Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 11:32   #3301
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
preso sulla baia a 75 euro + 15 di ss come rigenerato da un venditore che ne vende parecchi

so consumava qualcosa del genere ma speravo meno sinceramente
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:37   #3302
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Smart UPS 750VA (SUA750I) arrivato ieri
Solo 2 piccoli appuntini:
Primo: il consumo oscilla continuamente tra i 10-20W (speravo meno)
Secondo: sia ieri pomerrigio che questa notte il gruppo si è messo a ronzare (come se mancasse la corrente) per 2 minuti circa. Una sola volta ieri e una sola questa notte.
Lo fa anche a me, succede ad esempio quando in casa accendono il phon e probabilmente arrivano 200 disturbi sulla rete a causa dell'interruttore. infatti dopo 5 secondi che il phon è acceso scompare il rumore...
da te non so quale possa essere la causa dei disturbi.

Quote:
@hibone: secondo te posso registrarlo comunque sul sito APC anche se è un rigenerato?
nella peggiore delle ipotesi non ti accettano la registrazione, e dato che non è illegale l'acquisto di ups rigenerati provare a registrarti non ti costa nulla..

Quote:
E in caso di problemi mi conviene contatarli comunque?
penso di si, al massimo saranno evasivi con le risposte.

Quote:
La batteria non originale la considerano coma una causa di caduta della garanzia?
La garanzia deve fartela il venditore, pertanto amen... Al massimo perdi l'assicurazione sui prodotti che ci sono attaccati. In ogni caso fai finta che sia un originale, evita di sbandierare che è un rigenerato

PS. Per valutare il consumo tieni conto di alcuni fattori, lo dico solo per completezza chiaramente, immagino tu l'abbia già fatto.
Mi riferisco a:
stato di carica della batteria
dispositivi collegati
disturbi sulla linea
tipo di wattmetro.

Ultima modifica di hibone : 08-05-2008 alle 11:39.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:25   #3303
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Città: Padova
Quote:
Smart UPS 750VA (SUA750I) arrivato ieri
Il modello che vorrei acquistare io ( nuovo però ). Ti sarei grato se postassi qualche impressione d'uso più avanti
Mi confermi che ha la connessione USB e non ha la sopressione di sovratensioni per la linea dati?
Old 08-05-2008, 13:19   #3304
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Lo fa anche a me, succede ad esempio quando in casa accendono il phon e probabilmente arrivano 200 disturbi sulla rete a causa dell'interruttore. infatti dopo 5 secondi che il phon è acceso scompare il rumore...
da te non so quale possa essere la causa dei disturbi.
In effetti ieri sera quando l'ha fatto c'era il phon in funzione. Questa notte non so

Quote:
La garanzia deve fartela il venditore, pertanto amen... Al massimo perdi l'assicurazione sui prodotti che ci sono attaccati. In ogni caso fai finta che sia un originale, evita di sbandierare che è un rigenerato

PS. Per valutare il consumo tieni conto di alcuni fattori, lo dico solo per completezza chiaramente, immagino tu l'abbia già fatto.
Mi riferisco a:
stato di carica della batteria
dispositivi collegati
disturbi sulla linea
tipo di wattmetro.
Per la batteria è comunque nuova per cui dovrebbe ossere OK per un pò: nei prossimi giorni vedo quanto regge a togliere l'alimentazione.
Per la batteria era solo una curiosità visto che qui qualcuno ha scritto che apc direttamente gli ha sostituito il gruppo di continuità e mi domandavo come avrebbero reagito all'arrivo di un gruppo con batteria non originale

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Il modello che vorrei acquistare io ( nuovo però ). Ti sarei grato se postassi qualche impressione d'uso più avanti
Mi confermi che ha la connessione USB e non ha la sopressione di sovratensioni per la linea dati?
sì c'è l'USB: io l'ho collegato così, Vista e XP lo riconoscono al volo e ti mostrano subito lo stato di carica e il rimanente della batteria.
Non c'è la protezione telefono: io ti consiglio una ciabatta con protezione telefono a cui collegare anche il gruppo così le sovratensioni se le becca lei.
Non mancherò di postare le impressioni nei prossimi giorni.
Old 08-05-2008, 14:05   #3305
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
ok, ti anticipo io la risposta: "c'è scritto tutto sulla guida in prima pagina"...
e in effetti dopo averla letta bene non posso che dargli ragione...
Eh si, è proprio una guida completa! GRAZIE HIBONE!!!
Ora mi sono chiare molte cose, però mi rimane un dubbio...

Ora sono orientato verso questo UPS, consigliato anche nella guida stessa: APC Smart-UPS 1000VA

http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50

Però nella presentazione della linea Smart-UPS qui:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165

Dicono che sono perfetti per:

"protezione di server, reti voce e dati, punti vendita, back office del settore di vendita al dettaglio/bancario e ATM critici per l’azienda."

Non parla proprio di PC.

Che cosa mi dite??

Grazie!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:24   #3306
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Eh si, è proprio una guida completa! GRAZIE HIBONE!!!
Ora mi sono chiare molte cose, però mi rimane un dubbio...

Ora sono orientato verso questo UPS, consigliato anche nella guida stessa: APC Smart-UPS 1000VA

http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50

Però nella presentazione della linea Smart-UPS qui:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165

Dicono che sono perfetti per:

"protezione di server, reti voce e dati, punti vendita, back office del settore di vendita al dettaglio/bancario e ATM critici per l’azienda."

Non parla proprio di PC.

Che cosa mi dite??

Grazie!
se ti ci scrivessero "lo usano cani e porci" ti farebbe sentire più sicuro?!

ovvio che 400 euri e rotti di ups li relegano ad un impiego "importante", per "nobilitare" l'articolo, si chiama marketing...
è anche vero che "in teoria" gli alimentatori pc, ed almeno è vero per quelli senza pfc, digeriscono tutto, ma gli ali moderni sono un po più delicatucci...
Old 08-05-2008, 16:30   #3307
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
se ti ci scrivessero "lo usano cani e porci" ti farebbe sentire più sicuro?!
bella questa...

in effetti, se è per uso server, figurarsi un pc NORMALE!!

solo che i pc "normali" di oggi superano il consumo dei server

ad ogni modo, queste bestie, in ogni listino che ho visto che si rispetti, sono tra gli ups "per server". Onorando così il mio modesto pc in firma
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:42   #3308
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
solo che i pc "normali" di oggi superano il consumo dei server
... niente vero... una "normale" sala server (quindi 4/5 server dedicati all'azienda) riesce a consumare da sola anche 3kw
... per non parlare poi delle sale un pò + complesse con SAN/NAS e sistemi di backup dedicati.... lì vai su che è un piacere
... infatti i sistemi di UPS sono dedicati e solitamente sono grandi come un armadio e costano + dei server

... un pc "da sfigato giocatore"... quello che tutti i bimbi sognano (doppia vga 9800gx2, processore quad EE, 4gb ram, tutto quello che vuoi metterci dentro, ...) al max ciuccia 1/1,1kw ... che è BEN diverso
... e x un pc del genere basta un 2000VA di buona marca (500-1000€)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:28   #3309
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

mmh...
io intendevo un VECCHIO server, di modeste dim
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 09-05-2008, 15:43   #3310
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
ups Metasystem

Ciao, ho letto la guida e avrei deciso per un UPS line-interactive da circa 600VA.
Devo alimentare il PC in firma + un monitor CRT da 17" e il router.
A dire la verità è essenziale solo il router perchè avendo adsl "voip" di Tele2 il telefono (collegato al router) funziona solo se il router è alimentato, inoltre mi pare che se il router viene spento o resettato poi ci mette un po' per ricollegarsi alla linea, quindi anche un breve "buco" di tensione potrebbe lasciarmi senza telefono e adsl per un po'...

In ufficio usiamo da anni (sia per i nostri pc che per quelli che montiamo ai nostri clienti) UPS line-interactive della Sicon-Socomec che si sono rivelati affidabili e robusti (di centinaia usati ho saputo soltanto di 1 che si è guastato - poi riparato in garanzia).
Questa marca però non si trova facilmente nel canali retail e comunque anche i modelli più piccoli costicchiano (sui 90€ quella da 620VA).

Per quanto riguarda il consumo del mio sistema, tempo fa ho fatto una prova di carico collegando la presa USB al PC dell'ufficio (che è simile a quello in firma ma con LCD da 19") e il programma mostrava un carico di circa il 30% (quindi sui 200VA).

Ho fatto una prova proprio adesso e forzando il pc a lavorare il più possibile (cpu al 95-100% facendo copia di un cd su hdd, molti programmi aperti, compressione con winrar di grandi files, ecc) l'utilizzo di potenza arriva al 45%.Il PC in uso è un P4HT 3,2 Ghz, 1GB ram, hdd sata 80GB, DVD-RW, scheda video radeon x600se pci-express + monitor LCD 19" Dell

Ora avrei trovato a circa 50€ un 650VA della Metasystem, azienda italiana che ha un'ampia gamma di UPS dal semplice monofase per PC al rack modulare trifase per sistemi TLC e altro.
Il modello esatto è questo:
Niki 650
Qualcuno di voi ha esperienza con questo UPS o almeno con questa marca?
Se avete altri consigli da darmi fatevi pure avanti, grazie!

Ultima modifica di bobby75 : 09-05-2008 alle 16:06.
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:31   #3311
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto la guida e avrei deciso per un UPS line-interactive da circa 600VA.
Devo alimentare il PC in firma + un monitor CRT da 17" e il router.
A dire la verità è essenziale solo il router perchè avendo adsl "voip" di Tele2 il telefono (collegato al router) funziona solo se il router è alimentato, inoltre mi pare che se il router viene spento o resettato poi ci mette un po' per ricollegarsi alla linea, quindi anche un breve "buco" di tensione potrebbe lasciarmi senza telefono e adsl per un po'...

In ufficio usiamo da anni (sia per i nostri pc che per quelli che montiamo ai nostri clienti) UPS line-interactive della Sicon-Socomec che si sono rivelati affidabili e robusti (di centinaia usati ho saputo soltanto di 1 che si è guastato - poi riparato in garanzia).
Questa marca però non si trova facilmente nel canali retail e comunque anche i modelli più piccoli costicchiano (sui 90€ quella da 620VA).

Per quanto riguarda il consumo del mio sistema, tempo fa ho fatto una prova di carico collegando la presa USB al PC dell'ufficio (che è simile a quello in firma ma con LCD da 19") e il programma mostrava un carico di circa il 30% (quindi sui 200VA).

Ho fatto una prova proprio adesso e forzando il pc a lavorare il più possibile (cpu al 95-100% facendo copia di un cd su hdd, molti programmi aperti, compressione con winrar di grandi files, ecc) l'utilizzo di potenza arriva al 45%.Il PC in uso è un P4HT 3,2 Ghz, 1GB ram, hdd sata 80GB, DVD-RW, scheda video radeon x600se pci-express + monitor LCD 19" Dell

Ora avrei trovato a circa 50€ un 650VA della Metasystem, azienda italiana che ha un'ampia gamma di UPS dal semplice monofase per PC al rack modulare trifase per sistemi TLC e altro.
Il modello esatto è questo:
Niki 650
Qualcuno di voi ha esperienza con questo UPS o almeno con questa marca?
Se avete altri consigli da darmi fatevi pure avanti, grazie!
per quanto concerne i Sicon-Socomec hanno uno shop online...
Per quanto riguarda l'uso che vuoi farne probabilmente non dovresti avere problemi. In merito alla metasystem sono capitati qui sul forum un paio di utenti con dei vecchi prodotti, puoi chiedere loro...
Old 10-05-2008, 01:01   #3312
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmh... io intendevo un VECCHIO server, di modeste dim
... un "vecchio server" viene tecnicamente inteso da noi tecnici come un "xeon con 4gb e una vga normale visto l'uso prettamente di cpu-ram... quindi niente giochi e niente caxxatine installate/montate"
... solitamente hanno un alim da 500/550Watt quindi inferiore ai pc "da giocatori" che girano da qlc anno nei negozi o online (dove trovi ANCHE alim da 1400Watt)

... se ti interessa io ho un dual xeon su case server dedicato con 2 alim rindondanti da 550watt cad.
... in tale case sono installati 12 hdd sata (con relativi ctrl) + 2 hdd scsi320 che mi gestivano, a suo tempo, il web server aziendale + tutti i backup dei db dei clienti (ho circa 2,5TB di spazio in totale).... se permetti QUESTO è un server... vecchio/obsoleto e "senza valore ormai", ma cmq un server che con un UPS da 1500VA riesci a gestire senza troppi problemi x 5/10 minuti (APC SmartUPS 1500VA)
... ovviamente la vga è una integrata da 16MB xchè a parte gestire i gestionali e i db, non ci giochi

... ho capito il tuo discorso, ma è cmq fuori luogo e senza senso/impossibile fisicamente xchè è come dire che una fiat500 anni '60 ma con le ruote di una ferrari ultimo modello, corre come una ferrari vera

Ultima modifica di ais001 : 10-05-2008 alle 01:06.
Old 10-05-2008, 12:48   #3313
sinergine
Senior Member

Prime prove con lo smart UPS 750 (SUA750I)

Con la batteria carica il consumo oscilla tra 10-20 W

Rumore:
Molto silenzioso, ora l'ho sul pavimento a circa 1M dal letto e non l'ho mai sentito. Si sente un leggero fruscio solo accostando l'orecchio.
Devo provare a togliere la corrente

Tramite Powerchute nella schermata battery info vedo battery voltage : 27,27 VDC.
è normale? immagino le due batteri siano messe in serie ma non dovrebbero essere in parallelo per stare a 12V?

Powerchute personal non funziona? La business va installato per forza tutto il pacchetto?
Old 10-05-2008, 17:42   #3314
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Prime prove con lo smart UPS 750 (SUA750I)

Con la batteria carica il consumo oscilla tra 10-20 W

Rumore:
Molto silenzioso, ora l'ho sul pavimento a circa 1M dal letto e non l'ho mai sentito. Si sente un leggero fruscio solo accostando l'orecchio.
Devo provare a togliere la corrente

Tramite Powerchute nella schermata battery info vedo battery voltage : 27,27 VDC.
è normale? immagino le due batteri siano messe in serie ma non dovrebbero essere in parallelo per stare a 12V?

Powerchute personal non funziona? La business va installato per forza tutto il pacchetto?
le batterie si preferisce metterle in serie per evitare che si scarichino l'una sull'altra che io sappia...

per powerchute pare di si... io uso i il supporto integrato di xp...
Old 10-05-2008, 18:03   #3315
sinergine
Senior Member

si ho visto che xp lo supporta senza problemi ma mi spiace perdere il monitoraggio completo...

Vedrò il da farsi dai...
Old 11-05-2008, 05:51   #3316
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... un "vecchio server" viene tecnicamente inteso da noi tecnici come un "xeon con 4gb e una vga normale visto l'uso prettamente di cpu-ram... quindi niente giochi e niente caxxatine installate/montate"
... solitamente hanno un alim da 500/550Watt quindi inferiore ai pc "da giocatori" che girano da qlc anno nei negozi o online (dove trovi ANCHE alim da 1400Watt)

... se ti interessa io ho un dual xeon su case server dedicato con 2 alim rindondanti da 550watt cad.
... in tale case sono installati 12 hdd sata (con relativi ctrl) + 2 hdd scsi320 che mi gestivano, a suo tempo, il web server aziendale + tutti i backup dei db dei clienti (ho circa 2,5TB di spazio in totale).... se permetti QUESTO è un server... vecchio/obsoleto e "senza valore ormai", ma cmq un server che con un UPS da 1500VA riesci a gestire senza troppi problemi x 5/10 minuti (APC SmartUPS 1500VA)
... ovviamente la vga è una integrata da 16MB xchè a parte gestire i gestionali e i db, non ci giochi

... ho capito il tuo discorso, ma è cmq fuori luogo e senza senso/impossibile fisicamente xchè è come dire che una fiat500 anni '60 ma con le ruote di una ferrari ultimo modello, corre come una ferrari vera
lol...volevo solo dire che oltre i 1200VA gli shop online mettono gli ups nella categoria "Server"....ehhe
vecchi bench 780/970
Old 11-05-2008, 13:54   #3317
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... xchè i venditori sono ignoranti (in tutti i sensi)... i venditori venderebbero chiunque pur di far soldi.... i tecnici invece ragionano e ponderano le soluzioni e valutano SE e QUANDO fare le modifiche.

... vedi esempio commessi centri comm.... qls tv gli dici che 6 interessato, ti diranno che è la migliore... che strano eh?!
Old 11-05-2008, 14:00   #3318
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Qualcuno riesce a dirmi che tipo di PFC monta il seguente alimentatore?
Alimentatore ATX 430W RASURBO Silent DLP 435 12cm V2.x rt

(in modo da regolarmi sul tipo di ups da acquistare).

Grazie!
Old 11-05-2008, 14:37   #3319
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
... xchè i venditori sono ignoranti (in tutti i sensi)... i venditori venderebbero chiunque pur di far soldi.... i tecnici invece ragionano e ponderano le soluzioni e valutano SE e QUANDO fare le modifiche.

... vedi esempio commessi centri comm.... qls tv gli dici che 6 interessato, ti diranno che è la migliore... che strano eh?!
ti quoto in pieno. quando l'ho visto infatti mi sono fatto una risata anche io.
Vorrebbero vendere pirite per oro
vecchi bench 780/970
Old 11-05-2008, 15:07   #3320
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a dirmi che tipo di PFC monta il seguente alimentatore?
Alimentatore ATX 430W RASURBO Silent DLP 435 12cm V2.x rt

(in modo da regolarmi sul tipo di ups da acquistare).

Grazie!
è a pfc passivo...

Quote:
che culo! da me cercano di rifilarti sempre quella più cara a prescindere...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP