Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 09:04   #20681
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Ficus Guarda i messaggi
grazie, mi sapreste dire se l'ups in questione ha anche un filtro per il doppino telefonico o cavo di rete?
Dovresto controllare nelle specifiche dal sito APC.
Old 30-01-2013, 09:08   #20682
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
quello che ho preso io ce l'ha, ma quel filtro sarà gigabit?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:11   #20683
cipcip
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pescara
Salve,
il mio apc 1500 pro ha sia il filtro della lan che del telefono ma non ho la minima idea di a che cosa serve.

A qualsiasi cosa serve secondo me non serve a nulla perchè l'ups serve per assicurare corrente in caso di mancanza il resto sono stupidagini, invece di mettere tutte queste frocerie potevano mettere qualche presa in piu' protetta.

Volevo inoltre chiedere il mio ups quando è acceso emana un lievissimo fruscio/ronzio ripeto molto lieve e continuo sarà normale?
cipcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:44   #20684
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cipcip Guarda i messaggi
Salve,
il mio apc 1500 pro ha sia il filtro della lan che del telefono ma non ho la minima idea di a che cosa serve.

A qualsiasi cosa serve secondo me non serve a nulla perchè l'ups serve per assicurare corrente in caso di mancanza il resto sono stupidagini, invece di mettere tutte queste frocerie potevano mettere qualche presa in piu' protetta.

Volevo inoltre chiedere il mio ups quando è acceso emana un lievissimo fruscio/ronzio ripeto molto lieve e continuo sarà normale?
si il ronzio é normale.

Se il fulmine colpisce i cavi del telefono e non ci fosse il filtraggio, ti danneggerebbe il pc....

L'ups non serve solo ad erogare corrente, ma anche a filtrare le distorsioni da qualunque fonte esse provengano.

Posso suggerire una visita alla wikipedia alla voce ups prima di fornire pareri così drastici?

Ultima modifica di Axios2006 : 30-01-2013 alle 10:08.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 09:57   #20685
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Salve,

Se passa un fulmine tramite doppino ti arriva al pc e sei fregato, in teoria quel filtro serve proprio a fermare il fulmine, dico in teoria perché se il fulmine è potente distrugge tutto ugualmente, però nel 90% dei casi sei protetto, idem per quanto riguarda il filtro lan.
Old 30-01-2013, 10:05   #20686
cipcip
Member

be allora lo uso mai sfidare la sorte, l'unica cosa non vorrei che mi rallenti la rete, infatti io ho una rete 1000 mb non vorrei che mi si riduce e lo stesso per il cavo telefonico non vorrei che la banda diminuisca, voi che dite
Old 30-01-2013, 10:24   #20687
Dottor Ficus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
Quote:
gia fatto naturlamente ma non ne parla e nelle foto non si capisce, me lo chiedevo perchè altri molto meno quotati ce l'hanno e a me l'ups serve come protezione non come batteria d'emergenza
Old 30-01-2013, 10:35   #20688
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
be allora lo uso mai sfidare la sorte, l'unica cosa non vorrei che mi rallenti la rete, infatti io ho una rete 1000 mb non vorrei che mi si riduce e lo stesso per il cavo telefonico non vorrei che la banda diminuisca, voi che dite
Infatti sto chiedendo proprio quello, sull'Apc nessun problema, cmq se nessuno sa in merito appena pranzo lo provo di persona e poi ti dico, anche se non so se poi varia da modello a modello.
Old 30-01-2013, 12:02   #20689
asushw74
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Gli APC, soprattutto quelli di fascia bassa (BackUPS con VA inferiori a 1000), in genere non sono niente di speciale, anzi a volte si trovano prodotti, secondo me, di qualità superiore.
Quello che però è imbattibile di APC, è l'assistenza.
Se anche si rompe l'UPS, puoi contare in una garanzia funzionale.
Io non ne ho mai usufruito, ma è riconosciutissima, anche da svariati utenti di qui dentro
questi ups apc di fascia bassa possono dare problemi con apparecchi non avendo onda sinusoidale pura soprattutto in case con impianti elettrici vetusti?
asushw74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:20   #20690
MicHardw
Member

L'Avatar di MicHardw

Iscritto dal: Jun 2003
Quale UPS per Dell Inspiron 580?

Ciao a tutti.

Ho un desktop Dell Inspiron 580 (quindi PC non autocostruito) ad uso ufficio.
L'ali ho visto essere da 300W.

Che UPS mi consigliate, tenendo presente che oltre al PC c'è attaccato solo un monitor LCD?

Io pensavo un Atlantis Land HostPower HP851...

Quello che mi interessa è la protezione da sbalzi (frequenti) e di avere il tempo per salvare i documenti e spegnere la macchina. Meglio se l'UPS ha la possibilità di collegarsi al PC e di avviare da solo lo spegnimento della macchina.

Grazie molte e buona serata,
Mic
MicHardw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:25   #20691
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

l' Atlantis Land HostPower HP851 va benissimo, volendo puoi prendere anche l'Atlantis Land HonePower 841, non credo che sia necessaria la sinusoide pura per il tuo PC.
Old 30-01-2013, 16:46   #20692
eggiog
Member

Salve a tutti,
ho rinnovato la mia macchina che utilizzo per lavoro, dovrebbe arrivare a breve, con la seguente configurazione:
- Intel Core i7-3770
- ASUS p8z77-v pro
- Seasonic x-650 80plus gold (650w)
- ASUS GTX670 DirectCU II 4gb
- SSD samsung e 2 dischi aggiuntivi meccanici
- monitor Dell U2311H

Sto cercando un UPS decente ed economico, vedendo che tutti consigliano APC o AtlantisLand, ero orientato per un Apc Power Saving Back-Ups Pro 900 540w (tra quelli disponibili sull'amazzone), è sufficiente per la mia configurazione?
Inoltre ho notato che alcuni utenti ne lamentano l'eccessiva rumorosità anche a pc spento (45db effettivamente non sembrano pochi).. notizie in merito?

Consigli? Alternative?

Grazie a chiunque voglia dedicarmi tempo
eggiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:48   #20693
MicHardw
Member

L'Avatar di MicHardw

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
l' Atlantis Land HostPower HP851 va benissimo, volendo puoi prendere anche l'Atlantis Land HonePower 841, non credo che sia necessaria la sinusoide pura per il tuo PC.
Grazie! Sul sito di Dell ho visto che propongono, a un prezzo folle, un APC - Back-UPS CS 650VA.
Prezzo a parte (l'APC lo prenderei altrove), rispetto alle mie esigenze son da preferire sempre i due Atlantis? Eventualmente potrei attaccare anche il router wi-fi per l'adsl.
MicHardw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 08:46   #20694
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da eggiog Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho rinnovato la mia macchina che utilizzo per lavoro, dovrebbe arrivare a breve, con la seguente configurazione:
- Intel Core i7-3770
- ASUS p8z77-v pro
- Seasonic x-650 80plus gold (650w)
- ASUS GTX670 DirectCU II 4gb
- SSD samsung e 2 dischi aggiuntivi meccanici
- monitor Dell U2311H

Sto cercando un UPS decente ed economico, vedendo che tutti consigliano APC o AtlantisLand, ero orientato per un Apc Power Saving Back-Ups Pro 900 540w (tra quelli disponibili sull'amazzone), è sufficiente per la mia configurazione?
Inoltre ho notato che alcuni utenti ne lamentano l'eccessiva rumorosità anche a pc spento (45db effettivamente non sembrano pochi).. notizie in merito?

Consigli? Alternative?

Grazie a chiunque voglia dedicarmi tempo
Il tuo sistema dovrebbe consumare sui 320w al netto dell'overclock, che, essendo destinato al lavoro, non credo effettuerai.

Il problema della tua configurazione è l'alimentatore, su alcuni Corsair di base Seasonic ci sono stati problemi con la sinusoide approssimata, mi sembra che erano basati sulle versioni SII e non sulla nuova X ma potrei sbagliarmi, prova a fare una ricerca nel thread.

In caso che sia compatibile l'APC Back-Ups Pro 900 va bene, altrimenti dovrai orientarti su uno Smart UPS 750, restando in casa APC, che ha un onda sinusoidale pura in uscita.

Quote:
Originariamente inviato da MicHardw Guarda i messaggi
Grazie! Sul sito di Dell ho visto che propongono, a un prezzo folle, un APC - Back-UPS CS 650VA.
Prezzo a parte (l'APC lo prenderei altrove), rispetto alle mie esigenze son da preferire sempre i due Atlantis? Eventualmente potrei attaccare anche il router wi-fi per l'adsl.
Il back-UPS CS650 corrisponde all'Atlantis Land HomePower 841, puoi valutare se i minori consumi senza carico e la migliore assistenza APC meritano l'acquisto.
l'Atlantis Land HostPower HP851 invece è a onda sinusoidale pura, di capacità identica ai precedenti.
Old 31-01-2013, 17:09   #20695
eggiog
Member

Quote:
Il tuo sistema dovrebbe consumare sui 320w al netto dell'overclock, che, essendo destinato al lavoro, non credo effettuerai.

Il problema della tua configurazione è l'alimentatore, su alcuni Corsair di base Seasonic ci sono stati problemi con la sinusoide approssimata, mi sembra che erano basati sulle versioni SII e non sulla nuova X ma potrei sbagliarmi, prova a fare una ricerca nel thread.

In caso che sia compatibile l'APC Back-Ups Pro 900 va bene, altrimenti dovrai orientarti su uno Smart UPS 750, restando in casa APC, che ha un onda sinusoidale pura in uscita.
Intanto grazie mille della risposta,
A quanto pare l'alimentatore che ho acquistato essendo della nuova serie X non dovrebbe avere problemi con la sinusoide approssimata.
Data la stima dei consumi a questo punto non potrei orientarmi, risparmiando qualche euro, su un UPS con wattaggio minore? Ad esempio APC BR 550GI o un Back-Ups Pro 700 (se lo trovo..)

Inoltre mi preme abbastanza la questione della rumorosità... qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie ancora
Old 31-01-2013, 19:02   #20696
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da eggiog Guarda i messaggi
Intanto grazie mille della risposta,
A quanto pare l'alimentatore che ho acquistato essendo della nuova serie X non dovrebbe avere problemi con la sinusoide approssimata.
Data la stima dei consumi a questo punto non potrei orientarmi, risparmiando qualche euro, su un UPS con wattaggio minore? Ad esempio APC BR 550GI o un Back-Ups Pro 700 (se lo trovo..)

Inoltre mi preme abbastanza la questione della rumorosità... qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie ancora
Il BR550GI eroga al max 300w x 5min. non credo sia indicato.
Con il BR700, che non mi risulta importato in Italia (almeno ufficialmente) ne avresti 400w, quindi sei al limite.
Old 31-01-2013, 20:34   #20697
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Dopo 2 anni e sei mesi....
le batterie del mio Atlantis Land 1501 credo abbiano dato il tutto per tutto.
Oggi per la prima volta, è saltata la corrente, e il mio fido UPS non mi ha salvato.

Smonto, e vedo con SORPRESA, che monta batterie YUASA
Mi aspettavo di trovare batterie ultraeconomiche.

Ora, prima di ordinare un nuovo pacco batterie, avete qualche test al volo per essere certi che si tratti di un problema di batterie ?
Ho provato ora il voltaggio di entrambe, e leggo rispettivamente 12.97-13.06

Ho provato ora ad alimentarlo nuovamente.
Voltaggio complessivo 27v

Se scollego la presa senza carico sull'UPS, tutto OK.
Se collego un carico, e scollego la presa, l'UPS si spegne dopo 2 secondi.
Il voltaggio delle batterie resta però immutato, non vedo un calo.

Può essere un altro il problema ?

Ultima modifica di ufomito : 31-01-2013 alle 21:35.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 23:04   #20698
eggiog
Member

Quote:
Il BR550GI eroga al max 300w x 5min. non credo sia indicato.
Con il BR700, che non mi risulta importato in Italia (almeno ufficialmente) ne avresti 400w, quindi sei al limite.
Grazie delle informazioni, appena arriva tutto e trovo il tempo per assemblarlo riporterò le impressioni sulla rumorosità e sull'ali!
Old 31-01-2013, 23:06   #20699
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Dopo 2 anni e sei mesi....
le batterie del mio Atlantis Land 1501 credo abbiano dato il tutto per tutto.
Oggi per la prima volta, è saltata la corrente, e il mio fido UPS non mi ha salvato.

Smonto, e vedo con SORPRESA, che monta batterie YUASA
Mi aspettavo di trovare batterie ultraeconomiche.

Ora, prima di ordinare un nuovo pacco batterie, avete qualche test al volo per essere certi che si tratti di un problema di batterie ?
Ho provato ora il voltaggio di entrambe, e leggo rispettivamente 12.97-13.06

Ho provato ora ad alimentarlo nuovamente.
Voltaggio complessivo 27v

Se scollego la presa senza carico sull'UPS, tutto OK.
Se collego un carico, e scollego la presa, l'UPS si spegne dopo 2 secondi.
Il voltaggio delle batterie resta però immutato, non vedo un calo.

Può essere un altro il problema ?
Sono rimasto molto colpito anche io delle batterie che monta. Comunque sono rimasto molto soddisfatto, avendo sia apc che Atlantis Land, quest'ultimo non sfigura per niente rispetto Apc.
Old 01-02-2013, 00:02   #20700
cipcip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sono rimasto molto colpito anche io delle batterie che monta. Comunque sono rimasto molto soddisfatto, avendo sia apc che Atlantis Land, quest'ultimo non sfigura per niente rispetto Apc.
scusate mi volete forse dire che siete soddisfatti del fatto che lbups dopo solo due anni si sia scaricato? A me sembra assurdo io lo appena comprato e spero per tre anni di stare a posto soprattutto se non si attivano le batterie daltronde apc garantisce fino a 139 ore di runtime dato questo che trovo altrettanto assurdo perché significa che le batterie hanno una durata di appena 6 giorni!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP