|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
|
ma il corsair crea anke problemi con gli ups? Non vorrei spendere molto...al max mi servirebbe un ups di 450w, qualkuno economiko ma buono ke nn dia problemi? spendere 250€ x un ups son tanti...so ke è ottimo ma con 250€ mi ci compro un'altra 8800gt...
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
Ti consiglio di dare una letta al post iniziale. So che sembra lungo, ma se salti le sezioni esclusivamente teoriche, lo si legge in una decina di minuti, e può chiarirti un po' le idee. Il riassunto è questo, se hai un alimentatore col pfc attivo: 1) Se puoi permettertelo, prendi un ups con sinusoide perfetta 2) Se non puoi permettertelo, cerca un ups con sinusoide perfetta usato/ricondizionato 3) Altrimenti, se la tua linea elettrica è abbastanza stabile e non vuoi spendere, potrebbe essere un'idea non comprare un UPS. Rischi di fare più danni avendolo che non avendolo, a quel punto. Al massimo prendi una bella ciabatta di quelle che proteggono dagli sbalzi di tensione (una buona dell'APC la si trova a 20€, da essedi) 4) Se la linea ha parecchi problemi (sbalzi di tensione, va via la corrente piuttosto spesso), prendi pure un ups con sinusoide approssimata, ma cerca di prendere in ogni caso un buon prodotto, che abbia una sinusoide ben approssimata e che minimizzi il rischio di fare danni. Però fallo ben sapendo che un po' te la rischi. A quanto ho letto è possibile anche prendere dei filtri da mettere tra l'UPS ed il pc, per minimizzare il problema, ma non so dirti di più... al massimo approfondisci. Cmq ripeto, dai un occhio al primo post, che contiene molte info interessanti... tra le altre cose considera che una scheda grafica ti dura 2-3 anni. Un UPS di qualità ti dura parecchio di più ![]() Si tratta di un investimento (importante) fatto per proteggerne un altro (più grande). Sta a te decidere se nel tuo caso ne vale la pena oppure no. Ultima modifica di Edde : 08-12-2007 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
![]() ![]() Comunque condivido le opinioni delle altre persone sopra, non ha senso fare un paragone tra una scheda video e un ups... la prima ti da tante soddisfazioni per qualche mese, medie soddisfazioni per altri mesi e poi ti delude a distanza di un anno (immaginando che chi fa quel confronto è una persona che non si accontenta di una qualcisasi scheda video)... l'ups ti da soddisfazioni meno evidenti ma per anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. non basterà... o cmq sarai al limite. questo xchè 1000VA sono circa 600Watt, ma il problema è alimentare tutto all'avvio (visto che all'avvio il pc ciuccia di + che non durante il normale utilizzo) 3. x reggere, regge.... il problema è che hai quasi il 50% delle possibilità che ti si bruci l'alimentatore e non te lo passano in garanzia ![]() 4. chiama l' APC al supporto tecnico e chiedi conferma (o chiama anche l' Enermax). ... entrambi ti informeranno che ci sono "condizioni" in cui le 2 tecnologie non convivono e nascono i problemi. ... cmq se vai sui siti dei 2 produttori trovi le specifiche e le avvertenze che spiegano queste cose. basta cercare e leggere ![]() ... comprati uno "SmartUPS" o cerca altre marche simili. ... se cerchi indietro nei topic trovi (quasi ogni pagina) 4/5 marche e modelli paralleli a meno soldi ma con le caratteristiche giuste (da 700VA a 1500VA). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed in ogni caso, anche avendo tutto al massimo, non si arriva a 600W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto affari con: Zagor4, carcarlo, neoxxx, Biz, Thyo85, Holy_knight, Alex_, stelite, super_billoz, pinco88, Snake007, DreamLand, iasudoru, nino.nino, manga81, Gsche, alphacentauri87, Marilyn 52 & tanti altri che non ricordo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
L'ups serve a dare corrente e a salvare i dati quando va via la luce.. se ti serve solo per protezione delle elettroniche prendi un avr..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
|
Col pc ci gioko, guardo film, navigo e skariko, quindi nn mi serve x salvare i dati ma solo x proteggere i componenti hardware
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so, sinceramente non sono sicuro che la ciabatta ti protegga da quel genere di sbalzo di tensione. C'è da dire che se la luce se ne va al massimo 2-3 volte l'anno, allora solo in quelle 2 o 3 occasioni il pc sarà alimentato direttamente dall'UPS... quindi il rischio di friggere l'alimentatore può essere davvero minimo... A quel punto ti andrebbe bene anche un UPS come quello di opposing (o quello che vende chimichele): un ottimo UPS, con buona uscita pseudo-sinusoidale e bon. Un po' rischi, ma a quel punto dovrebbe essere un rischio minimo... Quanto spesso ti succede di avere i riavvii del pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altra domanda: può succedere ke per colpa dell'ups, oltre a bruciare l'alimentatore, potrebbe bruciare anke altri componenti? PS: ti ringrazio tantissimo x tutti gli aiuti ke mi stai dando, ringrazio anke gli altri, grazie a tutti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Trust Ups 500VA
Scusate, visto che il manuale non ne parla, chiedo qui, chissà qualcuno mi sappia dire qualcosa. Ho comprato un gruppo di continuità trust da 500 va, se lo attacco alla presa di corrente e lo accendo il gruppo di continuità prima si accende e fa un segnale sonoro, dopodiché si spegne il led e il segnale é continuo, inoltre non prende energia perché collegandolo al computer senza che sia collegato alla presa elettrica il pc si avvia, mentre se é collegato o appena collego la spina anche a ups già avviato si spegne tutto e parte il bip, e anche scollegando la spina se non lo spengo dal pulsante continua a suonare, qualche suggerimento? l'ups é nuovo, anche se ho notato che stranamente quando lo muovo un poco sento un rumore dall'interno come un pezzetto piccolo che vola da una parte all'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Possibile che l'Apc smart 1000va non ce l'ha nessuno? aiutatemi a capire se può essere un malfunzionamento oppure è normale che fa così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io quando ho comprato la ciabatta dell'APC ho avuto dei dubbi sui led (il manuale diceva una cosa, ma la scatola ne diceva un'altra... in pratica il manuale era di una versione diversa del prodotto) ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto molto rapidamente ![]() Quote:
L'ups che ho io (un mustek) se è collegato alla presa (spento o acceso non fa differenza) prende corrente e si carica. Non so che dirti... a parte il fatto che trust è in generale una fetecchia di marca... i prodotti costano poco, ma a volte valgono anche meno di quello che costano... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.apc.com/resource/include/...ku=PH6VT3%2DIT Quell'ups sinceramente non lo conosco... io darei un'occhiata a quello di chimichele (che se te lo vende mi darà il 10%) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Mi è arrivato ieri l'Atlantis Land Hostpower 1500VA. L'ho ordinato insieme ad un mio amico (lui ha preso il 2000VA).
Oggi pomeriggio lo installo insieme al programma per il controllo delle tensioni (l'UPSilon 2000). Mentre sto trafficando, mi chiama al telefono il mio amico dicendomi che il suo gruppo gli aveva alzato la tensione di alimentazione fino a 250 V e il PC gli si era spento!!! Panico totale. Dopo 5 minuti mi richiama e mi dice che il PC è ripartito, ma non si fida a tenerlo attaccato al gruppo (e ci credo.. tra l'altro ha un PC dal valore non indifferente, tra SLI e quad core). Il mio gruppo è andato bene per tutto il pomeriggio, tranne 10 minuti fa quando ha alzato la tensione anche a me fino a 246V!! E' un comportamento normale? Non dovrebbe rimanere fissa a 220-230V? Cosa mi consigliate di fare? Ho pagato il gruppo quasi 300 euro, mi scoccerebbe molto cambiarlo di nuovo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. fidati che a me arriva a 589W all'avvio del pc... ho 2 server ed 1 client collegati sotto l' UPS ed entrambi i server hanno 2 alim rindondanti da 500W l'uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.