|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16801 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16802 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ciao a Tutti!
Dovrei cambiare Ups per il mio pc,il problema di quello che possiedo ora è che si spegne subito non appena la corrente viene a mancare(Ups preso da 2 giorni) . Mi sono documentato qui e pensavo che potreste dare un occhiata... Questa è la configurazione di cui dispongo attualmente: Case Raidmax Ninja Alimentatore: Cooler Master Real Power 620w Mobo: Asus M3A-mvp deluxe Wi-fi Procio: AMD Phenom 9600 Black edition quad Ram: 4 GB Kingston pc2 6400 Scheda Video: Sapphire Radeon HD3780 512MB HDD: Maxtor 250GB S-ata Lettore e Masterizzatore Pioneer Monitor Samsung LCD 22" Ho Realizzato in seguito che il mio alimentatore dispone di PFC attivo, che si ritiene essere incompatibile con gli UPS off -line.Di seguito i dati del mio alimentatore ![]() Sull'eventuale Gruppo allaccerei solo gli hardware sopra citati ,nient altro. Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16803 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Mediacom ME600VA
Salve a tutti. Mi introduco nella discussione: questo modello ha le uscite come descritte nel primo post di questa discussione (quelle VDE) e quindi non lo posso usare. A questo punto cosa posso fare? Posso portarlo indietro al punto vendita Unieuro dove l'ho comprato? Secondo voi posso esercitare una sorta di diritto di recesso? Sono stato ingenuo io, ma davvero non pensavo esisteressero prese diverse da quella tedesca e italiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16804 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendi uno dei cavi che useresti per collegare l'ups al pc e sostituisci la spina che si infila nell'alimentatore con una classica italiana o shuko. Da qui puoi usare una tripla o una ciabatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16805 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
attento che il negoziante non ti rifili il bidone. magari controlla se il negoziante è serio andando a guardare i siti di opinione tipo ciao.it e similari... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io di solito consiglio i prodotti più economici, nel tuo caso ti avrei suggerito un atlantis-land onepower da 1500VA, costa sui 150 euro circa. per quello che vuoi alimentare ho visto solo ora che lo hai in firma... a quanto vedo qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-testa_11.html il pc che hai dovrebbe consumare circa 450 watt. se i monitor sono 3 lcd consumano sui 50 watt ciascuno, il router dovrebbe stare sui 20 watt 30 al massimo, per cui un ups con 2 batterie da 9Ah come lo zintoA o l'atlantis-onepower è sufficiente. Tieni presente, se il router è un netgear tieni presente che spesso quei prodotti hanno un alimentatore schizzinoso, che non riesce a tenere acceso il router durante la commutazione da rete a batteria. Non si guasta nulla, ma il router si resetta |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16806 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non leggo il modello preciso da nessuna parte.
Cmq all'apparenza è identico a questo: http://excessups.com/smartups-su700net-black-p-37.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#16807 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il plasma accetta tensioni da 100 a 240v. dunque ha pfc attivo. il lettore wd idem con patate. l'unico elemento in dubbio è il dvd recoder che può darsi non abbia affatto il pfc l'unico dispositivo di cui mi preoccuperei è il plasma, lo farei non perchè ci sia una incompatibilità nota, ma perchè il tv costa tanto e non so se i tv al plasma sono delicati o strapazzabili. secondo me ti conviene chiedere su av digitale e sentire se qualcuno ha avuto problemi coi monitor al plasma. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16808 | ||
Senior Member
|
Quote:
per sicurezza potresti estrarre le batterie dall'ups, staccare l'etichetta autoadesiva di apc, e leggere la serigrafia incisa sulla carcassa delle batterie. se si tratta di 7Ah, puoi rimpiazzarle con 2 7Ah o con 2 9Ah. Quote:
l'alimentatore che hai è di ottima fattura e non soffre di incompatibilità. è alquanto probabile che sia l'ups ad essere scrauso. se hai una hd3870 i consumi sono di circa 400 watt se fai stress test. altrimenti ti basta un 300 watt, per cui è improbabile che il tuo ups venga sovraccaricato. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...scossa_11.html Ultima modifica di hibone : 16-11-2011 alle 22:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16809 | |
Member
|
Quote:
Se fosse un problema di alimentatore dovrebbe accendersi la spia sotto l'interrutore di accensione che segnala un guasto. Almeno credo.. Mi è stato detto che potrebbe essere un problema di ritorno della corrente,un diodo rotto,sempre nell'alimentatore , ma da quando lo uso non ha mai avuto interruzioni ,ne reset,tutto pulito... Nell'eventualità che sia L'ups il problema , su che marca / modello buttarmi? Grazie per L'attenzione!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16810 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Ciao ragazzi, una domandina.
A casa mia purtroppo siamo in parecchi, e soprattutto di inverno capita spesso che vada via la luce perchè magari si accendono per sbaglio troppe cose contemporaneamente... Il pc principale è già protetto da un ups "serio" della APC ad onda sinusoidale... stavo pensando però di prenderne un altro, possibilmente più economico, a cui collegare il muletto (vecchio pc che non consuma molto), il router e prossimamente anche un NAS. Per questo genere di componenti (penso soprattutto al NAS ed al router) che voi sappiate ci sono esigenze particolari, oppure possono andare tranquillamente su un ups da poche decine di euro? Qualcosa del genere per intenderci (c'è anche la versione da 800VA a 10€ in più), o magari anche un trust (che si trovano più facilmente dalle mie parti)... Ci sarebbe anche un back-ups della apc a non molto di più... e lì sarei più tranquillo, tutto sommato... ma è meno potente... a naso credo che regga anche il muletto (athlonXP 1800, una vecchia scheda grafica, un hd ed un paio di gb di ram, monitor lcd da 15 pollici) ma non ho idea di quanto possano consumare insieme il muletto ed il nas... Grazie mille Ultima modifica di Edde : 16-11-2011 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16811 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Il Back-Ups comunque ce l'ho già e stavo cercando di trovargli un impiego in qualche altra stanza in vista del prossimo acquisto dello Smart-Ups che prenderà il suo posto accanto al computer... Che mi dici invece della mia domanda al post #16876? Altra curiosità: il Back-Ups ha 4 prese a batteria e 4 no. Queste ultime non ricevono quindi mai il tipo di corrente ad onda approssimata ma sempre quella dell'Enel? P.S. Cercando il sito AV digitale ho trovato solo AV Magazine o AF Digitale...quale dei due? Edit: noto ora che il consumo del plasma in firma 50" è 280W, Alimentazione 160W. Com'è possibile quindi che il plasma da 32" consumi ben 520W ????? E noto pure che tutti gli alimentatori degli hd esterni indicano 100-240 V 50/60 Hz 0,5A Max. Hanno quindi tutti il pfc attivo!!! Ma comunque viste le vostre rassicurazioni posso tranquillamente continuare a collegarli al Back-Ups senza paranoie, no?...
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS Ultima modifica di buffapallina : 17-11-2011 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Quote:
O ne consigliate una in particolare? Online o negozio fisico? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#16813 | |
Senior Member
|
Quote:
evita i marchi ultraeconomici, visto che durano poco, e prendi una batteria che non sia stata in negozio troppo tempo. meglio un negozio fisico imho. però vedi cosa ti capita per le mani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16814 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
domanda: ma se una batteria sta ferma, scollegata, per un anno o più, rischia di deteriorarsi?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16815 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16816 |
Senior Member
|
no... dopo un anno non si deteriora più. è proprio morta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16817 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per prima cosa potresti vedere se l'ups che hai già ha spazio sufficiente per reggerli. in alternativa un ups da 400watt tipo il back-ups es700 sarebbe la soluzione ideale. in caso di budget ridotto anche il mediacom al limite può fare al caso. Ultima modifica di hibone : 17-11-2011 alle 13:16. Motivo: corretto un tag quote |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16818 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie di tutte le risposte
![]() Ho già scritto poco fa ad avmagazine (ma in che senso siete dello stesso gruppo?) così tartasso un po' pure a loro di domande... ![]() Le differenze che ho notato nel frattempo fra i post di entrambi i forum sugli ups è che loro non hanno un'opinione così negativa delle ciabatte filtrate, e per quanto riguarda il fatto di attaccare una ciabatta (normale) all'ups con attacco vde loro come l'impiegato apc dicono di andarci cauti... (hai letto l'articolo che mi ha linkato l'impiegato?)
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16819 | |
Member
|
Quote:
Gli Ups che ho provato e citato sono nuovi imballati (ne ho provati due "Power stock 800va" e un "Tecnoware era 1100 va" , caricati e provati sul mio pc(non funzionando) e su altri(funzionanti) come detto sopra.C'è da dire che il mio pc ha subito nel tempo 2-3 interruzioni a causa di fulmini(per pura sfortuna al primo lampo),e cmq va tutto senza problemi,compreso alimentatore. Lo schermo 22" è un LCD samsung. Budget che posso spendere nn è importante , la cosa necessaria è che devo risolvere questo problema; il dubbio che ho ,è che non so se sia un problema di alimentatore(col pfc attivo, linkato nella pagina post precedente) o un problema di Ups incompatibile(Output off-line /semisinusoidale ). Il tecnico a cui ho domandato dice che potrebbe essere il diodo rotto(di ritorno corrente) a causa dei fulmini e che nn faccia funzionare bene l'ali. ![]() ![]() consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16820 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fatti prestare un alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.