|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6541 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Ripeto la domanda: sapete nulla sulle ROPs? Ce ne sono da sbloccare?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
|
Quote:
cosa sono le ROPs? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
![]() Sulle 6800 se sblocchi le pipe sblocchi anche le rops: 12 pipe-12 rops >16pipe-16 rops che scheda hai ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6544 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ri ciao a tutti.
Dopo un pò di test ho verificato che per utilizzare la mia PoW 6800 GS 256mb, che in realtà è una XT, non passo i 360/810. Come posso verificare il voltaggio attivo al momento? Reputate opportuno tentare di alzarlo per poter salire ancora (o è stupidaggine)? Ultimo quesito: ho montato i driver del cd allegato e sono gli 81.98. Ne esistono di migliori? Grazie anticipatamente a tutti. Ciao Alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Per i driver, scarica gli ultimi disponibili sul sito nvidia! (link) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6546 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Thx, però rilancerei:
i driver li sto recuperando mentre Nibitor 2.9a recuperato. Sarà idiozia ma come recupero il bios dalla scheda? in system 32 trova 3 bios (uno di una 7800 e due sconosciuti). Sono un pò in difficoltà....pur magari perdendomi in bicchier d'acqua. Seleziono select device e mi vede la scheda 6800 xt e fin qui ok. Read into nibitor e ok. Zona voltaggio: extract mod e cita v.1,1 (alimentatqa a 1,1volt quindi?) VID MODE Voltage 3 0v Voltage 2 1,4v Voltage 1 1,1v in vid/voltage x vid VID voltage x vid 0 0v 2 1,4v 0 0v non ho capito dove devo provare per portare il voltaggio almeno a 1,2...sono duro? di sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() Dopo averlo backuppato, aprilo con Nibitor e lì vedrai il voltaggio della tua scheda...
![]() |
![]() |
![]() |
#6548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
rieccomi qui dopo almeno 200 post che non seguivo più
![]() ieri ho rimontato la mitica 6800 LE gainward che soggiornava nei miei cassetti, e che avevo pensionato a causa dei mille impegni e del poco tempo per il gioco ![]() qualcuno è così gentile da farmi un breve riassunto sulla storia dei black screen che rompevano le palle con le 6800LE? io sono rimasto alla modifica del condensatore, ma magari in questo tempo è uscito qualcosa di meno "invasivo", tipo bios o altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6549 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema del black screen è dovuto a una tensione bassa sulle ram... per cui c'e' solo la soluzione condesatore.... l'alternativa, ovvia, tieni le ram + basse... se il problema si presenta a default, mandala in RMA, che i condensatori te li mettono loro.... ![]() ciuaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6550 |
Senior Member
|
@topogigio
Consiglio: quando sei in nibitor che ti aggiusti il bios, noterai che puoi decidere di usare 2 tensioni diverse dal 2d al 3d. Io li metterei uguali, cioè 1,2 e 1,2 oppure 1,4 e 1,4. Non scalarli cioè 2d 1,1 e 3d 1,2, il processore grafico non ama molto questi cambi di tensione, ad esempio da me dava problemi, giochi che non partivano oppure schermate nere quando usco dai giochi. alla fine ho messo sia il 2d che il 3d a 1,4 e non ci penso +. Da allora nessun problema. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6551 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
cos'era la questione dei black screen? me la sono persa...
![]() |
#6552 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...t=59391&page=1 non fa mai male ![]() è in inglese, in pratica dice che se ti fa videata nera, sono le ram e ci devi mettere dei condensatori (perdonatemi se non uso i termini corretti, ma non sono un tecnico), vedi le foto. conosco chi le h a fatte e con delle ram da 2,8 è arrivato a 900, ma mi ha confessato che non ne vale la pena.... tanto rimangono 128 mega purtroppo.... ciuaz anche qui ne parlano http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=48876 è una vmod alle ram.. ri ciuaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
io l'avevo messo sulla mia MSI,senza saldare, e nn ebbe effetto. forse ci va anche una resistenza
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6554 |
|
CONSIGLIO OVERVOLT
Vorrei usare nibitor per modificare i voltaggi visto che una 6600le gainward non sale + di 460mhz (da 350 originali), siccome in voltage non compare niente sono andato a TOOLS poi VOLTAGE TABLE EDITOR, da li ad amount voltage table editor ne ho creato uno e l'ho impostato a 1,3v Sinceramente non mi fido tanto a flashare questo salvataggio, secondo voi è sicuro? |
![]() |
![]() |
#6555 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho usato i setup che c'erano. ma xche' non usi 1,4 le gt sono cosi? metti i giri della ventola al 100% cosi puoi andare +tranq. al limite mettiun dissi diverso. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6556 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
salve. vorrei fare una domanda
![]() a cosa serve flashare il bios??? cioè on si può solamente sbloccare le Pipe ed aumentare un po il voltaggio e basta sensa intoccar il Bios ??? e un altra domanda , quanto fate con queste schede con 3dmark 2005 ??? se io ora sbloccassi le pipe le posso far ritornare come prima ho è una operazione di non ritorno. Ultima modifica di Miki90 : 15-07-2006 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6558 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come ti ho detto prima, se da rivatuner rimetti tutto a default, se disinstalli rivatuner, o se la smonti per portarla dal tecnico, sarà tale e quale a quando l'hai comprata.
![]() |
![]() |
#6560 |
Senior Member
|
ottimo ora lo faccio
![]() ![]() ![]() Una normale 6800 a 256 Mb con pipe sbloccate quanto dovrebbe fare con 3dmark 2005? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.