Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 13:09   #981
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
mm boh?

aspetta che guardo se c'è scritto sopra..

EDIT: mi spiace, non c'è scritto. comunque intanto sai che esistono
puoi fare una foto?
Old 21-08-2007, 13:21   #982
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
puoi fare una foto?
non servirebbe a molto: da vedere sembra un normale foglio adesivo plastificato (formato A4).
Se chiedete in una cartoleria capiscono subito di cosa parlate secondo me (io l'ho preso da buffetti)
Old 21-08-2007, 15:37   #983
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Il teflon da cassetti è difficile da trovare, per vedere come fare leggete da qua in poi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15695198
Si vabbè però a nessuno è venuto in mente di postare il codice prodotto del nastro antiattrito che si trova da Brico?
A me i commessi m'hanno proposto quello antiscivolo... , purtroppo neanche setacciando il negozio sono riuscito a trovarlo....codice prodotto/marca/foto insomma a chi l'ha trovato....help
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 08:54   #984
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
transfert

che ne dite dei fogli transfert per t-shirt??????????
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:19   #985
Tatop2p
Junior Member

L'Avatar di Tatop2p

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti.

Vi ringrazio per i vari consigli.
L'ho realizzato, vetro satinato (8 Euro ), contornandolo con un "cavetto elettroluminescente al neon" (sui 8-10 Euro, credo ), quelli da macchina, ma dovrebbero esserci anche modelli da pc. Per fissarlo ho utilizzato 4 stecche nere (0,60Euro) , quelle per fissare piccoli plichi di fogli. Essendo un 25x30 il vetro sono un filino corti, ma con un po' di nastro si puo' risolvere. Esteticamente è molto bello, anche se molto imperfetto sugli spigoli (è solo una prova, niente colla, solo incastro e 4 pezzi di nastro).
Sotto il mouse ho messo lo Scotch Magic (1 Euro circa), quello al teflon sembra sconosciuto più delle lampade a LED, comunque funziona bene, solo un po' rumoroso. Ho in parte risolto spruzzando sul vetro dello "Svitol technik Dry - Asciutto" (non unge - non cola - antiadesivo) (6,90 Euro), trovato quasi per caso mentre cercavo il nastro al teflon... Ora è silenzioso negli spostamenti più corti (direi perfetto), ma in quelli lunghi si fa sentire...
In totale 26.50 Euro.

Il mouse funziona molto bene anche con l'illuminazione (Microsoft Habu).

Un paio di foto:

Foto 1
Foto 2

Come si vede soprattutto nella seconda l'angolo in basso (da cui esce il cavo) è effettivamente meno luminoso per 2 motivi:
1. Il cavo al neon è solo di 100 cm, contro un perimetro di 110 cm
2. Effetto ottico. Comunque sembra sempre che il lato opposto sia più luminoso (anche rimanendo più paralleli al tapptino questo sembra più luminoso).

Altre note: nella foto non si nota molto, ma la luce al neon tira più verso il verde, un azzurro acquamarina, piuttosto che un blu. Inoltre non è molto luminoso (ma l'effetto comunque mi piace moltissimo).

Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti a tutti! (Anche a quelli che sorrideranno nel vedere cosa non ci si inventa... )
Old 26-09-2007, 18:11   #986
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Tatop2p Guarda i messaggi
Salve a tutti.

L'ho realizzato, vetro satinato (8 Euro ), contornandolo con un "cavetto elettroluminescente al neon" (sui 8-10 Euro, credo ), quelli da macchina, ma dovrebbero esserci anche modelli da pc. Per fissarlo ho utilizzato 4 stecche nere (0,60Euro) , quelle per fissare piccoli plichi di fogli. Essendo un 25x30 il vetro sono un filino corti, ma con un po' di nastro si puo' risolvere. Esteticamente è molto bello, anche se molto imperfetto sugli spigoli (è solo una prova, niente colla, solo incastro e 4 pezzi di nastro).
Sotto il mouse ho messo lo Scotch Magic (1 Euro circa), quello al teflon sembra sconosciuto più delle lampade a LED, comunque funziona bene, solo un po' rumoroso. Ho in parte risolto spruzzando sul vetro dello "Svitol technik Dry - Asciutto" (non unge - non cola - antiadesivo) (6,90 Euro), trovato quasi per caso mentre cercavo il nastro al teflon... Ora è silenzioso negli spostamenti più corti (direi perfetto), ma in quelli lunghi si fa sentire...
In totale 26.50 Euro.

Un paio di foto:

Foto 1
Foto 2

Come si vede soprattutto nella seconda l'angolo in basso (da cui esce il cavo) è effettivamente meno luminoso per 2 motivi:
2. Effetto ottico. Comunque sembra sempre che il lato opposto sia più luminoso (anche rimanendo più paralleli al tapptino questo sembra più luminoso).

Altre note: nella foto non si nota molto, ma la luce al neon tira più verso il verde, un azzurro acquamarina, piuttosto che un blu. Inoltre non è molto luminoso (ma l'effetto comunque mi piace moltissimo).

Saluti a tutti! (Anche a quelli che sorrideranno nel vedere cosa non ci si inventa... )
complimenti...spacca di brutto la retroilluminazione
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:05   #987
Luigi2
Senior Member

L'Avatar di Luigi2

Iscritto dal: Jun 2005
ecco la mia realizzazione.
costo: 2 euro per le i gommini e il teflon

Luigi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 23:07   #988
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tatop2p Guarda i messaggi
Salve a tutti.

In totale 26.50 Euro.

Un paio di foto:

Foto 1
Foto 2

veramente bello l'effetto!!

chissà se esistono modelli di questo nastro-neon multicolor con un regolatore o almeno un potenziometro x regolare l'intensità
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:57   #989
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

visto che tra poco mi arriverà il nuovo mouse, ho pensato di aggiornare lo sfondo del mio icemod

però questa volta niente cartoncino blu, ho voluto fare le cose in grande

ho provato usare i fogli trasparenti stampabili adesivi di cui avevo parlato, ma il risultato è stato decisamente pessimo:

all'inizio sembrava venuto molto bene:

ma tenendolo appoggiato sul tavolo, è sorto il problema: le bolle d'aria (molto fini, impossibili da evitare) riflettevano la luce rendendo il pad semplicemente orribile! (sembrava avesse le vesciche )

mi sono accorto però, che appoggiato dal lato non adesivo, il problema delle bolle scompariva, e quindi sono andato in cartoleria a comprare l'equivalente di quei fogli, senza lato adesivo... (praticamente dei fogli di acetato con un lato stampabile a getto d'inchiostro)

ed ecco il risultato

ne ho fatte due versioni: una con sfondo blu, e una tutta trasparente:

ora posso scegliere tra quello blu, quello trasparente, e nulla (non me lo ricordavo così bello senza niente), sono molto indeciso ancora

Old 06-10-2007, 17:38   #990
Tatop2p
Junior Member

L'Avatar di Tatop2p

Ciao.

@Mafio:
L'importante è che non si spacchi il vetro, ma per fortuna è bello spesso!

@Spartacus:
Non so se esistano con regolatore, bisognerebbe cercare...

@Lonhertz:
Davvero bello. Mi vien voglia di provare sotto il mio...
...ma al momente ho altro per la testa
Old 07-10-2007, 12:18   #991
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Quote:
mi sono accorto però, che appoggiato dal lato non adesivo, il problema delle bolle scompariva, e quindi sono andato in cartoleria a comprare l'equivalente di quei fogli, senza lato adesivo... (praticamente dei fogli di acetato con un lato stampabile a getto d'inchiostro)
Bellissimo, ma non ho capito bene questo passaggio. Come l'hai attaccato sotto al vetro?
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:28   #992
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma la parte satinata la devo mettere sopra o sotto ?

Per verniciare direttamente il vetro, che tipo di colore dovrei comprare ?

GRAZIE
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:38   #993
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
la parte satinata và a contatto con il mouse deve riflettere la luce e sotto io ci stò lavorando ma qualcuno ha messo cartoncino fogli adesivi ecc
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:26   #994
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Bellissimo, ma non ho capito bene questo passaggio. Come l'hai attaccato sotto al vetro?
scotch trasparente (il foglio trasparente è più piccolo dell'icemod, quindi lo scotch lo tiene su restando attaccato ai bordi del tappetino)

Ultima modifica di Lonherz : 03-11-2007 alle 11:21.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 16:37   #995
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Ma la parte satinata la devo mettere sopra o sotto ?

Per verniciare direttamente il vetro, che tipo di colore dovrei comprare ?

GRAZIE
la parte satinata ovviamente va sopra, a contatto col mouse! (altrimenti non servirebbe a molto satinarlo )

sinceramente non vedo il motivo di verniciarlo, quando poi metterci sotto un foglio (trasparente o no che sia) con su stampato quello che vuoi (o a tinta unita se preferisci) con il grande vantaggio che quando ti stanchi del disegno, lo stacchi e lo cambi
Old 07-10-2007, 18:52   #996
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Quote:
scotch trasparente (il foglio trasparente è più piccolo dell'icemod, quindi lo scotch lo tiene su restando attaccato ai bordi del tappetino)

Ottimo risultato, dalle foto non si vede per niente lo scotch, e dal vivo?
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:58   #997
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Ottimo risultato, dalle foto non si vede per niente lo scotch, e dal vivo?
se lo guardi controluce si vede (non molto ma si vede), ma appoggiato al tavolo è praticamente invisibile (a patto di stenderlo con molta cura per evitare le bolle, che se si formano si vedono molto e fanno piuttosto schifo )
Old 09-10-2007, 11:56   #998
Fifagi
Senior Member

Oggi ho chiamato 3 vetrerie...quando ho chiesto un vetro satinato all'acido mi hanno risposto con una domanda:
<vetro satinato all'acido ? e che è sta cosa ?>

ora, come faccio ?
Old 09-10-2007, 12:03   #999
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato 3 vetrerie...quando ho chiesto un vetro satinato all'acido mi hanno risposto con una domanda:
<vetro satinato all'acido ? e che è sta cosa ?>

ora, come faccio ?
cerca altre vetrerie, in quelle giuste ti avrebbero risposto:
<vetro satinato all'acido ? certamente, di che dimensioni lo vuole? vuole i bordi smussati? >
Old 09-10-2007, 12:08   #1000
Fifagi
Senior Member

Quote:
cerca altre vetrerie, in quelle giuste ti avrebbero risposto:
<vetro satinato all'acido ? certamente, di che dimensioni lo vuole? vuole i bordi smussati? >
fatte altre due telefonate.
Unomi ha risposto che lo fanno ^^
Oggi pomeriggio ci passo...

Mi farò fare un 25x30 cm...in attesa che mi arrivi l'Ulti-Mat
http://www.ulti-mat.com/v3/index.php...mousepads&id=1

per i piedini in silicone, li trovo in ogni negozio di ferramenta?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian