Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2006, 21:07   #6641
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio
EDIT: rinomina unattended.txt in winnt.sif, il .bat non ti serve
Ciao
infatti pensavo anche io cosi
comunque rispetto alla guida di prima pagina mi viene abbastanza corto, e normale??? io penso di si
Uanda è offline  
Old 03-05-2006, 00:43   #6642
Freccia999
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non credo che il problema derivi dal winnt.sif. Più precisamente dove si blocca? Il setup dà qualche errore?
Ciao
Dunque, ti spiego!! quando aprte l'installazione io premo F6 per caricare driver da terze parti ok!?? l'upload del driver riesce, mi fà vedere i dichi io seleziono il disco giusto, formatto, e iniza la procedura COPIA DEI FILES DA INSTALLARE IN CORSO! in una normalissima installazione, i primi files ad essere caricati sono proprio i 3 dal floppy, nel mio caso nello specifico....viaxport, viaxbus e viaxraid tutti .sys, con questo cd...non riesce la copia di questi files, con altri sì!! anche con uno da me già modificato e con winnt.sif....copiato da quello alla prima pagina!!

tra l'altro non sono neanche riuscito ad integrare i driver SATA!
Freccia999 è offline  
Old 03-05-2006, 08:14   #6643
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
aspetta...
fammi capire, hai creato con nlite un'iso utilizzando la cartella i386 già presente sul tuo hard disk?
Quella non è la i386 che serve, la trovi invece sul cd di installazione di windows

Ciao
Il problema lo ho anche se inserisco il CD di ripristino originale!!!
Old 03-05-2006, 08:40   #6644
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Scusate se sono ripetitivo, mi è sembrato di averla già letta da qualche parte sono anche andato indietro a cercarla ma non sono riuscito a trovarla.

A) Domanda n°1
Vorrei inserire nel CD dei file o programmi che durante l'installazione silenziosa mi venfono copiati nelle cartelle dove gli indico io, in modo che a fine installazione me li ritrovo già nel Disco Fisso (es. C:\Modelli), se si riesce anche in una partizione del disco da me creata prima (es. D:\Vari).

B) Domanda n°2
dato che mi sono creato un tema mio come faccio a dirgli di andarlo a leggere nel CD durante l'installazione

EDIT:
ho provato ad installarlo nell'VMware Workstation, si installa perfettamente ma quando arriva al nome utente alla configurazione del modem mi appare la schermata dove devo io inserire (anche se già ho messo tutti i dati sul file WINNT.SIF) pure gli effetti visivi non mi ha cambiato come avevo scelto in precedenza con nLite
questo perchè??? lo fa solo perchè è virtuale????

dimenticavo, allora:
Utilizzo memoria: 74Mb

Ultima modifica di Uanda : 03-05-2006 alle 14:35.
Uanda è offline  
Old 03-05-2006, 16:01   #6645
deaf
Member

Iscritto dal: Mar 2006
aiuto!!!

salve come mai?

Ultima modifica di deaf : 03-05-2006 alle 16:05.
deaf è offline  
Old 03-05-2006, 19:54   #6646
deaf
Member

deaf è offline  
Old 03-05-2006, 21:37   #6647
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da deaf
salve come mai?

BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".

L'ho letto QUI .
Tonisca è offline  
Old 03-05-2006, 22:13   #6648
deaf
Member

sembra tutto ok

come potete vedere,ma l'errore c'è sempre

deaf è offline  
Old 04-05-2006, 15:30   #6649
deaf
Member

up
deaf è offline  
Old 04-05-2006, 18:35   #6650
deaf
Member

Altro problema

Ciao risolto il problema della validità sorge un altro probelma: una volta finito il settagio resta cosi per 1 minuto e poi si chiude tutto di botto che devo fare?

deaf è offline  
Old 04-05-2006, 20:25   #6651
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
E quale era la causa?
Tonisca è offline  
Old 04-05-2006, 21:09   #6652
deaf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
E quale era la causa?

di questa? nell'altra mancava il file per vedere che era originale win51ic
deaf è offline  
Old 04-05-2006, 22:43   #6653
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Quote:
Originariamente inviato da Uanda
Scusate se sono ripetitivo, mi è sembrato di averla già letta da qualche parte sono anche andato indietro a cercarla ma non sono riuscito a trovarla.

A) Domanda n°1
Vorrei inserire nel CD dei file o programmi che durante l'installazione silenziosa mi venfono copiati nelle cartelle dove gli indico io, in modo che a fine installazione me li ritrovo già nel Disco Fisso (es. C:\Modelli), se si riesce anche in una partizione del disco da me creata prima (es. D:\Vari).

B) Domanda n°2
dato che mi sono creato un tema mio come faccio a dirgli di andarlo a leggere nel CD durante l'installazione
[/color]
tanto per capirci ho notato questa pagina ma non è che ho capito moltissimo sull'utilizzo dei vari comandi
Quote:
Uanda è offline  
Old 04-05-2006, 23:01   #6654
deaf
Member

qualcuno sa aiutarmi?
deaf è offline  
Old 05-05-2006, 00:06   #6655
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi nessuno mai si è cimentato nella creazione di un disco di soli drivers, sapete la versione di Sneaker tipo che sta sul forum ufficiale di unattended? Se si a voi funzia?
Jedi82 è offline  
Old 05-05-2006, 08:00   #6656
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
scusate se rispondo in ritardo, non ho visto la notifica...

Quote:
rispetto alla guida di prima pagina il winnt.sif mi viene abbastanza corto, e normale??? io penso di si
la lunghezza del winnt.sif dipende appunto dalle opzioni che attivi nella configurazione delle deployment tool...
Controlla quanto scritto in prima pagina da Kurt, e integra se necessario ulteriori parametri (nel primo post è spiegata ogni voce) che possono servirti
Quote:
Originariamente inviato da Freccia999
Dunque, ti spiego!! quando aprte l'installazione io premo F6 per caricare driver da terze parti ok!?? l'upload del driver riesce, mi fà vedere i dichi io seleziono il disco giusto, formatto, e iniza la procedura COPIA DEI FILES DA INSTALLARE IN CORSO
CUT
Fai una prova, crea un'iso con i solo driver integrati, senza ulteriori personalizzazioni, se in questo caso l'installazione procede controlla bene cosa elimini...
Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Il problema lo ho anche se inserisco il CD di ripristino originale!!!
Appunto, è un cd di ripristino, non un normale cd d'installazione di windows.
Comunque hai la possibilità di creartelo, segui il link postato da Tonisca nei post precedenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
Spiega passo passo come creare un cd "standard" di Windows pulito e in licenza, partendo dai cd di ripristino
Quote:
Originariamente inviato da deaf
Ciao risolto il problema della validità sorge un altro probelma: una volta finito il settagio resta cosi per 1 minuto e poi si chiude tutto di botto che devo fare?
[/url]
Usi l'ultima versione di nlite? Se il problema continua a presentarsi, potrebbe anche essere dovuto a qualche file di aggiornamento di windows corrotto, che blocca la procedura...
Escludi un update alla volta dall'itegrazione in modo da individuarlo.

Quote:
Domanda n°1

Domanda n°2

EDIT:
ho provato ad installarlo nell'VMware Workstation, si installa perfettamente ma quando arriva al nome utente alla configurazione del modem mi appare la schermata dove devo io inserire (anche se già ho messo tutti i dati sul file WINNT.SIF) pure gli effetti visivi non mi ha cambiato come avevo scelto in precedenza con nLite
questo perchè??? lo fa solo perchè è virtuale????

dimenticavo, allora:
Utilizzo memoria: 74Mb
1) Non conviene mai usare in installazioni unattended partizioni che non siano quella di windows (C: nel tuo caso), usando il cd su pc con partizioni diverse avresti grossi problemi.
Tornando alla tua domanda, la procedura è piuttosto semplice, basta infatti usare la "solita" cartella $OEM$.
Creata $OEM$ nel cd d'installazione, inserisci al suo interno la cartella $1, che indica la partizione in cui viene installato il sistema operativo. Se win verrà installato in C:, $1 indicherà C:, se win verrà installato in D:, $1 indicherà D: e così via (in pratica corrisponde alla variabile d'ambiente %systemdrive% ).
Crea quindi in $1 tutte le ulteriori cartelle di cui necessiti, ad esempio "Modelli".

2) Crea innanzitutto il tema modificato da "Proprietà-Schermo" e copia il .theme e la relativa cartella contenente il visualstyle nel percorso, che creerai appositamente, \$OEM$\$$\Recources\Themes\ del cd d'installazione.
Aggiungi quindi al winnt.sif la riga:
Codice:
[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\NOMETEMA.theme"
dove NOMETEMA è il nome del tema modificato.
Ti ricordo inoltre che se applichi visualstyle non microsoft devi far applicare ad nlite la patch per uxtheme.dll, altrimenti il tema non verrà caricato correttamente.

Su Vmware non so dirti, non lo uso da un pezzo...

Ciao
ezio è offline  
Old 05-05-2006, 15:23   #6657
deaf
Member

Ma non posso procedere senza ggiornamenti e poi faccio windows update?
deaf è offline  
Old 05-05-2006, 15:45   #6658
FreemanAtomic
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao,
nella versione che ho creato di windows, avevo tolto completametne WMP, ovviamente poi mi sono reso conto che cosi mi perdo la possibilita' di vedere gli streaming internet in tale formato, percui ho scaricato WMP10 ed ho installato, ma cmq non riesco a vedere gli stream.

Come faccio a risolvere?
Old 05-05-2006, 18:18   #6659
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Quote:
1) Non conviene mai usare in installazioni unattended partizioni che non siano quella di windows (C: nel tuo caso), usando il cd su pc con partizioni diverse avresti grossi problemi.

Tornando alla tua domanda, la procedura è piuttosto semplice, basta infatti usare la "solita" cartella $OEM$.
Creata $OEM$ nel cd d'installazione, inserisci al suo interno la cartella $1, che indica la partizione in cui viene installato il sistema operativo. Se win verrà installato in C:, $1 indicherà C:, se win verrà installato in D:, $1 indicherà D: e così via (in pratica corrisponde alla variabile d'ambiente %systemdrive% ).
Crea quindi in $1 tutte le ulteriori cartelle di cui necessiti, ad esempio "Modelli".
Scusami ma io voglio cambiare partizione solo per i file non per windows infatti io installo win in C:
ma voglio copiare dei file in D:\nome cartella
come devo fare????

Altra domanda
esiste un modo nell'installazione automatica che mi crea la cartella documenti su un'altra partizione???
io per adesso gli cambio destinazione con Tweak UI ma ogni volta devo rifare tutto il procedimento.

Vi spiego il motivo di tutto ciò:
dato che a me capita spesso di formattare, e quindi prima di farlo mi tocca fare il backup della cartella documenti, se invece la sposto in un'altra partizione non ho + bisono di farlo cosi, dopo l'installazione avrei già tutto pronto con i file già al loro posto.

Quote:
2) Crea innanzitutto il tema modificato da "Proprietà-Schermo" e copia il .theme e la relativa cartella contenente il visualstyle nel percorso, che creerai appositamente, \$OEM$\$$\Recources\Themes\ del cd d'installazione.
Aggiungi quindi al winnt.sif la riga:
Codice:
[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\NOMETEMA.theme"
dove NOMETEMA è il nome del tema modificato.
Ti ricordo inoltre che se applichi visualstyle non microsoft devi far applicare ad nlite la patch per uxtheme.dll, altrimenti il tema non verrà caricato correttamente.
come faccio a far applicare a nlite la patch per uxtheme.dll???
Uanda è offline  
Old 05-05-2006, 18:28   #6660
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
come faccio a far applicare a nlite la patch per uxtheme.dll???
è un'opzione già prevista in nlite, mi pare si trovi sotto "patch"

per il resto non so

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
JUPITER, il primo supercomputer europeo ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian