Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 00:13   #8841
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Ok, che le ciabatte saranno quasi inutili. Ma senza arrivare al livello della foto sopra postata. I fulmini han "ucciso" ben 3 router a casa mia. L'ultimo solo dalla sezione adsl infatti la parte LAN funziona ancora. Avessi già avuto una ciabatta filtrata Sourgearrest APC forse non avrei avuto il danno... ripeto, dico forse.
Cioè, nella maggior parte delle volte e con solo piccoli componenti che "saltano", forse le ciabatte filtrate fan il loro sporco lavoro...
può darsi che qualcosa facciano, senz'altro, il problema però è quantificare quel "qualcosa"...

dire che "ti protegge dai fulmini" e dire "qualcosa fanno" non è esattamente lo stesso...
Old 30-09-2009, 10:16   #8842
dafebe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Consiglio UPS

salve ragazzi,

ho letto un bel po' e sono in confusione, ho bisogno di un consiglio:

UPS che mi regga un pc (alimentazione non ricordo se è un 500 o 600w) con 2 HD esterni (non so i watt ma il modelli sono questi http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11254) e 2 monitor (2x50W) da 22 pollici.
Caratteristica principale che sia meno rumoroso possibile.

Attualmente ho un BELKIN Ondulatore Regulator Pro Network UPS 1000 VA
ma vi garantisco che essendo affianco alla camere non mi permette di dormire

volevo chiedervi questo ups monta prese c13 femmina è possibile attaccarci una ciabatta filtrara della belkin, nel senso ci sono gli adattatori o non è possibile?

grazie dafebe
dafebe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:39   #8843
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dafebe Guarda i messaggi
salve ragazzi,

ho letto un bel po' e sono in confusione, ho bisogno di un consiglio:

UPS che mi regga un pc (alimentazione non ricordo se è un 500 o 600w) con 2 HD esterni (non so i watt ma il modelli sono questi http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11254) e 2 monitor (2x50W) da 22 pollici.
Caratteristica principale che sia meno rumoroso possibile.

Attualmente ho un BELKIN Ondulatore Regulator Pro Network UPS 1000 VA
ma vi garantisco che essendo affianco alla camere non mi permette di dormire

volevo chiedervi questo ups monta prese c13 femmina è possibile attaccarci una ciabatta filtrara della belkin, nel senso ci sono gli adattatori o non è possibile?

grazie dafebe
prima di tutto leggi la prima pagina di questo thread!!
non conta quanti watt "dichiara" il tuo alimentatore, ma quanti ne consuma effettivamente il pc, quindi per calcolarli devi conoscere i componenti del pc
puoi usare questo calcolatore: link

per i monitor ok 50W l'uno

il lacie dovrebbe consumare meno di 40W

per la ciabatta se leggi la prima pagina viene spiegato come modificarne una normale (con spina italiana) per collegarla all'ups (spina vde c14)
in ogni caso qualche post fa si diceva che effettivamente non servono a molto queste ciabatte...quindi non ti consiglio di comprarla
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:41   #8844
Ram64
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi, il mio vecchio ups Aros è morto ed è arrivato il tempo di sostituirlo.... con il pc in firma su quanti watt posso star tranquillo?

Ho letto un bel pò tutti i consigli dati.... tra budget e marche qui da me disponibili la scelta non è altissima, ho trovato un Aros alfa 600 sui 70 €... poi un Riello idp 60 sui 98€ (che mi sembra caro rispetto ai prezzi in rete) Kraun, Mustek ed una montagna di trust...

Diciamo che mi basterebbe reggere il pc ed il monitor poi se riesco a mantenere uan ciabattina con router/casse ben venga.

Si accettano input prima di uscire pazzo.
Asus P5Q Pro P45 | Intel Core 2 Quad Q9550 | Corsair 4Gb 1066Mhz | Western Digital Caviar Blue (2x320GB) | XFX GTS 250 |Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 520HXEU 520W |Cooler Master Centurion 590 | Mast. Dvd LG | Philips Brilliance 19" 109p4

Ultima modifica di Ram64 : 30-09-2009 alle 12:44.
Ram64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:10   #8845
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da Ram64 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, il mio vecchio ups Aros è morto ed è arrivato il tempo di sostituirlo.... con il pc in firma su quanti watt posso star tranquillo?

Ho letto un bel pò tutti i consigli dati.... tra budget e marche qui da me disponibili la scelta non è altissima, ho trovato un Aros alfa 600 sui 70 €... poi un Riello idp 60 sui 98€ (che mi sembra caro rispetto ai prezzi in rete) Kraun, Mustek ed una montagna di trust...

Diciamo che mi basterebbe reggere il pc ed il monitor poi se riesco a mantenere uan ciabattina con router/casse ben venga.

Si accettano input prima di uscire pazzo.
per la tua configurazione attuale va bene un 350/400W di buona marca
per il riello IDP60, che online si trova sugli 80/85 euro, se lo trovi a 98 vicino casa tua non è un prezzo esagerato
considera però anche eventuali cambi di hardware futuri che significherebbero maggiore consumo (soprattutto la scheda videO)

Ultima modifica di deadlyomen17 : 30-09-2009 alle 13:20.
Old 30-09-2009, 15:12   #8846
lion246
Senior Member

ho un Ups Atlantis modello 15001 da 1500va. Ho notato che quando accendo il condizionatore, entra in modalità bypass permanente. Cosa significa? Preciso che il condizionatore non sta sotto Ups ovviam.
Mi devo preocc?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:51   #8847
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ho un Ups Atlantis modello 15001 da 1500va. Ho notato che quando accendo il condizionatore, entra in modalità bypass permanente. Cosa significa? Preciso che il condizionatore non sta sotto Ups ovviam.
Mi devo preocc?
Boh mi era capitato con un vecchio APC 650.
Avevo risolto diminuendo la sensibilità tramite dei dip-switch posti sul retro.
Non ho mai capito se era guasto, come dopo quella modifica sembrava che funzionasse bene.

Avevo letto da qualche parte (riferito però agli APC), che quando va in bypass permanente è perchè dei parametri della corrente di rete sono usciti oltre una certa soglia critica, e l'UPS va in protezione.

Non sò se vale così anche per te. Se hai una qualche regolazione della sensibilità, prova a regolarla.

Comunque il condizionatore ce l'hai collegato vicino all'UPS? Magari nella stessa presa/ciabatta?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:12   #8848
Ram64
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
per la tua configurazione attuale va bene un 350/400W di buona marca
per il riello IDP60, che online si trova sugli 80/85 euro, se lo trovi a 98 vicino casa tua non è un prezzo esagerato
considera però anche eventuali cambi di hardware futuri che significherebbero maggiore consumo (soprattutto la scheda videO)
Grazie Deadlyomen, non prevedo cambi di hardware troppo vicini specie a scheda video... oggi pomeriggio sono andato a fare un'altro giro segnandomi un pò tutti i modelli più consoni... alla fine la lista è questa:

- Aros Alfa 600 - 360Watt (purtroppo nessuna connessione al pc per il monitoraggio) Link 73€

- Mustek PowerMust 848 - 480Watt Link 65€

- Riello IDP60 - 360Watt (versione con le prese dietro)Link 98€

- APC Back-UPS CS 650VA, 230V 400Watt Link 110€

Questi ultimi 2 sarebbero disponibili in una delle solite catene di informatica.... a parte l'apc da ordinare.

Sarei orientato un pò sul Mustek a dire il vero, l'aros non mi sembrava male se potevo monitorarlo da pc.... l'apc con i suoi 110 euro sarebbero nei limiti del budget al momento e risparmiare qualcosina farebbe comodo.

Aspetto lumi
Asus P5Q Pro P45 | Intel Core 2 Quad Q9550 | Corsair 4Gb 1066Mhz | Western Digital Caviar Blue (2x320GB) | XFX GTS 250 |Arctic Cooling Freezer Xtreme | Corsair 520HXEU 520W |Cooler Master Centurion 590 | Mast. Dvd LG | Philips Brilliance 19" 109p4
Ram64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 19:48   #8849
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da Ram64 Guarda i messaggi
Grazie Deadlyomen, non prevedo cambi di hardware troppo vicini specie a scheda video... oggi pomeriggio sono andato a fare un'altro giro segnandomi un pò tutti i modelli più consoni... alla fine la lista è questa:

- Aros Alfa 600 - 360Watt (purtroppo nessuna connessione al pc per il monitoraggio) Link 73€

- Mustek PowerMust 848 - 480Watt Link 65€

- Riello IDP60 - 360Watt (versione con le prese dietro)Link 98€

- APC Back-UPS CS 650VA, 230V 400Watt Link 110€

Questi ultimi 2 sarebbero disponibili in una delle solite catene di informatica.... a parte l'apc da ordinare.

Sarei orientato un pò sul Mustek a dire il vero, l'aros non mi sembrava male se potevo monitorarlo da pc.... l'apc con i suoi 110 euro sarebbero nei limiti del budget al momento e risparmiare qualcosina farebbe comodo.

Aspetto lumi
inutile dirti che ti consiglio l'apc, in fondo sono solo 12 euro più del riello, pensa che online costa a partire da 100 euro, quindi se lo hai trovato a 110 sei fortunato
evita mustek

se invece puoi comprare online, puoi prendere un apc es 700VA da 400W a 90 euro (+ 11 di spedizione)

Ultima modifica di deadlyomen17 : 30-09-2009 alle 19:51.
Old 30-09-2009, 20:57   #8850
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao deadlyomen17,
grazie per i consigli!!!
Quelli sono per te i migliori? Speriamo di poterli trovare agevolmente in qualche grade Market, tipo MediaWor* oppure Satur* e che non siano prodotti super specifici.
Sono silenziosi? O devo preoccuparmi del rumore?

Grazie mille
sonique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:04   #8851
sonique
Senior Member

...anche se penso che a te piacciano gli apc !!!
Penso che un 700VA, 400W, sulle 90 euro sia una buona scelta!
Volevo chiedere una cosa; ma se disgraziatamente superassi i watt forniti dall'UPS cosa accade?
Old 30-09-2009, 21:25   #8852
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da sonique Guarda i messaggi
Volevo chiedere una cosa; ma se disgraziatamente superassi i watt forniti dall'UPS cosa accade?
dovrebbe andare in protezione da sovraccarico
Old 30-09-2009, 21:38   #8853
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Ciao deadlyomen17,
grazie per i consigli!!!
Quelli sono per te i migliori? Speriamo di poterli trovare agevolmente in qualche grade Market, tipo MediaWor* oppure Satur* e che non siano prodotti super specifici.
Sono silenziosi? O devo preoccuparmi del rumore?

Grazie mille
dovrebbero essere silenziosissimi finchè non interviene la batteria (e quindi l'inverter che fa rumore), altrimenti chiami l'assistenza
Old 30-09-2009, 21:43   #8854
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
...anche se penso che a te piacciano gli apc !!!
Penso che un 700VA, 400W, sulle 90 euro sia una buona scelta!
più che piacermi, visto che ancora deve arrivare il mio apc, sono una garanzia rispetto alle altre marche che hai citato..
lo stesso si può dire di eaton mge e online

se consideri l'acquisto su internet, ci sono diverse soluzioni, che ho consigliato qualche post fa

apc es 700, 700VA 405W, sulle 90 euro
apc cs 650, 650VA 400W, sulle 100 euro
atlantis land P701, 700VA 400W, sulle 70 euro
mge protection station, 650VA 400W sulle 75 euro
Online Basp750, 750VA 450W, sulle 80 euro

si tratta di scegliere

ps: superare i watt forniti dall'ups è una cosa molto rara
primo perchè l'ups dovrebbe essere ben dimensionato al carico da proteggere
secondo perchè nella maggior parte del tempo un pc sta in idle, quindi il consumo è di molto inferiore a quello massimo, che si calcola con i vari calcolatori online
questo potrebbe verificarsi se hai un consumo massimo di circa 400W (calcolato) ed hai comprato un ups da 300W, e con la sfiga che ti ritrovi ti si stacca la corrente proprio mentre stai facendo uno stress test sul tuo pc con n-prime95 e 3dmark!

Ultima modifica di deadlyomen17 : 30-09-2009 alle 22:00.
Old 30-09-2009, 21:53   #8855
dafebe
Member

Quote:
prima di tutto leggi la prima pagina di questo thread!!
non conta quanti watt "dichiara" il tuo alimentatore, ma quanti ne consuma effettivamente il pc, quindi per calcolarli devi conoscere i componenti del pc
puoi usare questo calcolatore: link

per i monitor ok 50W l'uno

il lacie dovrebbe consumare meno di 40W

per la ciabatta se leggi la prima pagina viene spiegato come modificarne una normale (con spina italiana) per collegarla all'ups (spina vde c14)
in ogni caso qualche post fa si diceva che effettivamente non servono a molto queste ciabatte...quindi non ti consiglio di comprarla
INTATNO GRAZIE

ok ho fatto grazie per il link il pc attualmente è sui 298watt.

La previsione è di avere un imac a con schermo da 24 (217.5 watt ho letto ma non vorrei sbagliarmi) + un secondo schermo 50watt a brave con i 2 HD 80watt. + un eeebox questo ho letto sono 20watt.

insomma meno di 400 watt.

La base per me è che sia silenzioso.

con questi dati cosa mi consiglate?

Grazie dafebe

Cosa mi consiglate
Old 30-09-2009, 22:28   #8856
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
INTATNO GRAZIE

ok ho fatto grazie per il link il pc attualmente è sui 298watt.

La previsione è di avere un imac a con schermo da 24 (217.5 watt ho letto ma non vorrei sbagliarmi) + un secondo schermo 50watt a brave con i 2 HD 80watt. + un eeebox questo ho letto sono 20watt.

insomma meno di 400 watt.

La base per me è che sia silenzioso.

con questi dati cosa mi consiglate?

Grazie dafebe

Cosa mi consiglate
scusa ma mi sfugge qualcosa...
i 298W che hai calcolato, comprendono già i 2 monitor?
il mac che hai intenzione di prendere andrà a sostituire questo attuale o lo affiancherà??
hai intenzione di prendere un terzo monitor?
e nel caso prendi l'imac, avresti questo, più il vecchio pc, più 3 monitor??

scusa ma non ho capito bene cosa intendi
Old 01-10-2009, 00:40   #8857
dafebe
Member

Intanto grazie per la risposta poi...

Quote:
scusa ma mi sfugge qualcosa...
i 298W che hai calcolato, comprendono già i 2 monitor?
No
Quote:
il mac che hai intenzione di prendere andrà a sostituire questo attuale o lo affiancherà??
Lo sostituirà
Quote:
hai intenzione di prendere un terzo monitor?
Probabile 2 per imac e uno per eeebox
Quote:
e nel caso prendi l'imac, avresti questo, più il vecchio pc, più 3 monitor??
avrei imac eeebox e 3 schermi
Quote:
scusa ma non ho capito bene cosa intendi
configurazione finale
220 di imac
100 di schermi
80 di HD
20 di eeebox
---
420 watt se ho fatto giusti i conti correggimi se sbaglio sono un po' n00b su queste cose.

dafebe
Old 01-10-2009, 08:59   #8858
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Intanto grazie per la risposta poi...
No
Lo sostituirà
Probabile 2 per imac e uno per eeebox
avrei imac eeebox e 3 schermi
configurazione finale
220 di imac
100 di schermi
80 di HD
20 di eeebox
---
420 watt se ho fatto giusti i conti correggimi se sbaglio sono un po' n00b su queste cose.

dafebe
quindi avrai un imac che con schermo 24 incorporato consumerà 215W (il modello con processore 3.06ghz e hd4850)
due monitor 22"
eeebox
due lacie?
Old 01-10-2009, 10:18   #8859
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Cosa consigliate come ups, considerando che ho su un corsair modulare da 550w, 4850 e pc occato e diverse cianfrusaglie collegate ?
Riflettevo sul fatto che alcuni ups (argomento sinusoidalità) potrebbero far danno con atx con pfc attivo o passivo.

Pensavo di rimanere sugli apc. tks
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:39   #8860
sonique
Senior Member

Ok cari ragazzi,
siete stati abbastanza convincenti..
Ora parte la fase2: La ricerca dell'UPS....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP