|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
|
Quote:
Onlive vuole dare SaaS e il software sono i videogames eseguiti... il giocatore fruisce del servizio secondo un modello assimilabile in cui una azienda pincopallino che ha parte o tutto il suo sistema informatico inclusiv data center presso un azienda esternaci accede tramite rete e il software è eseguito là in remoto. Come e su quale benedetta architettura interna alla cloud verrà eseguito il software non deve interessare è per questo che si dice che è tutto computato nella cloud. Ogni sistema di quel genere ha parti concepite in modo distribuito, scusa ma come le immagini le cose?? già solo server che accetta le richieste dei utenti pensi sia tutt'uno con i calcolatori che eseguono il gioco? e quello che prende gli input? e quello che manda lo stream? Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 25-03-2009 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Mamma mia che spettacolo.. il video è molto chiaro.. ( PRESENTAZIONE COMPLETA )
Questo se prenderà piede rivoluzionerà completamente tutto..e dico tutto il modo del gaming hardware.. Unico dubbio.... Ci vorranno connessioni in grado di garantire un minimo di banda..e parliamo come minimo una 3Mbit per far funzionare il tutto..per non parlare delle latenze ecc.. Ok mettiamo caso che prende piede..quando mai in Italia costruiranno delle centrali apposta far funziona tutto l'ambaradam? Cmq ..lo vedo per pochi fortunati..costi esagerati,
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma perchè le discussioni tecniche in questa sezione raggiungono abissi di non-sense?
![]() ABISSI. Lo dico da ingegnere informatico eh..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Io presuppongo che se quel sistema fosse valido al 100% non esisteranno più le console con le loro esclusive, per cui sarebbe un passo ulteriore. Se invece continuano a coesistere per via della "competizione" come adesso ci sono esclusive per x360, wii o ps3, domani ci sarà pure "onlive"... non credo che l'onlive ti permetta di "noleggiare" le piattaforme. Dovrebbe essere una nuova entità perchè altrimenti pure io non comprerei più niente (x360,ps3...) per giocare a noleggio sul "onlive".... il mio era solo un esempio estremizzato apposta ![]() Il mondo ideale dei balocchi sarebbe quello di avere una piattaforma unica per i giochi, o melgio, all'utente finale resta solo il gioco da scegliere, non la piattaforma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
A regà, che ve devo dì, non nasco "imparato" ![]() Ci sarà qualcosa anche nel vostro scibile che non avete ben chiaro, altrimenti sareste dio: ho espresso un dubbio su come il sitema possa reggere un simile carico di lavoro, ho scritto un paio de fregnacce, son stato giustamente cazziato, ora però spiegatemi, se no vivrò in eterno nell'ignoranza ![]() Davvero, è solo voglia di capire se un sistema simile ce la può fare o no dal punto di vista tecnico.
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Se intendi come server dedicati....
http://pc.ign.com/articles/965/965542p1.html Parlano anche di vistosi artefatti dovuti alla compressione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
Hai una idea bacata del calcolo distribuito, oltre ad avere una fervida immaginazione per inventarti frasi che non esistono. Chiusa la discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
sono un po scettico che sia realizzabile una cosa del genere, la lag anche nei giochi offline? e senza contare che con la banda che ha il 70% degli italiani se si riesce a giocare si gioca a 640x480
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA
HO VISTO ORA IL VIDEO!!! Spassosissimo! Salva lo stato di ogni giocatore? Almeno 4GB letti da dischi in meno di mezzo secondo? HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA Se continua così ci sarà da divertirsi parecchio! Deve essere parente di Pace! ![]() ==================== AHAHAAHHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAH Jennifer potrebbe essere come tutti i giochi? C'è già, si chiama Crysis e le faccie hanno già più di quei 100 poligoni messi in croce solo per la faccia di quella cosa... AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Va bene, ho già visto abbastanza della loro preparazione tecnica, e della loro preparazione videoludica a giocare a Crysis con quel cavolo di controller rimanendo fermi come degli imbecilli. ===================== THE SPEED OF LIGHT! AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHA Virtualizzato? Pure? Sticazzi, la virtualizzazione delle GPU è una cosa parecchio problematica... già di suo la virtualizzazione limita... ![]() Me li immagino questi server con VMWare ESXi(Linux) a virtualizzare Windows che condividono GPU in parallelo... ![]() Ricordiamo che i produttori di hardware non sono nominati come loro partner quindi direi proprio che hanno fatto tutto questo senza il loro aiuto. ![]() ==================== E come se ne fregano dei problemi di collisione garantendo 1ms di latenza nel gioco in rete "locale"... ![]() In reti che devono trasmettere gigabyte al secondo... ![]() ===================== Tutto questo senza contare come è gestito male, non si sentono le domande ![]() Ultima modifica di II ARROWS : 25-03-2009 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
L'idea è interessante ma a me, utente only pc, non passa neanche per l'anticamera del cervello di utilizzare un sistema del genere. Ammetto però che potrebbe ingolosire molto l'utenza console se tutto funziona come dovrebbe.
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
|
non cloud computing bensì cloud gaming...
![]() giochiamo sulle nuvole http://www.tomshardware.com/news/onl...line,7358.html http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17502 Ps: chi sa dia la colpa al mio profezzore di Sistemi Distribuiti se ho idee bacate in materia. |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lo dico perchè sono riuscito a far girare pressochè tutto con Vista, a parte orba del '95/'96 e Dungeon Keeper 1, e non mi dispiacerebbe giocarci in cloud ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
|
Sbaglierò pure ma...
a me questo on live da l impressione della buon anima di freedomland quando Internet approdava nelle case. Per me senza fare troppi ragionamenti On live sarà Epic Failure (potrebbe andare bene per i casual gamers con giochini minimi) PS. Lego batman scattava maledettamente nel video ![]() PSPS. Quello che fondamentalmente colpisce agli occhi di chi guarda o di chi deve dare giudizio sono i nomi celle partnership Ma non fatevi impressionare perché sono simbolici ![]() A mio avviso determinati servizi dovrebbero partire dal basso per poi puntare in alto. Potevano provare prima magari legalizzando Mame o vari titoli Neo Geo e poi creare varie partnership. ..........vedremo Ultima modifica di dovella : 28-03-2009 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() senza contare che non conviene per nulla. Che boiata.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() credo che l'idea sia buona ma come detto precedentemente da voi la vedo molto dura. Primo si andrebbe incontro alla monopolizzazione del mercato PC, nel senso che tutti gli utenti che acquistano ora computer non avendo + necessita di acquistare pc potenti compreranno pc a basso costo quindi bassi introiti per i produttori, e OnLive acquisterà un sacco di pc dallo stesso produttore tipo INTEL E NVIDIA quindi ati e amd non dico che fallirebbero ma durerebbero pochissimo. Oltretutto tutto il mercato del pc, OC, dissipatori, alimentatori da 1000w e tutti gli strumenti per modificare il proprio pc pian piano sparirebbero, per via del fatto che lo si userebbe solo per lavorarci. Poi dubito che SONY, MICROSOFT, NINTENDO rimangano li a guardare; o meglio che gli permettano ciò, ne dubito fortemente. Praticamente tutto quello che gira ora intorno al mercato videoludico morirebbe. Il video quello da 1h non credo l'abbiano fatto tramite rete avranno un pc dietro il tendone con installato il loro software e avranno fatto le prove quindi e ovvio che tutto girava fluidamente in ogni caso ci sarebbe stato solo lui in rete e quindi non è una prova reale. CMQ secondo me se dovesse andare in porto ci sarebbe l'apocalisse del pc e delle console, + nessuno di noi comprerebbe pc fissi tutti con il notebook. il futuro sicuramente sarà quello ma per adesso è troppo presto.
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
Oggi mentre giocavo mi è venuta in mente una cosa:
La qualità visiva? Insomma, le ATI hanno una qualità dell'immagine sensibilmente superiore alle nVidia, e ho anche notato che HWUpgrade ha smesso di fare paragoni da questo punto di vista. Come la gestiscono questa cosa? Poi mentre si apriva la pagina per rispondere mi è venuto in mente che la qualità dell'immagine che arriva al monitor è penosa e quindi possono mettere quella che gli pare senza differenza per l'utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
Anzi secondo me useranno proprio delle console
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.