Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 13:25   #3621
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da bfg10k Guarda i messaggi
L'hai trovato rumoroso per caso? (intendo quando è presente il supporto della rete elettrica, e quindi non è in funzione)
Considera che starei a circa un metro di distanza...
si ma dipende dalla sensibilità...
a me da fastidio anche la pompa dell'acquario....qnd dormo esigo il silenzio tombale
l'avr fa cmq un leggero ronzio!
C'e' da dire inceve che i nuovi apc (quelli neri x capirci) sono molto + silenziosi!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:51   #3622
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
fa rumore e neanche poco... sarà sia la ventola che il ronzio che si continua ad udire anche in standby...cmq di notte davvero non lo posso tenere acceso, purtroppo ho il pc in cameretta, stesse in un'altra stanza lo avrei lasciato sempre acceso, ma così non si dorme...
in prima pagina accenna al fatto che l'UPC non dovrebbe restare scollegato dalla rete con batteria inserita per un tempo lungo, non mi sembra che accenni al fatto di non poterlo scollegare per 8 ore su 24, la batteria è carica e in quel modo rimane, che problemi potrebbe dare???
carica e scarica di continuo, potrebbero deteriorarsi prima le batterie. ma nulla di preoccupante
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:29   #3623
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
fa rumore e neanche poco... sarà sia la ventola che il ronzio che si continua ad udire anche in standby...cmq di notte davvero non lo posso tenere acceso, purtroppo ho il pc in cameretta, stesse in un'altra stanza lo avrei lasciato sempre acceso, ma così non si dorme...
in prima pagina accenna al fatto che l'UPC non dovrebbe restare scollegato dalla rete con batteria inserita per un tempo lungo, non mi sembra che accenni al fatto di non poterlo scollegare per 8 ore su 24, la batteria è carica e in quel modo rimane, che problemi potrebbe dare???
vai tranquillo!
Old 07-06-2008, 15:48   #3624
bfg10k
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
si ma dipende dalla sensibilità...
a me da fastidio anche la pompa dell'acquario....qnd dormo esigo il silenzio tombale
l'avr fa cmq un leggero ronzio!
C'e' da dire inceve che i nuovi apc (quelli neri x capirci) sono molto + silenziosi!
Infatti pure io ho bisogno di estremo silenzio, chiedevo per questo...
L'ups che volevo prendere è proprio quello nero
http://www.apcc.com/resource/include...se_sku=SUA750I
e chiedevo a javiersousa perché penso sia appunto quello che ha anche lui...
Considera che l'unico che ho provato è stato un...Trust da 600VA, e non emette il minimo rumore (secondo me non ha nemmeno una ventola.. )
bfg10k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:03   #3625
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
che UPS consigliate ( magari mi elencate qualche modello ) avendo un alimentatore con PFC Attivo ??? la config è in firma
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:49   #3626
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Considera che l'unico che ho provato è stato un...Trust da 600VA, e non emette il minimo rumore (secondo me non ha nemmeno una ventola.. )
la ventola indica ben poco...gli apc smart fino a 1500va non l'hanno!
io ti posso dire che ad esempio gli smart 700 bianchi non fanno nessu rumore...(tranne quando passa all'alimentazione da batteria..ma voglio dire mi sembra il minimo )
Invece il mio uno smart da 1000va bianco (vecchia versione) un rumorino di fondo lo fa mentre il nero no....
Old 08-06-2008, 09:53   #3627
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Domanda sul collegamento seriale dell'ups al pc.

Che voi sappiate tutti i pc hanno la porta seriale a cui connettere l'ups?
Eventualmente, esistono adattatori seriale/usb?

Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 10:06   #3628
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
non so se è corretto postare qui per i consigli sugli acquisti, in caso contrario cheido scusa, ma non volevo aprire un nuovo post

questa è la mia configurazione:
CPU: intel core 2 QUAD
MB: Asus P5K
HD: 320 GB SATA II
RAM: 2x2GB PC800
VIDEO: Geforce 8600 GT
monitor crt 19''

ho urgente bisogno di un ups che mi permetta il normale spegnimento del pc in caso di blackout, ma non ho intenzione di andare sugli on-line in quanto fuori budget per me

avevo pensato al mustek powermust 800 usb (480W)
http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups800usb.htm

che dite può andar bene? tra i modelli economici sno buoni questi mustek? funge anche da stabilizzatore?
Potrei sembrare di parte, perchè ora lo sto vendendo ( ) ma io ho esattamente quel modello da un anno e non ho mai avuto mezzo problema. E ti assicuro che la rete elettrica di casa mia fa veramente cagare e che l'ups è stato parecchio sollecitato (per intenderci, non è che sia stato a riposo per un anno... l'ho testato parecchio e non mi ha mai dato problemi).

Però, considerato che hai un computerino da svariate centinaia di euro, fossi in te ne investirei almeno una novantina nell'APC back-ups (pseudosinusoidale) o se proprio vuoi stare tranquillo in un ups sinusoidale (ma lì partono tranquillamente 200-250€)

Per un eventuale muletto, o per un pc con pfc passivo, io il mustek lo riprenderei ad occhi chiusi.
Poi si sa, ognuno ha le sue esperienze... a volte positive, altre negative, con questa o quella marca.

Ultima modifica di Edde : 08-06-2008 alle 10:12.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 13:38   #3629
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ciao ragazzi, avrei bisogno di una dritta, col pc in firma (calcolando che oltre all'hardware ci sono anche diverse ventole da 12cm tra le quali quelle 3 per il radiatore, il bay degli hdd e 2 per il flusso d'aria), un UPS Atlantis 2000VA (per la precisione: UPS ATLANTIS A03-HP2001 2000VA/1200W ON-LINE SINUSOIDALE+STABILIZ+FILTRI SW SHUTDOWN PC) va bene? ci vado abbondante? (credo di si, ma chiedo a voi per sicurezza). pregi-difetti di questo modello? ho provato a cercare qualche review ma non ne trovo

un grazie in anticipo.
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di crash2k : 08-06-2008 alle 13:43.
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:02   #3630
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Sto cercando (sperando esista) un UPS che consumi poco, sotto i 10 watt (ideale sarebbe meno di 5 ) per non vanificare tutti gli sforzi fatti per abbassare a 20 watt il consumo del mio mulo
mio fratello ha preso un Mustek PowerMust Office e consuma sugli 11/12 watt...

chiedo troppo?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:51   #3631
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Stai tranquillo...

Quote:
...l'unico "rumore" emesso è di bassa entità ed è dovuto al funzionamento dell'inverter dopo commutazione da energia elettrica di rete a funzionamento a batteria.
Tra parentesi né ho già uno e stamane me né dovrebbe arrivare un altro.
Su un noto sito di aste elettroniche un A.P.C Smart U.P.S 750 V.A con batterie specifiche per uso U.P.S di ottima qualità è possibile trovarlo a circa 140 Euro comprese spese di spedizione...e nuovo.
In versione per analogia con i processori su tray, diciamo o.e.m vale a dire senza scatola originale ma con garanzia A.P.C.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:58   #3632
Marco71
Senior Member

L'unico sistema per arrivare...

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Sto cercando (sperando esista) un UPS che consumi poco, sotto i 10 watt (ideale sarebbe meno di 5 ) per non vanificare tutti gli sforzi fatti per abbassare a 20 watt il consumo del mio mulo

chiedo troppo?
...al consumo di 5 Watt nel funzionamento pass-through (non a batterie) da rete elettrica con condizionamento della qualità della tensione di rete medesima sarebbe quello di avere un U.P.S con trasformatori di alimentazione toroidali a bassa dispersione, sistema di raddrizzamento e di filtri pure esso ad elevata efficienza di conversione ma nella gamma di potenze apparenti sino all'1.5 kV.A farebbe aumentare troppo il prezzo.
Grazie.

Marco71.
Old 09-06-2008, 14:24   #3633
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Chiedo nuovamente aiuto a tutti voi.

Vorrei prendermi questo UPS "APC BACK RS 800VA", ma per vari motivi e soprattutto per il prezzo, chiedo se esiste un alternativa sotto i 100euro.
Questi ups della TRUST che si vedono in molti negozi, sono cosiì "brutti" rispetto agli ups APC che costano almeno il doppio?
Ciaoo

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:05   #3634
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Chiedo nuovamente aiuto a tutti voi.

Vorrei prendermi questo UPS "APC BACK RS 800VA", ma per vari motivi e soprattutto per il prezzo, chiedo se esiste un alternativa sotto i 100euro.
Questi ups della TRUST che si vedono in molti negozi, sono cosiì "brutti" rispetto agli ups APC che costano almeno il doppio?
Ciaoo
se non vai sull'usato no =(
Old 09-06-2008, 16:25   #3635
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi

chiedo troppo?
l'APC Back-UPS ES 700 potrebbe fare al tuo caso
è un UPS da 700 VA - 405 Watt ed il suo prezzo si aggira sui 90 €
si tratta di un UPS pseudo-sinusoidale e privo di AVR
se la tensione esce dai valori impostati commuta a batteria
si può collegare al PC tramite cavo USB (in dotazione) per configurazioni o monitoraggio

consumi
- con interruttore in posizione OFF = 1,29 Watt
- con interruttore in posizione ON = 1,66 Watt

i valori sono stati rilevati con il misuratore di energia Lafayette PMM-200
ogni misurazione è durata oltre 90 ore
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:20   #3636
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
consiglio acquisto gruppo continuità.

salve a tutti, mi servirebbe un gruppo di continuità per il pc in firma.
ho letto la prima pag del thread, ma non so assolutamente su quale orientarmi!

potete consigliarmene alcuni di buona marca ma che non costino troppo, adeguati ovviamente al carico del pc in firma.
avevo l'intenzione di spendere sulle 50 euro, però non so se è molto o poco

al momento nella mia abitazione non ho avuto problemi di picchi improvvisi di alimentazione, è capitato qualche volta che il contatore ha staccato per il superamento del vataggio di casa, ma non ha recato problemi al pc, nemmeno quando avevo il vecchio ali, di quelli economici.

inoltre volevo sapre se questi tipi di gruppi fanno qualche rumore di corrente, come ad esempio fanno alcuni trasformatori, risulta un rumore molto lieve, che però nella notte in completo silenzio è mooolto fatidioso, diventa quasi un fischio, non so se mi sono spiegato!

Aspetto vostri consigli.
grazie!!
Old 09-06-2008, 19:07   #3637
Marco71
Senior Member

Ciao hibone...

...piccola intrusione per segnalarti un buon modello di batteria long life per impiego in U.P.S che ho tra l'altro nei miei due A.P.C Smart U.P.S 750 V.A.
Trattasi delle Panasonic UP-RW1245.
Many thanks.

Marco71.
Old 09-06-2008, 19:46   #3638
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...piccola intrusione per segnalarti un buon modello di batteria long life per impiego in U.P.S che ho tra l'altro nei miei due A.P.C Smart U.P.S 750 V.A.
Trattasi delle Panasonic UP-RW1245.
Many thanks.

Marco71.
grazie a te... vedo di inserirle in prima pagina...
Old 09-06-2008, 22:11   #3639
Marco71
Senior Member

Old 09-06-2008, 23:11   #3640
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Domanda sul collegamento seriale dell'ups al pc.

Che voi sappiate tutti i pc hanno la porta seriale a cui connettere l'ups?
Eventualmente, esistono adattatori seriale/usb?

Grazie
non tutti i computer hanno la seriale. sui nuovi portatili, in particolare, è del tutto assente (ma penso che questo nn ti interessi se hai chiesto in riguardo ad un UPS)

esistono adattatori da usb a seriale
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP