|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14701 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Anche volendo tenere conto del fatto che il tipo software può incidere sul consumo al massimo arrivi a 350 watt. Su guru3d si legge che furmark ( che è uno stress test e quindi serve solo a valutare la stabilità della scheda e dei driver, nient'altro), può portare talune piattaforme a consumare 100 watt in più rispetto a quanto registrato con altri software, ma dubito che la tua occupazione sia far girare furmark. Oltre a questo c'è l'overclock. Un raddoppio dei consumi mi pare mooolto improbabile. Supponendo di partire da 300 watt per il sistema base, anche considerando un 50% di incremento dei consumi, sempre che sia possibile, visto che i watt in più devono essere smaltiti dal sistema di raffreddamento dimensionato per i 300 watt, arrivi a richiedere all'ali circa 450 watt, per cui un 650 watt è completamente superfluo. A mio avviso, l'unico motivo per cui conviene comprare un 650 watt è che offra, al di la del wattaggio, garanzie migliori, o un costo almeno equivalenti, rispetto a modelli più piccoli. Se per dire devi sceglire tra un 380 watt 80+ bronze con 3 anni di garanzia, e un 650 watt 80+ standard con 5 anni di garanzia e la differenza di prezzo è minima, magari i 2 anni di garanzia in più o le prestazioni migliori in termini di stabilità della regolazione e del ripple, possono valere qualcosa. Se però trovi un modello da 380 watt che è migliore in tutto ( efficienza stabilità ripple e garanzia ) e costa meno o costa uguale del 650 watt, allora ti conviene prendere il modello da 380... Il tutto imho naturalmente. Quote:
![]() hai mai controllato lo scontrino che dovrebbe accompagnare l'ups circa la data del check-up? Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Salve
mi è appena arrivato l'APC BE700G-IT pesante! ho attaccato i lcavo della batteria l'ho messo al muro ma spento ora si stacaricando giusto? non lo devo accendere poi c'è il pulsnate MASTER ma a cosa serve ? attaccato all'ups c'è uno scontrino con scritto QUALITY ASSURANCE TEST Cosa è ? cosa vuol dire ? è un test fatto su tutti gli ups ? non è che è usato o ricondizionato ? dentro è uscito il cavi usb\rj45 che il supporto apc inizialmente diceva non uscisse ! grazie!
![]() |
#14703 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14704 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14705 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
"immagino ti convenga mostrare un po di apprezzamento...
generalmente cena+dopocena dovrebbero fare al caso" Hai proprio ragione hibone; provvederò.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14706 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono degli strumenti per valutare la qualità di una presa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14707 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il 21 marzo finalmente mi è arrivato (dopo soli 6 gg) l'APC BR1200GI sostitutivo (il precedente aveva dato errore F02 dopo soli 3 mesi).
A me questa cosa che dopo 20gg lo danno ricondizionato non me l'hanno detta. Mi hanno garantito che è nuovo. Ho confrontato il "nuovo" con il "vecchio": quello nuovo è silenziosissimo. Nessun ronzio. Invece quello guasto presentava un ronzio di sottofondo sin dalla prima accensione. Solo che all'epoca non sapevo se fosse normale o meno tal ronzio. Ora confrontandolo con quello nuovo era anomalo. Pur nondimeno devo segnalare che il nuovo non segnala i 2-3 watt di carico di quando c'è solo il router collegato cosa che quello guasto faceva. Comunque passa correttamente la diagnostica e così via. Certo che sono leggermente spiazzato a leggere che Kjow ha avuto 6 sostituzioni.....
![]() |
#14708 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quella fu comunque l'unica volta. Nell'ordine che mi è stato confermato oggi, in consegna per i prossimi gg, sembra sia uno totalmente nuovo. Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq: incrociamo le dita... non si sa mai....
![]() |
![]() |
#14710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() A sto punto giusto un ultimo quesito tanto per non avere dubbi: nell'ipotetico caso in cui alla fine prendessi un 600\625\650 w (in seguito al verificarsi delle condizioni "favorevoli" da te esposte), collegando PC, Monitor 23" LG W2361V (che a quanto ho letto dovrebbe consumare sui 60W) + modem e, di rado, HD esterno al mio APC ES700... avrei problemi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14711 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un UPS nello studio in cui lavoro principalmente per stabilizzare la corrente in quanto abbiamo un impianto vecchio che gia ci ha bruciato l'alimentatore del plotter; poi magari anche 5-10 minuti di autonomia per salvare il lavoro in caso di backout possono fare comodo. glii apparecchi da collegarci saranno: - pc i7 920 sk video quadro fx1800 2 monitor lg 1 stampante hp compatta 1 plotter hp 120nr il pc consumerà un picco massimo di 330w, il plotter ho letto il consumo di 65W ci sarebbero da aggiungere 2 monitor e 1 stampante multifunzione e un modem alice. in futuro potrei avere la necessita di collegare anche un altro pc ma solo per uso uffico (quindi un pc con sk video integrata con bassi consumi e performace) che UPS consigliate? io avevo visto http://www.ciao.it/Atlantis_Land_One...01_UPS__603810 http://www.syspack.com/prodotti/NXG0...VA-SERVER.aspx ma non so davvero come vanno e se valgono. spero possiate aiutarmi, ogni considerazione costruttiva e ben accetta! grazie per il supporto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14712 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che voi sappiate i nuovi alimentatori "enermax naxn"
han particolari richieste come ups? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14713 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
spannometricamente: per il pc 400 watt per i due monitor 100 watt complessivi. la stampante puoi collegarla solo se inkjet e siamo sui 60-80 watt poi c'è il plotter, che dovrebbe usare un pennino, quindi i consumi saranno bassi. diciamo 100-150 watt ad esagerare. se vuoi andare su prodotti nuovi, ad occhio e croce, un atlantis-land da 1500 VA (eroga circa 800 watt) è il minimo sindacale. un back-ups rs/pro da 1500va sarebbe probabilmente meglio, il pro in particolare ti permetterebbe di estendere l'autonomia riducendo lo stress delle batterie usando un pacco di accumulatori addizionale. Nel tuo caso la scelta migliore possibile sarebbe uno smart-ups 1500va. L'autonomia è maggiore ( le batterie sono 2x18Ah, anzichè 2x9Ah ) la tensione erogata è sinusoidale quindi crea meno problemi per i trasformatori lineari delle stampanti, eventualmente è compatibile con le laser, si trova ricondizionato a circa 150 euro. ne dubito, trovo strano che enermax vada a rifare un errore che le è costato piuttosto caro in passato. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14714 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14715 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14716 | |
Senior Member
|
Quote:
...a questo punto è proprio una questione di sfiga. Speriamo in questo nuovo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14718 |
Senior Member
|
Che alimentatore hai?
Il belkin che transfer time ha? quanti millisecondi? Mi sa che il problema è o transfer time lungo o ali schizzinoso. Io ho un problema similare con un Apc be550g e un tv lcd Sony.
![]() |
#14719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Ciao, grazie della risposta! Non e' l'Ali, lo fa anche su un altro PC. (corsair hx520w e antec earthwatts ea-650) ![]() Ma comunque fino a qualche tempo fa andava per cui si e' guastato qualcosa. http://www.shoppydoo.it/prezzo-grupp...kup_800va.html Questo ![]() Il tempo d'azione non e' scritto da nessuna parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14720 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq aspetta risposte più tecniche e precise della mia. Magari Hibone, lui è molto più competente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.