Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 18:58   #941
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
L'ho appena installato Ovi suite (in italiano). Saresti così gentile da dirmi i passi giusti per poer installare un programma come northpole?
Grazie
semplicemente colleghi il telefono, apri la ovi suite; poi vai sul programma che hai scaricato su pc e ci fai doppio click, poi premi, ok due o tre volte e prosegui l'installazione dal telefono, dopodichè stacchi il cell, chiudi la ovi suite e ti godi il programmino
Old 07-11-2010, 18:59   #942
Ippocrate86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
il guaio è che dipende dal centro assistenza:
nel mio caso SO che il centro assistenza della mia città si occupa personalmente di piccole riparazioni e sostituzione componenti.. oltre alle piccole cose come i reset vari che ormai anche l'utente sa fare, anche grazie al nokia software updater...

il mio cellulare non aveva alcuna intenzione di accendersi.. ne sotto carica, ne attaccato al pc... ho spiegato al tipo che lavorava li il problema e lui mi ha subito avvisato che l'avrebbero spedito non ricordo dove.... il problema principale è che lui stesso non aveva le conoscenze per agire su quel telefono visto che era uscito pochi giorni prima..

..io comunque ero andato al centro nokia giusto per chiedere se sapeva di cosa si trattasse... mai e poi mai l'avrei mandato in riparazione visto che il problema si era presentato a POCHE ORE dalla sua consegna tramite corriere, quindi:
- contatto nokia e apro la pratica di sostituzione
- fisso appuntamento col corriere affinchè ritiri il mio cellulare e intanto me ne avevano già spedito un altro

prova a parlare con quello del centro assistenza sui tempi di riparazione e vedi se è sincero.. comunque se lo vuoi mandare prima lo fai e meglio è...
riguardo al problema penso tu abbia già provato a fare un hard reset vero? se no prova magari funziona..
Ok, grazie mille... domani lo porterò al centro assistenza e... incrocio le dita!
Ippocrate86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:04   #943
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
poi vai sul programma che hai scaricato su pc e ci fai doppio click,
Scussa ma è proprio questo che non capisco. Devo rintracciare il file northpole che ho scaricato con Ovi Suite? Come si fa? Quale è l'opzione giusta? Grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 19:42   #944
Ippocrate86
Junior Member

Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè con nokia pc suite non riesco a leggere i messaggi?
collego il cell al pc
apro pc suite (che non si apre in automatico)
vado a messaggi inviati, ricevuti, ecc ma non appare un bel nulla, come se le cartelle fossero vuote.
Idem x l'agenda: zero contatti.
Perchè???
Old 07-11-2010, 19:43   #945
Ippocrate86
Junior Member

p.s. come si fa l'hard reset?
Old 07-11-2010, 20:20   #946
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Scussa ma è proprio questo che non capisco. Devo rintracciare il file northpole che ho scaricato con Ovi Suite? Come si fa? Quale è l'opzione giusta? Grazie
ma north pole lo scarichi da internet sul pc
Old 07-11-2010, 21:01   #947
FoxUlisse
Bannato

Quote:
ma north pole lo scarichi da internet sul pc
Mamma mia quanto è difficile la comunicazione.
Certamente che l'ho scaricato sul desktop del PC. Ed ora? Lo devo ricercare con Ovi Suite?
Old 07-11-2010, 21:40   #948
FoxUlisse
Bannato

.... ora ci sono riuscito, era l'antivirus che mi bloccava tutto. Ora ho rispoto.
Un'ultima cosa per fav. Quando clicco sull'icona di collegamento "Nokia PC Internet Access" non resce a collegarsi. Mi sapete dire perchè?
Vorrei provare a farlo manualmente ma non so cosa significhi il Punto di accesso:
Io ho Alice 20 MB, che devo metterci?

Punto di accesso
Nome utente
Password
Old 08-11-2010, 09:22   #949
DemianH
Member

Custodia

Ciao ragazzi,
come siete messi con la custodia? io non ho ancora trovato nulla che vada bene, ne vorrei una in silicone/policarbonato che lasci liberi i tasti, ma nei negozi non c'è nulla, qualcuno aveva scritto di averla comprata in rete, dove?
marca, modello?
Quelle per la serie N non vanno bene vero?

Demian

edit: qualcuno ha per caso questa: http://cgi.ebay.it/Custodia-in-SILIC...item2c53a2beed

Ultima modifica di DemianH : 08-11-2010 alle 09:27. Motivo: aggiunta
DemianH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:17   #950
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
semplicemente colleghi il telefono, apri la ovi suite; poi vai sul programma che hai scaricato su pc e ci fai doppio click, poi premi, ok due o tre volte e prosegui l'installazione dal telefono, dopodichè stacchi il cell, chiudi la ovi suite e ti godi il programmino
Quote:
Mamma mia quanto è difficile la comunicazione.
Certamente che l'ho scaricato sul desktop del PC. Ed ora? Lo devo ricercare con Ovi Suite?
leggi il post che ho scritto sopra
Old 09-11-2010, 18:27   #951
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da coccinella Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Purtroppo un anno e mezzo fa ho avuto la brillante idea di comprare un e52. Devo dire che problemi me ne ha sempre dati, ma oggi ha raggiunto l'apice. In sostanza il cellulare già da giorni crashava quando in un messaggio cercavo di mettere una parola che il t9 non conosceva. Quindi dovevo togliere la batteria e riaccenderlo.

