Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2014, 17:34   #361
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Non penso proprio...io lo vedo come il futuro dell'intrattenimento, e da qui a massimo 2 anni saremo invasi da visori
Il kinect ha promesso cose che non hanno realizzato, l'oculus (e i vari visori in uscita) invece permettono un coinvolgimento nei giochi che fino ad oggi non era possibile a livello "casalingo"...e poi se non fosse un mercato potenzialmente importante non investirebbero case come Sony o Samsung
quoto ...provato il dk1 e veramente notevole peccato solo per la risoluzione
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 14:01   #362
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Uscito su steam, qualcuno lo ha provato con l'oculus??

http://www.youtube.com/watch?v=o9mr4k9X6c8
Old 31-05-2014, 15:02   #363
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
È proprio uno di quei titoli che vorrei giocare con l'oculus
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:22   #364
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Be'... direi che la notizia del secolo e' il supporto ad Alien Isolation.
Adesso mi basta un simulatore di X-Wing per volare in quel maledetto canale e poi posso morire felice... se non MUORO prima in Isolation

edit: fonte

http://www.roadtovr.com/e3-2014-alie...ow-floor-dk2s/

Ultima modifica di xxxyyy : 10-06-2014 alle 14:25.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:34   #365
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Be'... direi che la notizia del secolo e' il supporto ad Alien Isolation.
Adesso mi basta un simulatore di X-Wing per volare in quel maledetto canale e poi posso morire felice... se non MUORO prima in Isolation

edit: fonte
http://www.roadtovr.com/e3-2014-alie...ow-floor-dk2s/
Star Citizen non ti basta?
Se non sbaglio anche X-Rebirth dovrebbe avere il supporto all'oculus...mancano poche settimane ormai...e poi mi sfondo gli occhi di oculus...a settembre sarò ancora bianco cadaverico
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:36   #366
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Non bisogna essere dei supertecnici per intuire che il futuro dell'intrattenimento digitale passa da qui. L'immersività che si può avere in uno scenario vr surclassa quella ottenibile da qualunque schermo tradizionale, per quanto buono possa essere. Col tempo credo anche io che si arriverà a qualcosa di davvero "importante" a livello di vendite e impatto sul mondo gaming
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:58   #367
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Star Citizen non ti basta?
Se non sbaglio anche X-Rebirth dovrebbe avere il supporto all'oculus...mancano poche settimane ormai...e poi mi sfondo gli occhi di oculus...a settembre sarò ancora bianco cadaverico
quandio spediscono il dev kit2?

sono ancora in tempo per il preoder?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 14:59   #368
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quandio spediscono il dev kit2?

sono ancora in tempo per il preoder?
Dicono "a Luglio" (in un periodo non meglio specificato di). Hanno peró giá fatto sapere che a chi lo preordina ora, sará spedito in Agosto.
Old 10-06-2014, 15:01   #369
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Se ordini ora arriva in agosto, io in teoria ho piazzato l'ordine tra i primi (diciamo la sera in cui hanno annunciato il dk2 ) e dovrei riceverlo nel mese di luglio, ma di aggiornamenti sulle spedizioni non ne vedo ancora
Old 10-06-2014, 15:04   #370
mircocatta
Senior Member

è che vorrei tanto aspettare fino a sapere le spec definitive per la versione consumer...se mantengono il full hd allora tanto vale per me preordinare il dev kit2...altrimenti aspetterei sia ad acquistare l'oculus sia a cambiare vga (facendomi bastare una gtx 780 che ancora non so se prendere)
Old 10-06-2014, 15:05   #371
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
è che vorrei tanto aspettare fino a sapere le spec definitive per la versione consumer...se mantengono il full hd allora tanto vale per me preordinare il dev kit2...altrimenti aspetterei e aspetterei anche il cambio vga!
É molto probabile, dopo l'accordo con Samsung, che la versione commerciale sará in 1440p o addirittura 1600p.
Old 10-06-2014, 15:07   #372
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
É molto probabile, dopo l'accordo con Samsung, che la versione commerciale sará in 1440p o addirittura 1600p.
ma così facendo diventerebbe un oggetto di nicchia, per pochi, visto che attualmente le vga che girano a quella risoluzione si contano con le dita di una mano

a meno che non pensino di inserire un software di scaling fatto molto bene, per adattarsi a modo con risoluzioni inferiori a quelle native
Old 10-06-2014, 15:09   #373
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
ma così facendo diventerebbe un oggetto di nicchia, per pochi, visto che attualmente le vga che girano a quella risoluzione si contano con le dita di una mano

a meno che non pensino di inserire un software di scaling da paura per varie "fascie" di potenza delle configurazioni dei pc
La risoluzione elevata serve ad abbassare l'effetto "screen door" anche a risoluzioni piú basse di quella massima. Per gli altri giochi basterá abbassare il livello di dettaglio.
Old 10-06-2014, 15:26   #374
mircocatta
Senior Member

quasi quasi, vista la fattura che mi sembra essere molto migliore del primo dev kit...piuttosto che acquistare un monitor nuovo...
il solo pensiero di provarlo su pcars mi manda in estasi! ahah
maledetto il giorno che ho speso 400€ per il portatile ad occhi chiusi (2 settimane fa )
Old 10-06-2014, 15:42   #375
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ah beh io ormai sono in hype assurdo...poi vedendo ste cose:

http://www.youtube.com/watch?v=qZhcINr8bw4

Il gorilla ormai ha raggiunto proporzioni disumane...per il fattore risoluzione non dimentichiamoci che alle porte (in teoria) ci sono le nuove VGA e quindi potrebbero avere la potenza necessaria a pilotare anche i 1440p in modo decente...ho i miei dubbi però si sa mai....
Leggevo anche dell'update che alcuni hanno fatto al proprio DK1 tramite un team russo (mi pare), e parrebbe essere veramente interessante il risultato.
Quindi magari in futuro sarà possibile migliorare il DK2 montando un pannello più performante...chissà.

edit:

http://www.youtube.com/watch?v=6A-gG-7zUOM

Qui un'intervista fatta Palmer in cui si parla dell E3 2015 come presentazione della CV1.

Ultima modifica di MrBrillio : 10-06-2014 alle 15:46.
Old 10-06-2014, 15:48   #376
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

A te il gorilla di prende a schiaffi? Io da MESI non faccio altro che googlare "Oculus Rift" e mettere "ultime 24 ore"... meno male che ho una famiglia e un lavoro che mi distraggono abbastanza per non impazzire
Old 10-06-2014, 16:13   #377
mircocatta
Senior Member

Quote:
Ah beh io ormai sono in hype assurdo...poi vedendo ste cose:

http://www.youtube.com/watch?v=qZhcINr8bw4
NON

DIRMI

CHE

QUELLO

A

2.15

E'

IRON MAN

https://brian.carnell.com/wp-content...-king-kong.jpg
Old 10-06-2014, 16:15   #378
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Lo é... lo é... (muore)
Old 10-06-2014, 17:10   #379
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Sisi il gorilla osserva interessato però..... 600€ per il dev kit completo (2 braccia) o 350€ per un braccio solo??

La cosa buona è che consegnerebbero tutto già questo natale. Io aspetto sereno, anche perchè non è che il gorilla avrà poco da mangiare quest'anno
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 17:42   #380
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

No beh ovviamente ora acquistare queste attrezzature è un'azzardo (lo è anche l'acquisto del DK 2 ma è un anno che volevo portarmi a casa un oculus anche solo per provare di persona), però è bello vedere come in tanti si stanno buttando sulla realtà virtuale, e che quindi da qui a boh...un anno al massimo dico io...probabilmente avremo dei kit che non costeranno un'occhio della testa e permetteranno di raggiungere dei livelli di coinvolgimento nei vg che non ci sognamo neanche.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian