Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 23:01   #29401
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Alla fine ho dobuto risolvere disinstallando powerchute (usavo la business avendo uno smartups 1000) e usando APCUPSD
Ho provato, ma dopo aver installato il driver incluso con il programma, vedo questa scritta in Gestione dispositivi-->Stato dispositivo:
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Il programma stesso non trova l'UPS, come non fosse collegato.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:17   #29402
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ho provato, ma dopo aver installato il driver incluso con il programma, vedo questa scritta in Gestione dispositivi-->Stato dispositivo:
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Il programma stesso non trova l'UPS, come non fosse collegato.
Ci sono dei driver da cambiare, insieme ad apcupsd c'è un readme con tutto spiegato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 27-01-2017, 11:19   #29403
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ci sono dei driver da cambiare, insieme ad apcupsd c'è un readme con tutto spiegato
Ok, l'ho installato e adesso lo riconosce.

Ho modificato il file di configurazione per fare un test, il PC si è regolarmente arrestato dopo 10 secondi dalla mancanza di corrente.
Il solito problema non si è presentato.

Adesso mi rimane solo (sperando si possa fare) di impostare l'ibernazione al posto dell'arresto.
Ho cercato nel manuale e nel file di configurazione, ma non ho trovato nulla.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
Old 27-01-2017, 12:01   #29404
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
L'APC in questione lo sto rendendo ad amazon. Dopo 18 mesi batteria che non regge nulla, e cmq il circuito di protezione lascia a desiderare, l'altra sera con un temporale mi è andato in palla tutto....mi farò ridare i soldi e prenderò qualcosa di meglio.
E ti riconoscono la garanzia in questo caso?

Che io sappia le batteria non godono di 24 mesi di garanzia.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:25   #29405
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@GG167
... tutto è 24 mesi... 12 dal produttore e 12 dal rivenditore (salvo casi particolari come materiale di consumo)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:57   #29406
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Ok, l'ho installato e adesso lo riconosce.

Ho modificato il file di configurazione per fare un test, il PC si è regolarmente arrestato dopo 10 secondi dalla mancanza di corrente.

Adesso mi rimane solo (sperando si possa fare) di impostare l'ibernazione al posto dell'arresto.
Ho cercato nel manuale e nel file di configurazione, ma non ho trovato nulla.
Ottimo, non so se c'è la possibilità di eseguire un comando o uno script. In tal caso l'ibernazione la esegui da lì
Old 27-01-2017, 19:19   #29407
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da winoni71
Quote:
Il che mi sembra una risposta assurda, se il computer si arresta mentre sta facendo qualcosa, l'UPS non ha alcuna utilità.
Quote:
... quindi era come dicevo: un problema del pc e non dell' UPS
Old 27-01-2017, 20:47   #29408
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quindi era come dicevo: un problema del pc e non dell' UPS
Più che del PC, è colpa del software in combinazione col mio PC.
Con software diverso il problema è sparito.
Old 27-01-2017, 21:11   #29409
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il software funziona, è sul tuo pc che ci sono problemi... o per un motivo o per l'altro ma sul tuo pc c'è qualcosa che da fastidio.... quindi è il pc

Se fosse il software, dovrebbe dare problemi anche ad altri utenti
Old 27-01-2017, 21:14   #29410
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Comunque, a prescindere dal responsabile del problema, qualcuno sa indicarmi come impostare apcupsd per far si che vada in ibernazione?

Ho fatto qualche ricerca, ma non ci ho capito molto.

Grazie.
Old 27-01-2017, 23:27   #29411
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
E ti riconoscono la garanzia in questo caso?

Che io sappia le batteria non godono di 24 mesi di garanzia.
Al di la della batteria che ha un comportamento strano, il prodotto a mio parere non funziona come dovrebbe...ho avuto vari ups....questo è il peggiore che mi è mai capitato tra le mani. Meglio un trust da 40 euro.
Old 27-01-2017, 23:52   #29412
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Semplicemente perché molto probabilmente ti è capitato il prodotto difettato. ma da qui a dire che è meglio un trust, ce ne passa...

Cmq noto che ormai qui dentro si consigliano solo APC. A dire la verità anche io consiglio sempre questi. Ma la cosa è diventata fissa. Molto probabilmente forse qualcuno vorrebbe consigliare anche altri marchi, ma si è creata un'"atmosfera" non proprio delle migliori in questo senso e si ha "paura" di uscire dall'"ordinario" per evitare puerili discorsi.

Sia chiaro, con questo non voglio dire che è bene consigliare tutto, anche perché certi prodotti è meglio se rimanessero sugli scaffali.

Ripeto, è che noto che ormai si consiglia sempre e solo APC.
e non voglio essere incoerente, lo faccio sempre anch'io, tanto alla fine cmq si va sul sicuro essendo ottimi prodotti. E non metto in dubbio anche la qualità del loro supporto post vendita. Alla fine forse è per questo che lo facciamo e credo per via anche di una maggiore e più facile reperibilità nel mercato italiano rispetto ad altri marchi e soluzioni di pari categoria.

Detto questo, io ultimamente, per una serie di motivi mi sta capitando di usare spesso dei Legrand e devo dire la verità li trovo ottimi prodotti e molto validi. Ad esempio a parità di categoria/fascia c'è una serie dei Legrand che permette di sostituire facilmente le batterie, mentre nella serie simile di APC, non è possibile.

E per me non è un aspetto da sottovalutare e in certi frangenti può risultare molto importante avere questa "feature" in più.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 28-01-2017 alle 00:08.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 07:06   #29413
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar
1. è che noto che ormai si consiglia sempre e solo APC.
2. a parità di categoria/fascia c'è una serie dei Legrand che permette di sostituire facilmente le batterie, mentre nella serie simile di APC, non è possibile
1. forse perché purtroppo non ci sono altre marche che danno piu assistenza e qualitá di APC. Considerando il "gruppo" aziendale, difficile che trovo qualcuno piu influente nel mercato, le altre marche sono compagnie piccole che devono dimensionare le loro offerte.

2. Sicuramente é utile... il problema é sempre: ogni quanto pensi di cambiare da solo le batterie? Sicuramente non prima di almeno un paio d'anni... giusto? Quindi la garanzia é bella che scaduta... quindi a conti fatti non ti cambia nulla (sportellino fisico a parte). Se invece hai un problema nei 2 annj, APC ti manda a casa un UPS nuovo senza spese ed il tuo lo rendi al corriere.... gli altri non danno questo servizio "on site"

Pure io ero partito decenni fa con l'idea che cambiare le batterie in autonomia era importante... ma ti diró che con 4 UPS sparsi x casa in quasi 15 anni avró cambiato 3 volte le batterie... ed in tutti i casi non ho avito difficoltá x svitate un pezzo di plastica
Le batterie non le cambi ogni 6 mesi come le pile del walkman

É come coi cell, stanno "integrando" le batterie per semplificare la produzione.

Ultima modifica di ais001 : 28-01-2017 alle 07:11.
Old 28-01-2017, 08:19   #29414
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Sostanzialmente sono d'accordo su tutto. tranne per il fatto però sulla questione marche. Quando io mi riferivo ad altre marche, intendevo compagnie altrettanto grandi e affermate del settore. Per l'appunto Legrand, Eaton etc... che producono anche roba industriale.

Il discorso alla fine è che mettiamo il caso, a parità di prodotto, trovi su amz un modello di quelle marche e che si trova magari pure in offerta e risparmi tipo >30€, non vedo perché non acquistarlo. Tanto nel caso in oggetto hai il supporto post vendita di amz che è il migliore di tutti.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 11:33   #29415
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io parlo di altre marche che vendono prodotti superiori a prezzi inferiori... non delle offerte online (dove trovi anche un SUA a volte al prezzo di un BR)

... e qui cmq la gente lo sai anche tu che "anche 20€" per loro sono troppi
Old 28-01-2017, 11:41   #29416
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Ciao a tutti.
Ho cambiato ieri il mio UPS.
Ho preso un PowerWalker VI1000PSW.

Nessun problema il collegamento ma ho problemi con il sw.

Ho windows 10 e ho installato la versione ViewPower fornita con il cd e poi anche quella trovata sul sito ma nulla. Il sw non parte.
Ho provato con diritti di amministratore ma nulla.

Sapete darmi un aiuto?
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 12:31   #29417
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... prova a creare un nuovo utente windows... se così funziona vuol dire che il tuo attuale profilo windows si è danneggiato.
Old 28-01-2017, 15:08   #29418
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Al di la della batteria che ha un comportamento strano, il prodotto a mio parere non funziona come dovrebbe...ho avuto vari ups....questo è il peggiore che mi è mai capitato tra le mani. Meglio un trust da 40 euro.
In 20 anni di esperienza, con diversi pc, ho avuto a che fare con 1 APC da 300VA (tuttora funzionante e cui ho sostituito diverse volte la batteria) ormai sottodimensionato per i pc moderni, 1 Onlite da 600VA, 1 Mediacom da 800VA e anche 2 Trust da 600VA.

E, a dirla tutta, non è che i Trust poi si siano comportati tanto peggio degli altri, APC compreso. L'unica vera differenza tra l'APC e gli altri ups dei marchi molto meno blasonati è stata la frequenza con cui ho dovuto sostituire le batterie a questi ultimi (non duravano più di 18-24 mesi, mentre nell'APC si andava anche oltre i 36mesi). Il motivo di questa diversa durata delle batterie probabilmente è nel fatto che l'APC è dotato di un vano a parte per la batteria, cosa che evidentemente evita il surriscaldamento della stessa (le batterie a Pb infatti soffrono le alte temperature).

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Semplicemente perché molto probabilmente ti è capitato il prodotto difettato. ma da qui a dire che è meglio un trust, ce ne passa...

Cmq noto che ormai qui dentro si consigliano solo APC. A dire la verità anche io consiglio sempre questi. Ma la cosa è diventata fissa. Molto probabilmente forse qualcuno vorrebbe consigliare anche altri marchi, ma si è creata un'"atmosfera" non proprio delle migliori in questo senso e si ha "paura" di uscire dall'"ordinario" per evitare puerili discorsi.

Sia chiaro, con questo non voglio dire che è bene consigliare tutto, anche perché certi prodotti è meglio se rimanessero sugli scaffali.

Ripeto, è che noto che ormai si consiglia sempre e solo APC.
e non voglio essere incoerente, lo faccio sempre anch'io, tanto alla fine cmq si va sul sicuro essendo ottimi prodotti. E non metto in dubbio anche la qualità del loro supporto post vendita. Alla fine forse è per questo che lo facciamo e credo per via anche di una maggiore e più facile reperibilità nel mercato italiano rispetto ad altri marchi e soluzioni di pari categoria.

Detto questo, io ultimamente, per una serie di motivi mi sta capitando di usare spesso dei Legrand e devo dire la verità li trovo ottimi prodotti e molto validi. Ad esempio a parità di categoria/fascia c'è una serie dei Legrand che permette di sostituire facilmente le batterie, mentre nella serie simile di APC, non è possibile.

E per me non è un aspetto da sottovalutare e in certi frangenti può risultare molto importante avere questa "feature" in più.
A quale modello di Legrand ti riferisci?
A questa serie: http://ups.legrand.com/it/product/niky/ ?

Ora che necessito di un ups a sinusoide pure, mi sto convincendo sulle qualità di questo modello della Cyberpower: https://www.cyberpower.com/eu/en/pro...P900EPFCLCD-DE
anche se non risco a trovare molte informazioni o recensioni sull'azienda e sul modello specifico.

Ultima modifica di GG167 : 28-01-2017 alle 15:35.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 16:17   #29419
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Guida Allo U.P.S.

A cosa ti serve un sinusoide pura?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-01-2017, 16:23   #29420
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. Sicuramente é utile... il problema é sempre: ogni quanto pensi di cambiare da solo le batterie? Sicuramente non prima di almeno un paio d'anni... giusto? Quindi la garanzia é bella che scaduta... quindi a conti fatti non ti cambia nulla (sportellino fisico a parte). Se invece hai un problema nei 2 annj, APC ti manda a casa un UPS nuovo senza spese ed il tuo lo rendi al corriere.... gli altri non danno questo servizio "on site"
Eh no ...Legrand se hai un problema, chiami il servizio di assistenza bticino e al massimo 48 hai un ups in sostituzione provato personalmente (1 anno e mezzo fa + o -)
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP