|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quando ho comprato il pc nel lontano 2003 non ne capivo na mazza
![]() Processore: AMD Athlon XP 2000Mhz Scheda Madre: Jetway V400ADBL RAM: 2GB (DDR SDRAM) Scheda Video: Nvidia GeForce MX 440 Scheda Audio: Creative Audigy LS Hard Disk: 2 Maxtor (250GB e 160GB) Lettore CD e Masterizzatore DVD Allora mi chiedo, questi 300 watt se nn ho problemi significa ke bastano ad alimentare tutto? Che tipo di beneficio avrei potenziando l'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
se da 5 anni funziona tutto bene direi proprio che l' alimentatore è sufficiente, no?
e poi, facendo un calcolo "a spanne", credo che tutto il pc (monitor escluso) non consumi più di 200W a pieno carico... quindi l'ali da 300W basta e avanza e un UPS da 600VA sarebbe già abbondante. piuttosto che cambiare l'ali, se hai bisogno di maggiori prestazioni o si sono presentati malfunzionamenti, io cambierei completamente il PC! ciao
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
però l'alim si deriora.....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
dovrei scegliere un ups per questo pc
Mi scuso con i mod per avere postato erroneamente il quesito in un'altra sezione e riscrivo quanto segue nella possizione corretta.
Ragazzi dovrei acquistare un BUON UPS per un pc con: ati hd4870 ALIMENTATORE ENERMAX 720W 2 * Hd Velociraptor 4 gb di ram 8 ventole da 140mm con fan controller s cheda madre p5q deluxe monitor 19 pollici processore intel quad core q9500 dovrei attaccarci la centralina di fastweb due masterizzatori e componenti varie.. quale mi consigliate?Quali sono le migliori marche? Che caratteristiche dovrebbe avere ( potenza, tipologia ecc) aspetto come al solito Vs delucidazioni Io ho già un technoware leonardo 1200 con 420w e va bene con il mio vecchio pc..adesso graszie ai vostri consigli sono passato a miglior vita hihi e quindi necessito di un nuovo gruppo di continuità Ultima modifica di ferrari90 : 25-10-2008 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
a quanto ne so il tuo ups dovrebbe andare ancora bene... non c'è apparente ragione per cambiarlo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Member
|
cmq volevo dire che il problema sta nell'alimentatore del nuovo pc che è di 720 w anzichè 420 del precedente e dell'evidente carico che il sistema comporta(vedi specifiche nel precedente)
Per quanto riguarda la migliore vita intendevo nuovo pc XDXD è permesso un gesto scaramantico..ops...già fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
|
Quote:
il consumo indicativo per un pc come il tuo lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/power.png e a quanto vedo, alimentatore incluso, arriva al massimo a 380 watt, per questo ho detto che probabilmente non c'è necessità di cambiarlo, però se lo vuoi cambiare comunque, all'inizio del primo post ho indicato tutti i principali modelli, per tipologia di forma d'onda in uscita... il consumo del tuo pc comprensivo di alimentatore è all'incirca quello sopra se vogliamo gonfiarlo puoi arrivare a 450 watt... più il monitor, diciamo 550 watt, quindi se prendi un 1000Va hai 650watt circa e sei apposto... in base alle tue necessità e al tuo budget puoi pensare di prenderlo a sinusoide pura o approssimata, possibilmente con avr... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 |
Member
|
quind con un budget di oltre 100 euro riesco ad avere un buon ups con sinusoide pura e con 1000 va di buona marca?senti ma una marca buona non me la sai proprio consigliare?e cosa indica l'ultiam sigla che hai scritto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() non sei riuscito a trovarle in quel post che ti ho linkato? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 |
Member
|
ragazzi ho preso l'UPS è un Mustek PoweMust 600Va un mio amico ce l'ha da tre anni, mai nessun problema anche per questo mi sono deciso..unica pecca, il cavo di alimentazione uscito nel pacco lo trovo un pò corto..stessa cosa per quelli delle periferiche, posso utilizzare altri cavi più lunghi oppure devo rigorosamente usare solo quelli usciti con l'UPS?(ke so magari sn particolari o altro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 |
Senior Member
|
... puoi usare quelli da 1.8mt senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Member
|
allora potrei utilizzare il cavo di alimentazione del pc che avevo prima di prendere l'UPS? (è bello lungo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Member
|
Ragazzi ho collegato e acceso l'UPS, sembra andare tutto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 |
Member
|
ragazzi ho visto un po in giro qualche ups per il mio enermax infiniti dxx 720w e girovagando anche per il vs forum ho capito che devo prenderne uno a sinusoide pura (pnso si dica così) altrimenti friggo tutto giusto?
dato che vorrei orientarmi su di un 1000/1200v e non vorrei svenarmi c'è un'alternativa ai modelli tipo atlantis hostpower?se non ci fosse, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo c'è qualke valido rivale?accetto consigli ed opinioni ![]() ripeto che dovrei collegarci un quad core q9550 ati hd4870 na marea di ventole led, dissipatore,fan controller, monitor, centralina fastweb due hd velociraptor e tutto il resto dell'allegra compagnia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5038 | |
Senior Member
|
Quote:
... nel mio ex caso "Infiniti 720w + APC BR1000i" non s'è mai fritto nulla (ma ho preso un APC, non un trust o simile ![]() 2. dipende se vuoi andare al risparmio o avere un prodotto affidabile. ... se vuoi andare al risparmio, guarda le marche indicate nel 1° post in 1° pagina ... se vuoi un prodotto affidabile, guarda le marche indicate nel 1° post in 1° pagina 3. APC, Zinto..... quelli che GUARDACASO vengono indicati nel 1° post in 1° pagina 4. vai a farti il calcolo ESATTO di quanti Watt attacchi/consumi e POI verifica cosa realmente ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 |
Member
|
tra quelli indicati nelal priam pagina, i modelli dotati di ventola sempre attiva saranno un trattore o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
|
... se li metti in un'angolo della stanza (o sotto un mobile), ovviamente si sentiranno di + e daranno + fastidio durante la notte.
... se vuoi andare sul sicuro: APC SmartUPS: -> http://www.apcc.com/products/family/...id=165#anchor1 ... x il wattaggio, devi PRIMA fare il calcolo tu... o rischi di spendere i soldi x un modello troppo grande o magari troppo piccolo x le tue esigenze ![]() ... cmq qui sul forum ci sono delle buone offerte se ti interessano (sia da 1000VA che da 1500VA) Ultima modifica di ais001 : 26-10-2008 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.