Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2006, 12:13   #5561
nemo99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Gratisweb
Per inserire gli addin è molto semplice basta inserirli come se fossero le path di xp
scusa ma non l'ho capita...

in quale direttrice dovrei inserire quei add-in ed in che fase di Nlite???
nemo99 è offline  
Old 07-02-2006, 13:08   #5562
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
scusa ma non l'ho capita...

in quale direttrice dovrei inserire quei add-in ed in che fase di Nlite???
Da quello che scrive Gratisweb, devi scegliere i file cab (addon) insieme alle patch per WinXP...

PS stamattina ho fatto una prova: all'avvio 120MB di memoria allocata e 2,90GB di spazio occupato con i seguenti programmi installati:

Antivirus NOD32
Firewall Outposto PRO
Office 2003 Professional SP2 (Full tranne per Outlook 2003)
Nero (6.6.015a)
WinRAR
Adobe Photoshop 7.0
Adobe Image ready 7.0
Adobe Acrobat Reader 7.05 + ar speedup
Raxco Perfect Disk 7.0
Videolan 0.84a
ertortuga è offline  
Old 07-02-2006, 16:17   #5563
nemo99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Da quello che scrive Gratisweb, devi scegliere i file cab (addon) insieme alle patch per WinXP...
grazie

quindi path di Gratisweb sta per patch...

ci provo
nemo99 è offline  
Old 07-02-2006, 16:30   #5564
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nemo99
grazie

quindi path di Gratisweb sta per patch...

ci provo
Sono andato ad intuito...

Cmq prova e facci sapere!
ertortuga è offline  
Old 08-02-2006, 10:14   #5565
Gratisweb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quando faccio un iso con nlite ed installo xp alleggerito mi appare questo messaggio

"Windows Media Player
System Restore is turned off. If you continue Setup, you will be unable to use System Restore to restore Then
version of Windows Media Player that was included with the Windows operating system that yor computer
is running. It is reccomended that you click
Cancel, turn on System Restore, and then upgrade to windows Media Player 10. For more information about System Restore
See Help and Support. Do you want to continue ?"

Che vuole dire ? Probabilmente c'è qualcosa che tolgo come faccio ad qualè sarebbe ?
Gratisweb è offline  
Old 08-02-2006, 10:24   #5566
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
procedi pure

dice che il ripristino di sistema è disattivo
ma è una cosa che io non tengo mai attiva
se mai mi capitasse qualcosa di grosso formatto

poi dipende da come usi tu il pc
se è una caratteristica che ti serve o meno
Old 08-02-2006, 10:42   #5567
Gratisweb
Member

Lo so che procedendo pure si installa perfettamente ma io non voglio che appare il messaggio................

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
procedi pure

dice che il ripristino di sistema è disattivo
ma è una cosa che io non tengo mai attiva
se mai mi capitasse qualcosa di grosso formatto

poi dipende da come usi tu il pc
se è una caratteristica che ti serve o meno
Gratisweb è offline  
Old 08-02-2006, 15:30   #5568
michele bordin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
1.0 RC6 - 2.0.50727.42.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 2

file già pronti
bisogna caricarli entrambi con il pulsante di nLite ed eventualmente modificare (driver e hotfix e tweaks, ect. )
non c'è Serial di WXP , a ogni Inst. Windows crea un nome computer
asterisco al posto del nome).

E' quella che uso attualmente, ho aggiunto alcune modifiche già masterizzata e avviabile.
Si pùo snellire ancora , bisogna conoscere i dettagli ... Ciao fatemi sapere.

P.S. Rinoma i 2 file in ( .ini ) [non si allegano al messsagg.]
Allegati
File Type: txt Ultima Sessione.ini.txt (22.4 KB, 13 visite)
File Type: txt Ultima Sessione_u.ini.txt (856 Bytes, 9 visite)

Ultima modifica di michele bordin : 09-02-2006 alle 08:44.
michele bordin è offline  
Old 08-02-2006, 15:37   #5569
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
melomanu è offline  
Old 08-02-2006, 15:47   #5570
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Il messaggio relativo a Windows Media Player che compare a Gratiweb, e che è comparso anche a me, quello credo che non si possa eliminare, dato che è un messaggio d'errore relativo all'impossibilità di effettuare il ripristino di sistema.

Comunque non c'è alcun problema, dato che compare soltanto una tantum in sede d'installazione, dopodichè tutto funziona perfettamente......
filemone82 è offline  
Old 08-02-2006, 16:09   #5571
Gratisweb
Member

Il bello è che ho scaricato un immagine da emule fatta con nlite che l' errore non lo dà probabilmente ci sarà qualche opzione che non bisogna togliere, ma quale sarebbe ?
Gratisweb è offline  
Old 08-02-2006, 16:12   #5572
Gratisweb
Member

X michele bordin

quella configurazione per che cosa è ?
Cioè per qualè versione di Nlite è ?
Gratisweb è offline  
Old 08-02-2006, 16:34   #5573
michele bordin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
è il mio ultimo setup di nLite vers 1 RC6 (l' ultima)

rinomina i file in " .ini " (elimina " .txt ")
altrimenti non potevo allegarli.

Perfettamente funzionante. Garantito al 100 %

Devi inserire il Product key
e un asterisco al posto del nome del computer cosi ogni volta windows cambia nome.
e i Driver che usi e tutte le hotfix e anche il I.E. 7 Beta nelle hotfix se vuoi usare Explorer 7 beta.

Tutto questo nella versione ultima di nLite.

Questi file si mettono nella cartella dove si copiano i file del CD o la cartella dove si hanno già tutti i file di installazione di XPsp2 ( li tengo già pronti in una cartella dove posso cambiare i setup di installazione)
Fammi sapere.
ciao
Allegati
File Type: txt Ultima Sessione.ini.txt (10.1 KB, 16 visite)
File Type: txt Ultima Sessione_u.ini.txt (682 Bytes, 10 visite)

Ultima modifica di michele bordin : 09-02-2006 alle 08:33.
michele bordin è offline  
Old 08-02-2006, 17:00   #5574
Gratisweb
Member

Sto usando i tuoi file allegati vediamo se funziona sperò che non mi dia il solito messaggio..................

Quote:
Originariamente inviato da michele bordin
rinomina i file in " .ini " (elimina " .txt ")
altrimenti non potevo allegarli.

Perfettamente funzionante. Garantito al 100 %

Devi inserire il Product key
e un asterisco al posto del nome del computer cosi ogni volta windows cambia nome.
e i Driver che usi

e tutte le hotfix e anche il I.E. 7 Beta nelle hotfix se vuoi usare Explorer 7 beta.

Tutto questo nella versione ultima di n lite.

Questi file si mettono nella cartella dove si copiano i file del CD o la cartella dove si hanno già tutti i file di installazione di XPsp2 ( li tengo già pronti in una cartella dove posso cambiare i setup di installazione)
Fami sapere.
ciao
Gratisweb è offline  
Old 08-02-2006, 17:20   #5575
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Vorrei fare anch'io un'"immagine ridotta" di windows, ma mi piacerebbe poi copiarla su una pen drive da 1 Gb e usarla al posto del cd. E' possibile in qualche modo?
Grazie.
Polvere è offline  
Old 08-02-2006, 17:23   #5576
Gratisweb
Member

Devi farlo con BARTPE

Quote:
Originariamente inviato da Polvere
Vorrei fare anch'io un'"immagine ridotta" di windows, ma mi piacerebbe poi copiarla su una pen drive da 1 Gb e usarla al posto del cd. E' possibile in qualche modo?
Grazie.
Gratisweb è offline  
Old 09-02-2006, 15:50   #5577
Gratisweb
Member

Quando faccio un iso con nlite ed installo xp alleggerito mi appare questo messaggio

"Windows Media Player
System Restore is turned off. If you continue Setup, you will be unable to use System Restore to restore Then
version of Windows Media Player that was included with the Windows operating system that yor computer
is running. It is reccomended that you click
Cancel, turn on System Restore, and then upgrade to windows Media Player 10. For more information about System Restore
See Help and Support. Do you want to continue ?"

Sapete come faccio a fare in modo che non appare ?
Ho fatto moltissime prove ma sempre appare durante l' installazione di xp se faccio ok o annulla xp installa perfettamente ma io non voglio che appaia perchè l' installazione deve essere silenziosa. Come si fà sto diventando pazzo
Gratisweb è offline  
Old 09-02-2006, 15:52   #5578
Gratisweb
Member

Ho scaricato da interenet alcune iso fatte con nlite ed il messaggio non appare quindi probabilmente ci sarà qualche modo per non farlo apparire ma qualè sarebbe ?

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Il messaggio relativo a Windows Media Player che compare a Gratiweb, e che è comparso anche a me, quello credo che non si possa eliminare, dato che è un messaggio d'errore relativo all'impossibilità di effettuare il ripristino di sistema.

Comunque non c'è alcun problema, dato che compare soltanto una tantum in sede d'installazione, dopodichè tutto funziona perfettamente......
Gratisweb è offline  
Old 09-02-2006, 16:05   #5579
filemone82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Sinceramente non ne ho la minima idea......torno a ripetere, personalmente preferisco dover cliccare 2 volte su ok, e avere un sistema che funziona perfettamente, piuttosto che andarmi ad impegolare su settaggi improbabili (che peraltro non conosco......) per evitare di avere un problema risibile come quel messaggio d'errore........

Io personalmente non ho mai scaricato delle ISO da internet, e comunque non mi sembra una cosa da sbandierare in giro, dato che "scaricare una iso" significa aver fatto il download di una copia illegale.......il fatto che lo facciano tutti non significa che sia lecito.....perlomeno avere il buon gusto di non dirlo...........

Federico
filemone82 è offline  
Old 09-02-2006, 16:29   #5580
Gratisweb
Member

Ha perfettamente ragione che dire scaricare delle iso è illegale ma per farti capire che qualcuno è riuscito a non far uscire il messaggio.

Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Sinceramente non ne ho la minima idea......torno a ripetere, personalmente preferisco dover cliccare 2 volte su ok, e avere un sistema che funziona perfettamente, piuttosto che andarmi ad impegolare su settaggi improbabili (che peraltro non conosco......) per evitare di avere un problema risibile come quel messaggio d'errore........

Io personalmente non ho mai scaricato delle ISO da internet, e comunque non mi sembra una cosa da sbandierare in giro, dato che "scaricare una iso" significa aver fatto il download di una copia illegale.......il fatto che lo facciano tutti non significa che sia lecito.....perlomeno avere il buon gusto di non dirlo...........

Federico
Gratisweb è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian