Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 11:09   #5021
marcus.79
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quando ho comprato il pc nel lontano 2003 non ne capivo na mazza soltanto adesso scopro che ho un alimentatore da 300 watt e per di più di una sottomarca come Codegen..cmq fino ad oggi non mi ha mai dato problemi, eppure ho questa configurazione:

Processore: AMD Athlon XP 2000Mhz
Scheda Madre: Jetway V400ADBL
RAM: 2GB (DDR SDRAM)
Scheda Video: Nvidia GeForce MX 440
Scheda Audio: Creative Audigy LS
Hard Disk: 2 Maxtor (250GB e 160GB)
Lettore CD e Masterizzatore DVD

Allora mi chiedo, questi 300 watt se nn ho problemi significa ke bastano ad alimentare tutto? Che tipo di beneficio avrei potenziando l'alimentatore?
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:04   #5022
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
se da 5 anni funziona tutto bene direi proprio che l' alimentatore è sufficiente, no?
e poi, facendo un calcolo "a spanne", credo che tutto il pc (monitor escluso) non consumi più di 200W a pieno carico... quindi l'ali da 300W basta e avanza e un UPS da 600VA sarebbe già abbondante.

piuttosto che cambiare l'ali, se hai bisogno di maggiori prestazioni o si sono presentati malfunzionamenti, io cambierei completamente il PC!

ciao
Old 24-10-2008, 13:16   #5023
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
se da 5 anni funziona tutto bene direi proprio che l' alimentatore è sufficiente, no?
e poi, facendo un calcolo "a spanne", credo che tutto il pc (monitor escluso) non consumi più di 200W a pieno carico... quindi l'ali da 300W basta e avanza e un UPS da 600VA sarebbe già abbondante.

piuttosto che cambiare l'ali, se hai bisogno di maggiori prestazioni o si sono presentati malfunzionamenti, io cambierei completamente il PC!

ciao
beh, quoto.
però l'alim si deriora.....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 17:26   #5024
ferrari90
Member

Iscritto dal: Sep 2008
dovrei scegliere un ups per questo pc

Mi scuso con i mod per avere postato erroneamente il quesito in un'altra sezione e riscrivo quanto segue nella possizione corretta.
Ragazzi dovrei acquistare un BUON UPS per un pc con:
ati hd4870
ALIMENTATORE ENERMAX 720W
2 * Hd Velociraptor
4 gb di ram
8 ventole da 140mm
con fan controller s
cheda madre p5q deluxe
monitor 19 pollici
processore intel quad core q9500
dovrei attaccarci la centralina di fastweb
due masterizzatori e componenti varie..
quale mi consigliate?Quali sono le migliori marche?
Che caratteristiche dovrebbe avere ( potenza, tipologia ecc) aspetto come al solito Vs delucidazioni
Io ho già un technoware leonardo 1200 con 420w e va bene con il mio vecchio pc..adesso graszie ai vostri consigli sono passato a miglior vita hihi e quindi necessito di un nuovo gruppo di continuità

Ultima modifica di ferrari90 : 25-10-2008 alle 18:21.
ferrari90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:00   #5025
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
Allora mi chiedo, questi 300 watt se nn ho problemi significa ke bastano ad alimentare tutto? Che tipo di beneficio avrei potenziando l'alimentatore?
Si, significa che bastano, il problema infatti non è la potenza dell'ali, ma la sua qualità e affidabilità, acquistare un alimentatore "di razza" ti mette al riparo da problemi come il danneggiamento di scheda madre e periferiche in caso cedimento improvviso dell'alimentatore...

Quote:
Originariamente inviato da ferrari90 Guarda i messaggi
Mi scuso con i mod per avere postato erroneamente il quesito in un'altra sezione e riscrivo quanto segue nella possizione corretta.
Ragazzi dovrei acquistare un BUON UPS per un pc con:
ati hd4870
4 gb di ram
8 ventole da 140mm
con fan controller s
cheda madre p5q deluxe
monitor 19 pollici
processore intel quad core q9500
dovrei attaccarci la centralina di fastweb
due masterizzatori e componenti varie..
quale mi consigliate?Quali sono le migliori marche?
Che caratteristiche dovrebbe avere ( potenza, tipologia ecc) aspetto come al solito Vs delucidazioni
Io ho già un technoware leonardo 1200 con 420w e va bene con il mio vecchio pc..adesso graszie ai vostri consigli sono passato a miglior vita hihi e quindi necessito di un nuovo gruppo di continuità
che vuol dire che sei passato a miglior vita? scrivi dall'oltretomba?
a quanto ne so il tuo ups dovrebbe andare ancora bene...
non c'è apparente ragione per cambiarlo...
Old 25-10-2008, 18:22   #5026
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
che vuol dire che sei passato a miglior vita? scrivi dall'oltretomba?
... caxx... allora c'è vita nell'aldilà
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:22   #5027
ferrari90
Member

cmq volevo dire che il problema sta nell'alimentatore del nuovo pc che è di 720 w anzichè 420 del precedente e dell'evidente carico che il sistema comporta(vedi specifiche nel precedente)
Per quanto riguarda la migliore vita intendevo nuovo pc XDXD è permesso un gesto scaramantico..ops...già fatto
Old 25-10-2008, 18:36   #5028
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
cmq volevo dire che il problema sta nell'alimentatore del nuovo pc che è di 720 w anzichè 420 del precedente e dell'evidente carico che il sistema comporta(vedi specifiche nel precedente)
Per quanto riguarda la migliore vita intendevo nuovo pc XDXD è permesso un gesto scaramantico..ops...già fatto
l'alimentatore non è un problema, visto che consuma poco più dello stretto necessario richiesto dal pc...

il consumo indicativo per un pc come il tuo lo trovi qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/power.png

e a quanto vedo, alimentatore incluso, arriva al massimo a 380 watt, per questo ho detto che probabilmente non c'è necessità di cambiarlo, però se lo vuoi cambiare comunque, all'inizio del primo post ho indicato tutti i principali modelli, per tipologia di forma d'onda in uscita...

il consumo del tuo pc comprensivo di alimentatore è all'incirca quello sopra se vogliamo gonfiarlo puoi arrivare a 450 watt... più il monitor, diciamo 550 watt, quindi se prendi un 1000Va hai 650watt circa e sei apposto...

in base alle tue necessità e al tuo budget puoi pensare di prenderlo a sinusoide pura o approssimata, possibilmente con avr...
Old 25-10-2008, 18:40   #5029
ferrari90
Member

quind con un budget di oltre 100 euro riesco ad avere un buon ups con sinusoide pura e con 1000 va di buona marca?senti ma una marca buona non me la sai proprio consigliare?e cosa indica l'ultiam sigla che hai scritto?
Old 25-10-2008, 18:53   #5030
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quind con un budget di oltre 100 euro riesco ad avere un buon ups con sinusoide pura e con 1000 va di buona marca?
non ho detto questo...

Quote:
senti ma una marca buona non me la sai proprio consigliare?

non sei riuscito a trovarle in quel post che ti ho linkato?

Quote:
e cosa indica l'ultiam sigla che hai scritto?
è tutto scritto nel primo post, prova a vincere la paura di cliccare su un link...
Old 25-10-2008, 21:54   #5031
marcus.79
Member

ragazzi ho preso l'UPS è un Mustek PoweMust 600Va un mio amico ce l'ha da tre anni, mai nessun problema anche per questo mi sono deciso..unica pecca, il cavo di alimentazione uscito nel pacco lo trovo un pò corto..stessa cosa per quelli delle periferiche, posso utilizzare altri cavi più lunghi oppure devo rigorosamente usare solo quelli usciti con l'UPS?(ke so magari sn particolari o altro)
Old 25-10-2008, 22:06   #5032
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... puoi usare quelli da 1.8mt senza problemi.
Old 25-10-2008, 22:09   #5033
marcus.79
Member

allora potrei utilizzare il cavo di alimentazione del pc che avevo prima di prendere l'UPS? (è bello lungo)
Old 25-10-2008, 23:12   #5034
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
allora potrei utilizzare il cavo di alimentazione del pc che avevo prima di prendere l'UPS? (è bello lungo)
si
Old 26-10-2008, 15:04   #5035
marcus.79
Member

Ragazzi ho collegato e acceso l'UPS, sembra andare tutto bene ho pure installato il software in dotazione per controllarlo dal PC..solo che aprendo tale software in una schermata mi dice ups non trovato, e come se dovessi fare prima il riconoscimento, c'è una voce che dice "ricerca automatica ups" però è in grigio non posso cliccarci..forse dovrei aggiungere qualke altro cavo? perkè a pensarci bene, l'UPS cm fa a comunicare col PC? io l'ho solo collegato elettricamente coi cavi, cmq ke confusione help me
Old 26-10-2008, 15:15   #5036
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ragazzi ho collegato e acceso l'UPS, sembra andare tutto bene ho pure installato il software in dotazione per controllarlo dal PC..solo che aprendo tale software in una schermata mi dice ups non trovato, e come se dovessi fare prima il riconoscimento, c'è una voce che dice "ricerca automatica ups" però è in grigio non posso cliccarci..forse dovrei aggiungere qualke altro cavo? perkè a pensarci bene, l'UPS cm fa a comunicare col PC? io l'ho solo collegato elettricamente coi cavi, cmq ke confusione help me
devi usare un cavo dati, usb, o seriale...
Old 26-10-2008, 15:55   #5037
ferrari90
Member

ragazzi ho visto un po in giro qualche ups per il mio enermax infiniti dxx 720w e girovagando anche per il vs forum ho capito che devo prenderne uno a sinusoide pura (pnso si dica così) altrimenti friggo tutto giusto?
dato che vorrei orientarmi su di un 1000/1200v e non vorrei svenarmi c'è un'alternativa ai modelli tipo atlantis hostpower?se non ci fosse, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo c'è qualke valido rivale?accetto consigli ed opinioni ...grazie mille anticipatamente
ripeto che dovrei collegarci un quad core q9550 ati hd4870 na marea di ventole led, dissipatore,fan controller, monitor, centralina fastweb due hd velociraptor e tutto il resto dell'allegra compagnia...
Old 26-10-2008, 16:22   #5038
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. altrimenti friggo tutto giusto?
2. dato che vorrei orientarmi su di un 1000/1200v e non vorrei svenarmi c'è un'alternativa ai modelli tipo atlantis hostpower?
3. se non ci fosse, rimanendo sulla stessa fascia di prezzo c'è qualke valido rivale?
4. ripeto che dovrei collegarci...
1. teoricamente si, tecnicamente NO
... nel mio ex caso "Infiniti 720w + APC BR1000i" non s'è mai fritto nulla (ma ho preso un APC, non un trust o simile )

2. dipende se vuoi andare al risparmio o avere un prodotto affidabile.
... se vuoi andare al risparmio, guarda le marche indicate nel 1° post in 1° pagina
... se vuoi un prodotto affidabile, guarda le marche indicate nel 1° post in 1° pagina

3. APC, Zinto..... quelli che GUARDACASO vengono indicati nel 1° post in 1° pagina

4. vai a farti il calcolo ESATTO di quanti Watt attacchi/consumi e POI verifica cosa realmente ti serve
Old 26-10-2008, 16:30   #5039
ferrari90
Member

tra quelli indicati nelal priam pagina, i modelli dotati di ventola sempre attiva saranno un trattore o mi sbaglio?
Old 26-10-2008, 16:39   #5040
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se li metti in un'angolo della stanza (o sotto un mobile), ovviamente si sentiranno di + e daranno + fastidio durante la notte.

... se vuoi andare sul sicuro: APC SmartUPS:
-> http://www.apcc.com/products/family/...id=165#anchor1

... x il wattaggio, devi PRIMA fare il calcolo tu... o rischi di spendere i soldi x un modello troppo grande o magari troppo piccolo x le tue esigenze

... cmq qui sul forum ci sono delle buone offerte se ti interessano (sia da 1000VA che da 1500VA)

Ultima modifica di ais001 : 26-10-2008 alle 18:33.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP