i numeri non venivano più visualizzati correttamente solo segmenti alla rinfusa, quando premevo qualche tasto i tre led frontali si accendevano uno dietro l'altro senza alcun senso e tornando a spegnersi.

l'ultima volta quando il battery pack si è esaurito semplicemente sul display appariva l'icona battery low e tendeva a spegnersi sotto carico ma ora sembra totalmente impazzito.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |

Ultima modifica di scilvio : 03-12-2011 alle 00:48.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 01:04   #17031
al17
Senior Member

Quote:
mi riferivo al momento dell'acquisto ovviamente...
trattandosi di due yuasa trovo strano che si siano gonfiate "naturalmente" dopo soli 18 mesi di vita, per cui mi chiedevo se il motivo del rigonfiamento potesse essere un trauma che ne ha provocato la morte prematura. se così non dovesse essere non è da escludere un guasto all'ups tale da causare una sovraccarica delle batterie.

se l'ups è nuovo, e il problema fosse un guasto all'ups, avresti ancora tempo per usufruire della garanzia. Se invece il problema è dovuto ad un maltrattamento delle batterie (anteriore all'acquisto), non ti resta che comprare le batterie nuove visto che la garanzia non le copre.

Se non le hai già acquistate potresti eventualmente chiedere all'assistenza se è possibile controllare l'ups, per escludere qualche guasto.

Non avevo fatto alcun test ad ups nuovo. Avevo giusto provato a staccare la corrente e a lasciare due pc accesi per 5 minuti, ma questo dice poco.

Purtroppo sono fuori garanzia (fattura con PI = 1 solo anno, chissà poi per quale arcano motivo), farei prima a prendere un ups nuovo che a chiamare l'assistenza.

Adesso è da un mesetto che giro con batterie nuove, delle economicissime matsuyama. Vedrò tra un sei mesi in che condizioni saranno.

L'unica cosa che mi ha sorpreso è stato la mancata segnalazione dello ups di batterie esaurite/non funzionanti. Sul manuale c'è scritto che si sarebbe dovuta accendere una spia. Mi sono reso conto che la batterie erano morte solo quando... è andata via la luce per un temporale.
Old 03-12-2011, 14:12   #17032
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
devo cambiare le batterie al mio Back-Ups Pro 1000, è consigliabile qualche modello in particolare?

altra cosa: se collegassi un pc con alimentatore Enermax Modu82+ a questo Back-Ups Pro, potrei avere problemi per via dell'uscita non sinusoidale pura?
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 14:20   #17033
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
devo cambiare le batterie al mio Back-Ups Pro 1000, è consigliabile qualche modello in particolare?

altra cosa: se collegassi un pc con alimentatore Enermax Modu82+ a questo Back-Ups Pro, potrei avere problemi per via dell'uscita non sinusoidale pura?
Gli Enermax mediamente recenti come il tuo non hanno nessun problema.
Per le batterie se usi la ricerca ci sono già diversi post con le marche consigliate.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 18:10   #17034
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
domani piglio il multimetro e verifico le batterie oggi non avuto proprio tempo a parte quello di rosicare come un castoro

all'acquisto ho verificato la data di produzione inferiore ai 4 mesi, dopo la carica compelta l'avevo messo sotto sforzo e si vedeva che la durata era maggiore rispetto alle csb da 7A del battery pack originale.

la rottura è avvenuta senza alcun carico due bip lunghi e dal tono decisamente anomalo rispetto ai bip normali mi hanno insospettito non poco.

quando sono andato a verificare lo schermo sembra una luce stroboscopica lampeggia e tremolava riportando e ogni sorta di icona di segnalazione , i numeri non venivano più visualizzati correttamente solo segmenti alla rinfusa, quando premevo qualche tasto i tre led frontali si accendevano uno dietro l'altro senza alcun senso e tornando a spegnersi.

l'ultima volta quando il battery pack si è esaurito semplicemente sul display appariva l'icona battery low e tendeva a spegnersi sotto carico ma ora sembra totalmente impazzito.
stando a quello che dici sembrerebbe proprio un guasto dell'ups.

prova a controllare se vedi qualcosa di rotto/bruciato, eventualmente potresti portarlo da un riparatore e chiedere un preventivo
Old 03-12-2011, 18:44   #17035
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
La scorsa settimana il mio Online Zinto A800 si è guastato dopo un black-out.
Secondo l'assistenza tecnica è probabile che sia da sostituire parte della circuiteria interna.
Siccome il mio modello non è più in garanzia, secondo voi vale la pena ripararlo (mi è stata preventivata anche la sostituzione delle batteria dal momento che l'unità ha 3 anni di vita) oppure sarebbe preferibile l'acquisto di un nuovo modello (anche differente, ammesso che sia uscito qualcosa di meglio)?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 22:10   #17036
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
La scorsa settimana il mio Online Zinto A800 si è guastato dopo un black-out.
Secondo l'assistenza tecnica è probabile che sia da sostituire parte della circuiteria interna.
Siccome il mio modello non è più in garanzia, secondo voi vale la pena ripararlo (mi è stata preventivata anche la sostituzione delle batteria dal momento che l'unità ha 3 anni di vita) oppure sarebbe preferibile l'acquisto di un nuovo modello (anche differente, ammesso che sia uscito qualcosa di meglio)?
dipende da quanto ti chiedono per la riparazione.
fatti fare un preventivo da un riparatore delle tue parti.

l'acquisto di un nuovo modello può convenire se decidi di prendere un modello a sinusoide approssimata, o se prendi un ricondizionato.
Old 04-12-2011, 07:22   #17037
Samyre
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi ho un alimentatore telmatake 575w con un asrock z60extreme4 un hard disk una scheda video qadrio600 , che ups devo prendere un 800va vabene??? poi no notato che ho anche sbalzi di tensione quindi vorrei prendere uno line interactive, che ne pensate??
Samyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:19   #17038
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
dipende da quanto ti chiedono per la riparazione.
fatti fare un preventivo da un riparatore delle tue parti.

l'acquisto di un nuovo modello può convenire se decidi di prendere un modello a sinusoide approssimata, o se prendi un ricondizionato.
Il problema è che non saprei dove trovarlo un riparatore dalle mie parti.
L'assistenza Online sì è detta disponibile a fornirmi un preventivo per la riparazione, ma ha precisato che non avendo sotto mano il prodotto guasto la stima sarà estremamente approssimata.
Non so cosa fare
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 10:49   #17039
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi...non sono molto esperto di gruppi di continuità.
dopo essermi fatto un idea su come funzionano chiedo un parere per un acquisto.
il problema è che nel giro di 2 anni mi sono morte una scheda madre e un alimentatore del pc, entrambe di ottima marca e qualità, non vorrei che questo fosse causato da una tensione di linea con troppi 'sblazi'. avrei pensato ad un UPS per proteggere il pc. ho un alimentatore da 700w, vorrei spendere il meno possibile...cosa consigliate?
grazie
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:12   #17040
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Il problema è che non saprei dove trovarlo un riparatore dalle mie parti.
L'assistenza Online sì è detta disponibile a fornirmi un preventivo per la riparazione, ma ha precisato che non avendo sotto mano il prodotto guasto la stima sarà estremamente approssimata.
Non so cosa fare
mi pare assurdo che dalle tue parti non ci sia nessuno che ripari stereo tv e altre apparecchiature elettroniche. hai provato a controllare sulle pagine gialle?

Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
ciao ragazzi...non sono molto esperto di gruppi di continuità.
dopo essermi fatto un idea su come funzionano chiedo un parere per un acquisto.
il problema è che nel giro di 2 anni mi sono morte una scheda madre e un alimentatore del pc, entrambe di ottima marca e qualità, non vorrei che questo fosse causato da una tensione di linea con troppi 'sblazi'. avrei pensato ad un UPS per proteggere il pc. ho un alimentatore da 700w, vorrei spendere il meno possibile...cosa consigliate?
grazie
dire "di ottima qualità" non vuol dire nulla... indica la marca.
per dirti che ups serve occorre sapere almeno a grandi linee che scheda video monti e che processore. possibilmente anche l'alimentatore.

tu dici di avere un ali da 700watt, ma in firma leggo che hai un corsair da 650 watt. fai riferimento alla configurazione in firma oppure no?

Quote:
Originariamente inviato da Samyre Guarda i messaggi
ragazzi ho un alimentatore telmatake 575w con un asrock z60extreme4 un hard disk una scheda video qadrio600 , che ups devo prendere un 800va vabene??? poi no notato che ho anche sbalzi di tensione quindi vorrei prendere uno line interactive, che ne pensate??
almeno lo sforzo di scrivere bene i nomi...

se ti interessa solo spendere poco, un ups di qualità che potrebbe andarti bene è l'APC back-ups ES 700

se invece vuoi un ups line interactive puoi buttarti sul back-ups pro da 900va.

se infine vuoi un line-interactive economico, puoi provare con gli atlantis-land onepower da 1000va.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP