Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 15:20   #2101
godo
Member

L'Avatar di godo

Iscritto dal: Jan 2001
mi è arrivato il gruppo un APC 750 SMART a 290 euro.

Molto bel fatto e molto curato, pesa il doppio dello ONLINE ZINTO A.

1)Sul cd ci sono 3 software li uso tutti e tre?

2)Va lasciato sempre acceso ?? (lo uso per un impianto audio/video non per il pc pero lo collego al pc con il software)
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live

Ultima modifica di godo : 23-01-2008 alle 16:13.
godo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 16:43   #2102
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
Parlando di nuovo con il call center, sono stato informato che il mio ali è un PCF attivo e che questo può dare problemi con il mio ups. Mi hanno consigliato di restituirlo e di prendere un ups della serie smart che supporta il pcf attivo (ma che è anche molto più costosa). Anche perché così mi ha detto che rischio di rovinare ups e alimentatore.
Sinceramente non so più cosa fare... avete dei consigli da darmi?
Grazie
... ti 6 risposto da solo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:13   #2103
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da godo Guarda i messaggi

1)Sul cd ci sono 3 software li uso tutti e tre?

2)Va lasciato sempre acceso ?? (lo uso per un impianto audio/video non per il pc pero lo collego al pc con il software)
1 - ho installato solo PowerChute Business Edition Basic v 7.0.5
il software permette di monitorare e modificare le impostazioni dell´UPS
una volta programmato, funziona autonomamente e non richiede l´uso del PC
le impostazioni fatte dalla casa sono ottimali, io ho solo disabilitato l´allarme acustico

2 - il gruppo puoi tenerlo sempre acceso, la differenza di consumo, da acceso a spento, e´solo di 1-1,5W
se lo spegni, ricordati che il gruppo impiega circa una decina di secondi per fare i suoi test ed essere pronto

- - - - -

se i led fanno troppa luce, puoi aprire il frontale dell´UPS, sganci la basetta con i led e passi con un pennarello indelebile nero le punte in plastica

- - - - -

questo gruppo nasce per un uso server
per un uso home, IMHO e´incompleto
- manca una presa solamente filtrata, comoda per carichi pesanti come una stampante laser
- potrebbe esserci una presa programmabile separatamente utile per alleggerire l´UPS da utilizzatori secondari (l´MGE Evolution ne ha 2 programmabili indipendentemente)
- potrebbe esserci una ventolina gestita tramite software
ci vorrebbe una selezione tipo on - off - auto
su on dovrebbe essere sempre accesa (tipo l´MGE Evolution), su off sempre spenta e su auto dovrebbe accendersi quando un sensore rileva una temperatura di 40-45 gradi
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:27   #2104
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Città: Bari
ragazzi volevo chiedere un consiglio..
vorrei comprare un gruppo di continuità forse della trust...è buona come marca?

dovrei alimentare un computer cosi:
-e6750
-p5kc
-2 gb 800
-8600 gt
- 1 masterizzatore
- 1 hard disk
con alimentatore da 550 watt...dovrei collegarci anche lo schermo lcd samsung... quanti watt servono per il gruppo di continuità????? grazie
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:38   #2105
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

ho trovato questo:

TRUST UPS 950VA

è buono per me? ho sentito parlare che potrebbe dare problemi con il pcf attivo per l'alimentatore...è vero?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 23-01-2008, 19:36   #2106
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
ho trovato questo:

TRUST UPS 950VA

è buono per me? ho sentito parlare che potrebbe dare problemi con il pcf attivo per l'alimentatore...è vero?
TRUST? scusa ma leggere un pò il thread prima di postare? troveresti almeno 200 post che dicono di starci lontano anche se te lo regalassero..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:23   #2107
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

io ho un alimentatore tecnoware 550 watt...non sarebbe compatibile? quale mi consigliate? ma ho letto che ci sono utenti che si trvano bene con trust? o sbaglio?
Old 23-01-2008, 20:49   #2108
Senior Member

Quote:
io ho un alimentatore tecnoware 550 watt...non sarebbe compatibile? quale mi consigliate? ma ho letto che ci sono utenti che si trvano bene con trust? o sbaglio?
con quell'ali vanno tutti bene.. che ci si trovi bene può anche essere.. che sia un prodotto di qualità scarsa anche..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:23   #2109
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
con quell'ali vanno tutti bene.. che ci si trovi bene può anche essere.. che sia un prodotto di qualità scarsa anche..
quindi mi potrei trovare bene? che problemi mi potrebbe dare il trust? se lo devo comprare va bene il 950 va? quanti watt sono? grazie
Old 23-01-2008, 21:58   #2110
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. vorrei comprare un gruppo di continuità forse della trust...è buona come marca?
2. quanti watt servono per il gruppo di continuità????? ho sentito parlare che potrebbe dare problemi con il pcf attivo per l'alimentatore...è vero?

1. no.

2. leggi le pagine indietro..... l'abbiamo scritto almeno un centinaio di volte finora..... non ti si slogga l'indice ad usare lo scroll del mouse
Old 23-01-2008, 23:30   #2111
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
mi consigliate un buon ups(almeno 1000a) con onda sinusoidale per ali con pcf attivo, sui 100 euro?
Old 24-01-2008, 00:34   #2112
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
mi consigliate un buon ups(almeno 1000a) con onda sinusoidale per ali con pcf attivo, sui 100 euro?
basta ci rinuncio.. se avessi letto non più di 3 pagine del thread sapresti la risposta..
Old 24-01-2008, 02:29   #2113
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Esco dal lurking di questo utilissimo thread per chiedere cortesemente un opinione

Ho un atlantis hostpower da 1000VA da un mese circa, in questi giorni ha svolto un eccellente lavoro sugli sbalzi elettrici e le perdite di erogazione di pochi secondi che la rete ENEL ama regalarmi

Solo che ho notato una stranezza fin dal primo giorno che ho iniziato ad usarlo, dopo il rituale di carica che ho effettuato meticolosamente seguendo le istruzioni: sia il display dell'ups che UPSilon2000 ( il software per monitorarlo da pc ) alla mancanza della corrente di rete quando entra in funzione l'UPS segnano la batteria carica a 69% mentre appena ritornala corrente anche la batteria ritorna al 100%.

Per puro scrupolo ho effettuato una prova per verificare se sulla percentuale della batteria incidesse il carico del PC acceso ( che cmq nel daily use a stento arriva all' 8% ) spegnendo tutto e levando la corrente all'ups la carica batteria scende subito al 69% per risalire al 100% appena ritorna la corrente.

è normale tutto ciò, cosa mi consigliate di fare ?

grazie in anticipo.
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 09:56   #2114
z4rgon
Member

L'Avatar di z4rgon

Iscritto dal: May 2006
Questo articolo mi è stato utilissimo, ringrazio chi l'ha scritto così bene! adesso almeno so un bel po' di cose in più.

Per farla in breve, non sapendo queste cose avevo fatto l'errore che avranno fatto migliaia di persone, avevo preso tutto contento un ali Enermax con pfc attivo, e questo (oserei dire fortunatamente) mi ha danneggiato l'ups da 40 euro che avevo presto ormai circa 3 anni fa, quando ancora avevo un ali da 350 W.
Dico fortunatamente perchè si è fottuto l'ups anzichè l'ali, quindi deduco che sia un buon alimentatore.
Dato che l'onda che esce è semi-sinusoidale, arrivano anche "altre cose" nel segnale all'alimentatore, il quale le filtra ma a questo punto non è che queste "altre cose" vanno nel nulla, ma tornano indietro, e quindi all'ups!
Ecco perchè la batteria funziona ancora benissimo ma tutto il resto no.
Questa è la spiegazione che mi sono dato.

Ora però sono sconfortato, le opzioni sono solo 2 per come la vedo: o compro un ups da minimo 290 euro, oppure compro un ups economico e un ali senza pfc attivo.
Un ali non buono però, ricevendo un segnale non perfettamente "pulito" è molto più esposto a rischi, ed espone anche tutto il resto che è connesso ad esso, quindi l'accoppiata ups-ali economico sarà solo un sistema per buttare via altri soldi.

Ora come ora l'ups lo tengo per l'hag di Fastweb...
z4rgon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 10:14   #2115
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
... leggiti le ultime 4/5 pagine.
... tutti chiedono la tua stessa cosa...... un pò di fatica da parte tua sarebbe gradita

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
è normale tutto ciò, cosa mi consigliate di fare ?
... chiama il Supporto e chiedi lumi.

Quote:
Originariamente inviato da z4rgon Guarda i messaggi
Ora però sono sconfortato, le opzioni sono solo 2 per come la vedo: o compro un ups da minimo 290 euro, oppure compro un ups economico e un ali senza pfc attivo.
... non credo facciano + alim senza PFC x via delle certificazioni di qualità.... quindi a memoria rimane solo un'altra opzione delle 2 indicate da te

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
basta ci rinuncio.. se avessi letto non più di 3 pagine del thread sapresti la risposta..
... sarebbe da chiedersi: ma leggono il regolamento quando si iscrivono???
Old 24-01-2008, 10:18   #2116
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
quindi mi potrei trovare bene? che problemi mi potrebbe dare il trust? se lo devo comprare va bene il 950 va? quanti watt sono? grazie
ho letto le pagine precedenti, ma ho visto che alcuni utenti si sono trovati bene con il trust.....ora per favore mi rispondete alla domanda di sopra? grazie
Old 24-01-2008, 10:40   #2117
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ti 6 risposto da solo
Allora ora rispondimi tu
L'ups l'ho comprato qui: con cosa mi consigli di sostituirlo, tra quelli qui elencati?
Old 24-01-2008, 12:01   #2118
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
con cosa mi consigli di sostituirlo, tra quelli qui elencati?
... essedi.it è un buon sito.... xò almeno qui da me ha sempre avuto problemi di consegna/assistenza

... se vuoi avere il 101% di sicurezza che in qls condizione NON avrai problemi, scegli un "APC SmartUPS"

... se vuoi risparmiare.... resta su "APC BackUPS BR" (con la condizione che potenzialmente POTRESTI avere problemi).

Quote:
ho letto le pagine precedenti, ma ho visto che alcuni utenti si sono trovati bene con il trust.....ora per favore mi rispondete alla domanda di sopra? grazie
... il trust è un'onda simulata, quindi c'è il rischio di incompatibilità con alim PFC Attivi..... vedi post precedente di tizio che l'ha bruciato (e si è salvato l' Enermax stranamente )

... se vai sul sito Trust.com trovi la page con i dati nel PDF manuale (pagina 6)
-> http://www.trust.com/products/produc...spx?item=14938

... solitamente sui siti ufficiali al 99,9% trovi sempre tutte le info
Old 24-01-2008, 12:05   #2119
Senior Member

Quote:
... essedi.it è un buon sito.... xò almeno qui da me ha sempre avuto problemi di consegna/assistenza

... se vuoi avere il 101% di sicurezza che in qls condizione NON avrai problemi, scegli un "APC SmartUPS"

... se vuoi risparmiare.... resta su "APC BackUPS BR" (con la condizione che potenzialmente POTRESTI avere problemi).

... il trust è un'onda simulata, quindi c'è il rischio di incompatibilità con alim PFC Attivi..... vedi post precedente di tizio che l'ha bruciato (e si è salvato l' Enermax stranamente )

... se vai sul sito Trust.com trovi la page con i dati nel PDF manuale (pagina 6)

Ma è cosi difficile trovarle da soli queste risposte? ci saranno almeno 50 pagine che ne parlano.. poi che uno si trovi bene non vuol dire nulla..
Old 24-01-2008, 12:08   #2120
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:

anche il tecnoware sono andati in fumo? mi sembra che non abbia il pfc attivo...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP