|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
sei stato esauriente nella spiegazione, anzi a questo punto ti proporrei di metterla nell'introduzione a questo thread, così ogni volta non devi spiegare. Grazie anche a susetto che mi ha trovato le info sugli alimentatori della enermax, preso anche dal non sò più che devo fare non ho pensato a trovare proprio i manuali degli alimentatori come soluzione. Grazie anche a javiersousa per la sua segnalazione, che come sospettavo mi fà tornare a pensare che forse sia meglio un ups con uscita sinusolidale pura. Anche perchè avevo fatto due conti come anche mi suggeriva hibone e alla fine si risparmi qualcosa, ma spunta all'incirca lì se escludiamo i rientri della vendita dell'alimentatore che ho al momento. E quindi, per la mia configurazione che trovate a pag.379 qui Quanti VA dovrebbe essere questo smart UPS dell'APC? Mi basta 1000VA oppure il 750 XL và pure bene? Fatemi sapere che ne pensate. Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di tavanic : 09-06-2009 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Purtroppo ora che l'ho preso da lui sono vincolato ad accettare quello che vende...e gli ups della apc non li tiene.. Ho controllato nelle specifiche sul sito della mediacom e riporta anche l'AVR quindi da quel lato dovrei essere a posto..spero.. Domanda da ignorante: il fatto che la spia gialla di caricamento della batteria sia sempre accesa può dipendere dal fatto che l'ups sia sottodimensionato per il mio pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
mi ha sostituito l'ali.......niente di più.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7604 |
Senior Member
|
un apc di quelli bianchi, ora non ricordo la sigla, ma non quelli smart ad onda sinusoidale.......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7605 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
credo che il 1000VA vada bene, e ti dia quel margine per poter spegnere con calma il pc... il 750 ( non XL ) avrebbe, forse, troppa poca autonomia e saresti stretto coi tempi, il modello XL invece non conviene proprio perchè ti permette di estendere l'autonomia, ma non di aumentare la potenza erogata dall'ups, quindi sarebbe l'inverter a limitarti... il tuo pc, escludendo lo storage, consumerebbe circa 350 watt se lo stressi con dei bench per cpu e gpu contemporaneamente. Con un uso reale arriverai a 250 watt forse, ma è difficile, a 300. i 5 dischi da 15k consumano circa un centinaio di watt. un 30 watt lo assorbono in media i controller, poi c'è il monitor... Supponendo che esegui una conversione video dal primo array di dischi verso il secondo usando un software che sfrutti gpu e cpu a consumare 500 watt forse potresti arrivarci.. Stare proprio a pelo non conviene... Quote:
![]() Quote:
Quote:
Avrei una domanda: se stacchi la spina dell'ups, il pc te lo tiene acceso? ![]() sono molto perplesso... mi pare così assurdo che sia stato l'ups a danneggiare il modu 82+... mi sembra più fattibile un modello fallato, semplicemente perchè non sarebbe il primo ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2776 ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7606 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7607 | |
Senior Member
|
Quote:
si in effetti la serietà del loro sito e della manualistica a corredo (con errore o meno) è a dir poco imbarazzante.. ho fatto la prova e il pc me lo tiene acceso, non ho aspettato tanto però diciamo il tempo di caricare ubuntu e di spegnerlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7608 | |
Senior Member
|
Quote:
se è una catena dovrebbero poterselo riprendere indietro; di solito le catene commerciali danno da una settimana a 10/15 gg di tempo per restituire l'articolo... se l'ups non ti soddisfa ti conviene tentare... Ultima modifica di hibone : 10-06-2009 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7610 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve !!
Scusate so che c'è una guida ma continuo a non averci capito molto nonostante l'abbia letta...io ho un alimetatore da 600 W e purtroppo in casa ultimamente va spesso via la corrente, vorrei per questo acquistare un gruppo di continuià per evitare di arrecare danni al pc ma non me ne intendo molto e non so quale scegliere, ne ho trovato uno della tecnoware da 450 W solo che ho il dubbio che avendo un alimentatore da 600 W a pieno carico possa non bastare... qui http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=35&ids=11 ci sono i 2 modelli tra i quali sono indeciso...il secondo è + potente ma le potenze sono espresse in un'unità di misura che non conosco...quanlcuno mi può spiegare quale dei 2 è + adatto per il mio pc considerando un alimentatore da 600w ( anche se non credo che il pc arrivi a consumare 600 w ). Tra l'altro vorrei capire quanta autonomia senza corrente hanno sti cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7612 |
Senior Member
|
i modelli consigliati li hai visti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7613 |
Senior Member
|
si ma sono ben al di sopra di prezzo rispetto a quello che ho visto io ( il primo sul link che ho postato l'ho trovo nuovo in engozio a 28 euro...) ...non ho particolari esigenze..mi basta solo che quando vada via la corrente abbia il tempo di poter spegnere il pc...o quantomeno di continuare a usarlo per qualche minuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7614 | |
Senior Member
|
Quote:
allora un trust da 800va dovrebbe fare al caso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7615 |
Senior Member
|
quello della tecnowere dici che è peggio ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7616 |
Senior Member
|
quello della tecnoware non è un gruppo di continuità, infatti si chiama stabilizzatore di tensione...
ma non fai prima ad andare da mediaworld e farti consigliare dal commesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7617 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
faccio una domanda stupida... ma esiste un ups con gruppo continuità integrato? perchè onestamente mi pare sciocco convertire la 230VAC in 12VDC nel gruppo, poi convertirla di nuovo a 230VAC per l'ups che a sua volta la converte (in maggior parte, escludedo le 5V e 3.3V) in 12VDC...
![]() |
#7618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se parli di una PSU con batteria tampone la risposta è si, esiste, o quantomeno esisteva, ma per la qualità e l'aderenza allo standard è tutto da vedere, se ti interessa li produceva la ONLITE ( da non confondere con ONLINE )... volendo comunque puoi realizzarlo tu stesso prendendo un alimentatore con ingresso a 12 o 24v, anche se trovarli è un'impresa, e soprattutto considerando che il wattaggio è limitato ai 250w circa... solitamente li produce fortron ( fsp group ) forse anche seasonic ne ha qualcuno a listino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7619 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7620 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Come posso controllare se il mio APC Smart-Ups è sempre efficiente ?!?
Esiste un test per controllare la batteria ?!? Ogni quanto deve essere controllata la batteria ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.