EEEEEEEEHHHH !!!!!!!!!!!!!
Arrivi tardi !! Ne abbiamo discusso per pagine e pagine per mesi e mesi non molto tempo fà !!! e' stata per tutti una vera piaga !!! Il bug è nel firmware, quindi bastava che lo aggiornassi ed avresti risolto tutti i tuoi problemi !!!

Quote:
Originariamente inviato da coccinella Guarda i messaggi
Oggi però stavo scrivendo un sms e il telefono si è bloccato. Ho tolto la batteria e fatto come al solito però... ha fatto una vibrata come quando si accende ma lunghissima e poi basta è morto. Ho provato a lasciarlo senza batteria per un pò, ho provato a collegarlo a pc suite (che tra l'altro non lo vede neanche collegato con la usb, proprio perchè spento), ho provato a metterlo in carica... il risultato è stato sempre lo stesso:nessun segno di vita.
A questo punto non so come fare. Premetto che oltre ai vari crash i problemi che avevo erano un autoparlante che rendeva le voci insopportabili (gracchianti per la precisione) e la cover che praticamente si è sbriciolata sotto le mie mani ( il copribatteria che non stava bene attaccato e il coprischermo che si è scollato e ora era tenuto attaccato alla cover con lo scotch).
A questo punto...qualche idea???
Grazie in anticipo!!
per i difetti "da vivo" avresti risolto col firmware nuovo ...
Per i difetti strutturali molto strano !!! Non vorrei che fossero dovuti ad incuria ... è un cell molto delicato e sottile .... per caso ti è caduto a terra più volte ??? Mi suona strano che i cover si sbriciolano ....
Il mio (settembre 2009) non ha un graffio, ci sto molto attento, ha la custodia in silicone ....

per il difetto da morto secondo me ti è partita la scheda madre .... però mi sembra strano togliendo la batteria !!! A me era successo con l'N70, soluzione: centro assistenza, 3 settimane, sostituzione scheda madre in garanzia.
Puoi provare a fare un hard reset (ultimo) vedi come si comporta:

- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.

Ultima modifica di Don Vito Corleone : 09-11-2010 alle 18:30.
Don Vito Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:39   #952
coccinella
Member

L'Avatar di coccinella

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
EEEEEEEEHHHH !!!!!!!!!!!!!
Arrivi tardi !! Ne abbiamo discusso per pagine e pagine per mesi e mesi non molto tempo fà !!! e' stata per tutti una vera piaga !!! Il bug è nel firmware, quindi bastava che lo aggiornassi ed avresti risolto tutti i tuoi problemi !!!

per i difetti "da vivo" avresti risolto col firmware nuovo ...
Per i difetti strutturali molto strano !!! Non vorrei che fossero dovuti ad incuria ... è un cell molto delicato e sottile .... per caso ti è caduto a terra più volte ??? Mi suona strano che i cover si sbriciolano ....
Il mio (settembre 2009) non ha un graffio, ci sto molto attento, ha la custodia in silicone ....

per il difetto da morto secondo me ti è partita la scheda madre .... però mi sembra strano togliendo la batteria !!! A me era successo con l'N70, soluzione: centro assistenza, 3 settimane, sostituzione scheda madre in garanzia.
Puoi provare a fare un hard reset (ultimo) vedi come si comporta:

- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)

- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.

Ciao!
Il telefono mi è caduto qualche volta in questo anno e mezzo, come
penso sia normale, ma l'ultima caduta era avvenuta settimane prima della sua "morte" quindi non credo c'entri.. Non lo tratto comunque male, anche se non ha la protezioni perchè comunque normalmente lo tengo in borsa! Non ho mai avuto problemi con i telefoni precedenti da questo punto di vista, eppure questo si è tutto rigato e scollato! forse avrò trovato un cellulare difettoso io, non lo so!
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti, ma putroppo il cellulare è proprio morto quindi non è possibile procedere ad alcun tipo di reset. Proverò a portarlo all'assistenza, essendo ancora in garanzia!
Old 11-11-2010, 15:07   #953
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Qualcuno ha da consigliare un supporto da tavolo per E52 ? Magari con la possibiltià di ricaricare il cell (quindi di collegare il supporto al caricatore) anche se non è caratteristica indispensabile ...

Grazie.
Old 11-11-2010, 19:06   #954
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Quote:
Originariamente inviato da DemianH Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
come siete messi con la custodia? io non ho ancora trovato nulla che vada bene, ne vorrei una in silicone/policarbonato che lasci liberi i tasti, ma nei negozi non c'è nulla, qualcuno aveva scritto di averla comprata in rete, dove?
marca, modello?
Quelle per la serie N non vanno bene vero?

Demian

edit: qualcuno ha per caso questa: http://cgi.ebay.it/Custodia-in-SILIC...item2c53a2beed
CUSTODIA ottima

Ho comprato questa custodia ed è un amore, veramente!!! Antiscivolo, dalle mani questo tel non ti scappa, è carina e resistente, e per ora non da problemi (sono più di 2 mesi che ce l'ho!!!)

-----

Ora sono qui a chiedere un'altra informazione:
COME POSSO COLLEGARE DUE TEL CONTEMPORANEAMENTE AL NOKIA OVI SUITE???
è fondamentale visto che su una scheda ho i msg gratis infiniti da inviare allo you and me, sull'altra invece verso tutti ecc....c'è un modo per farlo?

Poi...è normale che ovi nokia suite con 2900 msg con una persona mi vada un po' a rilento?
ps: è possibile fare un backup dei dati di nokia ovi suite dei msg così da poterli mettere da parte, cancellarli e ripartire da 0 col programma che corre? (copiare qualche file, dll rar...non so di preciso dove li archivia i msg!!)

Ho scaricato l'ultimo firmware 033.002 dato dalla nokia, non mi da + di tanti problemi, mi si sarà "'mpallato" un paio di volte da quando ce l'ho, l'unico bug che vedo e che odio è che non riesco a settare la vibrazione del cellulare, i modi d'uso sono molto limitati e l'italia sta sul fuso orario numero 2.

Aspetto vostre notizie

grazie mille
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 10:13   #955
Flapjack
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: prov. di LC
Quote:
Originariamente inviato da DemianH Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
marca, modello?

Demian
[/url]
vai su ebay.co.uk e li ne trovi!
il l'ho preso lì, pagato meno di 10euri compreso di spedizione dell'Inghilterra.
saluti
Old 12-11-2010, 10:14   #956
Flapjack
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: prov. di LC
Quote:
Originariamente inviato da Flapjack Guarda i messaggi
Avrei un'problema al backup del mio e52:
è da un tot che non aggiorno il firmware e questa settimana ho reinstallato ovi sul pc (ho dovuto format il pc) in modo tale da eseguire l'aggiornamento (dal 034.001 al 051.018).
Segue le istruzioni di ovi e mi appresto per installare il firmware, quindi clicco su aggiorna->installa, mi propone giustamente il backup ma un minuto dopo l'inizio del backup si blocca causa errore connessione usb.

Logicamente provato in varie maniere, (spegnere il cel, riavviare ovi, riavviare il pc) ma sia il backup classico che anche la normale sincronizzazione non la termina per via dell'errore!
Inoltre mi chiedo come mai quando collego il tel all'usb l'opzione collega a pcsuite è rimasta tale è non è cambiata in "collega a ovi"
Alla fine ho contattato l'assistenza via mail, e prontamente mi hanno risposto con la soluzione!
Riporto la mail di risposta:

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello E52 La informiamo che che la sueguente procedura la aiuterà a ripristinare Ovi Suite che apparentemente è danneggiato:
1) Tenendo il telefono collegato al computer via usb ed il Ovi Suite chiuso, entrare in pannello di controllo->installazione applicazioni->dall'elenco selezionare:
2) Pc Connectivity Solution->cambia->repair->finish

3) Scollegare il cavo, riaprire il pannello di controllo, installazione applicazioni e selezionare:
4) Nokia conectivity cable driver-> fai clic qui per informazioni sul supporto-> ripristina.

5) Riavviare il PC.
Old 12-11-2010, 10:42   #957
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Ragazzi ho una mezza intenzione di vendere il mio ottimo nokia E 52 silver ( non apro un topic perchè non sono deciso al 100% ... lo venderei per sfizio).
Conoscete qualcuno interessato che magari vuol comprarlo o i prezzi di mercato per l'usato?
Old 12-11-2010, 15:01   #958
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Allora, domanda...

Ho installato Mobiola Web Cam...che può funzionare anche via WiFi...ora in assenza di una rete wireless...posso collegare telefono e PC via WiFi (difatto rendendo il PC oltre che client di rete anche server del servizio WiFi) ???

Se si ...come fare (sia come configurare la connessione di rete su PC (un XP) che sul telefono...credo con applicazione Home Media) ???

Tnx
Old 13-11-2010, 11:36   #959
Olihargon
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Olihargon Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ho un paio di cocse da chiedere:

1_ mi sono da poco accorto di una cosa nella connessione wifi ad internet, se il computer è acceso il cell mi si collega senza problemi, se è spento nada!
cosa devo impostare per sistemare la cosa?
il pc? qualcosa di recondito nel cell?

grazie!
di soluzioni non ne trovo.
Qualcuno sa come sistemare la cosa?
Olihargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:29   #960
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
volendo prendere un cell per la mia ragazza... secondo voi meglio questo o l'e66? a che prezzi posso trovare entrambi?
lei esteticamente preferisce il 66, però oltre ad essere più vecchio non lo conosco neanche, a differenza del 52 che con l'ultimo aggiornamento va benone....

che dite avete esperienze o conoscete l'e66?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian