|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
negli apc smart??? ah si???
cacchio io mi ero interessato a quelli proprio perchè pensavo non avessero la ventola ![]()
![]() |
#1523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Comunque io sono il primo che preferisce non tenerlo piuttosto che tenerne uno a rischio... pero' io lo userei anche per periodi lunghi perche' da me la corrente non salta quasi mai ma se salta e sta via uan mezz'ora vorrei non dovermi fermare. Certo che se da te la corrente va via cosi' spesso e creandoti tutti quei problemi (anche se suona strano che un pc si "autosistemi") mi tutelerei. Se non puoi proprio comprarne uno nuovo a onda sinusolidale pura, piuttosto prendine uno da spendere poco (nel senso da pochi VA visto che non ti interessa l'autonomia) ma di buona marca. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
se prendo il nuovo smart rt 3000va ti vendo il mio =)
![]() |
#1525 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
nuuooo! lo voglio io il tuo
![]()
![]() |
#1526 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 | |
Senior Member
|
Quote:
2. solo quando manca la corrente xchè deve "raffreddare" la circuiteria mentre lavora. 3. dipende da dove lo posizioni. se lo mett in un angolo, ovvio che fa rumore xchè rimbomba un pò. se lo metti vicino a delle presse, ovviamente non si sentirà niente. fa lo stesso rumore che fa il pc appena lo accendi e la ventola gira ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
|
Ripropongo la domanda in quanto il PC arriva domani e devo ancora decidere per l'UPS. L'alim. è quello in firma (PFC attivo?? Boh!!).
E se sfruttassi l'UPS solo per brevi interruzioni di tensione, picchi o per avere il tempo di spegnere il PC?? Idee in proposito??
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 |
Senior Member
|
... se salta.... salta.
... non puoi decidere tu quando deve saltare e quando no. ... il momento che l' ups entra in funzione x "pulire" la linea.... hai una % di possibilità che si bruci l' alim. soluzione??? non usare l'ups non certificato ... ma allora se non devi usare l' ups, a che ti serve averlo in casa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
1) puoi spendere 250/350 euro? se si vai diretto su uno con onda sinusoidale pura (scelta consigliata) 2) se non puoi spenderli, puoi: a-prendere un ups con onda sinusoidale pura usato (vedi post sopra) b-se non vuoi prenderne uno usato e se non hai spesso interruzioni della corrente forse rischi meno a non avere un ups (occhio almeno ad avere backup dei dati e le normali precauzioni) c-se hai frequenti interruzioni della corrente puoi prenderne uno buono (quindi scarta i vari Trust e simili) ma anche da pochi VA, giusto per spegnere regolarmente il pc limitando le possibilità di problemi con l'ali. (solo se sei nell'ultimo caso rimando a un mio messaggio di prima con il link a un APC non a onda sinusoidale pura ma buono e ancora sigillato che vendo) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
Nessuno con feedback sul Nilox?
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Un saluto a tutti.
Volevo porvi un quesito diverso dal solito: in questa discussione si parla ovviamente di gruppi di continuità, cioè di apparati che garantiscono la "difesa" dei nostri PC e compagnia, da sovratensioni, sottotensioni, picchi etc., e inoltre forniscono, tramite una batteria, corrente PC nel caso questa venga a mancare. A questo punto una domanda mi sorge spontanea: ma se io NON volessi l'ultima delle cose che ho elencato? Cioè, se io volessi solo essere protetto dagli sbalzi di corrente e dal rischio fulmini, potrei acquistare l'apparato dell'APC che vi linko, ed usarlo con PC, console, TV etc., oppure l'assenza del supporto che da la batteria, può cmq causare danni al PC? (considerando i vari discorsi fatti sul PCF attivo, passivo etc.) http://www.apc.com/resource/include/...00I&tab=models Io non ne capisco molto e quindi mi scuso se ho sparato una mega strunzata, però girando, come da voi consigliato nella prima pagina, sui vari siti che vendono gruppi di continuità, mi sono imbattuto nell'oggetto che vi ho linkato e mi è sembrato molto utile ed economico.
![]() |
#1533 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
.
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 30-11-2007 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Cioè non ti sei fidato e purtroppo l'hai preso, oppure fidandoti hai beccato 'na sola?
![]() |
#1535 | |
Senior Member
|
Quote:
1. considerando il punto 2..... quello che hai linkato va + che bene. altrimenti opta x una multipresa (ciabatta) sempre dell' APC. ... ovvio che se attacca/stacca la corrente diverse volte di fila e velocemente, c'è un rischio che gli apparecchi collegati subiscano dei danni. ma il caso è remoto anche se possibile. ... consiglio mio: SE hai roba di valore, non farti "il braccino corto" ed investi in un UPS sinosuidale. se un pc ti vale 3000€, spendere il 10% (300€) mi sembra una giusta spesa x salvaguardare l'investimento. poi oh, vedi tu cosa fare... i soldi sono i tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.atlantis-land.com/ita/pro...OnePower_1501/ anche se non è sinusoidale puro ma solo pseudo fa lo stesso il lavoro di pulire la corrente? oppure è come non averlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 | |
Senior Member
|
Quote:
... gli estremi sono: non averlo e averne uno con onda pura. ... quello che sta in mezzo è un mix con i pro e contro del caso. poi ognuno valuta SE e QUALI pro/contro pesano e quali no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]()
MB:GA-P35-DS4 rev 2.0 Cpu: E6750 + Zalman 9700 NT CNPS SK.A: X-FI HDD: 2x raptor wd740adfd PSU: CORSAIR HX520W SKV: HD3870 TOXIC O.S: vista business X64 RAM: 2x2GB OCZ-REAPER 1066 5-5-5-15 1.8v ( OCZ2RPR10664GK ) Ultima modifica di adasdisasd : 30-11-2007 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.