|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20681 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Dovresto controllare nelle specifiche dal sito APC.
![]() |
#20682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20683 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pescara
|
Salve,
il mio apc 1500 pro ha sia il filtro della lan che del telefono ma non ho la minima idea di a che cosa serve. A qualsiasi cosa serve secondo me non serve a nulla perchè l'ups serve per assicurare corrente in caso di mancanza il resto sono stupidagini, invece di mettere tutte queste frocerie potevano mettere qualche presa in piu' protetta. Volevo inoltre chiedere il mio ups quando è acceso emana un lievissimo fruscio/ronzio ripeto molto lieve e continuo sarà normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se il fulmine colpisce i cavi del telefono e non ci fosse il filtraggio, ti danneggerebbe il pc.... L'ups non serve solo ad erogare corrente, ma anche a filtrare le distorsioni da qualunque fonte esse provengano. Posso suggerire una visita alla wikipedia alla voce ups prima di fornire pareri così drastici?
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 30-01-2013 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20685 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20686 |
Member
|
be allora lo uso mai sfidare la sorte, l'unica cosa non vorrei che mi rallenti la rete, infatti io ho una rete 1000 mb non vorrei che mi si riduce e lo stesso per il cavo telefonico non vorrei che la banda diminuisca, voi che dite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20687 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
|
gia fatto naturlamente ma non ne parla e nelle foto non si capisce, me lo chiedevo perchè altri molto meno quotati ce l'hanno e a me l'ups serve come protezione non come batteria d'emergenza
![]() |
#20688 |
Senior Member
|
Infatti sto chiedendo proprio quello, sull'Apc nessun problema, cmq se nessuno sa in merito appena pranzo lo provo di persona e poi ti dico, anche se non so se poi varia da modello a modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20689 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20690 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quale UPS per Dell Inspiron 580?
Ciao a tutti.
Ho un desktop Dell Inspiron 580 (quindi PC non autocostruito) ad uso ufficio. L'ali ho visto essere da 300W. Che UPS mi consigliate, tenendo presente che oltre al PC c'è attaccato solo un monitor LCD? Io pensavo un Atlantis Land HostPower HP851... Quello che mi interessa è la protezione da sbalzi (frequenti) e di avere il tempo per salvare i documenti e spegnere la macchina. Meglio se l'UPS ha la possibilità di collegarsi al PC e di avviare da solo lo spegnimento della macchina. Grazie molte e buona serata, Mic |
![]() |
![]() |
![]() |
#20691 |
Senior Member
|
l' Atlantis Land HostPower HP851 va benissimo, volendo puoi prendere anche l'Atlantis Land HonePower 841, non credo che sia necessaria la sinusoide pura per il tuo PC.
![]() |
#20692 |
Member
|
Salve a tutti,
ho rinnovato la mia macchina che utilizzo per lavoro, dovrebbe arrivare a breve, con la seguente configurazione: - Intel Core i7-3770 - ASUS p8z77-v pro - Seasonic x-650 80plus gold (650w) - ASUS GTX670 DirectCU II 4gb - SSD samsung e 2 dischi aggiuntivi meccanici - monitor Dell U2311H Sto cercando un UPS decente ed economico, vedendo che tutti consigliano APC o AtlantisLand, ero orientato per un Apc Power Saving Back-Ups Pro 900 540w (tra quelli disponibili sull'amazzone), è sufficiente per la mia configurazione? Inoltre ho notato che alcuni utenti ne lamentano l'eccessiva rumorosità anche a pc spento (45db effettivamente non sembrano pochi).. notizie in merito? Consigli? Alternative? Grazie a chiunque voglia dedicarmi tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20693 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Prezzo a parte (l'APC lo prenderei altrove), rispetto alle mie esigenze son da preferire sempre i due Atlantis? Eventualmente potrei attaccare anche il router wi-fi per l'adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20694 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il problema della tua configurazione è l'alimentatore, su alcuni Corsair di base Seasonic ci sono stati problemi con la sinusoide approssimata, mi sembra che erano basati sulle versioni SII e non sulla nuova X ma potrei sbagliarmi, prova a fare una ricerca nel thread. In caso che sia compatibile l'APC Back-Ups Pro 900 va bene, altrimenti dovrai orientarti su uno Smart UPS 750, restando in casa APC, che ha un onda sinusoidale pura in uscita. Quote:
l'Atlantis Land HostPower HP851 invece è a onda sinusoidale pura, di capacità identica ai precedenti.
![]() |
![]() |
#20695 | |
Member
|
Quote:
A quanto pare l'alimentatore che ho acquistato essendo della nuova serie X non dovrebbe avere problemi con la sinusoide approssimata. Data la stima dei consumi a questo punto non potrei orientarmi, risparmiando qualche euro, su un UPS con wattaggio minore? Ad esempio APC BR 550GI o un Back-Ups Pro 700 (se lo trovo..) Inoltre mi preme abbastanza la questione della rumorosità... qualcuno ha esperienze in merito? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20696 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il BR700, che non mi risulta importato in Italia (almeno ufficialmente) ne avresti 400w, quindi sei al limite.
![]() |
![]() |
#20697 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dopo 2 anni e sei mesi....
le batterie del mio Atlantis Land 1501 credo abbiano dato il tutto per tutto. Oggi per la prima volta, è saltata la corrente, e il mio fido UPS non mi ha salvato. ![]() Smonto, e vedo con SORPRESA, che monta batterie YUASA ![]() ![]() Mi aspettavo di trovare batterie ultraeconomiche. ![]() Ora, prima di ordinare un nuovo pacco batterie, avete qualche test al volo per essere certi che si tratti di un problema di batterie ? Ho provato ora il voltaggio di entrambe, e leggo rispettivamente 12.97-13.06 Ho provato ora ad alimentarlo nuovamente. Voltaggio complessivo 27v Se scollego la presa senza carico sull'UPS, tutto OK. Se collego un carico, e scollego la presa, l'UPS si spegne dopo 2 secondi. Il voltaggio delle batterie resta però immutato, non vedo un calo. Può essere un altro il problema ?
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 31-01-2013 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20698 |
Member
|
Grazie delle informazioni, appena arriva tutto e trovo il tempo per assemblarlo riporterò le impressioni sulla rumorosità e sull'ali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20700 |
Member
|
scusate mi volete forse dire che siete soddisfatti del fatto che lbups dopo solo due anni si sia scaricato? A me sembra assurdo io lo appena comprato e spero per tre anni di stare a posto soprattutto se non si attivano le batterie daltronde apc garantisce fino a 139 ore di runtime dato questo che trovo altrettanto assurdo perché significa che le batterie hanno una durata di appena 6 giorni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.