Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 10:42   #6421
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
domandona tecnica.......
visto la differenza di prezzo, secondo voi basta e avanza una gtx 1070 o è meglio puntare alla 1080 (non TI) per usare l'oculus al meglio?

Parto da una gtx 970
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:44   #6422
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
domandona tecnica.......
visto la differenza di prezzo, secondo voi basta e avanza una gtx 1070 o è meglio puntare alla 1080 (non TI) per usare l'oculus al meglio?

Parto da una gtx 970
1080 (la più economica che trovi ovviamente)
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 10:45   #6423
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Io ho una 1070 e non ho problemi di sorta, anzi gioco quasi tutto con supersampling a 1.5.
Old 07-09-2017, 23:00   #6424
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Lo avete provato The Vanishing of Ethan Carter VR, spettacolo! Il problema è che mi viene la nausea!

Ragazzi un consiglio su una maschera per il Rift, sta spugna mi da fastidio, troppo caldo e mi irrita anche la pelle.
Che faccio prendo quella del sito ufficiale?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 06:19   #6425
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Lo avete provato The Vanishing of Ethan Carter VR, spettacolo! Il problema è che mi viene la nausea!

Ragazzi un consiglio su una maschera per il Rift, sta spugna mi da fastidio, troppo caldo e mi irrita anche la pelle.
Io ho preso quella di vrcover da amazon.it
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 07:52   #6426
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

ti trovi bene?
Old 08-09-2017, 07:57   #6427
miostar
Senior Member

L'Avatar di miostar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
ti trovi bene?
Io ho preso il vrcover dal sito ufficiale, molto comodo e soprattutto adesso la parte a contatto con la pelle è lavabile
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:07   #6428
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Finito qualche mese fa, grafica molto bella ma vr implemento malissimo.
Ho dovuto giocarlo da in piedi per non star male.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:11   #6429
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Io ho preso il vrcover dal sito ufficiale, molto comodo e soprattutto adesso la parte a contatto con la pelle è lavabile
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Finito qualche mese fa, grafica molto bella ma vr implemento malissimo.
Ho dovuto giocarlo da in piedi per non star male.
Ah quindi in piedi da meno fastidio. Grazie.
Old 08-09-2017, 08:32   #6430
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Ma è un gioco a se o è compreso nella versione deluxe di The Vanishing?
Io avevo giocato alla versione base ma dopo un po di tempo è comparsa anche la versione deluxe in libreria. se fosse così lo devo provare assolutamente.

Il senso di nausea lo provi semplicemente camminando guardando avanti? o Se cammini guardandoti attorno?
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 08:43   #6431
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Occhio che la vrcover è disponibile anche su Amazon italiano con consegna in 2-3 giorni

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 10:24   #6432
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Ma è un gioco a se o è compreso nella versione deluxe di The Vanishing?
Io avevo giocato alla versione base ma dopo un po di tempo è comparsa anche la versione deluxe in libreria. se fosse così lo devo provare assolutamente.

Il senso di nausea lo provi semplicemente camminando guardando avanti? o Se cammini guardandoti attorno?
Intendi la "redux", comunque il contenuto è a parte. 10 €.

Il senso di nausea mi viene quando muovo lo stick per girare la visuale.
Old 08-09-2017, 10:34   #6433
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Grazie.

Ah quindi in piedi da meno fastidio. Grazie.
Per chi come mo non sopporta la rotazione fluida con lo stik l'unica soluzione è giocare in piedi a 360 gradi.
Old 08-09-2017, 10:37   #6434
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Per chi come mo non sopporta la rotazione fluida con lo stik l'unica soluzione è giocare in piedi a 360 gradi.
Effettivamente , se gioco muovendo la testa non sento nausea, questo l'avevo notato ancora con altri giochi VR.. Comunque grazie.
Old 08-09-2017, 11:04   #6435
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Intendi la "redux", comunque il contenuto è a parte. 10 €.

Il senso di nausea mi viene quando muovo lo stick per girare la visuale.

Si era la redux sorry.
Ok se è a parte allora almeno per il momento passo.
Come già consigliato per non sentire troppa nausea nei giochi del genere bisognerebbe evitare di girarsi con il controller ma sfruttare il 360 in piedi; ancora peggio del girare la visuale da controller è l'inclinazione (o tilt).

Ho provato Aircar sullo store i oculus, bellissimo, però.... finchè vado avanti o faccio uno strafe laterale per girare ok, ma non appena eseguo una seppur minima rotazione il cervello mi manda a quel paese ed è subito nausea.
Un gran peccato perchè ci starei delle ore...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 20:30   #6436
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Dopo 3 giorni che lo sto' usando il fastidio maggiore e' quello di non avere un tasto di spegnimento del visore, restando connesso scalda e di conseguenza mi tocca staccare la usb che lo alimenta!
Ma esiste un programma che possa disattivare il visore via software o mi devo rassegnare a comprare delle prolunghe hdmi/usb per facilitare la disconnessione?
Eventualmente mi sapreste indicare una prolunga hdmi compatibile con il rift?
Altra domanda, ma come diavolo si fa' a disabilitare la griglia mentre si gioca con i sim di guida, dato che il volante e' attaccato alla scrivania e la griglia arriva proprio a filo la conseguenza e' che spesso si attiva...
Grazie e scusate le domande da niubbo!!!
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 07:56   #6437
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Anche io vorrei sapere come disabilitare la griglia, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo.
Se gioco con vorpx, usando mouse e tastiera, che sono sulla scrivania, e ovvio che la griglia si attiva.
Old 10-09-2017, 12:39   #6438
D.A.r.k.
Senior Member

Non avete il modo di inglobare la postazione fissa di gioco durante la creazione del perimetro?
Old 10-09-2017, 12:52   #6439
ToXo
Senior Member

L'Avatar di ToXo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Occhio che la vrcover è disponibile anche su Amazon italiano con consegna in 2-3 giorni

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie della segnalazione!!! ho preso il set base a 32 euro, è lo stesso che vendono su Dr*ko a 54 euro?
Old 10-09-2017, 13:33   #6440
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non avete il modo di inglobare la postazione fissa di gioco durante la creazione del perimetro?
Se si usa solo games da postazione fissa non ci sarebbero problemi perche' si crea un perimetro con all'interno la scrivania ed il gioco e' fatto, ma se si usano anche games che devi stare in piedi (room-scale) la griglia serve proprio ad evitare di colpire ostacoli per cui non hai scelta, sicuramente c'e' la possibilita' di disattivarla giusto per i games dove non e' necessaria.

Ho trovato questa soluzione:

If you press the Oculus/Xbox button and on the bottom middle you can choose Guardian Settings and disable the grid. However, I would not recommend doing that. Better to run the setup again (Settings -> Devices -> Configure Rift -> Guardian Setup) and make sure you have maximized your play space.

Dovrebbe essere il tasto Oculus sul Touch Controller destro.

Press the oculus menu button and you can turn off guardian in the menu to the left.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 10-09-2017 alle 13:53.
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian