Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 13:40   #16801
gokhan16
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma ci mancherebbe altro non preoccuparti...
la questione è molto semplice. io ti ho risposto in italiano corretto. senza tecnicismi, e senza preconcetti. non ero tenuto neppure a farlo e lo ho fatto. visto che a quanto pare questo per te è stato motivo di offesa e di pregiudizio me ne scuso. evidentemente non sono in grado di spiegarmi.

la cosa un po mi sorprende a dire il vero perchè fino ad oggi mi han capito tutti, o quasi, però visto che le cose stanno così ne prendo atto, e ti invito ad ignorare ogni mio post e scritto precedente, così da evitare di fuorviarti.

ti auguro di incontrare qualcuno che abbia maggiori capacità di spiegarti le cose e ti saluto.
vorrà dire che farò di testa mia tanto morire non muoio.
gokhan16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:14   #16802
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a Tutti!
Dovrei cambiare Ups per il mio pc,il problema di quello che possiedo ora è che si spegne subito non appena la corrente viene a mancare(Ups preso da 2 giorni) . Mi sono documentato qui e pensavo che potreste dare un occhiata...
Questa è la configurazione di cui dispongo attualmente:

Case Raidmax Ninja
Alimentatore: Cooler Master Real Power 620w
Mobo: Asus M3A-mvp deluxe Wi-fi
Procio: AMD Phenom 9600 Black edition quad
Ram: 4 GB Kingston pc2 6400
Scheda Video: Sapphire Radeon HD3780 512MB
HDD: Maxtor 250GB S-ata
Lettore e Masterizzatore Pioneer
Monitor Samsung LCD 22"

Ho Realizzato in seguito che il mio alimentatore dispone di PFC attivo, che si ritiene essere incompatibile con gli UPS off -line.Di seguito i dati del mio alimentatore

Sull'eventuale Gruppo allaccerei solo gli hardware sopra citati ,nient altro.
Qualche consiglio?
Lk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:11   #16803
Sostenitore Apple
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Mediacom ME600VA

Salve a tutti. Mi introduco nella discussione: questo modello ha le uscite come descritte nel primo post di questa discussione (quelle VDE) e quindi non lo posso usare. A questo punto cosa posso fare? Posso portarlo indietro al punto vendita Unieuro dove l'ho comprato? Secondo voi posso esercitare una sorta di diritto di recesso? Sono stato ingenuo io, ma davvero non pensavo esisteressero prese diverse da quella tedesca e italiana?
Sostenitore Apple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 21:28   #16804
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prendi uno dei cavi che useresti per collegare l'ups al pc e sostituisci la spina che si infila nell'alimentatore con una classica italiana o shuko. Da qui puoi usare una tripla o una ciabatta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:05   #16805
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
E' esattamente il contrario, avrei deciso per lo zinto A proprio perchè costa meno...
il fatto che costi di meno mi pare anomalo... se non erro, ma vado a memoria, mi pare che già anni fa lo zintoA da 800va costava sui 250 euro. trovo strano che lo zintoA da 1000va ne costi 200 ( basandomi su trovaprezzi )

attento che il negoziante non ti rifili il bidone. magari controlla se il negoziante è serio andando a guardare i siti di opinione tipo ciao.it e similari...

Quote:
ma non so se fidarmi perchè gli ups non li conosco e non è il genere di hardware per la quale possa esaltarmi. Ne farei volentieri a meno se non fosse che quelle tre volte l'anno che salta la corrente mi rompe interrompere quello che sto facendo.
se ti serve un parere sullo zintoA ti conviene rivedere i vecchi post degli utenti che l'hanno comprato. che io ricordi si sono trovati bene, però di più non ti so dire.

Quote:
Io ti ho semplicemente chiesto un tuo parere sullo zinto,
tu mi hai chiesto se ti consiglio di prenderlo. non mi hai chiesto un parere. a mio avviso non conviene.

Quote:
non ho bisogno di essere psicanalizzato su cosa voglio sentirmi dire e cosa no. Se è per quello, di sti ups non ce n'è uno che mi convince, altrochè.
lungi da me l'idea di psicanalizzarti, sai che mi frega. nel pormi la domanda hai dato per scontato che ti avrei consigliato lo zintoA, e ti ho detto che quello è chiedere una conferma, non un parere. tutto li.

Quote:
Di tutto l'hardware che uno si può dotare attorno ad un pc, li trovo tra i più assurdi visto che, se uno non sta attento a cosa compra, si ritrova con qualcosa che invece di proteggere le proprie apparecchiature, come auspicato, rischia di rovinargliele (vedi pfc attivo, onda simulata etc etc).
ma non mi pare proprio il caso. lo ho scritto qualche post addietro. quell'idea è venuta fuori da uno spauracchio di enermax privo di fondamento. se tu vuoi crederci vedi te. ma non ha ragion d'essere. tra l'altro a quello che vedo hai un corsair che non è afflitto dal problema, almeno stando a quanto scrisse a suo tempo l'assistenza corisair sul forum.

Quote:
Ho indicato lo zinto solo perchè è l'unico a sinusoide pura sotto i 300 euro, per il resto uno vale l'altro per me.
se lo vuoi a sinusoide pura prendi quello. secondo me la sinusoide pura non ti serve.

Quote:
Cosa voglio alimentare sotto batteria l'ho già scritto, 3 monitor led più un pc e router...visto che me lo hai sconsigliato potresti dirmi il perchè?
il perchè te lo ho scritto. costa troppo.
io di solito consiglio i prodotti più economici, nel tuo caso ti avrei suggerito un atlantis-land onepower da 1500VA, costa sui 150 euro circa.

per quello che vuoi alimentare ho visto solo ora che lo hai in firma...
a quanto vedo qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html

il pc che hai dovrebbe consumare circa 450 watt. se i monitor sono 3 lcd consumano sui 50 watt ciascuno, il router dovrebbe stare sui 20 watt 30 al massimo, per cui un ups con 2 batterie da 9Ah come lo zintoA o l'atlantis-onepower è sufficiente.

Tieni presente, se il router è un netgear tieni presente che spesso quei prodotti hanno un alimentatore schizzinoso, che non riesce a tenere acceso il router durante la commutazione da rete a batteria. Non si guasta nulla, ma il router si resetta
Old 16-11-2011, 22:15   #16806
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Non leggo il modello preciso da nessuna parte.

Cmq all'apparenza è identico a questo:

http://excessups.com/smartups-su700net-black-p-37.html
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:17   #16807
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Quello che vorrei sapere è se ne vale la pena.
Cioè, meglio comprare questa batteria a 20 euro (vorrei poi sapere dove la vendono), oppure comprare un altro ups identico con i soliti 60 euro?
ricomprare lo stesso identico ups secondo me è inutile. meglio che prendi una batteria da 9Ah, e la monti sull'ups che hai gia.

Quote:
Originariamente inviato da buffapallina Guarda i messaggi
Tv Plasma LG 32PG6000: AC100-240v 50/60Hz. Consumo:520W.
Dvd recorder Panasonic DMR-EX77: Da CA 220 a 240 V, 50Hz. Consumo: 35W.
Lettore WD TV: 100-240 V, 50/60 Hz, 0,5 A Max. Consumo: ?

Dovrebbero essere tutti con PFC passivo tranne forse il terzo, giusto?
"chettelodicoaffare!?" (Cit.)

il plasma accetta tensioni da 100 a 240v. dunque ha pfc attivo.
il lettore wd idem con patate.
l'unico elemento in dubbio è il dvd recoder che può darsi non abbia affatto il pfc

l'unico dispositivo di cui mi preoccuperei è il plasma, lo farei non perchè ci sia una incompatibilità nota, ma perchè il tv costa tanto e non so se i tv al plasma sono delicati o strapazzabili. secondo me ti conviene chiedere su av digitale e sentire se qualcuno ha avuto problemi coi monitor al plasma.

Quote:
A questo punto mi sorge però un dubbio sul consumo: considerando circa 600 W totali, va bene il Back-Ups ES400? Più che avere un tempo lungo di batteria a me interessa proteggere gli apparecchi da quegli episodi di luce che va e viene nel giro di pochi secondi che accadono spesso nella mia zona quando piove.
ti serve un ups che eroghi 600 watt. l'es400 ne eroga la metà se va bene. o prendi un back-ups pro da 900va che eroga 550watt circa. o prendi l'onepower da 1000va che eroga gli stessi watt, o vai su un modello più grande.

Quote:
Originariamente inviato da Sostenitore Apple Guarda i messaggi
Salve a tutti. Mi introduco nella discussione: questo modello ha le uscite come descritte nel primo post di questa discussione (quelle VDE) e quindi non lo posso usare. A questo punto cosa posso fare? Posso portarlo indietro al punto vendita Unieuro dove l'ho comprato? Secondo voi posso esercitare una sorta di diritto di recesso? Sono stato ingenuo io, ma davvero non pensavo esisteressero prese diverse da quella tedesca e italiana?
prova a riportare indietro l'ups. se te lo accettano puoi prendere un back-ups es da 700va, sennò ti compri/costruisci un adattatore da vde a spina italiana.
Old 16-11-2011, 22:25   #16808
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non leggo il modello preciso da nessuna parte.

Cmq all'apparenza è identico a questo:

http://excessups.com/smartups-su700net-black-p-37.html
a occhio e croce sembra un pacco formato da 2 batterie da 7Ah.
per sicurezza potresti estrarre le batterie dall'ups, staccare l'etichetta autoadesiva di apc, e leggere la serigrafia incisa sulla carcassa delle batterie.

se si tratta di 7Ah, puoi rimpiazzarle con 2 7Ah o con 2 9Ah.

Quote:
Originariamente inviato da Lk86 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti!
Dovrei cambiare Ups per il mio pc,il problema di quello che possiedo ora è che si spegne subito non appena la corrente viene a mancare(Ups preso da 2 giorni) . Mi sono documentato qui e pensavo che potreste dare un occhiata...
Questa è la configurazione di cui dispongo attualmente:

Case Raidmax Ninja
Alimentatore: Cooler Master Real Power 620w
Mobo: Asus M3A-mvp deluxe Wi-fi
Procio: AMD Phenom 9600 Black edition quad
Ram: 4 GB Kingston pc2 6400
Scheda Video: Sapphire Radeon HD3780 512MB
HDD: Maxtor 250GB S-ata
Lettore e Masterizzatore Pioneer
Monitor Samsung LCD 22"

Ho Realizzato in seguito che il mio alimentatore dispone di PFC attivo, che si ritiene essere incompatibile con gli UPS off -line.Di seguito i dati del mio alimentatore

Sull'eventuale Gruppo allaccerei solo gli hardware sopra citati ,nient altro.
Qualche consiglio?
l'ups o è scarico/morto, nel qual caso parte un beep prolungato quando l'ups si spegne, oppure è guasto.

l'alimentatore che hai è di ottima fattura e non soffre di incompatibilità. è alquanto probabile che sia l'ups ad essere scrauso.

se hai una hd3870 i consumi sono di circa 400 watt se fai stress test. altrimenti ti basta un 300 watt, per cui è improbabile che il tuo ups venga sovraccaricato.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...scossa_11.html

Ultima modifica di hibone : 16-11-2011 alle 22:29.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 22:54   #16809
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Quote:
l'ups o è scarico/morto, nel qual caso parte un beep prolungato quando l'ups si spegne, oppure è guasto.

l'alimentatore che hai è di ottima fattura e non soffre di incompatibilità. è alquanto probabile che sia l'ups ad essere scrauso.

se hai una hd3870 i consumi sono di circa 400 watt se fai stress test. altrimenti ti basta un 300 watt, per cui è improbabile che il tuo ups venga sovraccaricato.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...scossa_11.html
L'Ups è un power stock 800va off line ,funziona benissimo con altri alimentatori meno performanti e con PFC passivo , ne ho provati 3 su diversi pc, 2 di questi power stock 800 va(off line) e un Tecnoware Era 1100 va(semisinusoidale).Nessuno regge.Tutti gli Ups si spengono all'istante solo sul mio pc.
Se fosse un problema di alimentatore dovrebbe accendersi la spia sotto l'interrutore di accensione che segnala un guasto.
Almeno credo..
Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di ritorno della corrente,un diodo rotto,sempre nell'alimentatore , ma da quando lo uso non ha mai avuto interruzioni ,ne reset,tutto pulito...
Nell'eventualità che sia L'ups il problema , su che marca / modello buttarmi?
Grazie per L'attenzione!!
Old 16-11-2011, 23:11   #16810
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Ciao ragazzi, una domandina.

A casa mia purtroppo siamo in parecchi, e soprattutto di inverno capita spesso che vada via la luce perchè magari si accendono per sbaglio troppe cose contemporaneamente...

Il pc principale è già protetto da un ups "serio" della APC ad onda sinusoidale... stavo pensando però di prenderne un altro, possibilmente più economico, a cui collegare il muletto (vecchio pc che non consuma molto), il router e prossimamente anche un NAS.

Per questo genere di componenti (penso soprattutto al NAS ed al router) che voi sappiate ci sono esigenze particolari, oppure possono andare tranquillamente su un ups da poche decine di euro?

Qualcosa del genere per intenderci (c'è anche la versione da 800VA a 10€ in più), o magari anche un trust (che si trovano più facilmente dalle mie parti)...

Ci sarebbe anche un back-ups della apc a non molto di più... e lì sarei più tranquillo, tutto sommato... ma è meno potente... a naso credo che regga anche il muletto (athlonXP 1800, una vecchia scheda grafica, un hd ed un paio di gb di ram, monitor lcd da 15 pollici) ma non ho idea di quanto possano consumare insieme il muletto ed il nas...

Grazie mille

Ultima modifica di Edde : 16-11-2011 alle 23:15.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 06:52   #16811
buffapallina
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
"chettelodicoaffare!?" (Cit.)
il plasma accetta tensioni da 100 a 240v. dunque ha pfc attivo.

ti serve un ups che eroghi 600 watt. l'es400 ne eroga la metà se va bene. o prendi un back-ups pro da 900va che eroga 550watt circa. o prendi l'onepower da 1000va che eroga gli stessi watt, o vai su un modello più grande.
Scusa hai ragione mi era sfuggito! E comunque rinnovo i ringraziamenti per aver dato delle linee di massima su come riconoscere finalmente il PFC!!!

Il Back-Ups comunque ce l'ho già e stavo cercando di trovargli un impiego in qualche altra stanza in vista del prossimo acquisto dello Smart-Ups che prenderà il suo posto accanto al computer...

Che mi dici invece della mia domanda al post #16876?

Altra curiosità: il Back-Ups ha 4 prese a batteria e 4 no. Queste ultime non ricevono quindi mai il tipo di corrente ad onda approssimata ma sempre quella dell'Enel?

P.S. Cercando il sito AV digitale ho trovato solo AV Magazine o AF Digitale...quale dei due?

Edit: noto ora che il consumo del plasma in firma 50" è 280W, Alimentazione 160W. Com'è possibile quindi che il plasma da 32" consumi ben 520W ?????

E noto pure che tutti gli alimentatori degli hd esterni indicano 100-240 V 50/60 Hz 0,5A Max. Hanno quindi tutti il pfc attivo!!! Ma comunque viste le vostre rassicurazioni posso tranquillamente continuare a collegarli al Back-Ups senza paranoie, no?...
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS

Ultima modifica di buffapallina : 17-11-2011 alle 08:35.
buffapallina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 09:37   #16812
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
ricomprare lo stesso identico ups secondo me è inutile. meglio che prendi una batteria da 9Ah, e la monti sull'ups che hai gia.
Qualsiasi batteria da 9Ah va bene per il Trust?
O ne consigliate una in particolare?
Online o negozio fisico?
Grazie
Old 17-11-2011, 10:38   #16813
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Qualsiasi batteria da 9Ah va bene per il Trust?
O ne consigliate una in particolare?
Online o negozio fisico?
Grazie
per la marca di batterie vai su fiamm yuasa o csb
evita i marchi ultraeconomici, visto che durano poco, e prendi una batteria che non sia stata in negozio troppo tempo.
meglio un negozio fisico imho. però vedi cosa ti capita per le mani.
Old 17-11-2011, 10:50   #16814
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
per la marca di batterie vai su fiamm yuasa o csb
evita i marchi ultraeconomici, visto che durano poco, e prendi una batteria che non sia stata in negozio troppo tempo.
meglio un negozio fisico imho. però vedi cosa ti capita per le mani.
domanda: ma se una batteria sta ferma, scollegata, per un anno o più, rischia di deteriorarsi?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 10:54   #16815
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da buffapallina Guarda i messaggi
Il Back-Ups comunque ce l'ho già e stavo cercando di trovargli un impiego in qualche altra stanza in vista del prossimo acquisto dello Smart-Ups che prenderà il suo posto accanto al computer...
potresti usarlo per il router..

Quote:
Che mi dici invece della mia domanda al post #16876?
puoi comprarti una ciabatta già modificata, oppure un cavo con spina vde e presa italiana a cui collegata una ciabatta. assicurati che la ciabatta non abbia protezioni antifulmine o abomini di qualsiasi genere.

Quote:
Altra curiosità: il Back-Ups ha 4 prese a batteria e 4 no. Queste ultime non ricevono quindi mai il tipo di corrente ad onda approssimata ma sempre quella dell'Enel?
esatto. vuol dire che restano senza corrente quando c'è un black-out

Quote:
P.S. Cercando il sito AV digitale ho trovato solo AV Magazine o AF Digitale...quale dei due?
il forum di AV magazine ( stesso gruppo di hwupgrade)...

Quote:
Edit: noto ora che il consumo del plasma in firma 50" è 280W, Alimentazione 160W. Com'è possibile quindi che il plasma da 32" consumi ben 520W ?????
non so di che parli. mi sono perso.

Quote:
E noto pure che tutti gli alimentatori degli hd esterni indicano 100-240 V 50/60 Hz 0,5A Max. Hanno quindi tutti il pfc attivo!!! Ma comunque viste le vostre rassicurazioni posso tranquillamente continuare a collegarli al Back-Ups senza paranoie, no?...
si.
Old 17-11-2011, 10:55   #16816
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
domanda: ma se una batteria sta ferma, scollegata, per un anno o più, rischia di deteriorarsi?
no... dopo un anno non si deteriora più. è proprio morta.
Old 17-11-2011, 11:11   #16817
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Lk86 Guarda i messaggi
L'Ups è un power stock 800va off line ,funziona benissimo con altri alimentatori meno performanti e con PFC passivo , ne ho provati 3 su diversi pc, 2 di questi power stock 800 va(off line) e un Tecnoware Era 1100 va(semisinusoidale).Nessuno regge.Tutti gli Ups si spengono all'istante solo sul mio pc.
Se fosse un problema di alimentatore dovrebbe accendersi la spia sotto l'interrutore di accensione che segnala un guasto.
Almeno credo..
se fosse un problema di batterie esaurite, che si verifica con l'invecchiamento dell'ups, lo spegnimento è assolutamente normale. di solito un ups decente, se ha le batterie scariche, quando passa a batteria va in sovraccarico e lo segnala con un beep continuo. gli ups economici non è detto che lo facciano.

Quote:
Nell'eventualità che sia L'ups il problema , su che marca / modello buttarmi? Grazie per L'attenzione!!
dipende da quanto vuoi spendere. il monitor è lcd o crt?

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domandina.
---cut---
per prima cosa potresti vedere se l'ups che hai già ha spazio sufficiente per reggerli. in alternativa un ups da 400watt tipo il back-ups es700 sarebbe la soluzione ideale. in caso di budget ridotto anche il mediacom al limite può fare al caso.

Ultima modifica di hibone : 17-11-2011 alle 13:16. Motivo: corretto un tag quote
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:16   #16818
buffapallina
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie di tutte le risposte
Ho già scritto poco fa ad avmagazine (ma in che senso siete dello stesso gruppo?) così tartasso un po' pure a loro di domande...
Le differenze che ho notato nel frattempo fra i post di entrambi i forum sugli ups è che loro non hanno un'opinione così negativa delle ciabatte filtrate, e per quanto riguarda il fatto di attaccare una ciabatta (normale) all'ups con attacco vde loro come l'impiegato apc dicono di andarci cauti... (hai letto l'articolo che mi ha linkato l'impiegato?)
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS
buffapallina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 11:38   #16819
Lk86
Member

L'Avatar di Lk86

Quote:
se fosse un problema di batterie esaurite, che si verifica con l'invecchiamento dell'ups, lo spegnimento è assolutamente normale. di solito un ups decente, se ha le batterie scariche, quando passa a batteria va in sovraccarico e lo segnala con un beep continuo. gli ups economici non è detto che lo facciano.

dipende da quanto vuoi spendere. il monitor è lcd o crt?
Inanzitutto ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando Hibone.
Gli Ups che ho provato e citato sono nuovi imballati (ne ho provati due "Power stock 800va" e un "Tecnoware era 1100 va" , caricati e provati sul mio pc(non funzionando) e su altri(funzionanti) come detto sopra.C'è da dire che il mio pc ha subito nel tempo 2-3 interruzioni a causa di fulmini(per pura sfortuna al primo lampo),e cmq va tutto senza problemi,compreso alimentatore.
Lo schermo 22" è un LCD samsung.
Budget che posso spendere nn è importante , la cosa necessaria è che devo risolvere questo problema; il dubbio che ho ,è che non so se sia un problema di alimentatore(col pfc attivo, linkato nella pagina post precedente) o un problema di Ups incompatibile(Output off-line /semisinusoidale ).
Il tecnico a cui ho domandato dice che potrebbe essere il diodo rotto(di ritorno corrente) a causa dei fulmini e che nn faccia funzionare bene l'ali.

consigli?
Old 17-11-2011, 12:39   #16820
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fatti prestare un alimentatore.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian