|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Infatti...non capisco perchè l'hanno tolto dal commercio...per ora l'ho trovato solo su ebay.de... magari appena becco un'asta in italia mi fiondo...per fortuna non è urgente per il momento mi accontento dell'ottimo audio stereo...però possibile che nessun'altro faccia un decoder simile?
![]() |
![]() |
#842 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Quote:
![]() Il fatto che componenti di altissima qualità non migliorino la situazione sugli entry level non significa che componentistica scarsa non la peggiori (ti ricordo che la scheda è a monte dell'impianto, e non scendo nei particolari dei malfunzionamenti (non della resa audio) perchè ci sarebbe da ridere), si cerca per questo una via di mezzo. Il cavetto ottico poi non l'attacchi nemmeno all'integrata... Per concludere, tu partivi dal presupposto che le Z5500 costassero quanto una G51 + Xi-fi e che offrissero MOLTO di più, poi viene fuori che: La differenza di prezzo era di 55 euro su pixmania mentre gli altri partono da 280 euro e saliamo a 100 euro... Che la scheda audio non è certo un optional se cerchi qualità e... non hai una mb con DDl, vuoi collegare un microfono, vuoi collegare una scheda tv con cavetto audio, vuoi acquisire audio, vuoi usare una modalità creazione audio, vuoi collegare semplici cuffie stereo al pc, vuoi stare tranquillo! Ognuno tragga le proprie conclusioni. Quote:
Ultima modifica di RsViper : 02-01-2009 alle 12:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Una cosa che non capisco è cosa gli costi fare un supportino per i satelliti che sia un minimo orientabile
![]() Per come è strutturata la mia camera ho i due satelliti sopra alle mensole in parte alla scrivania, e con i supporto di serie mi sparavano un pò in alto..ok che le posso appendere, ma di bucare il muro quando hai la mensola non mi sembrava cosa logica.. In ogni caso o rimediato ![]() ![]() ![]() Riguardo al discorso G51 vs z5500: ok il consiglio di preferire le seconde, ma da qui a sparare sulle G51 come fossero merda mi sembra esagerato. Per prima cosa uno fa i conti con i soldi che ha in tasca e/o con un budget prefissato Secondo uno acquista un sistema in base alle esigenze. Io sono arrivato alle G51 per caso: avevo delle Inspire 6700 con cui mi trovavo veramente bene..pagate 50€ in offerta e usate per 3 anni con le varie schede audio on-board. Causa cadute varie un canale è saltato e ho deciso di cambiarle: optavo per delle X-540 che mi sembravano un ottimo rapporto qualità prezzo visto che si trovavano sulle 70€ circa.. Per puro ![]() ![]() Appena provate son rimasto veramente impressionato, pure con la mia scheda audio on-board, e rispetto alle Inspire c'è un abisso.. Son partito col spendere 70€ e ne ho spesi 90€..le Z5500 sono bene lontane dal mio budget..e ne prima ne ora le avrei prese in cosiderazione. Esattamente come il ragionamento di qualcuno, mi son detto: appena ho un pò di soldi in avanzo, magari mi prendo pure una scheda adatta.. Con calma e grazie ad un'altro colpo di ![]() Quindi ripeto, IMHO ci sta il consiglio, ma trattare le G51 come un paio di casse da 15€ della Trust mi sembra un pò troppo riduttivo
![]() |
#844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
che una discreta possa fare meglio, non è una novità, ma il problema è che attività specifiche come acquisizione audio analogica/digitale che richiedono una certa qualità richiedono qualcosa di meglio che una creative, e chi non può spendere infatti si rivolge al mercato dell'usato, vedi chi fa un po' di home recording e anche editing video. per la "modalità creazione audio" serve un buon pc, non una x-fi. tantomeno attacco delle cuffie alla creative (..come vedi ho una scheda audio esterna decisamente migliore della x-fi per quanto più anziana.) tra l'altro, chi non gioca non ha bisogno neanche del supporto eax tantomeno del ddl. vai tranquillo che l'uscita spdif, ottica o coax che sia di una scheda integrata non è deficitaria rispetto a una creative, come vedi ho anche una scheda esterna di qualità che ormai uso solo con il portatile. l'integrata la uso anche per l'ascolto in cuffie di videogiochi musica notturna visto che non sono affatto male. forse è la gigabyte che mette su un audio integrato decente (dubito ma può essere) tralasciamo pure che ci sono anche le z5400 ancora in circolazione, a proposito di fattore costi. la mia non è una visione one way, semplicemente ti ripeto che sono state consigliate liberamente le g51 spesso e volentieri senza neanche prendere in oggetto cosa l'utente volesse o potesse desiderare. anche quando queste costavano ben più di 120 euro. senza dimenticare che queste avranno bisogno sempre di una scheda audio decente per suonare al meglio. lascio trarre a te le conclusioni per questi consigli gratuiti e poco attenti alle esigenze dell'acquirente.
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
|
no, non era e non è quella l'intenzione, come ho già fatto notare e ho ripetuto nell'ultimo post. il mio appunto è nato solo da chi consigliava g51+x-fi a cuor leggero, senza considerare costi e utilizzo.
![]() |
#846 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Il video editing non è altro che il montaggio di uno o più files audio-video con eventuale applicazione di effetti grafici e di transizione + encoding. Nel video editing un filmato (quindi sia l'audio che il video) vengono acquisiti esternamente tramite ad es: una videocamera, introdotti tramite supporti digitali ed elaborati al pc. La scheda audio e quella video servono giusto per riprodurre il filmato non per elaborarlo! La qualità di questi componenti quindi non incide proprio sul prodotto finale!!! Una scheda audio ti serve giusto per collegare fonti analogiche come gli rca di un videoregistratore, ora non venirmi a dire che per acquisire l'audio di una vhs non va bene una X-fi. ![]() L'home recording? Ma se l'utente medio al massimo registra un film in tv con un htpc! Ora fammi capire anche per registrare l'audio in analogico in MONO di canale 5 una xi-fi non va bene???? Con dvbt e dvbs il problema ovviamente non si pone. Per ciò che riguarda la creazione audio non hai bisogno di un buon pc non si lavora mica con flussi full hd! Poi a dirla tutta la tua Terratec esterna se la giocava con una Extreme Music ed in molti casi (vedi frequency response, thd e imd, dinamic range va peggio (pur costando il doppio) è migliore giusto nel noise level e giusto in determinate circostanze nello stereo crosstalk... non parliamo poi in termine di occupazioni di cpu dove x-fi detta legge anche attualmente (es: Xonar Dx)). Quote:
![]() Il prezzo delle Z5400 io non l'ho tralasciato (ho messo tanto di link a trovaprezzi), costano attualmente quanto le Z5500. Quote:
Ma non scherziamo... ma se nemmeno le integrate dell'asus si salvano dai soliti problemi... nonostante i chip audio più o meno siano sempre quelli! Il tuo è un consiglio che mira solo alla qualità in condizioni prestabilite fatto di se e di ma... Condizioni che tu hai, non gli altri. Chissà dove e quando hai chiesto tu all'utente cosa volesse e potesse acquistare! ![]() Ultima modifica di RsViper : 03-01-2009 alle 09:00. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | ||||
Senior Member
|
Quote:
per l'home recording trovi l'appasionato audio che o non ha soldi e si tiene quello che ha con la mobo o cerca prodotti particolari risparmiando o scartabellando nell'usato, non cerca la x-fi ma qualcosa di serio. nonostante i numeretti di cui poi tu andrai a parlare dopo... per il buon pc per l'elaborazione di flussi audio, diglielo ai musicisti che ci lavorano per passione o mestiere con quei programmi, poi se ne parla. Quote:
si parla di creative perché questa è la marca che è stata sempre e comunque consigliata per le g51. Quote:
Quote:
dai miei messaggi si evince che le x-fi sono schede audio che costano, hanno come principale obbiettivo i gamers, non sono le schede ideali per tutte le esigenze. i problemi alle integrate asus son state risolte via bios se non ricordo male, si parla di gracchiare, un problema che se non sbaglio era presente anche su delle creative.
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
|
Abbiamo chiuso il cerchio!
Siamo nel thread delle G51, casse per Gamers analogiche, mi sembra normale che chi ha queste casse e si trova bene le consigli, magari in abbinamento ad una scheda audio per gamers appunto. Se si hanno dubbi o esigenze particolari si cerca, si legge e/o si chiede. Il tuo consiglio non è diverso se poi non chiedi neanche qual è il budget... La qualità di cui parli si basa su dati oggettivi (quelli che per te sono numeretti e numerini), non su congetture personali (le G51 sono mediocri, basta lo spdif dell'integrata, la mia Terratec è migliore della X-fi). Ultima modifica di RsViper : 04-01-2009 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
so dove poterle aquistare x 116 euro, tuttavia ho una indecisione ke mi sta facendo impazzire...al doppio posso avere le z-5500, non mi interessa + di tanto delle codifiche che offre il secondo impianto, ma a giudicare dalla qualità costruttiva e dalla certificazione thx c'è abbastanza da sbavare, sicuramente il massimo x un sistema da pc...
ora, per sonorizzare una stanza da meno di 20 metri quadri senza pretendere l'impossibile (considerando l'impianto piuttosto modesto) mi troverei bene anche con le g51? ho visto che la maggiorparte delle critiche è rivolta all'assenza di veri e propri coni midrange e che i due microdriver usati per i satelliti riproducono un audio dai medi carenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
solito dubbio amletico...
il meglio si paga, quale prendere? Se posso prendo sempre il meglio che offre il mercato e non si sbaglia. Ma sopratutto cosa ci devi fare? Diciamo che le Logitech G51 sono ottime casse da cui si puo' partire. Nel mio piccolo bastano per i miei circa 20mq mansardati di studio e area gioco. Per scelta, uso sporadico di MP3 , sopratutto giochi e sono contento. Per giocare non credo che ci vogliano delle casse spropositate. Se devi anche sfruttarle come home theater.. be allora si puo' valutare meglio la scelta. Non voglio darti consigli sbagliati, anche perchè io l'home cinema dolby surround lo vedo esclusivamente con un impianto high-end in salotto e non sul pc-gaming ad alte prestazioni. 500W sicuramente suoneranno meglio e credo diano una esperienza audio maggiore. Comunque sia, le G51 mi danno problemi lo stesso.... ABBASSA dice la moglie, per fortuna i vicini non mi sentono... sono lontano da loro, ultimo piano (mansarda) e stanza centrale, lontano dalle mura divisorie.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 Ultima modifica di borserg : 05-01-2009 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
capito, hai ben reso l'idea ![]() domani procedo con l'aquisto, considerato ke andranno a finire tutte su una scrivania per l'uso che ne farò penso di potermici trovare piuttosto bene ![]() posterò al + presto le mie impressioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Sarei interessato anch'io a queste casse e attendo il tuo parere dopo le prove .. nel frattempo puoi farmi sapere anche tramite pm dove le trovi a quel prezzo?
Ciao e grazie
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Una domanda..ma non è possibile modificare i volumi preimpostati? Mi spiego..per i miei gusti il livello del sub a metà è troppo alto..e ogni volta che le accendo mi parte appunto da metà..non si può impostare ad un livello più basso?
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
strano a me riparte da dove lo avevo rimasto anzi il controller dovrebbe avere 3 profili tra senza matrix e con matrix attivo 1 con game e 1 con music
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
Quote:
![]() anche io stacco sempre la ciabatta conviene gestire la cosa via driver della scheda audio
![]() |
![]() |
#856 | |
Senior Member
|
Quote:
eh sì, parlo di numeretti e numerini, altrimenti le integrate realtek con 109db di segnale rumore sembrano poter rivaleggiare apparecchi ben più audiophile con dati dichiarati inferiori. vedi il modo in cui tratta il segnale internamente la x-fi, capisci che i dati non servono a niente se non per puro celodurismo. altrimenti vedresti una x-fi elogiata a destra e a manca nelle riviste e blog hi-fi, invece si elogiano ben altri prodotti come il trends audio. chiudo qui la nota, chi vuole capire capisca, poi ognuno è libero di agire come vuole.
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
integrata va meno di una soundblaster live 5.1) non delle cretinate che pubblicizzano i produttori per vendere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ormai è da parecchie pagine che anadate avanti con sta storia
![]() certo se uno si piglia una mobo con ottimo audio integrato al giorno d'oggi ci si pensa su prima di prendere una scheda creative da 60 euro anche perche alla realteck ci posso attaccare le z5500 in digitale mentre alla xtremegamer no cmq se uno non ha uscite digitali o non vuole spendere 300 euro e vuole cmq delle casse piu che discrete penso che la scelta giusta sia prendere le g51 |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
La gamer cmq come tutte le X-fi ha l'uscita digitale! ![]() Ultima modifica di RsViper : 11-01-2009 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sicuro che ce l'abbia ? cavolo io l'ho sul mio pc e pensavo che non la avesse... cmq non mi son mai posto il problema visto che ho le x-530 analogiche , il minimo sindacale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.