Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2015, 14:15   #2401
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Alcuni titoli - Eve Valkyrie - saranno esclusive Oculus. Oculus ne ha finanziato lo sviluppo di tasca propria, e ci vuole guadagnare sopra qualcosina...
Old 16-11-2015, 14:29   #2402
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Alcuni titoli - Eve Valkyrie - saranno esclusive Oculus. Oculus ne ha finanziato lo sviluppo di tasca propria, e ci vuole guadagnare sopra qualcosina...
Ma le 2 "piattaforme"? Negozino stile steam di Oculus con Vive e vice versa?
Old 16-11-2015, 14:36   #2403
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Ma le 2 "piattaforme"? Negozino stile steam di Oculus con Vive e vice versa?
Oculus avrá certamente il suo "app store". Resta da vedere quanto sará facile/difficile per gli sviluppatori indipendenti supportare entrambe le piattaforme.
Old 16-11-2015, 14:52   #2404
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Domandone:
Oculus sarà compatibile con i giochi Steam?
Htc VIVE sarà compatibile con le produzioni per Oculus?

Oppure ci saranno le esclusive tipo console
Mi sono detto di comprare il primo disponibile poi mi è venuto questo dubbio.
al momento steam vr e i giochi vr di steam "girano" su oculus.... nella configurazione di steam vr inoltre pare che già ci siano alcune opzioni che farebbero pensare ad una compatibilità "anche" con Valve (tipo l'utilizzo dei 4 sensori agli angoli della stanza) rimanendo comunque fruibile anche con oculus...
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 19:03   #2405
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Mi state dicendo che Assetto Corsa sarà compatibile con htc vive?
Old 16-11-2015, 19:04   #2406
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Dipende dagli sviluppatori.
Old 18-11-2015, 14:08   #2407
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Sapevate, vero, che esiste il modo di avere sullo stesso pc entrambi i Runtime contemporaneamente ?

Nel mio caso ho il 5,02 e 8.0 beta
io non sapevo...link/guida?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2015, 22:04   #2408
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Crytek ha rilasciato la virtual reality tech demo di Back to Dinosaur Island in versione gratuita.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 00:06   #2409
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Crytek ha rilasciato la virtual reality tech demo di Back to Dinosaur Island in versione gratuita.
si può scaricare solo da steam?

Old 19-11-2015, 12:36   #2410
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Non so nulla, ho solo riportato la new letta su alcuni siti ( io non ho oculus )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 19-11-2015, 13:15   #2411
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
io non sapevo...link/guida?

Qui trovate il runtime switcher (quello che utilizzo io). funziona inizialmente con il 7, ma io lo utilizzo con l'8.
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...lus_07_and_05/

Per installarlo: (vado piu o meno a memoria)

1) bisogna avere installato il runtime 8.0 o 7.0 (che sarà quello principale);
2) nel file compresso trovate 2 cartelle. La cartella "oculus_500" andra copiata nel percorso programx86 (quella dove è installato anche oculus normale), quella "windows" andra a sostutuire 2 file di configurazione appunto nella cartella "windows" del sistema operativo.
3) due file di avvio (.bat) già riportanti le icone di runtime 5 e 7, da mettere nel desktop (o dove volete).

Funzionamento:
Avviato il computer con il runtime base (8.0 nel mio caso).
Avremo le due icone (blu) runtime 5 e runtime 7 sul desktop.

Nel caso si voglia utilizzare un software che richiede runtime precedenti:
1) eseguire "come amministratore" (tasto dx del mouse), l'icona runtime 5; Comparira la classica finestra di configurazione oculus. L'oculus non viene riconosciuto (è normale tranquilli).
2) Impostare l'oculus in modalità extended (ora viene riconosciuto).
3) finito (si possono usare software precedenti al runtime 7).

Quando si vuole tornare al runtime 7 (oppure 8):
1) reimpostare oculus in modalita "direct to rift";
2) eseguire in modalità amministratore l'eseguibile "runtime 7".
3) Finito.

Per completezza informo che esiste anche il programma VR manager che (dopo aver fatto questa modifica) permette di scegliere per ogni software il runtime preferito tra i due... io non lo uso... comunque lo trovate qui:
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...tcher_edition/

Ultima modifica di dinopoli : 19-11-2015 alle 13:19.
Old 19-11-2015, 13:49   #2412
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

grazie dinopoli
appena ho tempo provo..ci sono alcune experience che meritano e che non vanno ancora con le runtime 8.0

Old 24-11-2015, 19:39   #2413
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

HTC vive meglio di Oculus?
http://www.dday.it/redazione/18247/h...ato-cosi-reale
Old 24-11-2015, 19:49   #2414
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

É la domanda che si pongono tutti! Ma l'articolo non spiega esattamente perché dovrebbe essere migliore, anche considerando che la risoluzione é praticamente la stessa...
Old 27-11-2015, 09:54   #2415
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

In realtà parla solo di maggiore immersione dovuta al "campo di azione" piu ampio e alla posizione dell'utilizzatore che dovrebbe essere "in piedi".....
Posso anche essere daccordo che l'immersione ...in piedi... sia maggiore ma in piedi in realta ci si può stare anche con l'Oculus....
In ogni caso dubito che l'utilizzatore passi sessioni di gioco (al di fuori di qualche "esperienza" sperimentale) in piedi.... generalmente si preferisce stare "riposati" anche perche i movimenti li fai con i vari controller...
Di contro, la necessità di una stanza dedicata alla VR la trovo molto piu "vincolante" soprattutto considerata la presenza "massiccia" DI CAVI.

In sostanza anche supponendo di avere a disposizione la stanza 4x4, bisognerebbe che anche l'ambiente virtuale sia di 4x4, altrimenti bisognerebbe utilizzare comunque il controller per muoversi oltre tale limite, ed a questo punto stare in piedi su 16mq (Valve)non mi cambia sullo stare in piedi su 4mq (Oculus)..... anzi ora che ci penso:si cambia la possibilità di utilizzo anche a chi non ha una stanza di 4x4..... (ovvio che anche il Valve può funzionare da seduto o anche in un metro quadro..... ma se mi si imposta il discorso "migliore qualita" sull'immersione dovuta ai 4x4 .......)

Ultima modifica di dinopoli : 27-11-2015 alle 11:25.
Old 27-11-2015, 11:03   #2416
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
In realtà tralasciando il fatto dello spazio che si ricrea con il Vive (anche se immagino già un bel simulatore di astronavi o di robottoni in cui ti muovi all'interno dell'abitacolo), sembra che comunque ci sia una precisione allucinante nel tracking della testa grazie ai 2 supporti laser, quindi per me più ricostruisce i movimenti fedelmente dell'utilizzatore e migliore sarà l'esperienza in VR.
Che poi non so voi, me per me le migliori esperienze in VR le ho avute con demo in cui si pilotava qualcosa (tipo ex machinae o elite dangerous) e quindi si era praticamente immobili mentre la struttura che ci ospitava si muoveva nella scena.
Cioè utilizzare comunque mouse e tastiera o un controller per muoversi in prima persona in un'ambiente virtuale, comunque spezza un po' il tutto facendoti rendere conto della finzione...quindi a meno che non ricreino ambienti giganti in vr (una cosa del genere non è pensabile in casa fino a che sarà tutto wired) dovremmo comunque muoverci utilizzando controller.
Old 27-11-2015, 11:30   #2417
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Ti do ragione sulla precisione estrema data dai laser e soprattutto dalla presenza dei 4 sensori... rimane la lacuna "nostra" dovuta al fatto che non abbiamo provato la CV1 dell'oculus e, solo per averlo letto, sembra che anche in quel caso abbiano migliorato e di molto la qualità del sensore di posizione..... mah.... vedremo all'uscita...
Old 27-11-2015, 11:35   #2418
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Io sono in attesa con i soldi alla mano per vedere cosa comprare...spero solo che escano insieme così da poter capire quale possa essere il migliore da portarsi a casa...certo che col vive qualche bella giocata in garage me la farei per provare a muoversi in un ambiente virtuale

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2015, 18:54   #2419
tecnoman
Senior Member

L'Avatar di tecnoman

Iscritto dal: Jul 2005
certo ultimamente zero notizie...voglio ancora capire se la 970 sara' davvero il minimo indispensabile per sfruttarlo
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 19:56   #2420
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Ci sará un annuncio importante proprio in questi giorni inerente l oculus..quindi probabilmente avremo di che discutere a breve.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian