Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 14:45   #81
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Trias, non si può parlare così però... non è possibile trovare in quella frase NIENTE riferito al calcolo distribuito. Per lo meno se proprio vuoi dimostrarlo traduci la frase come ho fatto io invece di sparare cazzate solo per non cambiare idea e andare contro agli stessi creatori.
Non ho nessunissima intenzione di sentirmi dire cose del genere...

Onlive vuole dare SaaS e il software sono i videogames eseguiti... il giocatore fruisce del servizio secondo un modello assimilabile in cui una azienda pincopallino che ha parte o tutto il suo sistema informatico inclusiv data center presso un azienda esternaci accede tramite rete e il software è eseguito là in remoto. Come e su quale benedetta architettura interna alla cloud verrà eseguito il software non deve interessare è per questo che si dice che è tutto computato nella cloud.

Ogni sistema di quel genere ha parti concepite in modo distribuito, scusa ma come le immagini le cose?? già solo server che accetta le richieste dei utenti pensi sia tutt'uno con i calcolatori che eseguono il gioco? e quello che prende gli input? e quello che manda lo stream?

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 25-03-2009 alle 14:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:05   #82
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Mamma mia che spettacolo.. il video è molto chiaro.. ( PRESENTAZIONE COMPLETA )
Questo se prenderà piede rivoluzionerà completamente tutto..e dico tutto il modo del gaming hardware..
Unico dubbio....
Ci vorranno connessioni in grado di garantire un minimo di banda..e parliamo come minimo una 3Mbit per far funzionare il tutto..per non parlare delle latenze ecc..
Ok mettiamo caso che prende piede..quando mai in Italia costruiranno delle centrali apposta far funziona tutto l'ambaradam?
Cmq ..lo vedo per pochi fortunati..costi esagerati,
Old 25-03-2009, 15:08   #83
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Mamma mia che spettacolo.. il video è molto chiaro..
Questo se prenderà piede rivoluzionerà completamente tutto..e dico tutto il modo del gaming hardware..
Unico dubbio....
Ci vorranno connessioni in grado di garantire un minimo di banda..e parliamo come minimo una 3Mbit per far funzionare il tutto..per non parlare delle latenze ecc..
Ok mettiamo caso che prende piede..quando mai in Italia costruiranno delle centrali apposta far funziona tutto l'ambaradam?
Cmq ..lo vedo per pochi fortunati..costi esagerati,
E' per la massa, come lo è Sky... se fanno costi esagerati sarebbe appetibile solo da quella gente che ha già un PC da 5000€.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:22   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma perchè le discussioni tecniche in questa sezione raggiungono abissi di non-sense?
ABISSI.

Lo dico da ingegnere informatico eh.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:26   #85
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Mi sembra una visione ristretta .

Ho una 360 a casa, e mi serve solo per sopperire a quei titoli che non escono per PC. Se avessi i soldi, prenderei anche una Wii, ci sono titoli che amo anche per quella console. E che dire di Metal Gear 4, mi servirebbe una PS3.

Voglio dire, è ovvio che uno non può giocare a tutto, non ne ha il tempo, ma ci sono macchine così diverse là fuori, ed ognuna ha la sua perla: OnLive, per come l'ho capito io, permetterebbe anche questo, non avere limitazioni di parco software.

Stasera mi affitto Super Mario Galaxy o Mad World. Domani gioco a Rage o Doom4. Dopodomani ancora una partitina al Metal Gear di turno o a Little Big Planet. Esce una nuova fantomatica console di Sega? Quanto spendo? Il costo dell'affitto del gioco. Tra 2 anni esce la nuova infornata di console o hardware, quanto spendo? Stessa cosa.

Ripeto comunque che per ora la situazione sia più utopica che altro, però per me sarebbe vincente a mani basse se la tecnologia funzionasse -eh, hai detto nulla, dirai te-.
Quote:
Lo so, è utopico, l'ho scritto .
appunto

Io presuppongo che se quel sistema fosse valido al 100% non esisteranno più le console con le loro esclusive, per cui sarebbe un passo ulteriore. Se invece continuano a coesistere per via della "competizione" come adesso ci sono esclusive per x360, wii o ps3, domani ci sarà pure "onlive"... non credo che l'onlive ti permetta di "noleggiare" le piattaforme.
Dovrebbe essere una nuova entità perchè altrimenti pure io non comprerei più niente (x360,ps3...) per giocare a noleggio sul "onlive".... il mio era solo un esempio estremizzato apposta

Il mondo ideale dei balocchi sarebbe quello di avere una piattaforma unica per i giochi, o melgio, all'utente finale resta solo il gioco da scegliere, non la piattaforma.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:46   #86
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma perchè le discussioni tecniche in questa sezione raggiungono abissi di non-sense?
ABISSI.

Lo dico da ingegnere informatico eh.....

A regà, che ve devo dì, non nasco "imparato" .

Ci sarà qualcosa anche nel vostro scibile che non avete ben chiaro, altrimenti sareste dio: ho espresso un dubbio su come il sitema possa reggere un simile carico di lavoro, ho scritto un paio de fregnacce, son stato giustamente cazziato, ora però spiegatemi, se no vivrò in eterno nell'ignoranza .

Davvero, è solo voglia di capire se un sistema simile ce la può fare o no dal punto di vista tecnico.
Old 25-03-2009, 16:57   #87
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La tecnologia c'è già e funziona
Se intendi come server dedicati....

http://pc.ign.com/articles/965/965542p1.html

Parlano anche di vistosi artefatti dovuti alla compressione.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:59   #88
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ogni sistema di quel genere ha parti concepite in modo distribuito, scusa ma come le immagini le cose?? già solo server che accetta le richieste dei utenti pensi sia tutt'uno con i calcolatori che eseguono il gioco? e quello che prende gli input? e quello che manda lo stream?
Già con un server dedicato completamente ci sono vistosi artefatti, figurati con uno scambio di informazioni tra più server...
Hai una idea bacata del calcolo distribuito, oltre ad avere una fervida immaginazione per inventarti frasi che non esistono.

Chiusa la discussione.
Old 25-03-2009, 17:35   #89
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
sono un po scettico che sia realizzabile una cosa del genere, la lag anche nei giochi offline? e senza contare che con la banda che ha il 70% degli italiani se si riesce a giocare si gioca a 640x480
Old 25-03-2009, 17:36   #90
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA
HO VISTO ORA IL VIDEO!!!
Spassosissimo! Salva lo stato di ogni giocatore?

Almeno 4GB letti da dischi in meno di mezzo secondo? HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA

Se continua così ci sarà da divertirsi parecchio! Deve essere parente di Pace!

====================

AHAHAAHHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAH
Jennifer potrebbe essere come tutti i giochi?
C'è già, si chiama Crysis e le faccie hanno già più di quei 100 poligoni messi in croce solo per la faccia di quella cosa...

AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Va bene, ho già visto abbastanza della loro preparazione tecnica, e della loro preparazione videoludica a giocare a Crysis con quel cavolo di controller rimanendo fermi come degli imbecilli.

=====================

THE SPEED OF LIGHT!
AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHA

Virtualizzato? Pure? Sticazzi, la virtualizzazione delle GPU è una cosa parecchio problematica... già di suo la virtualizzazione limita...
Me li immagino questi server con VMWare ESXi(Linux) a virtualizzare Windows che condividono GPU in parallelo...
Ricordiamo che i produttori di hardware non sono nominati come loro partner quindi direi proprio che hanno fatto tutto questo senza il loro aiuto.

====================
E come se ne fregano dei problemi di collisione garantendo 1ms di latenza nel gioco in rete "locale"...
In reti che devono trasmettere gigabyte al secondo...

=====================
Tutto questo senza contare come è gestito male, non si sentono le domande

Ultima modifica di II ARROWS : 25-03-2009 alle 18:52.
Old 25-03-2009, 19:19   #91
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
L'idea è interessante ma a me, utente only pc, non passa neanche per l'anticamera del cervello di utilizzare un sistema del genere. Ammetto però che potrebbe ingolosire molto l'utenza console se tutto funziona come dovrebbe.
Old 25-03-2009, 20:55   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A regà, che ve devo dì, non nasco "imparato" .

Ci sarà qualcosa anche nel vostro scibile che non avete ben chiaro, altrimenti sareste dio: ho espresso un dubbio su come il sitema possa reggere un simile carico di lavoro, ho scritto un paio de fregnacce, son stato giustamente cazziato, ora però spiegatemi, se no vivrò in eterno nell'ignoranza .

Davvero, è solo voglia di capire se un sistema simile ce la può fare o no dal punto di vista tecnico.
Non mi riferivo a te
Old 25-03-2009, 21:33   #93
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non mi riferivo a te
non cloud computing bensì cloud gaming...
giochiamo sulle nuvole

http://www.tomshardware.com/news/onl...line,7358.html

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17502

Ps: chi sa dia la colpa al mio profezzore di Sistemi Distribuiti se ho idee bacate in materia.
Old 25-03-2009, 22:51   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
non cloud computing bensì cloud gaming...
giochiamo sulle nuvole

http://www.tomshardware.com/news/onl...line,7358.html

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17502

Ps: chi sa dia la colpa al mio profezzore di Sistemi Distribuiti se ho idee bacate in materia.
Ma infatti gli stessi autori parlano di cloud nel video della presentazione, non capisco proprio chi dica che non sia cloud
Old 25-03-2009, 22:54   #95
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
L'idea è interessante ma a me, utente only pc, non passa neanche per l'anticamera del cervello di utilizzare un sistema del genere. Ammetto però che potrebbe ingolosire molto l'utenza console se tutto funziona come dovrebbe.
Nonostante anche io lo sia, a me piace considerando soprattutto la virtualizzazione: pensa a quanti (attuali) giochi carini non gireranno più in futuro, con Windows 10 e le DX 15 e pertanto questo servizio invece li offrirebbe senza nemmeno dover installare e configurare una macchina virtuale (con problemi per i driver di dispositivi virtuali )

Lo dico perchè sono riuscito a far girare pressochè tutto con Vista, a parte orba del '95/'96 e Dungeon Keeper 1, e non mi dispiacerebbe giocarci in cloud
Old 28-03-2009, 15:53   #96
dovella

Sbaglierò pure ma...
a me questo on live da l impressione della buon anima di freedomland quando Internet approdava nelle case.

Per me senza fare troppi ragionamenti

On live sarà Epic Failure
(potrebbe andare bene per i casual gamers con giochini minimi)
PS. Lego batman scattava maledettamente nel video

PSPS.
Quello che fondamentalmente colpisce agli occhi di chi guarda o di chi deve dare giudizio
sono i nomi celle partnership
Ma non fatevi impressionare perché sono simbolici

A mio avviso determinati servizi dovrebbero partire dal basso per poi puntare in alto.
Potevano provare prima magari legalizzando Mame o vari titoli Neo Geo e poi creare varie partnership.

..........vedremo

Ultima modifica di dovella : 28-03-2009 alle 16:20.
Old 28-03-2009, 20:25   #97
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Con quei 200.000€ devi garantire 1000 sistemi da 1.000€ o equivalenti, la banda passante necessaria, affittare o comprare i magazzini dove tenerli e non ultimo il sistema che controlli tutto questo!

Auguri.
quoto, è assurdo

senza contare che non conviene per nulla.

Che boiata.
Old 29-03-2009, 18:49   #98
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Ho visto i primi 15 minuti di video, ed ho la mandibola schiantata a terra...

Pur con tutti i ma, se, forse, con tutte le problematiche evidenziate circa banda, lag, caduta server, prestazioni, costi, reazioni delle software house o produttori hardware, pur con tutte le incognite del mondo, a me sembra di stare di fronte alla scoperta della ruota o del fuoco: è l'idea più geniale e rivoluzionaria io abbia mai sentito in ambito videoludico e metterebbe fine a tale mondo per come lo concepiamo oggi. Se fosse così perfetto come lo è sulla carta, non ci sarebbero più introiti per ATI, nVidia, Microsoft, Sony, Nintendo, Intel, AMD. Nessuno comprerebbe più alcun tipo di hardware, cercherebbe solo di avere il miglior monitor e la miglior connessione possibile.

E' utopia pura. Eppure a me sembra una rivoluzione epocale.
Ci sono molte cose che non capisco, ma ho ancora 30 minuti circa di video.
Non mi capacito, ad esempio, di che mole di infrastruttura sia necessaria per gestire la richiesta di milioni di utenti: voglio dire, per ogni utente ci deve essere un'istanza di gioco attiva che una macchina deve far girare, ma se penso che una cosa del genere la fa già la Blizzard da 4 anni con le istanze di WoW, credo di essermi risposto da solo.

E inoltre, la parte sulla nuova tecnologia di streaming video sviluppata per rendere possibile OnLive: ma solo io vedo una rivoluzione copernicana anche qui?
Dopo una lunga lettura dei vs post;
credo che l'idea sia buona ma come detto precedentemente da voi la vedo molto dura.

Primo si andrebbe incontro alla monopolizzazione del mercato PC, nel senso che tutti gli utenti che acquistano ora computer non avendo + necessita di acquistare pc potenti compreranno pc a basso costo quindi bassi introiti per i produttori, e OnLive acquisterà un sacco di pc dallo stesso produttore tipo INTEL E NVIDIA quindi ati e amd non dico che fallirebbero ma durerebbero pochissimo.

Oltretutto tutto il mercato del pc, OC, dissipatori, alimentatori da 1000w e tutti gli strumenti per modificare il proprio pc pian piano sparirebbero, per via del fatto che lo si userebbe solo per lavorarci.

Poi dubito che SONY, MICROSOFT, NINTENDO rimangano li a guardare; o meglio che gli permettano ciò, ne dubito fortemente.

Praticamente tutto quello che gira ora intorno al mercato videoludico morirebbe.

Il video quello da 1h non credo l'abbiano fatto tramite rete avranno un pc dietro il tendone con installato il loro software e avranno fatto le prove quindi e ovvio che tutto girava fluidamente in ogni caso ci sarebbe stato solo lui in rete e quindi non è una prova reale.

CMQ secondo me se dovesse andare in porto ci sarebbe l'apocalisse del pc e delle console, + nessuno di noi comprerebbe pc fissi tutti con il notebook.

il futuro sicuramente sarà quello ma per adesso è troppo presto.
Old 29-03-2009, 19:09   #99
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Oggi mentre giocavo mi è venuta in mente una cosa:
La qualità visiva? Insomma, le ATI hanno una qualità dell'immagine sensibilmente superiore alle nVidia, e ho anche notato che HWUpgrade ha smesso di fare paragoni da questo punto di vista.

Come la gestiscono questa cosa?

Poi mentre si apriva la pagina per rispondere mi è venuto in mente che la qualità dell'immagine che arriva al monitor è penosa e quindi possono mettere quella che gli pare senza differenza per l'utente.
Old 29-03-2009, 19:14   #100
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Oggi mentre giocavo mi è venuta in mente una cosa:
La qualità visiva? Insomma, le ATI hanno una qualità dell'immagine sensibilmente superiore alle nVidia, e ho anche notato che HWUpgrade ha smesso di fare paragoni da questo punto di vista.

Come la gestiscono questa cosa?

Poi mentre si apriva la pagina per rispondere mi è venuto in mente che la qualità dell'immagine che arriva al monitor è penosa e quindi possono mettere quella che gli pare senza differenza per l'utente.
o se no invece di mettere dei mega server ci mettono le console, tanto alla fine le console sono dei pc per i game. invece di costargli 2000€ per un singolo server, gli costa 350€ a dir tanto.

Anzi secondo me useranno proprio delle console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian