Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 20:40   #10761
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Su questo prezzo devi andare sugli Atlantis Land Line interactive o al limite degli online yunto q.
Eccomi qua sono tornato a chiedere consigli , e riparto dall'ultimo intervento di Pegasolabs.

Allora, sono andato al negozio, per gli Yunto, nulla. Per l'Atlantis il A03-S1501 - OnePower 1501 mi chiedono €142.00.
Ma mi hanno proposto altri due modelli, il primo è un Daker il Niki 1500 a €110.00 e un Tecnoware il UPS ERA LCD 2.0 a € 200,00, che alla fine viene come l'Apc che Peg mi aveva consigliato.
Mi sembra che l'Atlantis sia il migliore qualità-prezzo che dite?

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 20:51   #10762
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Non se se hai letto l'altro thread ma faccio un piccolo riassunto.
avevo letto l'altro per cenni ma non mi sono soffermato a rifletterci su.

Quote:
Questo è quanto succedeva col pc vecchio (che consumava meno). Al mancare della corrente l'UPS andava in blocco e il pc si spegneva. Pur mantenendo la corrente staccata (quindi alimentazione a batteria) accedendo il computer questo rimaneva acceso. Il mio dubbio era quindi sui tempi di risposta da parte dell'ups dalla mancanza della corrente allo start della batteria.
se fosse stato un problema di tempi di risposta si sarebbe spento il pc, ma l'ups non sarebbe andato in protezione.

Quote:
INVECE col PC nuovo, la corrente viene a mancare, l'ups crasha. Riavvio L'UPS (sempre tenendo a batteria) avvio il PC e questo torna di nuovo in unusual e si spegne di nuovo tutto
in questo caso il problema potrebbe essere l'assorbimento istantaneo dell'alimentatore all'avvio ( immagino che tu lo abbia cambiato rispetto al pc vecchio )

Quote:
Tu parli di impianto elettrico, bene proprio in questo mese sta venendo revisionato dalla testa ai piedi.... quindi una volta ultimato sarà a posto e non potrà più essere una variante.
io non dico che sia l'impianto elettrico. mi chiedo se non possa essere il responsabile. in ogni caso dipende chi fa la revisione e come la fa... ci sono tanti tipi di elettricisti al mondo. purtroppo.

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Eccomi qua sono tornato a chiedere consigli , e riparto dall'ultimo intervento di Pegasolabs.

Allora, sono andato al negozio, per gli Yunto, nulla. Per l'Atlantis il A03-S1501 - OnePower 1501 mi chiedono €142.00.
Ma mi hanno proposto altri due modelli, il primo è un Daker il Niki 1500 a €110.00 e un Tecnoware il UPS ERA LCD 2.0 a € 200,00, che alla fine viene come l'Apc che Peg mi aveva consigliato.
Mi sembra che l'Atlantis sia il migliore qualità-prezzo che dite?

Grazie ciao
lascia perdere tecnoware e daker. i fogli specifiche omettono dettagli importanti e quindi i dati dichiarati possono essere gonfiati.
Old 10-05-2010, 21:55   #10763
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
piccola curiosità sul misuratore di energia Lidl

all'APC Back-UPS ES700 ho collegato

- 1 lampada da 40W
- 1 misuratore Lafayette PMM-200
- 1 misuratore Lidl SilverCrest PM334
- 1 misuratore brennenstuhl PM 230
- 1 multimetro Kinzo 18D26 (economico)

ho fatto alcune misure, sia con alimentazione di rete che a batteria
il Lidlmetro misura a valori T-RMS? ; ecco i risultati

Ultima modifica di susetto : 10-05-2010 alle 22:45.
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 22:27   #10764
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
piccola curiosità sul misuratore di energia Lidl

all'APC Back-UPS ES700 ho collegato

- 1 lampada da 40W
- 1 misuratore Lafayette PMM-200
- 1 misuratore Lidl SilverCrest PM334
- 1 misuratore brennenstuhl PM 230
- 1 multimetro Kinzo 18D26 (economico)

ho fatto alcune misure, sia con alimentazione di rete che a batteria
il Lidlmetro misura a valori T-RMS ; ecco i risultati

che il lidl-metro non si facesse gabbare dalle onde quadre lo avevo visto anche io, ma nella mia ignoranza ho ipotizzato che fosse in grado di applicare un fattore correttivo in funzione della forma d'onda. ( false-rms )
Old 10-05-2010, 22:55   #10765
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
effettivamente, nel post sopra manca un punto di domanda

p.s.
ho dato un'occhiata all'interno e sono rimasto sorpreso
ci sono due pcb, piccoli ma ben realizzati; niente di provvisorio o volante
c'è della colla a caldo per fissare i cablaggi nei punti delicati, della lacca sui trimmer, cavi di potenza di dimensioni adeguate e rivestiti di un'ulteriore guaina termorestringente, capicorda con viti e rondelle, etc....

è curato e assemblato abbastanza bene per essere un oggetto economico
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:58   #10766
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
@hibone: non so se ti ricordi la discussione dell'altro giorno sulla batteria nuova dell'UPS che reggeva il monitor per 5 minuti e non reggeva il PC, mi è venuta in mente una cosa leggendoti:

Quote:
se fosse stato un problema di tempi di risposta si sarebbe spento il pc, ma l'ups non sarebbe andato in protezione.
Non è che per caso, quando simulo il blackout sul PC, l'UPS va in protezione? (spiegherebber quello spegnimento istantaneo e il beep continuo mai sentito prima) O è davvero una questione di batteria come ipotizzavamo l'altro giorno?

Grazie
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 10:34   #10767
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
@hibone: non so se ti ricordi la discussione dell'altro giorno sulla batteria nuova dell'UPS che reggeva il monitor per 5 minuti e non reggeva il PC, mi è venuta in mente una cosa leggendoti:

Non è che per caso, quando simulo il blackout sul PC, l'UPS va in protezione? (spiegherebber quello spegnimento istantaneo e il beep continuo mai sentito prima) O è davvero una questione di batteria come ipotizzavamo l'altro giorno?

Grazie
non saprei. credo di no.
la mia affermazione era rivolta ad un utente con specifici sintomi.
se tu hai gli stessi sintomi allora l'ups va in protezione. altrimenti è morta la batteria.
Old 11-05-2010, 10:39   #10768
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
INVECE col PC nuovo, la corrente viene a mancare, l'ups crasha. Riavvio L'UPS (sempre tenendo a batteria) avvio il PC e questo torna di nuovo in unusual e si spegne di nuovo tutto
E' questo il caso, giusto? Beh, non so se definirlo un crash, ma quando mi trovo in una situazione di blackout col PC acceso, il PC si spegne e l'UPS emette un beep continuo, spegnendosi a sua volte. Non so se può considerarsi un crash, però l'effetto finale sembra lo stesso.
Nel frattempo, ho già richiesto la sostituzione/rimborso della batteria per tentare di risolvere il problema
Old 11-05-2010, 10:47   #10769
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E' questo il caso, giusto? Beh, non so se definirlo un crash, ma quando mi trovo in una situazione di blackout col PC acceso, il PC si spegne e l'UPS emette un beep continuo, spegnendosi a sua volte. Non so se può considerarsi un crash, però l'effetto finale sembra lo stesso.
Nel frattempo, ho già richiesto la sostituzione/rimborso della batteria per tentare di risolvere il problema

no...
in quel caso è definitivamente una situazione di batteria morta ( altrimenti segnalava il sovraccarico già in presenza di rete )...

il caso a cui facevo riferimento era un altro. l'utente, col vecchio pc, si trovava che l'ups si spegneva simulando il black-out, salvo poi accendersi e alimentare correttamente il pc, pur essendo a batteria.
Old 11-05-2010, 10:51   #10770
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ho capito. Grazie per avermi aiutato ad escludere anche questo caso, in modo da non far sprecare tempo/soldi anche al venditore.. Sperando di non averne fatto perdere a te e agli altri che mi hanno aiutato
Old 11-05-2010, 12:37   #10771
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho capito. Grazie per avermi aiutato ad escludere anche questo caso, in modo da non far sprecare tempo/soldi anche al venditore.. Sperando di non averne fatto perdere a te e agli altri che mi hanno aiutato
nulla...
Old 11-05-2010, 14:17   #10772
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

lascia perdere tecnoware e daker. i fogli specifiche omettono dettagli importanti e quindi i dati dichiarati possono essere gonfiati.
Grazie mille, vado come da consiglio con l'Atlantis allora.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:06   #10773
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
ragazzi oggi ho visto in un centro commerciale (lo so che conviene diffidare degli ups da centro commerciale) degli ups SBS e vorrei sapere qualitativamente come sono
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin

Ultima modifica di domyre : 11-05-2010 alle 15:31.
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:39   #10774
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Cerco informazioni sulle caratteristiche di questo ups.
Sul sito della EQ Power non è presente, quindi deduco abbia diversi anni. Il fatto che non sia presente usb avvalora la mia tesi.
Ciò nonostante vorrei capire sulla base di queste poche informazioni se corrisponde ad un Off Line o Line Interactive.

Grazie.

Sito di riferimento:

http://www.eq-power.com/index.php/it...category_id=16

Foto indicative:

Ultima modifica di pioss~s4n : 11-05-2010 alle 19:44.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:41   #10775
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

[doppio]
Old 11-05-2010, 20:06   #10776
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ciao pioss, ho tentato qualche ricerca approfondita tra 3-4 Search Engines e qualche piattaforma E-Commerce, purtroppo ho trovato solo informazioni inerenti ai prodotti ancora in commercio
Old 11-05-2010, 22:46   #10777
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Cerco informazioni sulle caratteristiche di questo ups.
Sul sito della EQ Power non è presente, quindi deduco abbia diversi anni. Il fatto che non sia presente usb avvalora la mia tesi.
Ciò nonostante vorrei capire sulla base di queste poche informazioni se corrisponde ad un Off Line o Line Interactive.

Grazie.

Sito di riferimento:

http://www.eq-power.com/index.php/it...category_id=16

Foto indicative:

dovrebbe trattarsi di un modello di tipo offline...
un po come i trust da 1400va...

questo perchè ha due set di prese separate e non ha led o spie che segnalino l'attivazione dell'avr.

controlla che batteria monta.
Old 12-05-2010, 11:20   #10778
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:

controlla che batteria monta.

Ultima modifica di pioss~s4n : 12-05-2010 alle 11:47.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 15:13   #10779
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
---cut---
quelle batterie sembrano equivalenti alle 9Ah per cui potrebbero erogare ( come massimo teorico ) 800w complessivi

Il fatto che l'ups dichiari 700W lascia supporre una scelta conservativa da parte del produttore, che di solito si riscontra nei prodotti di buona qualità.
Old 12-05-2010, 17:47   #10780
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
avevo letto l'altro per cenni ma non mi sono soffermato a rifletterci su.
Quote:
Col PC vecchio avevo problemi di PFC che era attivo, ma adesso che ho un alimentatore di qualità i problemi persistono.

Quote:
in questo caso il problema potrebbe essere l'assorbimento istantaneo dell'alimentatore all'avvio ( immagino che tu lo abbia cambiato rispetto al pc vecchio )
Il PC è completamente nuovo, ho preso tutto nuovo.

Quote:
io non dico che sia l'impianto elettrico. mi chiedo se non possa essere il responsabile. in ogni caso dipende chi fa la revisione e come la fa... ci sono tanti tipi di elettricisti al mondo. purtroppo.
Più che revisione lo stanno proprio cambiando. Ogni singolo cavo è stato cambiato e i carichi sono stati bilanciati
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian